giulietta: ripresa o tracollo dell'alfa romeo?

Frossi":einxa6og ha detto:
Con la 159 vivo sereno eccome :) Con la 147 sotto il sedere lo sarei di meno :splat) leggo con "piacere" che qualcuno, spero non Tu, preferisce la Golf alla Giulietta anche da parte di chi ha criticato l'elettronica quando con una Golf basta un granello di sabbia sull'asfalto per trasformarla in un videogame :tippen) tanto è imbottita di elettronica. Viva la coerenza !!!

Io con tre 147 (ed un tamponamento subito con la prima) ho vissuto e vivo egualmente sereno. Dovessi avere certe priorità come mi pare di capire hai tu, dovrei viaggiare con un carro armato.
Io preferisco la Golf alla Giulietta eccome. Ed è un dramma, o meglio, per me è "singolare" che succeda questo, per chi l'ha fatta evidentemente no, e sta bene di sale.
Vedi, è la solita musica che avvenne per 159: se devo rinunciare a certi canoni Alfa, che vengono annacquati, allora guardo la concorrenza che viene copiata da Alfa se lo fa meglio. E lo fa meglio, per cui.....
Da una casa che SI CREDE di essere adesso tanta sostanza (con che coraggio!) e punta a essere meno sostanza e più fumo io non compro. Quà credici, all'ipse dixit, che male non fai.
Quello che ti sfugge è che se un'Alfa deve essere come le altre SENZA avere quei canoni tipici Alfa e distintivi, allora ci son altri costruttori che realizzano meglio le stesse cose che Alfa va copiando. Con un occhio al valore residuo e a come "si mantiene" una macchina dopo due anni.
 
ordine da parte del marketing Fiat alle concessionarie: Durante l'esposizione dei pregi della nuova vettura deve essere enfatizzato che l'auto è molto sicura,5 stelle Euroncap , e offre tecnologia all'avanguardia. Sono invitati a non usare la vecchia storia che le alfa romeo sono piacevoli da guidare e offrono ottime prestazioni .
 
Storia vecchia.... la presentazione statica che parte dal baule dove la metti? Quando mai siamo (perchè questo era il mio lavoro) partiti dal baule per presentare una Alfa Romeo?
 
dallas140cv":30gx1u5q ha detto:
Storia vecchia.... la presentazione statica che parte dal baule dove la metti? Quando mai siamo (perchè questo era il mio lavoro) partiti dal baule per presentare una Alfa Romeo?

ma scherzi? ha lo scarico duplex! finalmente! gli alfisti sono anni che lo chiedono e comprano pezzi aftermarket per le loro gt/147!
non apprezzate gli sforzi di fiat. :lol2)
 
lorenzino":1mljcvqr ha detto:
dallas140cv":1mljcvqr ha detto:
Storia vecchia.... la presentazione statica che parte dal baule dove la metti? Quando mai siamo (perchè questo era il mio lavoro) partiti dal baule per presentare una Alfa Romeo?

ma scherzi? ha lo scarico duplex! finalmente! gli alfisti sono anni che lo chiedono e comprano pezzi aftermarket per le loro gt/147!
non apprezzate gli sforzi di fiat. :lol2)

Tra l'altro quello di dx è finto. :sarcastic)
 
lorenzino":3j20dzc8 ha detto:
no sul serio è finto? :?: :?:
è vero solo su 2.0jtd e sul tbi
sugli altri, quando lo montano come optional, è solo un pezzo di tubo messo lì ma non attaccato allo scarico
 
Diabolik":1v12vu9d ha detto:
lorenzino":1v12vu9d ha detto:
no sul serio è finto? :?: :?:
è vero solo su 2.0jtd e sul tbi
sugli altri, quando lo montano come optional, è solo un pezzo di tubo messo lì ma non attaccato allo scarico

Giura!!!!! no, non ci posso credere........... :sedia)

Il cofano l'ho sempre aperto io per primo. E' per quello che ho visto ben poche altre auto, tanto se apro il cofano non vedo niente!!!

