gomme cambiate:montate le good year f1 asimmetriche!!!

Calma,ragazzi,calma... :asd) le foto,arriveranno..non litighiamo (se così si può dire),ho portato il chiodo in officina,x revisione/tagliando+sostituz. bracci oscillanti,li mando in pensione.. :D
Appena mi ridanno l'auto,faccio 2 foto x far vedere come sta la gomma su un canale da 7,5 :OK)
 
SoloUnNick":3ee7js21 ha detto:
AL":3ee7js21 ha detto:
Grende Tekno!! Fotina??? :A)

Ma fotina di cosa? :sgrat)



P.S.: Certo che stavo pensando una cosa: gente come tekno, ed altri che hanno comprato queste gomme... sono persone con carattere e spirito d'iniziativa; leggono i test, cercano in rete... e comprano un prodotto con la voglia di provarlo, poche pippe mentali e voglia di cercare sempre qualcosa di migliore.

Gli altri invece stanno a guardare, domandare, chiedere foto di una gomma (?)... non so se sperando che il prodotto sia buono... o stanno lì al varco con la speranza/voglia di dire: "ah guarda che schifezza che ha comprato"... in caso positivo tutti a comprare quel prodotto (mi sembra di rileggere i primi pareri sulle Toyo... e poi tutti a comprare le T1R).

Spero che nessuno legga questo messaggio come un affronto... è una semplice (imho oggettiva) riflessione :OK)


P.P.S.: @Paolo
Guarda ke le F1 Asymmetric costano all'ingrosso meno delle Toyo...

Quello che dici è in parte vero. Infatti tutti noi "guardoni" (come ci hai definito) non possiamo che ringraziare gente così!
Se qualcuno trova qls che funziona gli altri lo adottano, se qualcuno invece sbaglia non viene deriso e umiliato, come hai scritto tu qui sopra.
Questo è lo spirito dei forum, aiutarsi a vicenda, e gente come Tekno (o altri che siano) meriterebbero una medaglia.
IMHO!!! ;)

PS. Le foto le ho chieste perchè una gomma fa un effetto diverso a seconda della misura, le foto del sito Goodyear sono indicative, e il disegno può variare di molto a seconda della larghezza della gomma. :)
 
Secondo me buone sono le re050 (anche A), le pzero nero, le continental sportcontact3.
Mi hanno parlato bene delle falken fk452, bisogna controllare se esiste la misura per le nostre auto.
 
GabryPontePowerMix":2oz5myus ha detto:
Secondo me buone sono le re050 (anche A), le pzero nero, le continental sportcontact3.
Mi hanno parlato bene delle falken fk452, bisogna controllare se esiste la misura per le nostre auto.

Però qui si sta parlando del test dele nuove F1 :D
 
teknomotion":7vudmt0u ha detto:
Per ora,non le rimpiango assolutamente,il fianco,non è assolutamente cedevole(come non era sulle Toyo,idem la spalla,è una leggenda che sia morbida..),vanno in temperatura prima delle Toyo,confort superiore,anche a causa del disegno non a "freccia" (in ogni caso,non mi son mai potuto lamentare del rumore delle Jap),precisione di inserimento,praticamente alla pari..

Quindi sono alla pari delle Toyo (parlando di prestazioni)?
 
Come avevo accennato in precedenza,direi di sì..domani,ritiro l'auto (in una settimana,l'avrò usata 2 volte..) e nel week-end farò un pò di km e giri vari,vorrei fare un test ancora più serio..
 
sinceramente io mi sono ricreduto molto sulle toyo..per carità non parlo di tenuta.. ma la spalla fa schifo..pigo i cerchi una volta ogni 15 giorni... sui 16 erano perfette ma non le consiglio per chi monta i 17... forse mi orienterò anche io sulle f1 o sto considerando firestone e falken e soprattutto le hankook che dopo averle provate ho scoperto che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo nella versione turistica...proverò forse la versione sportiva..
 
Tra le K104 e le F1 Asimmetriche meglio, e di tanto, le seconde... come rumorosità e tenuta sul bagnato. Oddio, le K104 sono gomme oneste... sul bagnato basta alzare il piede destro un po' più delle F1... e tendono a diventare rumorose :)
 
erpatata":31svjvee ha detto:
sinceramente io mi sono ricreduto molto sulle toyo..per carità non parlo di tenuta.. ma la spalla fa schifo..pigo i cerchi una volta ogni 15 giorni... sui 16 erano perfette ma non le consiglio per chi monta i 17... forse mi orienterò anche io sulle f1 o sto considerando firestone e falken e soprattutto le hankook che dopo averle provate ho scoperto che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo nella versione turistica...proverò forse la versione sportiva..

