giulietta: ripresa o tracollo dell'alfa romeo?

con la Uma Thurman di serie però...avrebbe attirato ancora di più :D

vabbè vabbè... penso che siamo sul filo del rasoio, per dire: Adesso o di qua o di la....
 
Gioshua81":36klbdfx ha detto:
InterNik":36klbdfx ha detto:
un solo commento: se davvero nelle linee-guida delle presentazioni è previsto il decantare la capienza del baule...
... il tracollo si avvicina inevitabile :asd)


Guarda che il tracollo è gia avvenuto.

Adesso bisogna solo aspettare 4-5 anni e sperare che dopo questi cessi di MiTo e Giulietta si ricomincerà con belle auto come dopo i cessi di 155 e 145-146 si ricominciò alla grande con 147,156 fino a 159.


Adesso bisogna sorbirsi quella specie di pubblicità della Giulietta che sembra la macchina destinata allo sfigatoi del paese. :worship) :mecry2)

allora sono "FIERO DI ESSERE UNO SFIGATOIII"...e tu sei fiero di non esserlo?buon per te qualsiasi risposta essa sia.
 
Mi pare di essere tornato ai tempi delle 155....... sfanculate da chi ne sapeva, e giustificate da chi "ah ma il mondo è cambiato, ah ma quà ah ma là".
Ipotizzammo che non avrebbe lasciato il segno.

E avevamo ragione. Solo qualche impallinato (dire ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è forte, ma rende comunque l'idea) era invornito della sua 155. Noi ci siamo tenuti le 75, e semmai abbiamo saltato quella generazione di auto, andando a prendere gli "elettrodomestici" successivi che riportavano un minimo di stile e di qualcosa.

Adesso mi pare la medesima situazione..... con la differenza (per me non da poco) che all'epoca si poteva pensare che appena arrivata la Fiat fosse troppo a digiuno di conoscenza Alfa e quindi avesse preso il problema sottogamba. Insomma, nessuna giustificazione, ma potevamo vedere la NON malizia e la NON voglia di snaturare. Diciamo che poteva starci un grave errore valutativo.
Adesso invece è chiara la sterzata voluta al ribasso, e per il mio carattere (le mie aspettative su un'auto etc. etc.) la cosa è già di per se indigeribile.
Poi le auto partorite vengono di conseguenza. Non è che dal melo nascono le pere......
Da tassinato, impallinato o ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che dir si voglia (a grandi linee il concetto è quello), la Giulietta spero per chi avrà la ventura di comprarsela che sia quantomeno affidabile. No, perchè vedo tutta sta enorme fiducia, manco che 147 avesse dei difetti che NON si possono ripetere sulla Giulietta.... manco che la costruisse la Rolls Royce, e non la Fiat.
Tutta sta fiducia rivolta a una vettura nata per il risparmio a me pare eccessiva, e forse connota chi la nutre. Ci son auto che fanno breccia in certi immaginari, che fan breccia in certe mentalità, così come altre lo fanno in altri.
Ricordo bene come coloro che si compravano le Opel sportive (allora si chiamavano GSI) facevano gli sgargianti e emanavano splendore, autonominandosi esperti dotati di un "ferro" coi controcazzi sotto il sedere.
Quante GSI si son viste a giro, e quante GTI? Quanta richiesta, quanti "intenditori" han cercato o cercano le GSi? E quà mi sa che siamo allo stesso livello.
Sfigati è un termine forte... di sicuro non è gente che "faccia trend" o che sia nel filone "giusto". E come coloro che non li sono, si autonominano membri di quel club dei "ganzi" :)
 
Andar a ricercare il valore di una persona in base a quale auto abbia,mi sembra dar valore all'ipotesi che proprio colui che emana certi giudizi non abbia ben chiaro il valore che si da sia ad un auto e sopratutt all'uomo che ne è in possesso.Mi pare chiaro e quanto mai ovvio che questo connubio non possa raffiguare un risultato che non ha niente a che vedere in questo discorso,il valore delle persone si valuta in settori ben diversi.Nella gran parte dei casi, una persona con i piedi ben a terra acquista un automobile per il semplice motivo che gli sembra l'auto adatta a se stesso in base a fattori che sono ben lontani dal "almeno mi faccio il figo passando n'piazza con la macchina nuova e col rombo cattivo in modalità dynamic"; nella gran parte dei casi colui che acquista un auto lo fa con importanti sforzi e sacrifici che come minimo dovrebbero dar il risultato di renderlo un uomo realizzato in questo settore della vita.
Tra valutare l'acquisto di un'auto una cosa importante oppure una cosa fondamentale per la propria reputazione ci passa un'abisso e se dovesse essere cosi' nessuno sarebbe cosi' stupido da comperare una Giulietta che è una scommessa piene di incognite,tutti comperebbero una Golf,andremmo tutti sul sicuro ed almeno,uffff,la reputazione è salva.Ma stiamo scherzando??
Ho acquistato la Giulietta perchè è stata un'auto che per la prima volta mi ha regalato emozioni.La prima volta che la vidi a Novembre capii che quella doveva essere la mia prima auto acquistata personalmente e non perchè almeno mi salvavo la reputazione, ma per essere felice;di questo stiamo parlando amici miei,una auto deve regalare emozioni e rendere felici anche se questa dev'essere la auto più redicolizzata al mondo,il senso della vita stessa è questo,essere felici e quando si trova la strada giusta per esserlo in un settore della vita,cerchiamo di percorrelo,in questo caso,io personalmente,con una Giulietta.
 