Comunque sono contento che ho trovato qualcuno che la pensa come me sul discorso 147-giulietta. Sulla Uma Thurman eravamo già d'accordo dai tempi di kill bill :quote)
 
Quella del tubo è proprio ridicola :?:

Un'altra casa lo faceva...i tubi però erano affiancati OO. Uno dei due era finto...
 
cicero":xsj9xqxk ha detto:
ordine da parte del marketing Fiat alle concessionarie: Durante l'esposizione dei pregi della nuova vettura deve essere enfatizzato che l'auto è molto sicura,5 stelle Euroncap , e offre tecnologia all'avanguardia. Sono invitati a non usare la vecchia storia che le alfa romeo sono piacevoli da guidare e offrono ottime prestazioni .

E ovvio che sono invitati.. sarebbe na fandonia dir certe cose
la prima e' soggettivamente una cazzata, dipende un po' dal concetto di piacere di guida.. a me sincerly per i 5 km che ci ho fatto, mi ha fatto pena,
lo sterzo è "'na mondezza" per usare il mio dialetto..
la seconda è oggettivamente una cazzata con doppio bacio accademico carpiato all'indietro :asd)
 
Dani_22":uvmcstiy ha detto:
cicero":uvmcstiy ha detto:
ordine da parte del marketing Fiat alle concessionarie: Durante l'esposizione dei pregi della nuova vettura deve essere enfatizzato che l'auto è molto sicura,5 stelle Euroncap , e offre tecnologia all'avanguardia. Sono invitati a non usare la vecchia storia che le alfa romeo sono piacevoli da guidare e offrono ottime prestazioni .

E ovvio che sono invitati.. sarebbe na fandonia dir certe cose
la prima e' soggettivamente una cazzata, dipende un po' dal concetto di piacere di guida.. a me sincerly per i 5 km che ci ho fatto, mi ha fatto pena,
lo sterzo è "'na mondezza" per usare il mio dialetto..
la seconda è oggettivamente una cazzata con doppio bacio accademico carpiato all'indietro :asd)


Lo sterzo e "na mondezza"??????
ohh mio dio,qui stiamo toccando il fondo :jaw)
 
Dani_22":qglrpix3 ha detto:
cicero":qglrpix3 ha detto:
ordine da parte del marketing Fiat alle concessionarie: Durante l'esposizione dei pregi della nuova vettura deve essere enfatizzato che l'auto è molto sicura,5 stelle Euroncap , e offre tecnologia all'avanguardia. Sono invitati a non usare la vecchia storia che le alfa romeo sono piacevoli da guidare e offrono ottime prestazioni .

E ovvio che sono invitati.. sarebbe na fandonia dir certe cose
la prima e' soggettivamente una cazzata, dipende un po' dal concetto di piacere di guida.. a me sincerly per i 5 km che ci ho fatto, mi ha fatto pena,
lo sterzo è "'na mondezza" per usare il mio dialetto..
la seconda è oggettivamente una cazzata con doppio bacio accademico carpiato all'indietro :asd)

Pareri del tutto soggettivi, io ci ho fatto qualche km in +, (250 contro i tuoi 5) e a me la macchina è sembrata davvero divertente da guidare e non male come prestazioni (certo non ho fatto le corse)........
 
Dani_22":3kf5wkpr ha detto:
cicero":3kf5wkpr ha detto:
ordine da parte del marketing Fiat alle concessionarie: Durante l'esposizione dei pregi della nuova vettura deve essere enfatizzato che l'auto è molto sicura,5 stelle Euroncap , e offre tecnologia all'avanguardia. Sono invitati a non usare la vecchia storia che le alfa romeo sono piacevoli da guidare e offrono ottime prestazioni .

