Galleria foto di TwiNSparK88 - <b>118d arrivata! Discussioni tecniche, prego!</b> [Foto a pag. 27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M-jetnasona2":ybh87ytr ha detto:
Vabbè twin però in questo caso vuoi essere santo solo te.
Io non la vedo in questo modo.
Io credo di essere la parte lesa, visto che i soldi che ho versato quando l'ho presa erano buoni; l'auto non si è dimostrata altrettanto valida.
Se l'Alfa Romeo, con le buone maniere, non è riuscita a trovare una soluzione per risolvere i miei problemi, allora io devo provare con le cattive.
E se riesco nel mio intento, non c'è da lodare l'Alfa Romeo, perchè in tal caso mi darebbe un servizio per il quale ho pagato e che finora non si è dimostrato all'altezza.

Intanto riporti l'auto originale, dunque è un passo indietro ma non ti biasimo.
Riporto l'auto originale perchè chiaramente è una cosa che devo fare per poter sperare di riuscire nel mio intento.

E poi è logico che l'alfa non viene a casa tua a risarcirti, la lettera dell'avvocato ci vuole. L'alfa deve essere avvisata, non è il Padre Eterno che vede tutto da lassù :asd)
Scusa, non provo piacere nel contraddirti, ma evidentemente tu non hai seguito con attenzione tutta la trafila di problemi.
Io, prima di rivolgermi all'avvocato per far valere le mie ragioni, ho fatto la spola per 1 anno e mezzo casa-officina, chiamato il customer care, scritto ad un dirigente Alfa... Tutto questo per non ottenere nulla. Se l'Alfa Romeo avesse avuto la minima intenzione di risolvere i miei problemi non starei qui a scrivere lamentandomi.

Insomma se tu prendessi anche dei soldi intascheresti e spaleresti ancora fango e non lo trovo corretto.
Spalerei fango sul fatto che una persona debba ricorrere alle vie legali per ottenere un servizio che di norma è suo diritto avere... Se una macchina presenta problemi (specialmente se è nuova) questi devono essere risolti. Ciò non è accaduto.
Se la faccenda si concluderà in maniera positiva, avrò un'altra Alfa Romeo nuova di zecca... E vedremo che problemi mi darà... :shrug03)

Quindi se non ti da i soldi è .... e se te li da è ancora .....
Ripeto, se mi risarcisce ha soltanto fatto ciò che è giusto.
Se non mi risarcisce, bè... Sarò solo un altro dei tanti che soldi alla FIAT non ne darà più...
 
Ho capito, ma quel che intendo dirti ok l'auto non si è dimostrata all'altezza e fin qui ci sono.
La conce ti ha prestato soccorso o ti mandava a quel paese? Parlo di volontà non di efficacia, sono 2 cose diverse.
 
M-jetnasona2":r4q2cn25 ha detto:
Ho capito, ma quel che intendo dirti ok l'auto non si è dimostrata all'altezza e fin qui ci sono.
La conce ti ha prestato soccorso o ti mandava a quel paese? Parlo di volontà non di efficacia, sono 2 cose diverse.

Ho capito.
La volontà c'è stata, e parecchi problemi sono anche stati risolti...
Ma quelli più rognosi e in definitiva più importanti non hanno avuto la voglia/bravura di risolverli.

cescogt":r4q2cn25 ha detto:
Scusa Twin, ma mi puoi sper favore spiegare i problemi che ti ha dato la tua macchina? Anche in pvt se vuoi...

Non è necessario in PVT, li pubblico nella loro interezza:

* 3 paia di dischi freno anteriori ovalizzati in 30.000 km;

* guarnizione dei collettori di scarico difettosa (problema risolto);

* serratura portiera posteriore che non si chiudeva (problema risolto);

* supporti superiori dei fari rotti chissà come (ho provveduto io
fissandoli con della colla a caldo, altrimenti durante la marcia
notturna il fascio luminoso tremava e abbagliava le macchine in
direzione opposta alla mia);

