Galleria foto di TwiNSparK88 - <b>118d arrivata! Discussioni tecniche, prego!</b> [Foto a pag. 27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per gli scettici:

<object><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NSw3WPrAtSE" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"></embed></object>
 
TwiNSparK88":2im6gcn3 ha detto:
antoboy":2im6gcn3 ha detto:
Cattivi ma SANI! :asd)

Dipende dai punti di vista :asd)
La mappa fa più male al motore, perchè incrementa molti più parametri...
son mica tanto d'accordo.... :sic)
chiaro se la spingi alla paura (ricavando più cavalli del solo modulo..) rischi di più.
Però se armonizzi ben bene tutti i parametri di funzionamento con le rispettive mappe e raggiungi all'incirca lo stesso incremento di potenza finale...penso che singolarmente stresserai di meno i componenti del motore interessati (in primis la pompa rail)
dalla tua col modulo hai che è perfettamente rimovibile e (nel tuo caso) stressa solo la pompa rail. Cioè rischi solo con quella, che può essere anche un bene.
Complimenti per i risultati...paurosi! :?:

Sai per curiosità il picco di pressione max del tuo rail ora?
Io di mappa sono a 1495 bar contro i 1350 originali.
potrei ancora aumentare (visti anche i tuoi risultati...)..ma ho paura che esploda la pompa.
 
biscione85.ing":30hp2ng6 ha detto:
chiaro se la spingi alla paura (ricavando più cavalli del solo modulo..) rischi di più.
Però se armonizzi ben bene tutti i parametri di funzionamento con le rispettive mappe e raggiungi all'incirca lo stesso incremento di potenza finale...penso che singolarmente stresserai di meno i componenti del motore interessati (in primis la pompa rail)
Il fatto è che con la mappa stressi SEMPRE molti più componenti...
Il mio modulo è regolabile, lo alzo e lo abbasso a seconda delle esigenze ;)

Complimenti per i risultati...paurosi! :?:
Grazie, neanche io immaginavo una potenza simile :p

Sai per curiosità il picco di pressione max del tuo rail ora?
Io di mappa sono a 1495 bar contro i 1350 originali.
potrei ancora aumentare (visti anche i tuoi risultati...)..ma ho paura che esploda la pompa.
Non ne ho la minima idea, e credo che neanche si possa misurare... Se attacchi l'examiner sulla pompa rail ha un valore sballato dal modulo...
 
Come si puà alzare e abbassare il modulo lo stesso si fa con il piedino.

Per il fatto che il modulo incrementi solo la pressione alla pompa non vuol dire che l'unico componente stressato sia solo quest'ultimo. Il resto della meccanica?

Con una rimappa ben ponderata si possono avere risultati buoni anche senza estremizzare la macchina e compromettere l'affidabilità.


Sinceramente non so quanto possa durare il motore usando il modulo sempre a 100%.

Questo però non toglie che per certi versi esso sia miracoloso! :asd)
 
antoboy":abn4jo1h ha detto:
Come si puà alzare e abbassare il modulo lo stesso si fa con il piedino.
Giusto, ma se aumenti la pressione di qualche valore, rimane aumentata anche al minimo.

Sinceramente non so quanto possa durare il motore usando il modulo sempre a 100%.
In teoria il sor Nino con mappa e modulo a 100 ci ha percorso 150.000 km... ;)

Questo però non toglie che per certi versi esso sia miracoloso! :asd)
:OK) :sarcastic)
 
TwiNSparK88":2vojra5s ha detto:
antoboy":2vojra5s ha detto:
Come si puà alzare e abbassare il modulo lo stesso si fa con il piedino.
Giusto, ma se aumenti la pressione di qualche valore, rimane aumentata anche al minimo.

Sinceramente non so quanto possa durare il motore usando il modulo sempre a 100%.
In teoria il sor Nino con mappa e modulo a 100 ci ha percorso 150.000 km... ;)

Questo però non toglie che per certi versi esso sia miracoloso! :asd)
:OK) :sarcastic)


Che Nino abbia fatto 150k km con modulo e mappa non giustifica il fatto che l'accoppiata non sia deleteria per la meccanica. Io sinceramente il coraggio per andare in giro con entrambe le cose nn lo avrei...
 
Se me lo trovi TwiN io vado di modulo così lo lascio tranquillo e non corro rischi invece di mappa apparte che dalle mie parti non esistono preparatori ma poi avrei una cosa fissa ed io preferisco gestirla la potenza così la uso solo quando mi serve...... :OK)
 
Becca147Mjet":2hv8p779 ha detto:
Se me lo trovi TwiN io vado di modulo così lo lascio tranquillo e non corro rischi invece di mappa apparte che dalle mie parti non esistono preparatori ma poi avrei una cosa fissa ed io preferisco gestirla la potenza così la uso solo quando mi serve...... :OK)

Ti farò sapere non appena trovo un attimo di tempo da dedicare alla questione :OK) ;)
Ad ogni modo non farti troppe illusioni, una volta montato lo lascerai sempre attaccato e all'80% :sarcastic)
 
Becca147Mjet":16zcwfll ha detto:
Se me lo trovi TwiN io vado di modulo così lo lascio tranquillo e non corro rischi invece di mappa apparte che dalle mie parti non esistono preparatori ma poi avrei una cosa fissa ed io preferisco gestirla la potenza così la uso solo quando mi serve...... :OK)


:jaw)

scusa l'intromissione ma se sei di savona vai a afrti un giro da pensotech e chiedi di mirko....
è un maghetto sulle centraline.... :OK)


ps=per quanto riguarda l'affidabilità del motore io ci ho fatto quasi 100k km con +40 cv e mai nex problema...

vabbè che la mia nn è un'alfa ma come affidabilità imho siamo lì... ;)
 
scusa l'intromissione ma se sei di savona vai a afrti un giro da pensotech e chiedi di mirko....
è un maghetto sulle centraline....


ps=per quanto riguarda l'affidabilità del motore io ci ho fatto quasi 100k km con +40 cv e mai nex problema...

vabbè che la mia nn è un'alfa ma come affidabilità imho siamo lì...

Ma dici che mi posso fidare ho sentito pareri diversi su Penso....comunque io volevo una cosa che posso escludere a mio piacimento no una cosa fissa come la rimappa....boh sono molto indeciso grazie per la dritta :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top