Mi pare di essere tornato ai tempi delle 155....... sfanculate da chi ne sapeva, e giustificate da chi "ah ma il mondo è cambiato, ah ma quà ah ma là".
Ipotizzammo che non avrebbe lasciato il segno.
E avevamo ragione. Solo qualche impallinato (dire ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è forte, ma rende comunque l'idea) era invornito della sua 155. Noi ci siamo tenuti le 75, e semmai abbiamo saltato quella generazione di auto, andando a prendere gli "elettrodomestici" successivi che riportavano un minimo di stile e di qualcosa.
Adesso mi pare la medesima situazione..... con la differenza (per me non da poco) che all'epoca si poteva pensare che appena arrivata la Fiat fosse troppo a digiuno di conoscenza Alfa e quindi avesse preso il problema sottogamba. Insomma, nessuna giustificazione, ma potevamo vedere la NON malizia e la NON voglia di snaturare. Diciamo che poteva starci un grave errore valutativo.
Adesso invece è chiara la sterzata voluta al ribasso, e per il mio carattere (le mie aspettative su un'auto etc. etc.) la cosa è già di per se indigeribile.
Poi le auto partorite vengono di conseguenza. Non è che dal melo nascono le pere......
Da tassinato, impallinato o ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che dir si voglia (a grandi linee il concetto è quello), la Giulietta spero per chi avrà la ventura di comprarsela che sia quantomeno affidabile. No, perchè vedo tutta sta enorme fiducia, manco che 147 avesse dei difetti che NON si possono ripetere sulla Giulietta.... manco che la costruisse la Rolls Royce, e non la Fiat.
Tutta sta fiducia rivolta a una vettura nata per il risparmio a me pare eccessiva, e forse connota chi la nutre. Ci son auto che fanno breccia in certi immaginari, che fan breccia in certe mentalità, così come altre lo fanno in altri.
Ricordo bene come coloro che si compravano le Opel sportive (allora si chiamavano GSI) facevano gli sgargianti e emanavano splendore, autonominandosi esperti dotati di un "ferro" coi controcazzi sotto il sedere.
Quante GSI si son viste a giro, e quante GTI? Quanta richiesta, quanti "intenditori" han cercato o cercano le GSi? E quà mi sa che siamo allo stesso livello.
Sfigati è un termine forte... di sicuro non è gente che "faccia trend" o che sia nel filone "giusto". E come coloro che non li sono, si autonominano membri di quel club dei "ganzi"