Ho scoperto che la 147 è un ex-noleggio

domani chiamo il concessionario dicendo che ho scoperto la riverniciatura,la mancanza del gommino orizzontale della portiera e della vite del passaruota che tiene fermo il tessuto attorno al passaruota,che nervoso :mad2)
ci manca solo che facciano storie per metterla su che lo scanno vivo

_marlboro_":1wdzzwbn ha detto:
domani chiamo il concessionario dicendo che ho scoperto la riverniciatura
ricordati che hai comprato una macchina usata!

_marlboro_":1wdzzwbn ha detto:
la mancanza del gommino orizzontale della portiera e della vite del passaruota che tiene fermo il tessuto attorno al passaruota
questo fai bene a farlo presente e a chiederlo gratuitamente.

Io ho scoperto che la mia ha preso una botta all'anteririore che il vecchio tetto era stato raddrizzato e che in fase di smontaggio di diversi pezzi non avevano rimesso tutte le viti fai un pò te, purtroppo con le macchine usate c'è sempre un minimo di rschio, visto che la tua è anche coperta dalla garanzia ufficiale non vedo motivi per farsi tutti questi problemi fai risolvere questi piccoli difetti e goditi la macchina :OK)

_marlboro_":u3j6q6mu ha detto:
Per quanto riguarda i consumi, oggi facendo 150km con 8.5 litri di gasolio ho calcolato una media di 17.6 km con 1 litro,è nella norma??
facendo anche accellerate,ecc.. insomma non andando piano
prima che ti stranisci anche per l' apparente malfunzionamento del calcolo dell' autonomia, o del fatto che non ti segnali un' anabbagliante spento, leggiti qua :OK) :
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... f=86&t=280

Il FUSI":jwia2g78 ha detto:
giangirm":jwia2g78 ha detto:
_marlboro_":jwia2g78 ha detto:
domani chiamo il concessionario dicendo che ho scoperto la riverniciatura
ricordati che hai comprato una macchina usata!

Pensa che culo! Io due nuove, due riverniciate da nuove.
Te almeno l'hai pagata come usato.
AHahahahah[/quote]
quindi hai avuto l'auto nuova alla consegna riverniciata?? :asd)

ai miei genitori neanche gliela avevano riverniciata :jaw)
siccome si sono lamentati (sai è normale ritirate la macchina nuova con il cofano rovinato :ka) ) hanno smontato il pezzo su un'altra macchina :crepap) :crepap)

_marlboro_":116ys5cc ha detto:
quindi hai avuto l'auto nuova alla consegna riverniciata?? :asd)

Fosse solo quello il problema... Alcuni sono tranquilli perchè non sanno come vengono trattate prima di arrivare in concessionaria.
Basta prendersi una decina di minuti con pop corn al seguito e guardare un bel film nel retro di ogni concessionaria.
Alla ex progetto di Novara venivano caricate con accellerate a limitatore (sia diesel che benzina, se andava bene era estate, se no era sotto 0 con motore fermo da chissà quanto), pattinate in seconda (magari con mega grattata) freno a mano per fare meglio la manovra...
Per non parlare se una aveva una ruota sgonfia o bucata... Rincorsa e via, con distruzione del paraurti (se va bene solo quello)...
Scambiando un pò di parole con quello che le trasporta quella è la norma dato che avevano dei tempi da rispettare. Non vi dico i numeri che ha fatto con una bravo jtd che piaceva a me, era un blocco di ghiaccio, ha raschiato un filo il parabrezza e via che è partito a manetta. Poi ne ho vista una dove ho preso la mia, era appena arrivata e dovevano sistemarla per la consegna, sembrava un'auto da demolire, dentro mancavano una marea di pezzi, aveva delle macchie nei tessuti, insomma un disastro...

mi confermate che sulla 5 porte i gommini battiporta ci sono su tutte e 4 le portiere??
perchè ne ho solo 1... gli altri 3 bo...
e sul bagagliaio c'è sto gommino?

lele1105":do7vzgh6 ha detto:
Fosse solo quello il problema... Alcuni sono tranquilli perchè non sanno come vengono trattate prima di arrivare in concessionaria.
Basta prendersi una decina di minuti con pop corn al seguito e guardare un bel film nel retro di ogni concessionaria....

