Ho scoperto che la 147 è un ex-noleggio

_marlboro_

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
267
0
16
ragazzi,ho scoperto che la 147 è un ex noleggio,infatti nell'intestazione del libretto c'è scritto avis autonoleggio spa, però strano che l'abbiano immatricolata il 20/03/2009 e lasciata ferma fino a dicembre e poi l'abbiano messa in circolazione.
l'auto ha 19000km.
l'avranno usata 1000 persone,vero?
posso annullare tutto,la domanda del passaggio di proprietà è già stata fatta.
come rimediare?
 
Se la macchina non ha problemi non vedo perchè dovresti annullare, al limite fai pulire a fondo gli interni e li fai ignizzare, se la frizione e il cambio non hanno problemi io non mi preoccuperei :OK) , la mia scuola guida ha una 147 restayling, quando feci la patente aveva già ottantamila km, e vi assicuro che ho visto guidare alcuni cinesi in maniera allucinante, eppure il motore era ancora un orologio e la frizione pur non essendo mai stata fatta era abbastanza morbida.
 
_marlboro_":38f4x1es ha detto:
però strano che l'abbiano immatricolata il 20/03/2009 e lasciata ferma fino a dicembre e poi l'abbiano messa in circolazione.
come fai a sapere che è stata ferma 6 mesi?
Il venditore non ti ha detto che era ex noleggio? Avrebbe dovuto, direi, per correttezza...
Io non mi fiderei di queste auto, ma in generale nemmeno di un' auto usata. Non è detto però che non sia buona ;)
 
giangirm":12pikfht ha detto:
_marlboro_":12pikfht ha detto:
però strano che l'abbiano immatricolata il 20/03/2009 e lasciata ferma fino a dicembre e poi l'abbiano messa in circolazione.
come fai a sapere che è stata ferma 6 mesi?
Il venditore non ti ha detto che era ex noleggio? Avrebbe dovuto, direi, per correttezza...
Io non mi fiderei di queste auto, ma in generale nemmeno di un' auto usata. Non è detto però che non sia buona ;)
no non mi ha detto che era un'auto ex noleggio,il problema è che la caparra non la rivedo più ma non è un problema,il problema è che ho firmato il contratto. e il passaggio di proprietà è stato inoltrato,riesco a fermare tutto?
ho fatto la visura :

Data Immatricolazione 20/03/2009
Data Rilascio Carta di Circolazione 02/12/2009
 
al140":8yrrknmw ha detto:
Se la macchina non ha problemi non vedo perchè dovresti annullare, al limite fai pulire a fondo gli interni e li fai ignizzare, se la frizione e il cambio non hanno problemi io non mi preoccuperei :OK) , la mia scuola guida ha una 147 restayling, quando feci la patente aveva già ottantamila km, e vi assicuro che ho visto guidare alcuni cinesi in maniera allucinante, eppure il motore era ancora un orologio e la frizione pur non essendo mai stata fatta era abbastanza morbida.

Quoto :up)
 
Sinceramente, non comprerei mai vetture aziendali (non parlo di km0) o vetture da noleggio.
Ovviamente sarà stata scoppiata in tutte le salse...

Non dico che ora sia a pezzi, ma avrà visto un numero di fuorigiri enorme, sgommate, tirate a freddo etc. e alla lunga risentirà.
Probabilmente manco ha mai visto un tagliando...poi vai a vedere chi tutto ci ha messo le chiappe...

A prescindere deve avvisarti quando è una macchina ex noleggio o aziendale perchè svaluta tantissimo.
Puoi provare a recidere il contratto...però come fai ad acquistare la macchina senza guardare il libretto?
 
sbenga":35b6uao7 ha detto:
Sinceramente, non comprerei mai vetture aziendali (non parlo di km0) o vetture da noleggio.
Ovviamente sarà stata scoppiata in tutte le salse...

Non dico che ora sia a pezzi, ma avrà visto un numero di fuorigiri enorme, sgommate, tirate a freddo etc. e alla lunga risentirà.
Probabilmente manco ha mai visto un tagliando...poi vai a vedere chi tutto ci ha messo le chiappe...

A prescindere deve avvisarti quando è una macchina ex noleggio o aziendale perchè svaluta tantissimo.
Puoi provare a recidere il contratto...però come fai ad acquistare la macchina senza guardare il libretto?

lo so ho sbagliato per il libretto ,neanche l'ho guardato.
comunque ho versato una caparra,quella che se la tenga pure...
a me interessa annullare tutto...
vedo cosa riesco a fare.
il problema è che oggi mi hanno inviato i dati del passaggio di proprietà.
sono ancora in tempo??
se l'auto passa di proprietà,sono obbligato a pagare ??
 
ciao...
non annullare niente.....anche la mia e un ex noleggio avis roma..... l'ho scoperto anchio dopo... la macchina aveva 21000 kl ora ne ha 43000 e per adesso va bene.. ho cambitato solo la batteria ....
 
chiamato il concessionario,mi ha garantito che l'auto è intestata a fiat spa e non è un ex-noleggio.
E mi fa vedere foto e fattura dell'auto proveniente da fiat.
Quindi posso andare tranquillo?
 
