Ho scoperto che la 147 è un ex-noleggio

Saturno147":4wgjsfe4 ha detto:
Dipende tutto dalla fortuna,puoi avere problemi sia con un auto nuova,sia con una usata e sia con una ex noleggio.Dal concessionario dove mi fornisco io avevo visto una lancia delta e una 159 ex noleggio,entrambe con circa 25000km,all'interno erano ridotte un po maluccio,e vi posso garantire che il concessionario non e' il tipo che scala i km,perche' lavora onestamente,il problema e' che questi 25000km sono stati fatti da almeno una decina di persone,tutte con stile diverso di guida,e tutti con una diversa sensibilita' a trattare l'auto.

scommetti che quelle auto vanno meglio di molte altre che qui dentro vengono trattate coi guanti? :lol:
 
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e sono un nuovo alfista.
Ho acquistato da circa una settimana un alfa 147 jtd 120cv allestimento progression grigio stromboli.
E' un ex noleggio immatricolata 04/09 e secondo mè sono affari da non perdere perchè in un anno dubito che una macchina possa fare più di 17600km.
Gli interni e la carrozzeria sono perfetti, il motore è stato tagliandato per i 20000km dal concessionario alfa romeo dove l'ho acquistata, ho ancora un anno di garanzia della casa alfa romeo.
Sono soddisfatto del mio acquisto. le ex noleggio sono super svalutate e io con 12500€ mi sono portato a casa un gioiello!


Ragazzi che macchina...io arrivo da una scarsissima mitsubishi colt e devo dire che è inutile fare paragoni!!!! Sono esaltatissimo!!!!
Alla guida non c'è il minimo cigolio, gli ammortizzatori sono perfetti e le gomme nuove. Il motore è elastico e senza alcuna titubanza. Il cambio è perfetto.
L'unico dubbio sono questi 17000km fatti da chissachì ma quoto chi sostiene che una macchina del genere non la noleggia il ragazzo di 20 anni per fare le gare.


Penso sia importante in questi casi anche valutare dove si acquista una macchina del genere perchè se la si compra in un concessionario multimarche è più probabile beccarsi delle inc...te.

Un ultima osservazione...le macchine intestate a società di noleggio possono anche essere state noleggiate da aziende che danno macchine a dirigenti e commerciali come benefit quindi (dovrebbe essere il caso della mia 147) sono state usate da una sola persona di un certo livello all'interno dell' azienda.

Quanto spinge questo motore!!!!!! Che tenuta di stada!!!!
 
jaky84":3lm3bdpx ha detto:
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e sono un nuovo alfista.
Ho acquistato da circa una settimana un alfa 147 jtd 120cv allestimento progression grigio stromboli.
E' un ex noleggio immatricolata 04/09 e secondo mè sono affari da non perdere perchè in un anno dubito che una macchina possa fare più di 17600km.
Gli interni e la carrozzeria sono perfetti, il motore è stato tagliandato per i 20000km dal concessionario alfa romeo dove l'ho acquistata, ho ancora un anno di garanzia della casa alfa romeo.
Sono soddisfatto del mio acquisto. le ex noleggio sono super svalutate e io con 12500€ mi sono portato a casa un gioiello!


Ragazzi che macchina...io arrivo da una scarsissima mitsubishi colt e devo dire che è inutile fare paragoni!!!! Sono esaltatissimo!!!!
Alla guida non c'è il minimo cigolio, gli ammortizzatori sono perfetti e le gomme nuove. Il motore è elastico e senza alcuna titubanza. Il cambio è perfetto.
L'unico dubbio sono questi 17000km fatti da chissachì ma quoto chi sostiene che una macchina del genere non la noleggia il ragazzo di 20 anni per fare le gare.


Penso sia importante in questi casi anche valutare dove si acquista una macchina del genere perchè se la si compra in un concessionario multimarche è più probabile beccarsi delle inc...te.

Un ultima osservazione...le macchine intestate a società di noleggio possono anche essere state noleggiate da aziende che danno macchine a dirigenti e commerciali come benefit quindi (dovrebbe essere il caso della mia 147) sono state usate da una sola persona di un certo livello all'interno dell' azienda.

