Ho scoperto che la 147 è un ex-noleggio

e meno male che non hai ancora scoperto che il trip ti può dire quanti chilometri riesci a fare con la benzina imbarcata :dead)
vedrai quando dopo 10km mentre prima ti diceva che potevi fare 354Km ti dice che invece di 344 ti segnala 300km residui :jaw) oppure potresti scoprire che mentre qualcuno ha inventato la finanza creativa in Alfa hanno creato il motore che produce benzina e il trip ti dice che puoi fare ancora 360km :sgrat) :sgrat)
 
^Luca72GTA^":ebvfk1l9 ha detto:
_marlboro_":ebvfk1l9 ha detto:
sul serio non so il motivo.
si aggiorna dopo un pò di km?

Si, se corri più piano o più forte. Ma se vai sempre a 50 all'ora consumi sempre uguale e la media è sempre quella :lol2)

si ma non sto andando a 50 km/h,cioè non la uso mai in città e la velocità media in 3 giorni (ho fatto 300km, quasi tutti extraurbano) non è cambiata,è sempre sui 45km/h
 
Statistica 1
la media è un indice poco robusto. ovvero è facilmente condizionato da valori di picco sia positivi che negativi

ESEMPIO
facciamo la media dei seguenti valori 1;1;1;1;1;1;1;1;1;10;1;
la media è uguale a 1,9 e quindi del tutto sballata e non rappresentativa della realtà che stiamo osservano

un indice robusto è quello che tiene conto oltre che dei valori anche del peso che ognuno di questi assume nell'intera distribuzione, non ha senso attribuire lo stesso peso (importanza) ad un singolo valore 10 mentre tutti gli altri valori sono 1, il valore 10 ha una buona probabilità di essere un errore, e dovremo tener conto anche quindi di eventuali sbalzi di valore, forse errori di misurazione, o valori casuali e non importanti, dobbiamo quindi trovare un modo per escludere questi valori o almeno attribuirgli la giusta importanza ....... ......

in definitiva lascia perde quella media di velocità non serve a nulla, il suo valore risulta sempre bassissimo perchè evidentemente i signori di Alfa hanno progettato male quella particolare funzione del trip :ka)

nel fare il calcolo dei consumi medi usano un algoritmo abbastanza complesso e vicino alla realtà e infatti in condizioni normali il risultato è sufficientemente realistico ma MAI ESATTO

nel fare il calcolo dei chilometri residui un valore importantissimo nel loro algoritmo è evidentemente il consumo istantaneo e quindi se controlli i chilometri nel bel mezzo di una salita quando la macchina sta facendo il 4km/l il risultato che ne viene fuori è del tutto assurdo se non vivi sulle cime delle Alpi e stai tutto il tempo a fare salite da paura, questo perchè il cimputer si convince che se in quell'istante stai consumando un tot per il resto del viaggio fari pressoché lo stesso .......... quindi anche questo valore del trip non è sempre affidabile :ka)


OVVIAMENTE
ho semplificato un sacco di cose e quindi detto un sacco di imprecisioni
:specchio)
 
dotty":21bcnt7u ha detto:
Statistica 1
la media è un indice poco robusto. ovvero è facilmente condizionato da valori di picco sia positivi che negativi

ESEMPIO
facciamo la media dei seguenti valori 1;1;1;1;1;1;1;1;1;10;1;
la media è uguale a 1,9 e quindi del tutto sballata e non rappresentativa della realtà che stiamo osservano

un indice robusto è quello che tiene conto oltre che dei valori anche del peso che ognuno di questi assume nell'intera distribuzione, non ha senso attribuire lo stesso peso (importanza) ad un singolo valore 10 mentre tutti gli altri valori sono 1, il valore 10 ha una buona probabilità di essere un errore, e dovremo tener conto anche quindi di eventuali sbalzi di valore, forse errori di misurazione, o valori casuali e non importanti, dobbiamo quindi trovare un modo per escludere questi valori o almeno attribuirgli la giusta importanza ....... ......

in definitiva lascia perde quella media di velocità non serve a nulla, il suo valore risulta sempre bassissimo perchè evidentemente i signori di Alfa hanno progettato male quella particolare funzione del trip :ka)

nel fare il calcolo dei consumi medi usano un algoritmo abbastanza complesso e vicino alla realtà e infatti in condizioni normali il risultato è sufficientemente realistico ma MAI ESATTO

nel fare il calcolo dei chilometri residui un valore importantissimo nel loro algoritmo è evidentemente il consumo istantaneo e quindi se controlli i chilometri nel bel mezzo di una salita quando la macchina sta facendo il 4km/l il risultato che ne viene fuori è del tutto assurdo se non vivi sulle cime delle Alpi e stai tutto il tempo a fare salite da paura, questo perchè il cimputer si convince che se in quell'istante stai consumando un tot per il resto del viaggio fari pressoché lo stesso .......... quindi anche questo valore del trip non è sempre affidabile :ka)