* consumi a mio parere molto elevati confrontati con il dichiarato, in
un utilizzo normale (75% extraurbano 25% città) l'auto fatica a superare
gli 11,5 km/l, anche adottando uno stile di guida conservativo;
l'Assistenza Redpoint (dove ho anche comprato la macchina) mi ha
risposto, neppure troppo educatamente, che la mia condotta di guida
porta a questi consumi e che loro non ci possono far nulla;


* l'interno della macchina presenta molti scricchiolii, ma sono al
corrente che è un difetto diffuso e quindi già ho messo una pietra sopra;

* il navigatore sporge dal suo alloggiamento quando dovrebbe essere
perfettamente incassato;

* i sedili anteriori scricchiolano in maniera più che evidente ad ogni
minimo movimento dovuto a una curva o ad una frenata (l'assistenza
Redpoint mi ha detto di aver sfoderato e rifoderato i sedili, ma, seppur
attutiti, i rumori permangono);

* la terza marcia spesso si impunta (essendo del settore sono quasi
sicuro che si tratti di un problema al sincronizzatore, ma l'Assistenza
Redpoint, dopo aver provato l'auto, ha sentenziato che tutto rientrava
nella normalità. Scandaloso);

* maniglia cassettino portaoggetti difettosa e spellamento della
maniglia della porta anteriore destra (problema risolti sostituendo i
pezzi in questione)
 
TwiNSparK88":1zcxxqiz ha detto:
M-jetnasona2":1zcxxqiz ha detto:
Ho capito, ma quel che intendo dirti ok l'auto non si è dimostrata all'altezza e fin qui ci sono.
La conce ti ha prestato soccorso o ti mandava a quel paese? Parlo di volontà non di efficacia, sono 2 cose diverse.

Ho capito.
La volontà c'è stata, e parecchi problemi sono anche stati risolti...
Ma quelli più rognosi e in definitiva più importanti non hanno avuto la voglia/bravura di risolverli.

cescogt":1zcxxqiz ha detto:
Scusa Twin, ma mi puoi sper favore spiegare i problemi che ti ha dato la tua macchina? Anche in pvt se vuoi...

Non è necessario in PVT, li pubblico nella loro interezza:

* 3 paia di dischi freno anteriori ovalizzati in 30.000 km;

* guarnizione dei collettori di scarico difettosa (problema risolto);

* serratura portiera posteriore che non si chiudeva (problema risolto);

* supporti superiori dei fari rotti chissà come (ho provveduto io
fissandoli con della colla a caldo, altrimenti durante la marcia
notturna il fascio luminoso tremava e abbagliava le macchine in
direzione opposta alla mia);

* consumi a mio parere molto elevati confrontati con il dichiarato, in
un utilizzo normale (75% extraurbano 25% città) l'auto fatica a superare
gli 11,5 km/l, anche adottando uno stile di guida conservativo;
l'Assistenza Redpoint (dove ho anche comprato la macchina) mi ha
risposto, neppure troppo educatamente, che la mia condotta di guida
porta a questi consumi e che loro non ci possono far nulla;


* l'interno della macchina presenta molti scricchiolii, ma sono al
corrente che è un difetto diffuso e quindi già ho messo una pietra sopra;

* il navigatore sporge dal suo alloggiamento quando dovrebbe essere
perfettamente incassato;

* i sedili anteriori scricchiolano in maniera più che evidente ad ogni
minimo movimento dovuto a una curva o ad una frenata (l'assistenza
Redpoint mi ha detto di aver sfoderato e rifoderato i sedili, ma, seppur
attutiti, i rumori permangono);

* la terza marcia spesso si impunta (essendo del settore sono quasi
sicuro che si tratti di un problema al sincronizzatore, ma l'Assistenza
Redpoint, dopo aver provato l'auto, ha sentenziato che tutto rientrava
nella normalità. Scandaloso);

* maniglia cassettino portaoggetti difettosa e spellamento della
maniglia della porta anteriore destra (problema risolti sostituendo i
pezzi in questione)

una bella lista :sarcastic)
vergognosa l' assistenza, neanke la chiamata al customer care ha funzionato?
 
