Ho scoperto che la 147 è un ex-noleggio

giangirm":r0zbaqpy ha detto:
A giudicare dai comemnti di alcuni di voi sembra quasi che le ex noleggio siano meccanicamente più affidabili delle nuove! :scratch)

Sembra una balla, ma le auto che ho girato come sostitutive, fossero a nolo o ex savarent (quindi vetture in light lease o similari), tranne una Musa che aveva il catrame al posto dell'olio e faceva schifo da come era maltenuta, son sempre andate senza tante menate.
Si vede che sta merce va trattata male per rendere al meglio.

Portata a casa l'auto va bene,provata per 20minuti dal meccanico,il motore tira,consumi normali e fin qui son contento.
Poi rivedendola scrupolosamente mi accorgo che la portiera anteriore destra dell'auto presenta il gommino per metà, e mi dico ma sarà che l'hanno rovinato.
Vado a vedere quello della portiera sinistra ed era perfetto,rivedo quello di destra e noto delle chiazze un pò più chiare e mi accorgo che lungo il montante c'è la sfumatura della vernice
Morale : credo che l'auto sia stata riverniciata la portiera anteriore e posteriore destra.
Ora a primo impatto il meccanico dice che non ha subito danni al telaio è intatto,ha detto che può essere stata rigata o al max botticelle .
Fatto sta che mi è venuto un colpo.
Ora non so cosa fare,l'auto di per se va bene, e ho fatto tutte le prove possibili insieme al meccanico e per lui i km sono quelli (presentava ancora i sigilli originali) e per lui è apposto.
Il venditore è stato zitto,magari l'auto ha subito un urto violento e magari è stata rimessa a nuovo...

P.s.: fatemi un favore , non andate da quel concessionario :KO)

Per quanto riguarda i consumi, oggi facendo 150km con 8.5 litri di gasolio ho calcolato una media di 17.6 km con 1 litro,è nella norma??
facendo anche accellerate,ecc.. insomma non andando piano

Resoconto dei difetti:

1)ho notato che a circa 1200 giri si sente un rumore tipo di criceti dentro al motore, tipo qualcosa che gratta...
se accellero in folle agli stessi giri non si sente nulla.

2)lo schermo di notte non è perfetto,si notano che i cristalli liquidi si stanno deteriorando,ci sono delle righette un pò più scure,la vedo brutta...

3) è normale che rilasciando tutto il pedale dell'acceleratore l'auto da come un colpettino ??

4) la frizione è un pò spugnosa,ma dopo un pò diventa normale

5) ho notato che certe volte dalle casse il volume diminuisce,strano

6) sento delle vibrazioni al posteriore, :scratch)

7) se metto in folle in corsa,certe volte il numero di giri del motore al minimo sballa e arriva fino a 900/950 giri,per poi ritornare a circa 850

Bhè come inizio non è male pensavo peggio , nei giorni successivi aggiornerò la lista quasi sicuramente me lo sento :asd)

Ha meno difetti la punto di 10 anni e 160.000km di mia madre :jaw)

Per la verniciatura, è un auto usata, ci sta purtroppo. Ma se il lavoro è fatto bene è ok. Per il volume autoradio che si abbassa potrebbe essere semplicemente l' svc

La mia 147 jtd16 del 2003 è un ex noleggio.

Aveva un anno e più tagliandi di quanti ne abbia fatti io nei successivi sei.
Mai un problema. Ho fatto una distribuzione e cambiato l'olio una volta ogni due anni. Va come un missile.

Le ex noleggio sono curatissime. Tra i migliori usati in circolazione.

desmo4":1n0l68fa ha detto:
La mia 147 jtd16 del 2003 è un ex noleggio.

Aveva un anno e più tagliandi di quanti ne abbia fatti io nei successivi sei.
Mai un problema. Ho fatto una distribuzione e cambiato l'olio una volta ogni due anni. Va come un missile.