E ovvio che sono invitati.. sarebbe na fandonia dir certe cose
la prima e' soggettivamente una cazzata, dipende un po' dal concetto di piacere di guida.. a me sincerly per i 5 km che ci ho fatto, mi ha fatto pena,
lo sterzo è "'na mondezza" per usare il mio dialetto..
la seconda è oggettivamente una cazzata con doppio bacio accademico carpiato all'indietro :asd)

ma te le minchiate le pensi di notte?Vai in giro con un cancello di macchina e ti parli di prestazioni??

Compreso lo sterzo, che chiunque reputa tra i migliori elettrici...

Mah...
 
picc8":2qbv676j ha detto:
Lo sterzo e "na mondezza"??????
ohh mio dio,qui stiamo toccando il fondo :jaw)

Rax":2qbv676j ha detto:
ma te le minchiate le pensi di notte?Vai in giro con un cancello di macchina e ti parli di prestazioni??

Compreso lo sterzo, che chiunque reputa tra i migliori elettrici...

Mah...

mammamia che cagacazzi! va bene avete ragione voi.. !

la Giulietta e' un'Alfa Romeo pura che ha uno sterzo sensibilissimo che restituisce fedelmente le sensazioni della strada
dentro non sembra di stare in un bunker ma su una vera sportiva,
i motori sono tutti i migliori della categoria il 2 litri diesel bmw e il 1.4 tsi sono delle pippe a confronto,
la Giulietta va piu' forte di tutta la concorrenza con consumi molto piu' contenuti,
il design e' un capolavoro,
ed i materiali impiegati per gli interni sono di qualita' elevatissima.
E' all'avanguardia della tecnica, basata su un pianale completamente nuovo,
e i prezzi? Beh un regalo!



dopo questa mi assumono in Alfa a scrivere le brochures :muaha)
 
Sei libero di scrivere tutto quello che vuoi, purchè rimanga obbiettivo e reale.

L'unica cosa che vi invitiamo a fare è esprimere i vs. concetti senza scagliarvi contro gli altri utenti, con rispetto e correttezza.
 
dallas140cv":2talwxpq ha detto:
Sei libero di scrivere tutto quello che vuoi, purchè rimanga obbiettivo e reale.

L'unica cosa che vi invitiamo a fare è esprimere i vs. concetti senza scagliarvi contro gli altri utenti, con rispetto e correttezza.

Io sono perfettamente d'accordo, ma Dallas scusami,
se a me quello sterzo non piace ( e non penso neanche di essere l'unico a pensarla cosi' ),
perche' devo dire una cosa che non e' vera per non incorrere nelle solite provocazioni?

e ancora, perche' quando esprimo qualcosa di non gradimento rispetto alla Giulietta devo venir attaccato nel personale ?
( .. dico minKiate ..la mia macchina e' un cancello* ) mi avete sospeso l'altra volta perche' di fronte all'ennesima provocazione ho mandato qualcuno a quel paese, a buon diritto, torno e vedo che le cose stanno esattamente come prima, con la solita "cricca" se tu critichi la Giulietta, loro dileggiano te!!!
Ma che razza di modo di fare e' ???

Insomma non capisco il perche' di tanta "premura" , e' una macchina.. se a me non piace, oh pace ! Mica deve esaltare per forza tutti quanti!
Quest'accanimento personale non ha proprio senso neanche avessi detto che le loro sorelle fanno i bocchini alla stazione.. e suvvia.. :( .


