Gommadiretto non sempre = risparmio...

maurovoice":1rjzl40b ha detto:
dipende dalla gomma e dal momento,

ad esempio zan ha comprato su gommadiretto 4 dunlop sportmaxx 225/45/17 da distruggere al nurburgring e le ha pagate 480€, poi il mio gommista ha effettuato il montaggio per 50€ convergenza compresa..
e le gomme erano di 2 mesi prima quindi freschissime
ha risparmiato un botto..
i

Pensa che ho beccato il giorno in cui costavano 84 a gomma, ovvero 336 euro spese incluse... prodotto di pochi mesi... ho risparmiato 2 botti. :D

Dal mio gommista sempre pagato meno dei prezzi di gommadiretto visto anche il montaggio e l'equilibratura ! ;)
Però c'è da dire che gommadiretto ha i prezzi migliori e sono reali..mi è utile quando vado dal mio gommista.. :asd) , l'ultima volta gli ho detto..se me le metti di piu di gommadiretto le prendo da loro.. :rotolo) e lui inca@@@to mi ha risposto che poi se le portavo da lui non me le montava! :lol:
Alla fine mi ha fatto il solito prezzo ma con montaggio incluso.. :p

Quando sarà le prendero da gommadiretto visto che qui a Roma sono (quasi) tutti ladri. Una F1 me l'hanno fatta pagare 190€!!!!!!!!!!!!!!!! :swear)

Anche io faccio come fa 147nos...prima guardo quello che mi interessa su gommadiretto,poi vado dal mio gommista(lo conosco bene,gomma tutte le macchine della famiglia,più quelle aziendali,i trattori i camion ecc ecc..) e ghli dico come stanno le cose...lui fa quello che può certe volte non si spiega come facciano a pagarle così poco...spesso però mi pareggia i prezzi con quelli del sito,e non è male!

Lacco79":1v6d06ck ha detto:
Ciao ragazzi come saprete in settimana mi accingerò a montare delle gomme termiche sulla mia piccola. Valutando l'ipotesi di ordinare le gomme su gommadiretto ho dato un'occhiata al sito e poi mi sono fatto fare l'offerta dal mio gommista senza dire a lui i prezzi di gommadiretto.Ebbene... gommadiretto per 4 Michelin Alpin A3 misura 195/60 R15 88T mi chiede 344€ calcolando che è escluso il montaggio, bilanciatura ecc ecc. il mio gommista per le stesse gomme ma con montaggio, bilanciatura,e 4 copricerchi originali Alfa (della progression) mi ha chiesto 360€...Non mi sembra che se avessi acquistato su gommadiretto avrei risparmiato...!!!Voi come vi siete trovati su gommadiretto rispetto al vostro gommista? :scratch)

io dsui 18" ho risparimato il 40% del prezzo del gommista..

ho sempre risparmiato molto, anche perchè spesso compro gomme di marche cinesi (vedi nankang) che hanno performances ai livelli delle migliori e costano mooolto meno.
l'unica volta che ho avuto problemi per una lentezza durante il pagamento tramite bonifico, loro mi hanno telefonato e parlando in italiano si sono scusati per il ritardo (7/8gg lavorativi rispetto ai 3/4 soliti).

Gommadiretto hanno ottimi prezzi, ma se girate un pò vedrete che qualche gommista onesto cè ancora. Da gommadiretto 4 pirelli P0 nero le pagavo 460€, sono andato dal mio gommista di fiducia e con 490€ le ho portate a casa, montate ed equilibrate. :OK)

io mi son trovato bene, ho preso 4 p0nero (il primo treno dal gommista mi era venuto 750€) a 460 se non ricordo male
la cosa divertente è che il gommista consigliato dal sito per il montaggio non sapeva nulla della convenzione: ero il primo!
gli ho fatto vedere la pagina stampata dal web e mi ha fatto pagare anche meno dei prezzi indicati :OK)

genk":bzd38s2v ha detto:
ho sempre risparmiato molto, anche perchè spesso compro gomme di marche cinesi (vedi nankang) che hanno performances ai livelli delle migliori e costano mooolto meno.
l'unica volta che ho avuto problemi per una lentezza durante il pagamento tramite bonifico, loro mi hanno telefonato e parlando in italiano si sono scusati per il ritardo (7/8gg lavorativi rispetto ai 3/4 soliti).