Le ex noleggio sono curatissime. Tra i migliori usati in circolazione.

o molto più semplicemente, come in quasi tutte le cose VA A CULO.

premesso che stai facendo delle prove assurde :asd) il 90% della auto usate non le supererebbero meglio della tua, e una buona fetta delle nuove avrebbero gli stessi problemi

_marlboro_":124krfnk ha detto:
Per quanto riguarda i consumi, oggi facendo 150km con 8.5 litri di gasolio ho calcolato una media di 17.6 km con 1 litro,è nella norma??
facendo anche accellerate,ecc.. insomma non andando piano

come diamine si possono calcolare i consumi con 9 litri di carburante

Resoconto dei difetti:

1)ho notato che a circa 1200 giri si sente un rumore tipo di criceti dentro al motore, tipo qualcosa che gratta...
se accellero in folle agli stessi giri non si sente nulla.

come fai in folle a stare a 1200 giri ? :scratch)
molte 147 hanno un lievissima rumorosità anomala a bassi regimi di giri e alcuni percepiscono un sorta di lieve vibrazione che Alfa ritiene normale :ka)

3) è normale che rilasciando tutto il pedale dell'acceleratore l'auto da come un colpettino ??
sembra normale è lo stacco della trazione sul motore

5) ho notato che certe volte dalle casse il volume diminuisce,strano

sicuro che non è la fonte audio a ridurre i volumi ? :p
altrimenti quelli che la hanno usata potrebbero essersi messi a giocare con lo stereo tanto non era il loro :lol:

6) sento delle vibrazioni al posteriore, :scratch)

che vibrazioni ?
problemi di gomme?
problemi strutturali ?
il meccanico che dice ?

7) se metto in folle in corsa,certe volte il numero di giri del motore al minimo sballa e arriva fino a 900/950 giri,per poi ritornare a circa 850

ma chi mette la macchina in folle mentre sta viaggiando ? che ti aspettavi che arrivasse a zero ? e il principio dell'inerzia dove lo mettiamo ???????

MI SEMBRA che stai cercando scuse per convincerti che la macchina non va bene, ci riusciresti anche con una macchina nuova se vai in fissa :smokin)

^Luca72GTA^":5scyyvp5 ha detto:
Sei sempre convinto che ha davvero 19.000 km ? magari si, ma sono stati fatti come se fossero 190.000.. Auguri :OK)

il meccanico mi ha detto che i km sono quelli...

per i problemi vedremo,sto pensando di darla dentro per un usato da ex-privato in un'altra concessionaria, però li c'è il rischio di km scalati...

a 1200giri circa fino a 1400 giri sento tipo vibrazioni provenire dal motore,tipo qualcosa di metallico...

le vibrazioni penso che siano negli assembraggi ,non credo strutturali.

il minimo è irregolare,tutto qui.

comunque,mi hanno rilasciato una garanzia, e se ho problemi devo contattare prima loro,che danno l'autorizzazione ad una officina alfa di intervenire per i problemi che si presentano,è questa:

http://www.mapfreasistencia.com/masists ... .do?cF=156

Dovrò contattarla,o posso andare da subito in un'officina alfa ?

_marlboro_":1dj0su5v ha detto:
^Luca72GTA^":1dj0su5v ha detto:
Sei sempre convinto che ha davvero 19.000 km ? magari si, ma sono stati fatti come se fossero 190.000.. Auguri :OK)

il meccanico mi ha detto che i km sono quelli...

per i problemi vedremo,sto pensando di darla dentro per un usato da ex-privato in un'altra concessionaria, però li c'è il rischio di km scalati...

a 1200giri circa fino a 1400 giri sento tipo vibrazioni provenire dal motore,tipo qualcosa di metallico...

le vibrazioni penso che siano negli assembraggi ,non credo strutturali.

il minimo è irregolare,tutto qui

I km saranno anche quelli, ma come ti ho detto varie volte, è da vedere come sono stati fatti.. 19.000 fatti col :backb) è come 60 o 70000 fatti bene, lasciando scaldare un pelo la macchina, senza tirare a freddo e spegnerla subito appena fermi senza un minimo di raffreddamento ecc ecc ecc..
Ripeto.. auguri :OK)

comunque,mi hanno rilasciato una garanzia, e se ho problemi devo contattare prima loro,che danno l'autorizzazione ad una officina alfa di intervenire per i problemi che si presentano,è questa:

http://www.mapfreasistencia.com/masists ... .do?cF=156

Dovrò contattarla,o posso andare da subito in un'officina alfa senza conttattarla??

