mancio83":38yy32lv ha detto:DriftSK":38yy32lv ha detto:solo la prima volta che attivi Time Machine viene eseguito un backup completo (che, nota bene, non è un mirror a immagine del sistema e quindi non occupa esattamente lo spazio che tu vedi occupato sul disco).
mi spieghi meglio la parte in grassetto??
dentro diciamo che ho varie cartelle...dei vari giorni o settimane...e diciamo che un file non l'ho mai toccato ed è sempre lo stesso...non è copiato + volte?? eppure se ci clicco sopra in qualunque cartella occupa sempre i suoi mb...!
DriftSK":38yy32lv ha detto:il resto è gestito semplicemente tramite symlink.
posso copiare uno qualunque di questo file?
mancio83":1oeouidy ha detto:ok drift un symlink è una specie di "collegamento" di windows....solo che(...)...copiando questo dici che ottengo il file originale...giusto??
poi hai detto che non include file di sistema e questo mi pare positivo! dunque se qualcosa non andava ripristinando tutto da time machine non tornerà a non andare...! giusto?
infine hai detto che non rimette a posto le applicazioni...
quindi mi stai dicendo che dovrei prendere carta e penna, segnarmi le applicazioni che ORA ho installate e riscaricarle e reinstallarle in seguito?? giusto?
e per le e-mail?
ho 4 account configurati tutti con MAIL (ottimo programma...) e una marea di mail...
le trovo come prima o devo fare un backup tipo winzozz?
Mollan":bay128op ha detto:Hai la mia stessa chiavetta bianca della Kingston
mancio83":3l4hr10p ha detto:e tutte le mie "preferenze di sistema" tipo, sfondo, screen saver, dock, aspetto etc. etc. etc...(sono tante....) tornano come prima oppure NO??
e ancora ad esempio: i preferiti di firefox e degli altri browser...le password dei vari programmi....?? si rimettono in sesto da sole oppure va fatto a mano??
qual'è l'estensione?DriftSK":2vxa2l7i ha detto:mancio83":2vxa2l7i ha detto:e tutte le mie "preferenze di sistema" tipo, sfondo, screen saver, dock, aspetto etc. etc. etc...(sono tante....) tornano come prima oppure NO??
e ancora ad esempio: i preferiti di firefox e degli altri browser...le password dei vari programmi....?? si rimettono in sesto da sole oppure va fatto a mano??
Vengono tutte ripristinate da Time Machine.
Comunque per sicurezza io consiglio sempre di esportare i preferiti e le tuple username/password da Firefox (c'è un'ottima estensione che lo fa) per sicurezza, e copiarle su una penna USB. Questo sarebbe utile in ogni caso, non solo quando si prevede di fare un restore
mancio83":nkf0wehs ha detto:qual'è l'estensione?
si, non ho fretta...forse aspetto...ma quanto?DriftSK":39kcqf47 ha detto:Ma perché tanta fretta? Ricordate... punto zero male, punto uno bene :asd)
mancio83":ejfgr4fe ha detto:si, non ho fretta...forse aspetto...ma quanto?DriftSK":ejfgr4fe ha detto:Ma perché tanta fretta? Ricordate... punto zero male, punto uno bene :asd)
Mollan":2b49dhzc ha detto:Santo cielo, io sto macbook tra un po' lo lancio dalla finestra....
Devo formattare perchè si è sputtanata la partizione di bootcamp con ubuntu (bootcamp non la vede come partizione) e ovviamente non riesce più a recuperarla ed eliminarla ridandomi i 50 Gb che avevo dato al pinguino.... L'unico modo e formattare tutto e rimettere....
:nono) :nono) Perchè non ho preso un Vaio con gli stessi soldi? -.-
mancio83":3v2p3cb7 ha detto:Mollan":3v2p3cb7 ha detto:Santo cielo, io sto macbook tra un po' lo lancio dalla finestra....
Devo formattare perchè si è sputtanata la partizione di bootcamp con ubuntu (bootcamp non la vede come partizione) e ovviamente non riesce più a recuperarla ed eliminarla ridandomi i 50 Gb che avevo dato al pinguino.... L'unico modo e formattare tutto e rimettere....
perchè invece che "TRA UN PO'" ne avresti già buttati 3 dalla finestra...considerando che monta WINZOZZ SVISTA... :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)
Mollan":15wn1qpq ha detto:mancio83":15wn1qpq ha detto:Mollan":15wn1qpq ha detto:Santo cielo, io sto macbook tra un po' lo lancio dalla finestra....
perchè invece che "TRA UN PO'" ne avresti già buttati 3 dalla finestra...considerando che monta WINZOZZ SVISTA... :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)
No no, ovviamente con il pinguino sopra, per il quale son disponibili tutte le applicazioni scientifiche che mi servono ;-)