Non pensi che possa dipendere dal cerchio,e che io non ne ho mai piegato uno in 3 anni...?
Hankook..?Vai avanti tu,che poi arriviamo noi... :specchio)
 
teknomotion":33onjgev ha detto:
erpatata":33onjgev ha detto:
sinceramente io mi sono ricreduto molto sulle toyo..per carità non parlo di tenuta.. ma la spalla fa schifo..pigo i cerchi una volta ogni 15 giorni... sui 16 erano perfette ma non le consiglio per chi monta i 17... forse mi orienterò anche io sulle f1 o sto considerando firestone e falken e soprattutto le hankook che dopo averle provate ho scoperto che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo nella versione turistica...proverò forse la versione sportiva..

Non pensi che possa dipendere dal cerchio,e che io non ne ho mai piegato uno in 3 anni...?
Hankook..?Vai avanti tu,che poi arriviamo noi... :specchio)

ti posso dire che io ho montato le hankook k104.. veramente ottime gomme... ti posso dire che mi sono trovato meglio con le k104 che non con cs2 o sport maxx... pagate 380 montate tutte e 4 in misura 17.. unica pecca che non hanno il salvacerchio. Sicuramente sono gomme più turistiche che sportive infatti sono arrivato a fare 25.000km con 4 (è il mio record).
Ora volevo testare le S1 o V12 sempre hankook.. cmq sono gomme che in VW montano di serie...
Sto aspettando di sapere come va il nuovo firestone e poi vedrò perchè le toyo stanno finendo.. arriverò ai 18.000km solo perchè sta arrivando l'estate e quindi posso tirarle ancora un pochetto..
 
Il gruppo WV (ma anche altri) monta di serie anche roba super-economica,tipo le Maxxis ed altro dal nome impronunciabile (per essere gentili) non è un'indice di qualità,il discorso è già stato affrontato..
Recentemente,su 4R,ho letto di un confronto tra diversi tipi di mezzi semi-commerciali,tipo Cubo,Kangoo,Berlingo..c'era scritto che il mezzo più penalizzato,era quello che montava le coreane,e stiamo parlando di furgoni,vedi tu.. :ka)
 
Ecco le foto,le gomme,sono ancora un filino arrotondate,xchè sono nuove,e non mi piace guidare tipo tamarro al sabato sera.. :D si "appiattiranno di sicuro..l'auto è sporchissima causa pioggia fissa da 1 settimana :asd)





:ciao)
 
Grazie,è blu casuals metallizzato.. :OK)
In questi gg,ho testato l'auto,praticamente,sempre sul bagnato!Non ricordo più come vanno sull'asciutto.. :asd) si comportano molto bene,anche forzando il volante non perde di sensibilità,ovvio,non bisogna andare nei guadi (il tubo GTA,non sarebbe molto contento..)
Pgate € 123 su ebay,da pneumaticone,come avevo scritto in precedenza :)
 
Tekno, hai provato a giocare con la pressione dei pneumatici?
Hai notato grosse differenze fra le varie pressioni?
 
Grande e puntuale come al solito! Ora mancano le impressioni sull'asciutto, e domani deve essere bello... :elio)
 
Qix":2ca0ts9c ha detto:
Tekno, hai provato a giocare con la pressione dei pneumatici?
Hai notato grosse differenze fra le varie pressioni?

Sì,inizialmente,erano a 2,5,avendo un 1.6,ho pensato fosse troppo,cmq non "galleggiavano" assolutamente..poi,l'ho portata a 2,3,ma non mi piaceva molto in curva,nonostante la tenuta fosse ancora buona,le ho riportate a 2,5,anche x avere meno problemi sul bagnato,oltretutto,avendo il canale da 7,5J la gomma è più tirata,preferisco tenerle così,anche se da libretto,la pressione è inferiore,x salvaguardare anche un pò la spalla :OK)
 
teknomotion":gplfog8q ha detto:
Qix":gplfog8q ha detto:
Tekno, hai provato a giocare con la pressione dei pneumatici?
Hai notato grosse differenze fra le varie pressioni?

Sì,inizialmente,erano a 2,5,avendo un 1.6,ho pensato fosse troppo,cmq non "galleggiavano" assolutamente..poi,l'ho portata a 2,3,ma non mi piaceva molto in curva,nonostante la tenuta fosse ancora buona,le ho riportate a 2,5,anche x avere meno problemi sul bagnato,oltretutto,avendo il canale da 7,5J la gomma è più tirata,preferisco tenerle così,anche se da libretto,la pressione è inferiore,x salvaguardare anche un pò la spalla :OK)

Ok, terro' a mente! :OK)
Penso che proverò inizialmente a 2.7 sui miei 18'' vedremo come vanno, thanks!
 
Top