Io sulle gomme non risparmierei così,ne va della nostra sicurezza..

montate giusto oggi le pzero rosso acquistate su gommadiretto. sono arrivate in meno di una settimana (tempo di accredito bonifico incluso) e ho risparmiato più di 300 euro. :OK) :OK) :OK)

Oggi abbiamo comprato 4 antineve per la mia morosa, mi sa che sono stati gli ultimi che ho preso dal mio amico gommista, d'ora in poi solo gommadiretto... infatti si spendeva 30 euro in meno a gomma, ok poi sono da montare ma con 50 euro al massimo si fa e in questo caso il risparmio sarebbe comunque stato di 70 euro.
Per non parlare poi di quando dovrò cambiare le mie gomme da 17... credo che risparmierò almeno 100 euro.

Mi spiace per lui perchè siamo amici e so che sicuramente non mi frega, lui meno di così non riesce a farmi... ma ad un certo punto non continuo certo a regalare soldi in giro...

Ho visto che l'unico problema che qualcuno ha riscontrato sono state le consegne un pò lunghe, quindi quando sarà ora le ordinerò magari con 2 settimane di anticipo così vado tanquillo.

Mi spiace che ormai sti antineve li avevamo ordinati, se no già quelli li prendevo online... :ka)

Preciso comunque che su alcune gomme non c'è risparmio su gommadiretto (ad es. le Bridgestone RE720 misura 195/55 R15 che montavo sul 306 le pagavo 100 euro tondi incluso montaggio, mentre su gomadiretto costano 94.40... quindi non conviene), mentre su altre è davvero grande, come nel caso degli antineve che vi ho descritto sopra (ben 30 euro a gomma) e, credo, delle Bridgestone RE050 215/45 R17 che lì si trovano a 135.90 euro, sicuramente MOLTO meno che dal gommista :nod)

Sono passato dal gommista e gli ho fatto presente la grande differenza di prezzo su alcune gomme, tanto siamo amici e non si offende.

Mi ha detto che in alcuni casi è inevitabile che gommadiretto possa fare prezzi più bassi in quanto acquistano grandi stock (e ok, questo già lo sapevo), mentre in altri casi prima dell'acquisto è bene chiedere l'effettivo luogo di produzione delle gomme.
Ad esempio le Goodyear F1 col nuovo disegno vengono prodotte sia in Germania che in Cina, e tra le 2 produzioni (anche se la gomma è "esteriormente" la stessa) c'è una certa differenza di qualità, e di conseguenza anche di prezzo.
Invece ad esempio le Bridgestone RE720 di cui parlavo sono prodotte solo in Giappone, ed ecco perchè probabilmente su gommadiretto costano poco meno che scontate da un gommista (certo magari vanno anche meno che altre gomme quindi acquistano stock più ridotti e di conseguenza con meno sconti).

Su gommadiretto è riportata una dicitura che però secondo me si riferisce alla sede della casa produttrice e non all'effettivo luogo di produzione (per sempio se guardate sempre Goodyear c'è scritto gomma prodotta in USA, ma quelle per il mercato europeo sono prodotte al 99% in Germania e da poco, come detto, in Cina).

In ogni caso basta mandare una email prima e penso che non abbiano difficoltà a rispondere; comunque non è che una Goodyear fatta in Cina faccia schifo e una fatta in Germania sia oro... però da cosa mi ha detto la differenza di qualità è avvertibile sia a livello di mescola che di carcassa.

Ciao! ;)

PS: per le Bridgestone RE050 da 17" di cui parlavo prima il gommista mi fa al massimo 150 € a gomma, quindi più o meno allineato con gommadiretto considerando il montaggio incluso. Comunque mi ha detto che se le trovo lì a bon prezzo e le prendo non si offende e me le monta lo stesso, però un calcio in :culo) me lo tira... :asd)