Quanto spinge questo motore!!!!!! Che tenuta di stada!!!!

l'auto in questione mi viene 11500 euro,progression e il venditore ieri mi ha detto le stesse cose in neretto,che l'auto non è stata noleggiata da più persone,ma da 1 sola ..
 
Concessionario alfa romeo o multimarche?
Cmq può essere... Le aziende non comprano le macchine perchè se no dovrebbero mettere a bilancio 25000€ di acquisto macchina con ovvie ripercussioni su bilanci, tasse eccc...quindi le noleggiano e le danno in mano al dirigente o commerciale di turno. Non stiamo parlando di una fiat panda o di una opel corsa ma di una macchina con un certo valore che sicuramente non va in mano al tecnico delle manutenzioni o che fà interventi esterni di 20 anni.

Io l'ho presa fidandomi del concessionario e del venditore che tra l'altro è un mio amico e spero (facendo le corna) che non mi dia problemi e che possa godermi questa stupenda macchina per altri 150000km.
 
jaky84":3u0pz74s ha detto:
Concessionario alfa romeo o multimarche?
Cmq può essere... Le aziende non comprano le macchine perchè se no dovrebbero mettere a bilancio 25000€ di acquisto macchina con ovvie ripercussioni su bilanci, tasse eccc...quindi le noleggiano e le danno in mano al dirigente o commerciale di turno. Non stiamo parlando di una fiat panda o di una opel corsa ma di una macchina con un certo valore che sicuramente non va in mano al tecnico delle manutenzioni o che fà interventi esterni di 20 anni.

Io l'ho presa fidandomi del concessionario e del venditore che tra l'altro è un mio amico e spero (facendo le corna) che non mi dia problemi e che possa godermi questa stupenda macchina per altri 150000km.
concessionario fiat-alfa-lancia, non è multimarca
 
beh...se pensiamo che il modo migliore che trova un venditore per dirti che la sua auto è stata trattata bene di solito è:
Guardi, la usava mia moglie
oppure
La usava il nonno...che è una persona anziana...

E poi quando vedi come usano le auto i due soggetti sopra (posso accettare qualche eccezione per le donne ma solo quelle del forum :) )....a sto punto meglio un noleggio :asd)
 
vale qualcosa chiedere una dichiarazione (con firma) al concessionario sul reale kilometraggio dell'auto che ti sta per vendere?
 
Cervantes":qez24gzn ha detto:
vale qualcosa chiedere una dichiarazione (con firma) al concessionario sul reale kilometraggio dell'auto che ti sta per vendere?
ovvio,se poi scopri che ha più km,gli fai causa o comunque puoi essere risarcito per oggetto non conforme
 
normalmente sul contratto di vendita riportano il chilometraggio quindi la dichiarazione che chiedi è già compresa, ma pensi davvero che sono tanto stupidi da scalare i chilometri in modo riconoscibile :baby)
 
dotty":27g6q9b2 ha detto:
normalmente sul contratto di vendita riportano il chilometraggio quindi la dichiarazione che chiedi è già compresa, ma pensi davvero che sono tanto stupidi da scalare i chilometri in modo riconoscibile :baby)
un mio conoscente l'ha scoperto dopo 1 mese che aveva l'auto :scratch)
 
concessionario poco furbo :ka)
ci sono modi per cancellare le traccie dei chilometri scalati, altrimenti te ne accorgi con l'examiner ........... (non chiedermi come si fa, ho letto che è possibile ma non sono un tecnico ;) )

EDIT
la macchina che ha preso il tuo conoscente era una da noleggio ? :angel) :angel)
 
dotty":6b28x6ra ha detto:
concessionario poco furbo :ka)
ci sono modi per cancellare le traccie dei chilometri scalati, altrimenti te ne accorgi con l'examiner ........... (non chiedermi come si fa, ho letto che è possibile ma non sono un tecnico ;) )

EDIT
la macchina che ha preso il tuo conoscente era una da noleggio ? :angel) :angel)
mi pare di no.
ha scoperto che portandola su un'officina autorizzata aveva 160000 km :asd)
è una croma,e gli hanno scalato 90000 km , furbettini :lol2)
 
Ma scusate... io capisco se stessimo parlando di una macchina immatricolata 4 o 5 anni fa ma una macchina di un anno quanti km può avere fatto? io penso che più di 20000/25000 km sia impossibile.
Un diesel con 20000 km è praticamente nuovo...è a 1/8 della sua aspettativa di vita media riferita a 150.000km.