* termine peraltro usato a sproposito, trattandosi di una accezione di gergo prettamente motociclistico stante a indicare un motociclo con pessime doti telaistiche, non prestazionali.
 
lorenzino":3cuce1te ha detto:
quando però ti trovi ad esempio con un ciula che ti taglia una curva e tu sei costretto a stringere mettendo due ruote sul ghiaino, le ruote interne tanto care al controllo elettronico per correggere la traiettoria... per quanto sofisticato sia un sistema del genere, con le ruote interne già inclinate, più il fondo difficile, più la stabilità elettronica che già sta esercitandole... insomma non vorrei essere su quella macchina.

una macchina che terrebbe 10 e arriva a 15 con l'elettronica e comunque peggio di una che tiene 12 (numeri inventati) come pre l'abs: funziona da dio finché funziona. ma non batterà mai la sensibilità di un buon guidatore e una buona meccanica che distribuisca bene i pesi su tutte le gomme - difatti cosa dicono dell'abs? che sulla neve non va bene, sul ghiaino allunga le frenate... etc etc. per carità, è utilissimo e mi ha salvato le chiappe più di una volta sul bagnato, ma questo rimane: una pezza. una meccanica migliore, una miglior distribuzione dei pesi, una sospensione che tiene le ruote bene attaccate a terra in ogni condizione sono molto più affidabili di un elettronica che corregge il tutto.

l'elettronica ti rende una buona macchina (comunque la giulietta è larga e sarà pure piuttosto bassa e rigida) una ottima macchina - ma non puoi fidarti di una macchina che viaggi oltre quello che la sua meccanica permette perché c'è l'elettronica. Perché come con l'abs poi ti trovi in una condizione in cui l'elettronica non fa quello che deve e ti ritrovi di botto con una macchina che invece che tenere 15 tiene 10.

E li vai a fosso.

E non perché stai tirando, ma perché gli imprevisti sono imprevisti, tu reagisci basandoti su quello che conosci della macchina, su come hai imparato si comporta, su come si è comportata nelle situazioni precedenti quando hai fatto il furbo e l'hai tirata su una curva con però asfalto perfetto, e proprio quando serve la macchina ti tradisce :KO)
Sono in totale disaccordo.
L'idea che l'elettronica trasformi in bare ambulanti le macchinine odierne non la condivido; in realtà la situazione è diametralmente opposta.
Spesso si tende a dimenticare, soprattutto quando NON si prova in concreto la mitica "elettronica", cosa succede con, e senza, sia da parte di conducenti comuni che professionisti. In realtà, anche in quest'ultimo caso, spesso salva "la giornata"-

Certamente può ridurre il "godimento" dei pochi, pochissimi (per chiarezza: forse uno su mille) in grado di veramente apprezzare certi dettagli.

Per inciso, nessun dispositivo, elettronico, meccanico, o come si voglia congegnato, può superare i limiti che la fisica impone (... se non si guida una BMW, ovviamente, per la quale c'è l'apposita Quarta Legge di Newton :asd) ).

Segnalo questa,... come dire..., bimbominkiesco convincimento, ossia che l'elettronica serva per "andare di più", "tenere di più".

E invece no (a parte situazioni particolari come "vere" sportive) serve per andare ANCHE meno, ma con minori rischi, o equivalentemente con più facilità.

Di ggente che ritiene che la propria auto, equipaggiata con tanti bei gadget, superassetti (assolutamente "ad capocchiam") possa andare velocissima ne conosco parecchia, compresi quelli che finiscono materialmente nei fossi, per poi chiedersi "ma come mai? in fondo andavo piano" :asd)

PS neppure io vorrei essere su un'auto, in curva, con due ruote sul ghiaino, qualsiasi auto sia, con o senza elettronica, e qualsiasi conducente ci sia, compreso Loeb :asd)

----
Tornando al tema: Giulietta farà (a mio parere) come Mito. Venderà, ma nella "norma" (cioè poco) di Alfa
 
InterNik":3l6igd0k ha detto:
Segnalo questa,... come dire..., bimbominkiesco convincimento, ossia che l'elettronica serva per "andare di più", "tenere di più".

oh beh più di raccontare una situazione in cui sono stato non posso, meno male che c'eri tu che hai visto tutto e che puoi dare una migliore interpretazione di quello che a me è successo su una bravo :scratch)

edit: o è una bimbominkiata anche quella dell'abs? l'elettronica è cieca - su questo non è che c'è tanto margine di discussione.
 
Top