Ho scoperto che la 147 è un ex-noleggio

la concessionaria non è tua nemica, USALA

vai li e fatti mettere i pezzi che mancano ;)

dotty":2qmwp7es ha detto:
la concessionaria non è tua nemica, USALA

vai li e fatti mettere i pezzi che mancano ;)
farmi 60km per 1 gommino e 1 vite,spero ce li abbiano,ma vado la perchè devo fare 2 chiacchiere con il tipo che mi ha venduto l'auto,altrimenti li non ci metto piede,ho una concessionaria vicino casa che è più seria e non rifila pacchi...

o magari te ne rifila di più belli e con la sorpresona dentro :matto) una vite e un gommino su una macchina usata non mi pare niente di che... quando avrai problemi potrai lamentarti, mi pare che la macchina vada bene su strada da quel che hai detto, non capisco che ci sia da lamentarsi :ka)

LoreBBB":2s058wi1 ha detto:
o magari te ne rifila di più belli e con la sorpresona dentro :matto) una vite e un gommino su una macchina usata non mi pare niente di che... quando avrai problemi potrai lamentarti, mi pare che la macchina vada bene su strada da quel che hai detto, non capisco che ci sia da lamentarsi :ka)

si per ora si.
oggi sono andato dal concessionario più vicino,ho fatto salire il meccanico per fargli sentire il rumore metallico a bassi giri e ha ordinato un pezzo dello scarico,ha detto che sostituito con quello nuovo dovrebbe sparire il rumore.
per ora posso correre o c'è il rischio che rompa qualcosa?

_marlboro_":33erv0bq ha detto:
si per ora si.
oggi sono andato dal concessionario più vicino,ho fatto salire il meccanico per fargli sentire il rumore metallico a bassi giri e ha ordinato un pezzo dello scarico,ha detto che sostituito con quello nuovo dovrebbe sparire il rumore.

Potrebbe rompersi il pezzo, venire aspirato dal motore e grippare !! Sei pazzo, fermati immediatamente !!

Scherzo !!! :crepap) :crepap)

A _marlboro_ magna e.. fuma tranquillo :OK)

^Luca72GTA^":1vj7lj46 ha detto:
_marlboro_":1vj7lj46 ha detto:
si per ora si.

Potrebbe rompersi il pezzo, venire aspirato dal motore e grippare !! Sei pazzo, fermati immediatamente !!

mai fumato :lol2)

_marlboro_":1u22gfk6 ha detto:
^Luca72GTA^":1u22gfk6 ha detto:
_marlboro_":1u22gfk6 ha detto:
si per ora si.

mai fumato :lol2)

e a machina fumea dadrio ? :lol2)

^Luca72GTA^ ha detto:
_marlboro_ ha detto:
^Luca72GTA^ ha detto:
_marlboro_ ha detto:
te si diffidente dai concessionari ,tipo alla : vade retro :asd)

che pensate che la frizione sia da sostituire?
per esempio oggi tirandola su piano ci sono tipo dei microscatti,tipo che fosse una molla che venisse su piano,è spugnosa a volte,basterà lubrificare il pedale?

stasera mentre mangiavo ho bevuto 3 bicchieri d'acqua, ma adesso mi metto a vedere un dvd alla tv... che pensi, secondo te ce la faccio a non fare pipì prima che finisca?

LoreBBB":2u3um7pq ha detto:
stasera mentre mangiavo ho bevuto 3 bicchieri d'acqua, ma adesso mi metto a vedere un dvd alla tv... che pensi, secondo te ce la faccio a non fare pipì prima che finisca?

:scratch)

Non hai spie che si accendono all'impazzata,neppure il gnek gnek delle sospensioni,rumori dal motore del tipo trattore a cingoli...sei fortunatissimooooo...