Bhè se mi da grosse noie,non ci penso 2 volte a sbarazzarmene ..

volevo aggiungere,ora il concessionario sulle auto usate regala pure un navigatore,che furbetto :sadomaso)

ma smettiamola con ste fisse da paranoia... le auto moderne son progettate per essere manovrate anche da porci... C'è gente che non cambia mai l'olio ma rabbocca solamente, che non gonfia mai le gomme etc etc e le auto vanno senza problemi....

vogliamo scommettere che ha più pugnette un'auto trattata coi guanti di una che non gli si fa un c@zzo?

Anni fa ero pure io superpignolo, poi con crick crack prick e trick mi son smaronato e ora la tratto a camion, fottendomene bellamente. E l'auto va benissimo.

ciao malboro..
non ti offendere ... per me hai comprato l'auto e non ne eri convinto... perche se compri un usato da privato ... da concessionario .... o che sia un ex noleggio....
non cambia nulla non saprai mai come e stata trattata (non parlo cosi perche la mia e un ex noleggio)....
non prendere un ex noleggio come un male....
io direi di tenertela un anno... la garanzia del venditore se poi non la vuoi piu la rivenderai....
penso che in un anno perdeai 1000 euro dal valore di ora... ma tanto non pensare di rivenderla allo stesso prezzo che l'hai pagata....
consiglio mio se la vuoi vendere (prima...o dopo)
comprane una nuova....

bullone":wxsfd4gi ha detto:
ciao malboro..
non ti offendere ... per me hai comprato l'auto e non ne eri convinto... perche se compri un usato da privato ... da concessionario .... o che sia un ex noleggio....
non cambia nulla non saprai mai come e stata trattata (non parlo cosi perche la mia e un ex noleggio)....
non prendere un ex noleggio come un male....
io direi di tenertela un anno... la garanzia del venditore se poi non la vuoi piu la rivenderai....
penso che in un anno perdeai 1000 euro dal valore di ora... ma tanto non pensare di rivenderla allo stesso prezzo che l'hai pagata....
consiglio mio se la vuoi vendere (prima...o dopo)
comprane una nuova....

no, ne ero convinto,ma se sapevo così facevo il sacrificio di comprarla nuova,perchè a me piace l'auto .
1000 euro in 1 anno sono pochi...
tra 1 anno se me ne danno 9000 sono già tanti :asd)

Troppe fisime! l'hai presa da un giorno e già pensi a cambiarla x un altro usato. Tienila con calma e verifica se ha qualcosa da far sistemare. C'è la garanzia!
la vibrazione che senti a un certo regime può essere solo un carterino. Nulla di grave. Quanto ai consumi se sono quelli sono ottimi, ma fai il calcolo da pieno a pieno.
La prossima auto però prendila nuova.. Anche io sono diffidente sull' usato, ma tu sembri a caccia di difetti, non sei propio tagliato x un usato..

giangirm":30zk1zmr ha detto:
Troppe fisime! l'hai presa da un giorno e già pensi a cambiarla x un altro usato. Tienila con calma e verifica se ha qualcosa da far sistemare. C'è la garanzia!
la vibrazione che senti a un certo regime può essere solo un carterino. Nulla di grave. Quanto ai consumi se sono quelli sono ottimi, ma fai il calcolo da pieno a pieno.
La prossima auto però prendila nuova.. Anche io sono diffidente sull' usato, ma tu sembri a caccia di difetti, non sei propio tagliato x un usato..
si il rumore sembra metallico,tipo qualcosa che sbatte,tipo delle viti allentate che vibrano e fanno rumore ..

è normale che il trip segni media consumo 18.6 e velocità media 48km/h??
Il consumo medio è da 3 giorni che oscilla tra 18.5 e 18.6 ,tutto normale?
Ho risolto per la radio.
ora restano gli altri 6 problemi :asd)

AZZ ma davvero ti segna quei valori il TRIP :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
secondo me è da buttare questa macchina :wall) :wall)
rivendila prima possibile e compra una Volkswagen che vanno molto meglio :asd)

P.S.
chiediti perchè ti da quei valori, bastano conoscenze elementari di matematica, usa la tua testa invece di farti rimpinzare di terrore psicologico dagli altri :ka)