Il tuo personale riguarda te. Chiedi al marketing (quello che funziona) se non esistono le tipologie di sfigati e non sfigati. Ci costruiscono sopra pure le strategie commerciali e le versioni. D'altronde son comportamenti magari poco etici ma tanto reali.
Chi si prende la macchina di moda per farci il ganassa credi che non faccia sacrifici? Li fa anche lui. Tu puoi non essere di certe categorie o non guardar certe differenze e giudizi ma qua come nel mondo normale ( che ahimè non è così ideale come si vorrebbe a parole tutti) son volate e voleranno robe tipo deficienti per chi compra BMW e via dicendo....
Sta nella realtà delle cose. Io non ti dico che sia giusto o meno. Il rispetto lo fornisco al singolo che lo merita ma se uno non ha gusto per le auto o la pensa alla maniera sua astrusa lo rispetto egualmente ma sarà uno che di auto ci capisce niente. Non per questo non ci parlo!!!
 
comunque la si giudichi:
Giulietta venderà all'estero più di 147
Giulietta venderà in Italia più di 147

se Alfa tracollerà non sarà per Giulietta
 
koros":2doi0vl4 ha detto:
comunque la si giudichi:
Giulietta venderà all'estero più di 147
Giulietta venderà in Italia più di 147

se Alfa tracollerà non sarà per Giulietta

Beato te che possiedi la

sfera1.jpg


:asd) Vado a chiedere al polpo Paul, ma essendo crucco mi dirà che la Golf è meglio. :asd)
 
koros":1eq9pu5b ha detto:
comunque la si giudichi:
Giulietta venderà all'estero più di 147
Giulietta venderà in Italia più di 147

se Alfa tracollerà non sarà per Giulietta
:lol: :lol: :lol:
:quote) :quote) :quote)
:muaha) :muaha) :muaha)
 
koros":17qrraaz ha detto:
comunque la si giudichi:
Giulietta venderà all'estero più di 147
Giulietta venderà in Italia più di 147

se Alfa tracollerà non sarà per Giulietta


:sedia) :muaha) :muaha) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
koros":88qvzrxp ha detto:
comunque la si giudichi:
Giulietta venderà all'estero più di 147
Giulietta venderà in Italia più di 147

se Alfa tracollerà non sarà per Giulietta
Ci inchiniamo davanti alla tua somma sapienza :hail) :hail) :hail) , noi poveri ignoranti non lo possiamo prevedere il futuro, ma giusto per curiosità come fai a sapere che venderà di più ? I tempi in cui uscì la 147 erano diversi e si compravano più auto, la 147 ha tirato avanti la carretta 10 anni la giulietta è uscita da 2 mesi un confonronto sulle vendite è quanto di più privo di senso si possa fare adesso :asd)
 
teknomotion":2c45lz6l ha detto:
Fonzie444":2c45lz6l ha detto:
cn73":2c45lz6l ha detto:
Ma perchè si continua a paragonare le alfa (prima 147, ora giulietta) con bmw serie 1 e audi a3? Il paragone va fatto con la golf... i 5-6 mila euro in + saranno anche ingiustificati secondo voi, me ne vendono a bizzeffe...un motivo ci sarà...
quoto :nod) la mia 147 rispetto alla golf V del mio amico ha di meglio solo la maggior precisione dello sterzo e l'estetica (ma quella va a gusti), per il resto (affidabilità, qualità delle componenti interne ed esterne, comfort, consumi ecc) è meglio la golf

Beh,diciamo che non è una regola;nel mio caso,con i miei amici con la Golf,è stato il contrario..loro,l'officina l'han vista molto spesso..per non parlare dei problemi su turbine e teste,cosa mooooltro difficile su 147.

Le testate del 2.0 TDI si rompevono su alcuni esemplari fino al 2004... in 6 anni ne hanno prodotte eh? ;) Di turbine rotte h osentito parlare solo su macchine mappate, se parliamo di diesel...qualche problemino ce l'hanno invece i 1.4 benza + spinti: 170 prima e 160 ora.
 
cn73":2oiuuhas ha detto:
Le testate del 2.0 TDI si rompevono su alcuni esemplari fino al 2004... in 6 anni ne hanno prodotte eh? ;) Di turbine rotte h osentito parlare solo su macchine mappate, se parliamo di diesel...qualche problemino ce l'hanno invece i 1.4 benza + spinti: 170 prima e 160 ora.

Certo che ne hanno prodotte,ma anche spaccate..dimenticavo gli iniettori sui TDI 170cv..cmq,senza andare lontano,qui sul forum qualcuno c'è stato..ha tritato la turbina dopo 500 km,fai tu :OK)
 
Top