gomme cambiate:montate le good year f1 asimmetriche!!!

Io sono a 7.000km, pressione a 2.5 e tutto va bene!
Che dite? Le inverto ora o a 10.000?

PS. Un mio amico con un 330d è già al terzo treno, gli altri due gli sono durati 15.000km :?:
Le mie a 7.000 sembrano nuove, e non ho il piede leggero, che sia la trazione posteriore?
 
Diciamo che il nostro 1.6 ha anche una tonnellata in meno di coppia della 330d :D Son meno stressate le gomme.
 
Eccomi quà Tekno, :p :ciao)
a che punto sei con le gomme (km)?
Tutto bene immagino. ;)

La mia unica preoccupazione quando cambio le gomme è che non diventino rumorose, :matto)
mi è successo un paio di volte in passato, :baby) e tenerle mesi e mesi così è un'incubo. :?: :lol:
Per questo sono molto soddisfatto del mio primo equipaggiamento (Bridgestone Potenza 050) :nod)
fino ai 50.000 km si son comportate eccellentemente, adesso son 56k e le devo sostituire. :D

Spero che queste nuove F1 siano costanti come si son dimostrate le mie. :OK)

Ciao. :fluffle)
 
ADAN":2wozkzwf ha detto:
Per questo sono molto soddisfatto del mio primo equipaggiamento (Bridgestone Potenza 050) :nod)
fino ai 50.000 km si son comportate eccellentemente, adesso son 56k e le devo sostituire.
56k km hai fatto con le RE050?
:?: :?: io ce ne ho fatti 16k km in 9 mesi :?: :?:
 
Io ne ho fatti 44k con le RE040, adesso son sui 40k con le RE050 e hanno ancora qualcosa da dare, dopo il trackday di monza pero penso di cambiarle.
 
teknomotion":6woquiod ha detto:
Le ho tolte il 24 ottobre x montare le termiche..nessun rumore e tenuta perfetta in tutte le situazioni,precorsi 7.000 km :OK)
Perfetto :OK) son contento per te. :D
Solo che di solito fino a 12/15 mila km quasi :matto) tutte le gomme son perfette ;)
ci vorrebbe qualcuno che le ha già messe sotto torchio. :nod)

Nessuno ha passato i 20.000 km con queste coperture? :sgrat) :scratch) ;)
 
ADAN":pwtwji0l ha detto:
Perfetto :OK) son contento per te. :D
Solo che di solito fino a 12/15 mila km quasi :matto) tutte le gomme son perfette ;)
ci vorrebbe qualcuno che le ha già messe sotto torchio. :nod)
Nessuno ha passato i 20.000 km con queste coperture? :sgrat) :scratch) ;)

Vero,con le vecchie F1,però,già a 10.000 stavo impazzendo dal rumore,la tenuta era già diminuita,cosa che non mi è accaduta con le ER300 e con le Toyo :)
mi sembra che Qix abbia percorso già un bel pò di km più di me.. :OK)
 
Domenica al Raduno Ferrari in pista c'era anche una Subaru con gomme F1 "Enormi" :asd) credo almeno 235. :matto)
Bhe, a gomme fredde.... :asd) era un disastro... :baby) Non ha fatto neanche la prima curva. :crepap)
Credo che in una ventina di giri (pista di meno di 2 km) metà le abbia lasciate sull'asfalto. :lol:
 
devo dire che sono delle gran belle e buone gomme.ieri sotto tutta quell acqua si sono comportate benissimo.anche se le ho montate solo ieri,pero mi danno gia una bella sicurezza.

secondo voi a pressione 2.5 vanno bene?
 
nasona sport":1zyzqj90 ha detto:
devo dire che sono delle gran belle e buone gomme.ieri sotto tutta quell acqua si sono comportate benissimo.anche se le ho montate solo ieri,pero mi danno gia una bella sicurezza.
secondo voi a pressione 2.5 vanno bene?

Sono OK!
 
F1 montate.

...ebbene, ieri ho montato le F1 asimmetriche.
Paiono esteticamente più "cicciotte" delle P0 che montavo prima e che avrei rimontato se le avessi trovate ad un prezzo migliore.
Queste, montate ed equilibrate, son venute a 500€. Non male, cosniderando che il prezzo medio su internet, considerando anche il montaggio, è di poco inferiore.
Settimana prossima devo ritornare dal gommista per far verificare tutti gli angoli in quanto, causa cerchio da rettificare, mi è stato impossibile farlo subito.
(mo sono in giro con 3 17" gommati nuovi e un 15" gommato di fortuna. Sempre meglio che girare col ruotino....)

Sarò bastian contrario, ma con le P0 mi son sempre trovato bene. Erano davvero ottime gomme per le mie esigenze e, seppur considerate "morbidose" dai più, ci ho fatto 50.000 e qualcosina.

Speriamo che queste F1 asimmetriche facciano altrettanto!
 