Se la macchina ha ancora un anno di garanzia che motivo ha il concessionario di tirare indietro i km? per venderla a 2000€ in più?!!! ma dai!!!

Se la macchina è tenuta bene, il motore è controllato, tagliandato, le gomme sono in buone/ottime condizioni e i dischi dei freni non hanno solchi vuol dire che è stata usata come dio comanda e non c'è motivo di preoccuparsi!
Certo una macchina nuova è un'altra cosa ma una 147 nuova, se la si trova ancora, sappiamo benissimo quanto costa.

Poi se compri un auto nuova e ti lascia a piedi non hai scuse...se invece la prendi ex noleggio sai che se ti lascia a piedi non è per colpa tua ma puoi scaricare le responsabilità a quel cane che l'ha usata prima di te.
 
jaky84":2i16wccp ha detto:
Poi se compri un auto nuova e ti lascia a piedi non hai scuse...se invece la prendi ex noleggio sai che se ti lascia a piedi non è per colpa tua ma puoi scaricare le responsabilità a quel cane che l'ha usata prima di te.
e aggiungo e rifirargli la sola ad un'altra persona,che non comprerà mai l'auto ,perchè ha già 2 proprietari e che fai? te la tieni...


per esempio un'auto di 3 anni può averne 160000 km.
una di 1 anno 50000km,quindi facciamo che ci abbiano scalato 25000km , è più che sicuro :asd)
 
il problema è che siamo in Italia,se un concessionario viene "sgammato" perchè ha tirato indietro i km,che si becca??
una multa,penale e stop , il caso si risolve qui.
negli altri paesi si becca la galera ;)
Quindi tutti giù a scalare i km,lo faceva pure mio fratello sulle auto con conta km non digitali :lol:

Ecco la differenza
 
jaky84":mdp3y7et ha detto:
Ma scusate... io capisco se stessimo parlando di una macchina immatricolata 4 o 5 anni fa ma una macchina di un anno quanti km può avere fatto? io penso che più di 20000/25000 km sia impossibile.

Scherzi? Dipende tutto da chi l'ha usata (cioè essenzialmente da che lavoro fa questa persona).

Un rappresentante di commercio che guida per lavoro può fare tranquillamente 100.000 Km in un anno. Ovvio che dopo massimo 18 o 24 mesi cambia la vettura. E non è l'unico caso; quindi a priori è impossibile essere certi che una vettura con un solo anno di vita abbia pochi chilometri...
 
DriftSK":344azy45 ha detto:
jaky84":344azy45 ha detto:
Ma scusate... io capisco se stessimo parlando di una macchina immatricolata 4 o 5 anni fa ma una macchina di un anno quanti km può avere fatto? io penso che più di 20000/25000 km sia impossibile.

Scherzi? Dipende tutto da chi l'ha usata (cioè essenzialmente da che lavoro fa questa persona).

Un rappresentante di commercio che guida per lavoro può fare tranquillamente 100.000 Km in un anno. Ovvio che dopo massimo 18 o 24 mesi cambia la vettura. E non è l'unico caso; quindi a priori è impossibile essere certi che una vettura con un solo anno di vita abbia pochi chilometri...


Conosci anche tu una Panda che fa tre anni tra un mese con 200K Km? :asd) :asd) :asd) E dire che nell'ultimo anno ne avrò fatti si e no 10-15K soltanto...tutto macinato nei primi 2 anni! :nod) :nod) :nod)
 
DriftSK":1capzldq ha detto:
jaky84":1capzldq ha detto:
Ma scusate... io capisco se stessimo parlando di una macchina immatricolata 4 o 5 anni fa ma una macchina di un anno quanti km può avere fatto? io penso che più di 20000/25000 km sia impossibile.

