Gommadiretto non sempre = risparmio...

Mi sapete spiegare come mai su gommadiretto ci sono spesso le stesse gomme, di misura e carico uguale ma a diverso prezzo?

Esempio:
Pilot Primacy 205/55/16 91v una volta a 116 euro e l'altra a 118...(in quelle da 118 c'è scritto G1 RRBL).

SS 65 is my home":sl71g22y ha detto:
Mi sapete spiegare come mai su gommadiretto ci sono spesso le stesse gomme, di misura e carico uguale ma a diverso prezzo?

Esempio:
Pilot Primacy 205/55/16 91v una volta a 116 euro e l'altra a 118...(in quelle da 118 c'è scritto G1 RRBL).

ho notato anche io che i prezzi salgono e scendono di giorno in giorno per le stesse gomme. credo che inbse al numero delle richieste adeguino i prezzi. io ho comprato 4 khumo a 50,40 euro cad, il giorno dopo costavano 49.90. le stesse identiche.

guarda sul sito per la garanzia, è scritto in modo molto chiaro nelle faq

Rogerw06":3nor6suc ha detto:
SS 65 is my home":3nor6suc ha detto:

Esempio:

ho notato anche io che i prezzi salgono e scendono di giorno in giorno per le stesse gomme. credo che inbse al numero delle richieste adeguino i prezzi. io ho comprato 4 khumo a 50,40 euro cad, il giorno dopo costavano 49.90. le stesse identiche.

Ma non dico da un giorno ad un' altro, dico proprio contemporaneamente.
Se vai sul sito ci sono le stesse gomme 2 o 3 volte a prezzi diversi...

oggi ho montato le gomme acquistare da gommadiretto. Il gommista ha bestemmiato un pò, in quanto lo stato di conservazione delle gomme faceva cagare, parole sue...
In quanto sicuramente hanno viaggiato su un container stivate come clandestini su un gommone, e erano molto schiacciate sui lati, infatti prima di montarle ha dovuto ridarle la forma utilizzando una camera d'aria. tra una bestemmia e l'altra comunque è riuscito a montarle tutte.
Il mio risparmio è stato di circa 80 euro a lavoro finito.
se dovessi dare un voto a gomma diretto per questa mia prima esperienza mediamente sarebbe di 7.

velocità di consegna 9
prezzi 10
qualità della gomma 8
qualità dell'imballaggio 2

vedremo alla prima gelata!

teknomotion":3k2m2jhw ha detto:
Le Toyo che avevo preso io erano imballate perfettamente.. :)

queste erano logate insieme a due a due con dei nastri di nylon tesissimi! non so come non hanno fatto a strapparsi le gomme.
comunque un ottima esperienza che senz'altro rifarò!
certo ora che lo so, se anche le prossime mi arrivano così le rimando indietro :nono)

grazie ancora per i consigli tekno... sei il mio punto di riferimnto nel club

Rogerw06":3e6zab3h ha detto:
SS 65 is my home":3e6zab3h ha detto:

Esempio:

le kumho hanno marcatura snowflat ?? :confusbig)

ragazzi ha fatto una bella nevicata in quel di domodossola, e ho avuto modo di provare le nuove kumho kw17 acquistate da gommadiretto. giudizio:
FORMIDABILI
Ho fatto tutte le prove possibile, inchiodata su neve alta, su neve e fango (frenata corta e precisa, con piccola entrata di abs verso la fine, come con le gomme normali)
Partenze da fermo anche in saslite abbastanza ripide con 6-7 com di neve fresca e battuta da altre auto: piccolo colpo di asr poi in marcia tranquilla senza strattoni, perdite di aderenza o cose del genere.
Curve larghe e strette ho provato fino a 80 km/h non si schioda dalla strada. grandi gomme ma anche la nasona fa paura in quanto a tenuta di strada.
LE CONSIGLIO CALDAMENTE PER CHI VOLESSE SPENDERE POCO (ho speso 200 euro per quattro gomme)

ciao ciao

Rogerw06":2u9vrsvx ha detto:
ragazzi ha fatto una bella nevicata in quel di domodossola, e ho avuto modo di provare le nuove kumho kw17 acquistate da gommadiretto. giudizio:
FORMIDABILI
Ho fatto tutte le prove possibile, inchiodata su neve alta, su neve e fango (frenata corta e precisa, con piccola entrata di abs verso la fine, come con le gomme normali)
Partenze da fermo anche in saslite abbastanza ripide con 6-7 com di neve fresca e battuta da altre auto: piccolo colpo di asr poi in marcia tranquilla senza strattoni, perdite di aderenza o cose del genere.
Curve larghe e strette ho provato fino a 80 km/h non si schioda dalla strada. grandi gomme ma anche la nasona fa paura in quanto a tenuta di strada.
LE CONSIGLIO CALDAMENTE PER CHI VOLESSE SPENDERE POCO (ho speso 200 euro per quattro gomme)

ciao ciao

Qualsiasi gomma tu monti sei un pazzo ad andare ad 80km/h con la neve!! :nono) :nono)

teknomotion":orpwv8fn ha detto:
Mi sa che parlava di strada non innevata... :p cmq abbiamo schivato la neve x poco ieri.. :asd)

Speriamo sia così...beh le mie termiche le ho spinte tranquillamente a velocità codice in autostrada e sono stabilissime e perfette nei curvoni! :elio)