_marlboro_":1a3ts4ih ha detto:
chiamato il concessionario,mi ha garantito che l'auto è intestata a fiat spa e non è un ex-noleggio.
E mi fa vedere foto e fattura dell'auto proveniente da fiat.
Quindi posso andare tranquillo?

I libretti li rifanno se vogliono.. per essere sicuro vai al P.R.A. o a una sede ACI qualsiasi e con 10 euro in 5 minuti ti fanno la Visura di tutta la storia dell'auto

:OK)
 
^Luca72GTA^":fhetp62h ha detto:
_marlboro_":fhetp62h ha detto:
chiamato il concessionario,mi ha garantito che l'auto è intestata a fiat spa e non è un ex-noleggio.
E mi fa vedere foto e fattura dell'auto proveniente da fiat.
Quindi posso andare tranquillo?

I libretti li rifanno se vogliono.. per essere sicuro vai al P.R.A. o a una sede ACI qualsiasi e con 10 euro in 5 minuti ti fanno la Visura di tutta la storia dell'auto

:OK)
ho fatto la visura online,però non era approfondita.
andrò in una sede aci.
 
_marlboro_":fcvdyzaf ha detto:
^Luca72GTA^":fcvdyzaf ha detto:
_marlboro_":fcvdyzaf ha detto:
chiamato il concessionario,mi ha garantito che l'auto è intestata a fiat spa e non è un ex-noleggio.
E mi fa vedere foto e fattura dell'auto proveniente da fiat.
Quindi posso andare tranquillo?

I libretti li rifanno se vogliono.. per essere sicuro vai al P.R.A. o a una sede ACI qualsiasi e con 10 euro in 5 minuti ti fanno la Visura di tutta la storia dell'auto

:OK)
ho fatto la visura online,però non era approfondita.
andrò in una sede aci.

Bravo, se sei della zona ti consiglio quella in centro a Scorzè, se no in una qualsiasi. Così avrai la certezza.. non fidarti delle parole di un Concessionario che fa i suoi interessi ovviamente.. se il libretto è intestato autonoleggio Avis può dire tutte le balle che vuole è un ex noleggio ! :mad2)
 
eccola:

Omologazione OEZAR01EST33C Telaio ZAR93700003452502
Fabbrica Tipo FIAT GROUP AUTOMOBILES SPA 937BXU1A 33C
Classe/Uso AUTOVETTURA / PRIVATO TRASPORTO PERSONE
Alimentazione GASOLIO Cilindrata 1910
Carrozzeria CHIUSA
Posti n.ro 5 Portata 445
Assi n.ro 2 Tara 1385
Kw 88,00 Peso Complessivo 1830
Data Immatricolazione 20/03/2009
Data Rilascio Carta di Circolazione 02/12/2009
Prima Formalità PRIMA ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO
del 22/04/2009 R.P. A432098M
Ultima Formalità VARIAZIONE DI DATI TECNICI
del 05/01/2010 R.P. A002936K

DATI INTESTAZIONE
Iscrizione del 19/11/2009 R.P. B392080R
Atto SCRITTURA PRIVATA del 16/11/2009
Intestatari 1
Valore Veicolo Euro * 12.193,33 *
Codice Fiscale 07973780013
Intestatario FIAT GROUP AUTOMOBILES
Sesso / Tipo Società SOCIETA' PER AZIONI
Indirizzo CORSO AGNELLI 200 TORINO (TO) Cap 10135

ANNOTAZIONI
Numero precedenti intestazioni 1
Non rilasciato certificato di proprieta' a seguito dell’ultima formalita'
Non risultano iscritte ipoteche/privilegi
Non risultano iscritti gravami
 
^Luca72GTA^":2jqwz7wx ha detto:
A me puzza molto che sul libretto sia intestata Avis Autonoleggio... che balla si sono inventati a riguardo ??
che l'auto è stata immatricolata per conto di avis ,ma comunque l'auto è intestata a fiat .
Mi garantisce che non è del parco macchine noleggio, infatti è rimasta ferma 6 mesi.
 
_marlboro_":mmsl92s8 ha detto:
^Luca72GTA^":mmsl92s8 ha detto:
A me puzza molto che sul libretto sia intestata Avis Autonoleggio... che balla si sono inventati a riguardo ??
che l'auto è stata immatricolata per conto di avis ,ma comunque l'auto è intestata a fiat .
Mi garantisce che non è del parco macchine noleggio, infatti è rimasta ferma 6 mesi.

Ragiona un attimo.. che vuol dire che è immatricolata conto Avis ma è intestata a Fiat ?? cioè secondo te un auotonoleggio si fa immatricolare per conto suo auto a membro di segugio, e poi, le lascia ferme 6 mesi.. ??

A me puzza sempre di più.. ma se sei convinto, auguri :OK)
 
Top