Ciao,Mat :OK) secondo me,non le rimpiangerai (volevano chiamarmi Bastian,alla nascita :D ),solo un piccolo appunto..montandole in un periodo invernale,non ideale x una estiva,non so come ti potresti trovare.. :baby) non prendertela con me però :asd)
 
teknomotion":1psi07q0 ha detto:
Ciao,Mat :OK) secondo me,non le rimpiangerai (volevano chiamarmi Bastian,alla nascita :D ),solo un piccolo appunto..montandole in un periodo invernale,non ideale x una estiva,non so come ti potresti trovare.. :baby) non prendertela con me però :asd)


eh, lo so ma.... :(

Due treni (estivo/invernale) con la poca strada che faccio, sarebbero invecchiati molto più rapidamente di quanto avessi potuto sfruttarli.
Diciamo che la scelta sta volta è stata quasi obbligata, orientata anche dal fatto che erano in promo....

Ovvio che se poi non vanno bene, cè ghiaccio, nevica, piove o ci sono 52 gradi, la colpa è tua! :crepap) :asd) :muaha)

(mi resta da risolvere il prb di consumo anomalo xò! :wall) )

:ciao)
 
Arj147":3fza1byu ha detto:
Ovvio che se poi non vanno bene, cè ghiaccio, nevica, piove o ci sono 52 gradi, la colpa è tua! :crepap) :asd) :muaha)
:asd)
Tekno sei... :eek13) quasi... :matto) nei guai. :lol:


Prime impressioni... :eek13)
Sembrerebbe un'ottima gomma. :scratch)
Le spalle però sono arrotondate confronto le 050 che son quadrate, :nod)
ne comporta che prima era precisa come un kart nei dx/sx veloci, adesso è più dolce. ;)
Sempre la spalla è moooolto più morbida delle Bridgestone 050.
E, secondo me, è anche più bassa. :nod) c'è più spazio tra ruota e parafango. :ka)
Per avvicinare la durezza della spalla alle vecchie gomme ho alzato la pressione da 2.4 a 2.8. :matto)
Altrimenti sulle buche e sui cordoli arrivo a sentir il cerchio. :baby)
La tenuta sul bagnato-umido-viscido è eccellente. :OK)
Bye. :smokin)
 
ADAN":252q20je ha detto:
Prime impressioni... :eek13)
Sembrerebbe un'ottima gomma. :scratch)
Le spalle però sono arrotondate confronto le 050 che son quadrate, :nod)
ne comporta che prima era precisa come un kart nei dx/sx veloci, adesso è più dolce. ;)
Sempre la spalla è moooolto più morbida delle Bridgestone 050.
E, secondo me, è anche più bassa. :nod) c'è più spazio tra ruota e parafango. :ka)
Per avvicinare la durezza della spalla alle vecchie gomme ho alzato la pressione da 2.4 a 2.8. :matto)
Altrimenti sulle buche e sui cordoli arrivo a sentir il cerchio. :baby)
La tenuta sul bagnato-umido-viscido è eccellente. :OK)
Bye. :smokin)


uhm...
Su ceri aspetti condivido. tipo, l'idea che siano meno quadrate rispetto alle precedenti è stata la prima cosa che ho notato e su cerchi con canale più largo starebbero sicuramente meglio.
Che siano più morbide non saprei, spero solo che siano durevoli ed oneste come le precedenti. (se fosse il contrario è colpa di Tino) :muaha) :lol: :lol: :p
 
ADAN":1tma9k7n ha detto:
Prime impressioni... :eek13)
Sembrerebbe un'ottima gomma. :scratch)
Le spalle però sono arrotondate confronto le 050 che son quadrate, :nod)
ne comporta che prima era precisa come un kart nei dx/sx veloci, adesso è più dolce. ;)
Sempre la spalla è moooolto più morbida delle Bridgestone 050.
E, secondo me, è anche più bassa. :nod) c'è più spazio tra ruota e parafango. :ka)
Per avvicinare la durezza della spalla alle vecchie gomme ho alzato la pressione da 2.4 a 2.8. :matto)
Altrimenti sulle buche e sui cordoli arrivo a sentir il cerchio. :baby)
La tenuta sul bagnato-umido-viscido è eccellente. :OK)
Bye. :smokin)

Beh,arrivi da un pneumatico al Top,vorrei vedere.. :asd)
Cmq,a me la morbidezza non da fastidio,anzi..auto ed assett ringraziano.. :nod) per quanto riguarda la pressione,mi sembra un pò esagerata :asd) anche io le ho gonfiate più di quello riportato a libretto,ma non così tanto..provale a 2,5 :nod)
L'ultimo aspetto,alla fine,è quelo che conta,la tenuta,e mi sembra che ci siamo.. :OK)
 
Pressione gomme...

Ciao Tino, :p :ciao)
la pressione iniziale era a 2,4,
poi ho provato a 2,6 ma non cambiava tanto,
quando ho fatto mettere 2,8 mi son trovato subito meglio. :OK)

Lo so che è troppo, :baby) direi che andar sopra i 2,6 non è da farsi, :matto)
per adesso le tengo così, poi quando torno dal Pranzo di natale vedrò. :nod)
 
messe pure io le f1 assimetriche :nod) (x ora solo 2 ) il gommista mi suggerisce di tenere alta la pressione :ka) verdrem come vanno anche se mettendone solo 2 ed avendo fatot pochi km ora come ora nn si capisce nulla :lol:
2 f1 assimetriche pagate sulle 300 ueros montate
 
Top