il 28 agosto esce snow leopard...

si, time capsule...
ma va benissimo qualunque hard disk esterno...
è una comodità oltre che una sicurezza assurda.
time machine è davvero geniale e funzionale.
non credo si possa portare appresso alcun errore.
è un mac. non win. ;)
 
Ca va sans dire... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
mancio83":1qvt0xqq ha detto:
si, time capsule...
ma va benissimo qualunque hard disk esterno...
è una comodità oltre che una sicurezza assurda.
time machine è davvero geniale e funzionale.
non credo si possa portare appresso alcun errore.
è un mac. non win. ;)


Ovvio....peccato che gli storage apple costino uno sproposito!

Credo opterò per un mybook western digital.....
 
Borghese":oltlqsv6 ha detto:
mancio83":oltlqsv6 ha detto:
si, time capsule...
ma va benissimo qualunque hard disk esterno...
è una comodità oltre che una sicurezza assurda.
time machine è davvero geniale e funzionale.
non credo si possa portare appresso alcun errore.
è un mac. non win. ;)


Ovvio....peccato che gli storage apple costino uno sproposito!

Credo opterò per un mybook western digital.....
ottimo ce l'avevo!
poi ho colto la palla al balzo e con time capsule ho sia il router che l'hard disk wireless...

come ulteriore hd di ulteriore backup di "sicurezza" ho un iomega senza filo di alimentazione (solo usb...) e mi trovo bene...
ma come backup fisso il mybook western digital è ottimo ti ho detto, lo usavo prima. :OK)
 
Dai Felix...non infierire!!! :D :D :D :D

Cmq ragazzi oggi ho un problema:

Vado per accendere il mac e noto che non mi si connette piu alla mia rete wifi domestica.
Il router è impostato in modo che l'accesso al wifi sia limitato all'indirizzo mac della macchina, ovvero il mio imac, il pc della mia girl, e il mio n82.
Dal notebook della mia ragazza e dal mio n 82 nessun problema.

con l'imac e airport attivo, niente, o non si connette proprio, o se si connette cmq non mi apre le pagine web e non mi scarica la posta (nel senso che da airport preferenze risulta connesso ma in realtà non lo è)

Nel router ho il dhcp disabilitato e il filtraggio mac address, le 3 macchine hanno quindi ip e dns manuali,mai avuto di questi problemi prima di oggi!

Notare che l'imac l'ho sempre usato col cavo ethernet, ma da quando ho installato snow ho fatto un pò di pulizia e eliminato un pò di cavi, quindi lo volevo usare in wifi, ha funzionato per qualche gg alla perfezione, oggi buio totale!

Cosa posso fare e/o controllare ?!?
 
Borghese":3k1qz0zk ha detto:
Dai Felix...non infierire!!! :D :D :D :D

Cmq ragazzi oggi ho un problema:

Vado per accendere il mac e noto che non mi si connette piu alla mia rete wifi domestica.
Il router è impostato in modo che l'accesso al wifi sia limitato all'indirizzo mac della macchina, ovvero il mio imac, il pc della mia girl, e il mio n82.
Dal notebook della mia ragazza e dal mio n 82 nessun problema.

con l'imac e airport attivo, niente, o non si connette proprio, o se si connette cmq non mi apre le pagine web e non mi scarica la posta (nel senso che da airport preferenze risulta connesso ma in realtà non lo è)

Nel router ho il dhcp disabilitato e il filtraggio mac address, le 3 macchine hanno quindi ip e dns manuali,mai avuto di questi problemi prima di oggi!

Notare che l'imac l'ho sempre usato col cavo ethernet, ma da quando ho installato snow ho fatto un pò di pulizia e eliminato un pò di cavi, quindi lo volevo usare in wifi, ha funzionato per qualche gg alla perfezione, oggi buio totale!

Cosa posso fare e/o controllare ?!?

Controlla che i DNS siano impostati correttamente nel pannello avanzate della configurazione Network di OsX. :)
 
il dns nelle impostazioni network di snow corrisponde all'indirizzo ip del router, cosi come nella configurazione col cavo ethernet, cosi come nell'n82 e cosi come nel notebook della mia girl.
Sempre stato cosi e sempre andato.....
 
Borghese":30rq0l7z ha detto:
il dns nelle impostazioni network di snow corrisponde all'indirizzo ip del router, cosi come nella configurazione col cavo ethernet, cosi come nell'n82 e cosi come nel notebook della mia girl.
Sempre stato cosi e sempre andato.....
Prova a mettere i dns del tuo provider al posto di quello del router e vedi se succede qualcosa… Ho visto che a casa mia (Airportexpress+Alice) se in configurazione ip statica non metto, i dns di Alice (o Open DNS) non apre nulla. Diversamente tutto funziona in caso di DHCP. Non chiedermi il perché però. :asd)
 
Top