OVVIAMENTE
ho semplificato un sacco di cose e quindi detto un sacco di imprecisioni
:specchio)

ok,grazie della spiegazione.
mi son tolto una paranoia :lol:
 
e hai scoperto che il vero problema non è aver comprato una macchina ex noleggio ma una Alfa progettata in Italia e quindi che funziona ad cazzum :asd) :asd)
 
dotty":n8jyzl4d ha detto:
e hai scoperto che il vero problema non è aver comprato una macchina ex noleggio ma una Alfa progettata in Italia e quindi che funziona ad cazzum :asd) :asd)
l'unica cosa è che spero non mi dia grosse rogne e riparazioni che guardacaso la garanzia non copre
 
Alucard":3hfep5tq ha detto:
ma smettiamola con ste fisse da paranoia... le auto moderne son progettate per essere manovrate anche da porci... C'è gente che non cambia mai l'olio ma rabbocca solamente, che non gonfia mai le gomme etc etc e le auto vanno senza problemi....

vogliamo scommettere che ha più pugnette un'auto trattata coi guanti di una che non gli si fa un c@zzo?

Anni fa ero pure io superpignolo, poi con crick crack prick e trick mi son smaronato e ora la tratto a camion, fottendomene bellamente. E l'auto va benissimo.
grande :asd)
ma quindi te parti sgommando??
devo che hai trapiantato il 170cv :lol:
 
Fidati, ignora alcune cose e usa l'auto per quello che è, ovvero un mezzo di trasporto.
Nel 2008 mi sono beccato una grandinata da paura, con 8400 € di danni, l'ho messa a posto, la tenevo come una reliquia, quando parcheggiavo sembravo da rinchiudere in un manicomio, parcheggiavo lontano dalle entrate dei centri commerciali, in posti dove altri difficilmente avrebbero parcheggiato... La lavavo ogni settimana...
Dopo 15 giorni circa, una ragazza in azienda mentre la sposta fa perno su un vaso di cemento, rifacendo la portiera dietro, dopo qualche giorno, io ho toccato un paletto facendogli qualche riga "fortunatamente" dallo stesso lato. Ogni 2 per 3 trovo un bollino, o il bollino e la classica riga da bici, oppure la sportellata oppure gente che fa manovra appoggiandosi comodamente. Dopo averla lavata qualche volta, e ogni volta aver preso una legnata tra capo e collo, visto come la ritrovavo, da quest'inverno, l'unica acqua che vede è quella piovana, l'ultimo lavaggio all'esterno l'ho fatto dopo il periodo sale sulle strade. Con questa strategia, ho notato che non succede quasi più nulla! :tiè) Meno ci tieni alle cose, e più ti durano... Mi pare che funzioni così ultimamente!
 
Sono pienamente daccordo con lele...L'auto e' fatta per essere usata e "consumata",non possiamo pretendere che resti sempe come quando era nuova,e chi compra un usato dovrebbe ben saperlo e deve avere la consapevolezza degli incovenienti verso i quali potrebbe andare.
Cmq secondo me ti stai facendo troppe paranoie,alla fine rischi di vedere e percepire difetti solo perche' ti stai lasciando trasportare più dalla paura che dalla ragione,tienitela per un mesetto e vedi come va,poi trai le tue conclusioni.
 
Saturno147":33n86mcr ha detto:
Sono pienamente daccordo con lele...L'auto e' fatta per essere usata e "consumata",non possiamo pretendere che resti sempe come quando era nuova,e chi compra un usato dovrebbe ben saperlo e deve avere la consapevolezza degli incovenienti verso i quali potrebbe andare......

E' più o meno quello che ho detto io alcune pagine indietro :)
 
_marlboro_":1581xx49 ha detto:
Alucard":1581xx49 ha detto:
ma smettiamola con ste fisse da paranoia... le auto moderne son progettate per essere manovrate anche da porci... C'è gente che non cambia mai l'olio ma rabbocca solamente, che non gonfia mai le gomme etc etc e le auto vanno senza problemi....

vogliamo scommettere che ha più pugnette un'auto trattata coi guanti di una che non gli si fa un c@zzo?

Anni fa ero pure io superpignolo, poi con crick crack prick e trick mi son smaronato e ora la tratto a camion, fottendomene bellamente. E l'auto va benissimo.
grande :asd)
ma quindi te parti sgommando??
devo che hai trapiantato il 170cv :lol:

quasi sempre si.... :lol: cambio più spesso le gombe che l'olio ultimamente :lol:
 
perchè non vada di nuovo in paranoia,ho visto che a 2000 giri in 5° marcia sto a 95km/h , tutto normale??
 
^Luca72GTA^":2mskze3v ha detto:
_marlboro_":2mskze3v ha detto:
perchè non vada di nuovo in paranoia,ho visto che a 2000 giri in 5° marcia sto a 95km/h , tutto normale??

No, dovrebbe stare a 96,5 almeno !! :crepap) :crepap)

finitela di fare gli sboroni solo perchè possedete la GTA :swear) :swear)
le 147 120cv arrivano solo a 95km/h a quel regime di giri :mecry2) :mecry2) :mecry2)


















:muaha) :muaha)
 
Top