Gelson T57 dark

ah eccoti qui...
ora sono in attesa di quello blu il macbrite, il balsamo per la protezione...

chi mi trova un Gelson per la mia alfa 147 grigio steerling?

pago in anticipo ovviamente anche le spese di spedizione.... :ciao)

grazie mille a chi può farmi questo piacere immenso!!!!

ragazzi, ma avete provato a scrivere a info@gelson.it ? Io avevo chiesto info per la zona di torino, e mi avevano dato questo riferimento:

V E A T SPA
VIA S.MARTINO D.BATTAGLIA, 36
10042 NICHELINO
TEL. 011 6801494
Chiedere del Sig. Maurizio

io l'ho fatto questa mattina... gli ho dei il colore delle mie auto e ho chiesto quali prodotti mi consigliano, oltre a chiedergli i rivenditori in provincia di Lecce e di Bologna... Se serve a qualcuno, appena mi rispondono, gli faccio sapere!

Gentilissimi quelli della Gelson... mi hanno risposto all'email dandomi il numero di cell del rappresentante di zona Bologna... e non di quello di Lecce. A quel punto ho telefonato in azienda e dopo avergli lasciato il nome ed il cell, mi hanno detto che mi contatterà il rappresentante di zona Lecce. Speriamo di trovare 'sti prodotti... Qui non si trova neppure il polish dell'arexons più!!! Ed il flaccone che avevo da parte l'ho dovuto regalare ad un amico che ha una concessionaria e che è rimasto senza!!!!

ciao ragazzi, finalmente dopo alcune ricerche sono riuscito a trovare il gelson.

ero quasi in procinto di comprarlo quando il tipo del colorificio mi ha demoralizzato completamente dicendomi che per i graffi non va per niente bene e che serve solo come lucidante per far si che la macchina brilli.

Mi diceva che per i graffi serve la pasta abrasiva...

Be ora sono piu' che confuso, e ho pensato che sarebbe stato meglio chiedere delucidazioni a qualche genietto del forum.

La mia domanda e' questa, io volevo acquistarlo per cercare di togliere qualche leggero graffietto che ho fatto alla mia nasona, secondo voi e' indicato o mi serve solo per dargli unabella lucidata???

Vi prego fatemi sapere al piu' presto che devo comporarlo!!!!

lorenzinetto":2plaxyn7 ha detto:
il gelson t57 dark è mediamente abrasivo e secondo me e secondo la mia esperienza i graffi vanno via

I miei sono graffi abbastanza leggeri, diciamo che non si tratta di una strisciata profonda con la chiave, ma solo leggeri contatti con il muro(credo, ancora non me li spiego infatti)!!!!

Tu che dici, e poi volevo capire se su una macchina grigia chiara il 57 dark poteva andare bene o non cambia niente da colore a colore!!!!

A quanto dice quello del colorificio va bene!!! Ma vai a fidarti! :cry:

tragediaaaaaaaa.... io ancora non li ho trovati ...
a Bologna deve arrivargli il t57... il t93 non se lo procura!... mentre qui a lecce mi doveva contattare il rappresentante, ma da un mese e mezzo a questa parte, nulla! Non mi sta sembrando molto seria l'azienda!!!

Ps. a bologna ho contattato il rappresentante di zona, che per l'acquisto mi ha mandato dal suo fiduciario: non ha tutti i prodotti della linea e nn se li procura... ed il rappresentante non mi ha detto altri rivenditori, dicendomi di andare ancora da quello... BHO?!!? (riuscirò nell'ardua impresa di comprare 'sti benedetti t57dark e t95???)

ma la pasta abrasiva, tip quella Arexons nel barattolino,come si usa?Non l'ho mai usata perche' gia' dal nome penso sia molto aggressiva (pensavo la usassero solo i carrozzieri per sverniciare alcune parti)....

ansalo147":1czcwum4 ha detto:
Ciao, rispondo subito alla tua domanda. Essendo io un carrozzaio uso molte volte il polish da te indicato e devo dire che è un'ottimo prodotto, sicuramente il mio preferito! per usarlo devi solo usare un panno in microfibra e dare una mano di polish e togliere quasi subito con un'altro panno pulito, ad esempio passi ilpolish sul cofano e poi lo togli subito, fai il parafango e lo togli subito cosi andare..

scusate per la vernice grigia tradizionale quale polish è leader???

ciao ragazzi sono andato a ripescare questa discussione perche all'indirizzo www.gelson.it stanno aprendo una pagina dedicata a questa azienda!!!

oggi ho provato per caso ed il sito è in costruzioneeeeeeeee!!!!!

speriamo facciano anche vendita on line....

comunque qulcuno ha un contatto conl'azienda per chiedere in cosa consistera queto sito?

a proposito della gamma gelson il t57 dark è il polish abrasivo x colori neri .... e invece il polish solo lucidante/protettivo e NON abrasivo quel'è ?????? grazie mille

Allora...
1) il sito è in "restauro"... prima il sito era ok...
2) Io ho usato il t57dark ed è fenomenale... E' un polish leggermente abrasivo, ma l'effetto abrasivo è davvero minimo, nullo... Io volevo acquistare il t57dark ed il t95 (solo polish, non abrasivo), ma il rappresentante della zona Bologna, contro i suoi interessi, mi ha detto di acquistare solo il t57dark, perchè avrei fatto il doppio del lavoro per niente, e che, con solo il t57dark, avrei ottenuto un lavoro perfetto e con poca fatica... infatti così è stato!!! io ho sempre usato il polish arexons, ma questo è 100 volte migliore e si fa 100 volte meno fatica durante il trattamento!!!

Ps: il t47 è uguale al t57dark, ma è di colore bianco (quindi per colori chiari), quindi leggermente, ma proprio pochissimo, abrasivo!
il t57dark è di colore nero (utile per le macchine scure, perchè se in qualche punto è saltato il traparente, tipo sul frontale a causa di qualche sassolino, non si nota, come invece farebbe quello bianco.
Il t95 è il polish per niente abrasivo.

Il ricambista voleva "rifilarmi" il t93, ma non so che effetto abbia!!!

ciao gente prima che venga la brutta stgione voglio preparare la carrozzeria della nasona al peggio ....

sabato faccio una bella lucidatura con il T57 che ho gia acquistato ma poi vorrei mettere anche un prodotto protettivo e NON abrasivo ....

Mi hanno consiglito il gelson T93 ... qualuno sa se non è aggressivo ? protegge bene ? Altri prodotti professionali e davvero buoni quali possono essere ragazzi?