gomme cambiate:montate le good year f1 asimmetriche!!!

secondo voi queste f1 asymm fanno sembrare il battistrada piu largo a confronto delle f1 gs d2?
 
Possono sembrare più "piene"..già,in molti,mi hanno detto se avevo montato le 225,anche perchè con il canale da 7,5,possono dare questa impressione :OK)
 
scusa tekno ma tu hai canale 7,5 io 7.

con le f1 gs d2 sembrano davvero piccole le gomme,percio spero che con le asymm cambia.va be l importante è ke sono buone gomme
 
nasona sport":jqnsjw4i ha detto:
scusa tekno ma tu hai canale 7,5 io 7.

con le f1 gs d2 sembrano davvero piccole le gomme,percio spero che con le asymm cambia.va be l importante è ke sono buone gomme

Direi che la parte in neretto,è quello che conta di più,anche dell'estetica :OK)
 
Domani pomeriggio le monterò anch'io. 550 euro.
Sto weekend le testo per bene e poi vi scriverò le mie impressioni. :ciao)
 
appena arrivate anche a me! Alla fine il costo inferiore mi ha spinto a preferirle alle Pirelli PZero
Devo dire che dal vivo mi hanno fatto una bellissima impressione, il fianco sembra bassissimo e la spalla bella larga

gyfianco.jpg


Prese su GommaItalia:
225/40 R18 92Y XL
DOT 1409 :?: In pratica prima sett di Aprile! Mai avuto pneumatici così nuovi!

gydot.jpg


il tutto a 536,80 euro

Oggi si passa dal gommista e dopo 42.000Km si tolgono le Pzero Rosse che mi sono piaciute un sacco, vediamo queste come vanno :OK)
 
Ed ora un paio di foto a lavoro fatto

gyprimopiano.jpg


gyinsieme.jpg


Per ora ho impostato la pressione a 2.6 davanti e 2.4 dietro, poi con l'uso farò qualche test
 
Prime impressioni provandole solo su acsiutto e con l'assetto da sistemare:

- tenuta ottima
- silenziose
- assorbono bene i colpi (sembra quasi di aver ammorbidito l'assetto)

Venerdì devo cambiare gli snodi anteriori e un braccio posteriore, poi faccio la convergenza e le testo per bene. :A)
 
AL":2o43noge ha detto:
Prime impressioni provandole solo su acsiutto e con l'assetto da sistemare:

- tenuta ottima
- silenziose
- assorbono bene i colpi (sembra quasi di aver ammorbidito l'assetto)...

Idem!Oltretutto,questo week-end,in giro x la Liguria e viadotti vari,le ho collaudate x bene,quasi sempre sul bagnato..confermo,sono ottime gomme :nod)
 
L'unica cosa che mi preoccupa sarà il consumo.... Così al tatto sono mooolto morbide...
A me basterebbe arrivare a 30.000km
 
teknomotion":uodiokyr ha detto:
AL":uodiokyr ha detto:
L'unica cosa che mi preoccupa sarà il consumo.... Così al tatto sono mooolto morbide...
A me basterebbe arrivare a 30.000km

Io,li ho superati con le Toyo,eppure,secondo molti.. :D

Che c'entra? Dipende dalle percorrenze... Io con le Pzero Rosso in misura da 18'' ho fatto 42.000Km e ce ne era ancora un 5 - 8000Km, perchè prevalentemente faccio autostrada e mi aspetto con queste di farne almeno altrettanti!
Se facessi solo strade di montagna le brucerei in neppure 20.000Km
 
Ho fatto un bel po di prove... Prima le ho provate a 2,4 poi ho messo la pressione a 2,5 come suggerito da Tekno.
Devo dire che sono le migliori gomme che abbia mai provato, ottime sul bagnato, incollate a terra sull'aciutto.
Tutto il comportamento dell'auto è cambiato, ora l'assetto rende a dovere, e quando piove non devo più ca***mi sotto come prima.
E la cosa più impressionante è che sono pure confortevoli.
Grazie di cuore Tekno per il consiglio, io confermo solamente il tuo parere e invito chi fosse prossimo ad un cambio gomme di provare queste NUOVE eagle F1. :ciao)
 
Le mie sono arrivate ieri dal mio benzinaio, monto ancora le termiche di una misura inferiore (che inverno di mxxxx in Valle quest'anno, è prevista ancora neve a bassa quota, ma non ne posso più!).

Sono andato a vederle ed oggi le monto (dopo il lavoro, non sto più nella pelle: sono 8 OTTO mesi 8 OTTO che uso le termiche con l'unica eccezione la finestra di Monza Speedday '09).

Le ho comprate su ebay, azienda PNEUS-CENTER
Misura: 215/45/17
Prezzo: 488€ (122€ cad. senza costi di spedizione) + 30€ di montaggio (518€ TOTALE)
Spedizione rapida, anche se ho dovuto aspettare un po' perché il "negozio" non le aveva in magazzino (penso sia un bene, ieri NON ho guardato il DOT perché le gomme erano sistemate sotto delle altre di un altro cliente del mio benzinaio) ma una volta inviate sono arrivate subito.