_marlboro_":2bjnuprr ha detto:
esatto quella li!!!
c'è solo sulla portiera lato guida,su tutte le altre 3 porte non c'è :mad2)

comunque il resoconto del carozziere: le porte lato sinistro sono state riverniciate,nessuna cerniera saldata,ha controllato tutte e 4 le porte aprendo e chiudendo e per lui non ha subito urti,ha controllato sotto il baule,tutto apposto,cofano intatto,parafanghi pure...
ho guardato sulle porte posteriori e anche lì c'è il "gommino". Attenzione che parlo NON della guarnizione giroporta, ma della striscia orizzontale posta sotto la portiera.

giangirm":3f2p74ns ha detto:
_marlboro_":3f2p74ns ha detto:
esatto quella li!!!
c'è solo sulla portiera lato guida,su tutte le altre 3 porte non c'è :mad2)

comunque il resoconto del carozziere: le porte lato sinistro sono state riverniciate,nessuna cerniera saldata,ha controllato tutte e 4 le porte aprendo e chiudendo e per lui non ha subito urti,ha controllato sotto il baule,tutto apposto,cofano intatto,parafanghi pure...
ho guardato sulle porte posteriori e anche lì c'è il "gommino". Attenzione che parlo NON della guarnizione giroporta, ma della striscia orizzontale posta sotto la portiera.
si quei gommini in basso sulle portiere,me li farò mettere...
sapete magari i codici,che se non ce l'hanno me li ordino??

Cervantes":17val1ml ha detto:
Non hai spie che si accendono all'impazzata,neppure il gnek gnek delle sospensioni,rumori dal motore del tipo trattore a cingoli...sei fortunatissimooooo...
il gnek gnek delle sospensioni dietro lo avverto un pochino,ma penso che siano più le plastiche che le sospensioni,comunque venendo da una punto non è nulla in confronto.

ciao a tutti, io e un mio amico nel 2006 abbiamo comprato la macchina da un concessionario che tratta solo macchine ex autonoleggio, tutte con meno di 1 anno di vita e con al massimo 25000 km. io comprai una 147 con 7 mesi di vita, il mio amico una opel astra. la mia 147 l'ho venduta 1 anno dopo, la comprai di fretta nel 2006 perchè iniziai a lavorare e mi serviva una macchina urgentemente, in 1 anno ci feci 35000 km, mai un problema, poi presi il 150 cv distinctive, il mio amico prese l'opel astra, aveva 23000 km e 11 mesi di vita, ad oggi la macchina ha 150000 km, mai un problema, solo tagliandi regolari, ed è un tipo che ci lavora con la macchina. come diceva qualcuno, stai comprando una macchina usata, sai che puoi trovare qualche difetto da qualche parte, per il resto non credo che sia una cosa grave, è vero il fatto che c'è sempre quello che fa lo stupido con la macchina come diceva qualcuno prima, la maltrattano come una sorta di rivalsa per il prezzo pagato, ma io credo che sia una percentuale bassa. poi non penso che il concessionario abbia tanta voglia di rifilare pacchi assurdi, perchè nel giro di poco se si diffonde la voce che rifila pacchi, chiuderebbe e smetterebbe di lavorare.

dopo 1200 km la frizione comincia a fare tac certe volte e avverto tipo uno scatto forte sul pedale,se mette sempre peggio :asd)
strano ma il rumore lo fa solo a motore acceso,quando il motore è spento la frizione è perfetta, mi sa che dovrò sostituire pezzi,tipo volano o cose simili?

Purtroppo la frizione pietosa nei JTD JTDm è un dato di fatto nelle 147(nella maggior parte dei casi)ed è successo più di qualche caso in cui in garanzia gli hanno rifatto la frizione per problemi anche con poche migliaia di km della vettura.Purtroppo abituati ma la frizione della :inocchio) è così,hai il classico scalino mi sembra di capire.Per togliere il tac falla ingrassare ma dopo un migliaio di km sei punto a capo.Comunque non fasciarti la testa prima di rompertela,goditi la vettura e purtroppo per la frizione mi dispiace dirtelo ma rassegnati sono tutte così