gomme cambiate:montate le good year f1 asimmetriche!!!

Ottimo,anche squaletto si è convertito :D cmq,anche io le tenevo più gonfie,ma non in maniera esagerata... :OK)
 
A me le han fatte a 2.4 tutte. troppo basse, troppo alte... booh!

Ad oggi ancora non le ho potute saggiare, ma ho rifatto finalmente la convergenza. Non s se sia normale o cosa, ma non ho un valore che sia uno, uguale!
Credevo che lato dx e sx fossero speculari invece nada!
La richiesta è stata quella di regolare il tutto affinchè non mangino eccessivamente l'interno pur mantenendo retatività allo sterzo.
Quello che mi fa strano è che il posteriore lo ha solo letto ma non lo ha toccato... boooooooh!!!!!
 
Anche a me non mi hanno mai toccato il posteriore. Anzi, tutti i gommisti mi hanno sempre detto che non è regolabile.
Solo in un officina autorizzata Alfa mi avevano smollato i dadi che stringono i bracci della sospensione posteriore per tentare la regolazione, ma, comunque, mi avevano detto che si otteneva poco o niente.... boh!
 
Cambiate gommista, sul ponte posteriore ci son due dadi che girano eccentricamente e regolano la convergenza.
 
Nell'estate passata quando rifeci la convergenza sulla mia 147 il mio gommista le prime regolazioni le fece proprio sul posteriore e poi sull'anteriore.
Ma ho sentito anche dalle mie parti che per parecchi gommisti la convergenza esiste solo sull'anteriore :nono02)
 
...ora che ci penso, da quando ho la patente e ho a che fare coi gommisti, fin'ora nessuno ha messo mano dietro. tutti si son limitati a leggere i dati con la macchienetta e poi manovrare solo all'anteriore.
Resta il fatto che, sia prima, sia dopo, non ho un valore uguale all'altro e guardando l'auto da danavti a ruote dritte, le vedo così : / \ (un poco meno ma è per dare l'idea... ) :p
 
Arj147":118xwzde ha detto:
...ebbene, ieri ho montato le F1 asimmetriche.
Paiono esteticamente più "cicciotte" delle P0 che montavo prima e che avrei rimontato se le avessi trovate ad un prezzo migliore.
Queste, montate ed equilibrate, son venute a 500€. Non male, cosniderando che il prezzo medio su internet, considerando anche il montaggio, è di poco inferiore.
Settimana prossima devo ritornare dal gommista per far verificare tutti gli angoli in quanto, causa cerchio da rettificare, mi è stato impossibile farlo subito.
(mo sono in giro con 3 17" gommati nuovi e un 15" gommato di fortuna. Sempre meglio che girare col ruotino....)

Sarò bastian contrario, ma con le P0 mi son sempre trovato bene. Erano davvero ottime gomme per le mie esigenze e, seppur considerate "morbidose" dai più, ci ho fatto 50.000 e qualcosina.

Speriamo che queste F1 asimmetriche facciano altrettanto!

Una curiosità, le P0 che montavi prima sono le Rosso o le Nero?
 
ragzzi oggi ho portato a far riparare una gomma e ho fatto 4 chiacchiere con il mio gommista di fiducia e sinceramente mi ha + volte sconsigliato le nuove f1 perchè dice che i suoi clienti si stanno lamentando perchè fanno delle bozze... ora magari saranno le buche ma dice che è una cosa che gli sta succedendo con le f1..
Che riscontri avete?
io dopo aver montato per disperazione delle meteor ( sotto suo consiglio e non vanno male, venivo dalla toyo) devo dire che ho capito una cosa fondamentale... meglio una buona gomma turistica che faccia tanti km che una sportiva che mi che dopo 16.000km finisce...penso che ora queste arriveranno a 28.000..
La differenza c'è e si nota alla guida ma per chi non va in pista penso che montare una er300 sia meglio di una r050...
 
Prima di montare le termiche,avevo preso voragini+avvallamenti vari (di quelli secchi) ed ho anche l'assetto,senza nessun problema...vedremo tra un paio di mesi quando le rimontarò.. :ka)
 
teknomotion":5kxirolx ha detto:
switing63":5kxirolx ha detto:
Una curiosità, le P0 che montavi prima sono le Rosso o le Nero?

Scusa,Matteo,rispondo io per te,se gradisci.. :p erano le Nero :OK)

Thnx.. :p

Bozzi?? :tiè) :tiè) Oddio, speriamo di no!! con quel che costano le gomme....
Di sicuro le strade da terzo mondo che abbiamo non conciliano con le gomme robassate ma :tiè) :tiè) :tiè) :lol:
 
Top