Montate finalmente!
Il confronto
Smontate le termiche sui "cerchietti" e rottamate le Falken FK-452 (decisamente poco durevoli): allego qualche foto di confronto tra le due gomme
Il DOT è di anno fa, chiaramente mi aspettavo un prodotto "vecchio" per quel prezzo, ma credo sia accettabile, anche perché le gomme sono comunque nuove e conservate in magazzino.
Queste F1 sono prodotte in Germania (io ricordavo che la Goodyear aveva DUE linee produttive e che quella tedesca fosse la migliore. Ricordo male?)
Su strada
Metro dopo metro le F1 si svegliavano dal torpore di magazzino e cominciavano a dare rassicurazioni sulla loro effettiva bontà. Non ero più abituato ad una gomma così performante dopo OTTO mesi di termiche (anche se devo dire di avere delle buone gomme in inverno).
Le prime impressioni:
- non ho più quello *schok* che avevo al passaggio tra 16'' e 17'', questi pneumatici non sono troppo "pesanti" da manovrare da fermo e non essendo direzionali non si infilano in ogni buchino che incontrano al loro passaggio
- precisione ok (si fanno apprezzare fin da subito anche in città)
- assorbimento asperità del terreno ok+ (siamo ai livelli di una gomma più piccola e meno sportiva, come avranno fatto?)
- rumorosità eccellente (sì, sono nuovi, ma sono così silenziosi da farmi dubitare di averli)
Ho solo un leggero senso di deriva, dovuto sicuramente alle "patine" che ancora aleggiano sul battistrada.
Entro un mese vi dirò come procede