Scusa, eh, però già marlboro è afflitto e si sta facendo mille fisime... e poi ne ho passati diversi di concessionari e se in alcuni si verifica quello che dici tu, in molti altri si può dire che non è assolutamente così, anche se certo gli autisti (ma qui la colpa è di Bertani o chi per esso, ovvero delle aziende incaricate al trasporto con bisarca che in genere assumono autisti novelli o li pagano poco o li costringono a ritmi di lavoro eccessivi) non hanno molte volte tanta cura per ciò che trasportano. Nonostante tutto, comunque, mai nessuna macchina ha avuto problemi per essere stata maltrattata nelle fasi di carico/scarico.

ma dove stanno sti gommini batti porta ?
vuoi vedere che sulla mia non li hanno messi visto che non ho capito quali sono ? :asd) :asd)

dopo ci guardo :scratch)

giangirm":fkppusar ha detto:
_marlboro_":fkppusar ha detto:
mi confermate che sulla 5 porte i gommini battiporta ci sono su tutte e 4 le portiere??
perchè ne ho solo 1... gli altri 3 bo...
e sul bagagliaio c'è sto gommino?
ma di quali gommini parli?
forse la guarnizione sottoporta che vedi qui?
https://alfavirtualclub.it/gallery/Pa ... _luce.html
esatto quella li!!!
c'è solo sulla portiera lato guida,su tutte le altre 3 porte non c'è :mad2)

comunque il resoconto del carozziere: le porte lato sinistro sono state riverniciate,nessuna cerniera saldata,ha controllato tutte e 4 le porte aprendo e chiudendo e per lui non ha subito urti,ha controllato sotto il baule,tutto apposto,cofano intatto,parafanghi pure...

_marlboro_":19kf6h7l ha detto:
esatto quella li!!!

comunque il resoconto del carozziere: le porte lato sinistro sono state riverniciate,nessuna cerniera saldata,ha controllato tutte e 4 le porte aprendo e chiudendo e per lui non ha subito urti,ha controllato sotto il baule,tutto apposto,cofano intatto,parafanghi pure...
guarda sulle 2 anteriori sicuramente c'è.
Fattela rimettere, e abbi cura di pulirla, perchè in quella zona si accumula un po' di fango.
PS: è possibile che non sia mai stata montata.

PS2: non vedo perchè le cerniere dovrebbero essere saldate piuttosto che cambiate.

Almeno ora il carroziere ti ha tranquillizzato!

giangirm":1ami39pe ha detto:
_marlboro_":1ami39pe ha detto:
esatto quella li!!!

guarda sulle 2 anteriori sicuramente c'è.
Fattela rimettere, e abbi cura di pulirla, perchè in quella zona si accumula un po' di fango.
PS: è possibile che non sia mai stata montata.

PS2: non vedo perchè le cerniere dovrebbero essere saldate piuttosto che cambiate.

Almeno ora il carroziere ti ha tranquillizzato!

ha detto che le cerniere non hanno subito colpi ecc...
sulla tua ci sono pure sulle porte dietro sti gommini?

dotty":2z07n69q ha detto:
solo alle anteriori
bene grazie ;)

oggi ho fatto i primi 700 km con 50 euro di gasolio,nessuna spia accesa per ora.
però il rumorino a bassi regimi mi puzza,andrò a farla provare al capo officina,vediamo che dice

dove posso trovare le viti a torx che vengono montate sui passaruota posteriori in corrispondenza delle minigonne??
ne manca una

ultima cosa: me hanno dato 1 chiave col telecomando per la chiusura centralizzata e una senza niente,va bene così ho ci sono 2 chiavi con telecomando ??

_marlboro_":3dxb0ax6 ha detto:
dove posso trovare le viti a torx che vengono montate sui passaruota posteriori in corrispondenza delle minigonne??
ne manca una

ultima cosa: me hanno dato 1 chiave col telecomando per la chiusura centralizzata e una senza niente,va bene così ho ci sono 2 chiavi con telecomando ??

Le viti torx le trovi in... ferramenta :D

I telecomandi vanno bene così.

Don't worry ! Be Happy ! :D