e poi lorenzino deve essere un pilota con i controcazzi un novello AlonZo in quanto ha tempi di reazione superiori ai centesimi di secondo ed è addirittura in grado di ripartire la coppia frenante singolarmente sulle singole ruote meglio di qualunque sistema di controllo elettronico.
o forse non è sto gran pilota visto che paragona tempi sul giro ottenuti con assetti / condizioni climatiche / piloti completamente diversi bah
Non volete l'elettronica su un'auto ? se ne potrebbe anche parlare e discutere, ma ad oggi è praticamente obbligatoria vuoi per problemi di omologazione e di punteggi NCAP, almeno su Giulietta è possibile intervenire sul suo livello di intrusione.
Capisco che la auto che uno guida, personalmente una 159, e si è pagato con il sudore della fronte sia la preferita, ma in questo forum leggo tutto tranne che
obbiettività ma solo tanta voglia di denigrare ciò che non si può avere andando anche contro la logica e il buon senso.
mi piace come tutto venga travisato per essere sempre portato all'estremo
non ho minimamente detto di essere migliore del controllo di stabilità
anzi, sono un guidatore piuttosto mediocre.
MA
come l'abs il controllo stabilità non è infallibile. e ho portato un caso di esperienza che ho personalmente vissuto: cosa vuoi di più?
se sei su una curva, e ti trovi in una situazione critica in cui devi stringere, se metti due ruote sul ghiaino interno frenando il controllo stabilità rileva il bloccaggio dell'anteriore, pensa che tu stia per andare lungo in una curva e ti fa stringere ancora di più
per fortuna io nel mio caso non avevo il fosso
ma una macchina che decide alla cieca senza sapere in che situazione ti trovi è un pericolo. poi se qui tutto deve essere un estremo tale per cui 'o tutto o niente' e solo i piloti come alonso possono parlare, beh è meglio che stiano zitti tutti tranne alonso :asd)
poi mi vieni a dire che nemmeno i tempi sul giro sono metro di paragone......
allora vediamo, ricapitolando, per i sostenitori di Giulietta:
non sono metro di paragone l'eccellenza tecnica
non sono metro di paragone i tempi sul giro
non sono metro di paragone le sensazioni di guida
non è metro di paragone l'estetica (e su questo sono d'accordo)
non è metro di paragone il prezzo
e allora per cosa cavolo sostenete sta Giulietta?
p.s. se vuoi vedere la Giulietta sport pack come gira, però poi la devi confrontare con la 147GTA o la GT q.v. :asd)