Scherzi? Dipende tutto da chi l'ha usata (cioè essenzialmente da che lavoro fa questa persona).

Un rappresentante di commercio che guida per lavoro può fare tranquillamente 100.000 Km in un anno. Ovvio che dopo massimo 18 o 24 mesi cambia la vettura. E non è l'unico caso; quindi a priori è impossibile essere certi che una vettura con un solo anno di vita abbia pochi chilometri...
confermo.
Personalmente non facco quel lavoro e ne ho fatti 80mila in 2 anni.
Conosco colleghi con auto aziendale che la usano pochissimo e altri che in un anno ci fanno tantissima strada.
 
giangirm":2bp2qn2a ha detto:
DriftSK":2bp2qn2a ha detto:
jaky84":2bp2qn2a ha detto:
Ma scusate... io capisco se stessimo parlando di una macchina immatricolata 4 o 5 anni fa ma una macchina di un anno quanti km può avere fatto? io penso che più di 20000/25000 km sia impossibile.

Scherzi? Dipende tutto da chi l'ha usata (cioè essenzialmente da che lavoro fa questa persona).

Un rappresentante di commercio che guida per lavoro può fare tranquillamente 100.000 Km in un anno. Ovvio che dopo massimo 18 o 24 mesi cambia la vettura. E non è l'unico caso; quindi a priori è impossibile essere certi che una vettura con un solo anno di vita abbia pochi chilometri...
confermo.
Personalmente non facco quel lavoro e ne ho fatti 80mila in 2 anni.
Conosco colleghi con auto aziendale che la usano pochissimo e altri che in un anno ci fanno tantissima strada.

Infatti la fregatura e il loro guadagno sta proprio qui, auto apparentemente nuove che hanno fatto tantissimi km in poco tempo e che quindi sono appetibili allo "scalamento" dei km.. può benissimo averne 80000 quella in questione..

P.s. con l'examiner se non si tira indietro anche in centralina si vede in 30 sec quanti ne ha realmente..

P.p.s. poco tempo fa sono stato alla Casa del ContaKm a Padova ( indovinate dal nome cosa fanno... :D ) per chiedere informazioni, ebbene le 147 con 150 euro e un ora di lavoro te le mettono a quanti km vuoi ( sia cruscotto che centralina a prova di examiner ). C'era la coda.. gente con cruscotti in mano ( e non penso fossero utenti normali...). Poi c'era un rappresentante con una Golf GTI del 2007 con 280.000 KM, un mio amico gli chiede a quanto la mette e lui "ah bhe la sparo a 60.000, che me frega, tanto ha solo 3 anni e ci prendo un pò di soldi in più vendendola.. :D "

:?: :?:
 
Le pare per una ex noleggio mi paiono onestamente eccessive, nonostante sia nota la mia pignoleria e predisposizione al mugugno.
Che ci sia scritto Avis, Fiat o Savarent alla fine cambia poco, sì come cambia poco se c'è scritto Sig. Brambilla.
I km su una ex noleggio io non li ho mai visti scalati. Ho visto auto vissute o meno vissute, ma a livello di interni, di strusciate e via discorrendo.
Anni addietro feci prendere una macchina intestata Fiat sede di Roma ad un amico, era una Punto utilizzata in light lease.
L'auto non ha avuto problemi, certo c'erano tracce che chi l'aveva presa prima l'aveva trattata così come la maggior parte della gente tratta le automobili, ovvero NON come noialtri.
La differenza che sicuramente c'è fra le auto a nolo e quelle canale privato è il numero di conducenti che verosimilmente l'ha guidata (che, poi, manco è così vero...... pensiamo alle aziende). Non necessariamente però queste auto vengono usate per forza in malo modo. Molto spesso abbiamo sentito di vetture usate, del canale privato, ricche di problematiche o soggette a difetti vari.

E sulle ex noleggio di norma si sente dire che "van benissimo"....... strano? Forse, ma vero.
 
Top