- Misure 235/35 ZR 19 delle gomme Ultra High Performance senza tecnologia 'runflat'
- Macchina usata per la prova BMW 335i con cerchi 8,5 x 19"
- Tra le 9 gomme provate ci sono le conosciute Bridgestone Potenza RE 050A, Continental SportContact 3, Hankook Ventus S1 Evo, Michelin Pilot Sport2 e Yokohama Advan Sport con l'aggiunta delle nuove Dunlop SportMaxx GT, Goodyear Eagle F1 Asymmetric, Pirelli P Zero e Vredestein Ultrac Sessanta (unica non direzionale)
- Migliore sul bagnato (profondità pozzanghera 7cm) la Vredestein (acquaplaning a 80,5km/h)
- Le altre sono molto vicine, la peggiore la Yokohama (a.p. a 74,5km/h) che è cmq decorosa
- Maggiori differenze nelle frenate a 100km/h sul bagnato, con 8m di gap tra la migliore (Hankook con 44m) e la peggiore (Michelin con 48,8m). Segue in seconda posizione la Pirelli, poi Dunlop, Goodyear e Vredestein tutte sullo stesso piano
- Sull'aciutto Pirelli al top con 1'43" come miglior tempo sulla pista di handling ed un secondo netto meglio della concorrenza. Gran senso di precisione dello sterzo, ottima tenuta laterale, al limite resta neutrale e senza reazioni improvvise negli spostamenti di carico.
- Michelin, Hankook e Bridgestone seguono alla pari. La PS2 è più precisa in inserimento di curva, ma meno efficace negli spostamenti di carico.
- La RE050A è ottima in inserimento e mansueta nelle altre situazioni.- Nei tempi sul giro seguono poi Dunlop, Vredestein e Goodyear, con le SportMaxx GT che soggettivamente risultano le migliori tra queste. Sensazioni di inserimento pregevoli, ma la leggera tendenza al sottosterzo compromette il tempo sul giro. La Vredestein, anche se ugualmente veloce, risulta meno precisa in inserimento e in handling. Anche la Eagle F1 non offre troppa precisione e tende al sottosterzo, cosa che penalizza la guida sportiva.
- La Continental risulta armoniosa e ben bilanciata, anche se non offre il grip migliore. Al limite è molto ben bilanciata e scivola delicatamente su tutte e quattro le ruote verso l'esterno.