Sono stato convinto dalle lusinghiere recensioni che ho trovato su vari siti ed anche dai commenti positivi in questo forum.
Inoltre avevo già provato a fondo (anche in pista, due volte) le "vecchie" F1 (GS-D2) ed ero rimasto molto soddisfatto (durata eccellente, 40.000 km) oltre ad essere tra i pochi che non si è lamentato per il rumore e dopo una parentesi di meno di 20.000 km con delle Falken (FK-452, sempre direzionali) ho pensato che ritornare in Goodyear rappresentasse la scelta più saggia per l'attuale cambio gomme.

Una volta scelto il modello ho cercato il prezzo migliore. Addirittura su Ebay si trovano a 115€, ma con spedizione dopo almeno 10gg dall'ordine (ed io avevo fretta di sostituire le termiche!). Per ora credo che 122€ rappresenti il prezzo inferiore. Sommando il montaggio (con equilibratura) spalmandolo su 4 cerchi il prezzo finale è di 129,5€! Proposta di un locale gommista: 160€ :asd)

:marameo) a tutti!

PS: ricapitolando, a quale pressione decidete di gonfiarle per un'ottima resa con un consumo "normale"? 2.5 e 2.4? :hail)
 
teknomotion":3w4s9pid ha detto:
Visto che hai anche tu un 1.6,direi 2,5 davanti e 2,4 al post.
P.S. a me,sono arrivate dopo 2 gg :marameo)

"anche tu"? :crepap) :crepap) :crepap) direi che *IO* solo ho il 1.6 :sedia) quello base con il variatore :lol:

2.5 e 2.4 come pensavo, bene! :nod) In alternativa consideravo anche un 2.6 e 2.4... ma magari ci penso tra 5000 km :thk)

PS: anche a me sarebbero arrivate dopo 2gg, ma il gestore del magazzino aveva contato male le gomme in giacenza ( :wall) ) e di mezzo c'era il ponte del 1 maggio. Spedite martedì pomeriggio da Brescia, arrivate Mercoledì mattina ad Aosta :worship)

Manca pocoooooooooooooooo :sbav)
 
Montate finalmente!

Il confronto
Smontate le termiche sui "cerchietti" e rottamate le Falken FK-452 (decisamente poco durevoli): allego qualche foto di confronto tra le due gomme



Il DOT è di anno fa, chiaramente mi aspettavo un prodotto "vecchio" per quel prezzo, ma credo sia accettabile, anche perché le gomme sono comunque nuove e conservate in magazzino.
Queste F1 sono prodotte in Germania (io ricordavo che la Goodyear aveva DUE linee produttive e che quella tedesca fosse la migliore. Ricordo male?)


Su strada
Metro dopo metro le F1 si svegliavano dal torpore di magazzino e cominciavano a dare rassicurazioni sulla loro effettiva bontà. Non ero più abituato ad una gomma così performante dopo OTTO mesi di termiche (anche se devo dire di avere delle buone gomme in inverno).
Le prime impressioni:
- non ho più quello *schok* che avevo al passaggio tra 16'' e 17'', questi pneumatici non sono troppo "pesanti" da manovrare da fermo e non essendo direzionali non si infilano in ogni buchino che incontrano al loro passaggio
- precisione ok (si fanno apprezzare fin da subito anche in città)
- assorbimento asperità del terreno ok+ (siamo ai livelli di una gomma più piccola e meno sportiva, come avranno fatto?)
- rumorosità eccellente (sì, sono nuovi, ma sono così silenziosi da farmi dubitare di averli)
Ho solo un leggero senso di deriva, dovuto sicuramente alle "patine" che ancora aleggiano sul battistrada.

Entro un mese vi dirò come procede :D
 

Allegati

  • F1_lato.jpg
    F1_lato.jpg
    54.6 KB · Visualizzazioni: 1,085
  • Lato_F1_FK452.jpg
    Lato_F1_FK452.jpg
    55.7 KB · Visualizzazioni: 1,081
  • Battistrada_F1_FK452.jpg
    Battistrada_F1_FK452.jpg
    54.8 KB · Visualizzazioni: 1,086
  • Cerchio.jpg
    Cerchio.jpg
    51.7 KB · Visualizzazioni: 1,092
  • Germany.jpg
    Germany.jpg
    55 KB · Visualizzazioni: 1,077
  • Fotografie-0274.jpg
    Fotografie-0274.jpg
    51.5 KB · Visualizzazioni: 1,078
Mi aiutate con le pressioni?

Mi date una mano con la pressione dei pneumatici?
Se non sbaglio da libretto dice 2.5 ant e 2.4 post
Attualmente ho 2.6 davanti e 2.4 dietro, ma a giudicare dalla foto, la pressione ant è ok, al limite un po' bassa, mentre al posteriore sembra un po' alta, che dite, la metto a 2.3 ?

La polvere che si è attaccata ai pneumatici da un idea abbastanza chiara dell'aderenza del battistrada

Ant a 2.6, sembra giusta, al limite un po' bassina


Post. a 2.4 sembra un po' alta perchè il battistrada non aderisce per tutta la larghezza, che dite la metto a 2.3?




:grazie)
 
Top