Non ho strumenti per determinarlo, però a minimo con EGR staccata ho avuto l'impressione che dal bocchettone di aspirazione passi più aria.portnoy147":2nldkdyc ha detto:lorenzinetto":2nldkdyc ha detto:scusa, ma mi spieghi cosa intendi dire con:
La mia paura è che passando più aria per il debimetro la centralina reagisca mandando più gasolio, come quando entra il turbo.
cioè, intendi dire che staccando il cavetto entra piu aria?
secondo me, se stacchi o tappi l'EGR, l'aria che passa dal debimetro dovrebbe essere la stessa, ai collettori d'ingresso registri una portata d'aria uguale a quella mirurata dal debimetro e non superiore perchè manca quella che arriva dallo scarico (e penso che sia lì il controllo che lo mette in :backb) a chi ha il mjet del 2004... me compreso),
di gasolio non ne entra di più e si dovrebbe avere una migliore combustione dovuta all'aria più ossigenata... quindi miglior resa... quindi per andare all'andatura che avevi prima dovresti schiacciare meno l'acceleratore consumando di meno....
:scratch) ho detto una caxxata???
Si sente mettendoci la mano come per tapparlo.
Senza EGR la mano viene risucchiata con più forza.