Mi dispiace veramente.
Uno compra un auto per godersela e poi :shrug03)
Raffaele sei stato molto sfortunato e credo che ti hanno preso per i fondelli.
Ora capisco perchè ti metti a lodare la serie one;io nel tuo caso avrei anche lodato una 126...
Facci sapere ;)
 
Ho capito twin però da quel che capisco l'alfa non ti ha negato assistenza, giusto?
La conce è stata un pò inaffidabile, diciamocelo l'auto è nata con parecchie noie, ma tutte risolvibili.
La conce è autorazzata alfa, ma se chi ci lavora non è all'altezza di rimediare per scarsa conoscenza o poca voglia la colpa non può essere attribuita alla casa madre.
In fondo può capitare ovunque.
L'unica cosa che non mi va è la risp sui consumi, ma li lo sai è difficile da dimostrare. Però devono indagare lo stesso.
Infine lasciando perdere le copnce, parlando di alfa casa madre ti dovrebbe portare l'auto a sistemare da chi è capace e toglierti tutte le magagne.
L'auto nuova non credo, capisci bene che c'è gente anche che resta a piedi o danni superiori ai tuoi. Non è una giustificazione ma se a tutti cambiano l'auto diventa il paese dei balocchi.
Anche la mia di difetti ne ha, la vorrei anche io.
Cigolio ruota destra tic tic su sconnesso
Tachimetro scattoso
Tic dal lato guida altezza orecchio
Valvola termostatica che x un paio di giorni mi ha fatto preocc.
Scricchiolii in abitacolo.
 
Io e Raffaele,tempo fa,parlammo su msn proprio dei suoi consumi che paragonati ai miei erano troppo alti.
Cmq per il discorso assistenza,se i meccanici dell'alfa non sono all'altezza la casa madre deve rispondere e se non erro Raffaele ha provato a mettersi in contatto senza debellare il problema.
A questo punto agire in via legale è l'ultima spiaggia.
Mi chiedo se Raffaele ha provato a cambiare officina.
 
Spytek":2y1sdaf4 ha detto:
Io e Raffaele,tempo fa,parlammo su msn proprio dei suoi consumi che paragonati ai miei erano troppo alti.
Cmq per il discorso assistenza,se i meccanici dell'alfa non sono all'altezza la casa madre deve rispondere e se non erro Raffaele ha provato a mettersi in contatto senza debellare il problema.
A questo punto agire in via legale è l'ultima spiaggia.
Mi chiedo se Raffaele ha provato a cambiare officina.
Giusto in parte quel che dici perchè se l'assistenza ti offre accetto non puoi dire che l'alfa non interviene. Se l'assistenza è scarsa sta a te cambiare. Se tutte le assistenze limitrofe sono scadenti allora bisogna chiedere al costumer info.
Da quel che ho capito a Raffo non è mai stato negato nulla, è più un problema di officina. Esempio se mi ci metto io i dischi glieli sistemo :rotolo)
 
M-jetnasona2":2icskafs ha detto:
Spytek":2icskafs ha detto:
Io e Raffaele,tempo fa,parlammo su msn proprio dei suoi consumi che paragonati ai miei erano troppo alti.
Cmq per il discorso assistenza,se i meccanici dell'alfa non sono all'altezza la casa madre deve rispondere e se non erro Raffaele ha provato a mettersi in contatto senza debellare il problema.
A questo punto agire in via legale è l'ultima spiaggia.
Mi chiedo se Raffaele ha provato a cambiare officina.
Giusto in parte quel che dici perchè se l'assistenza ti offre accetto non puoi dire che l'alfa non interviene. Se l'assistenza è scarsa sta a te cambiare. Se tutte le assistenze limitrofe sono scadenti allora bisogna chiedere al costumer info.
Da quel che ho capito a Raffo non è mai stato negato nulla, è più un problema di officina. Esempio se mi ci metto io i dischi glieli sistemo :rotolo)
Esattamente.
Se Raffaele ha ipoteticamente cambiato officina senza risolvere nulla allora ci sarebbe veramente da preoccuparsi...
Raffaele prova a cambiare officina se non l'hai già fatto ;)
 
Spytek":s1qmmrtw ha detto:
Mi dispiace veramente.
Uno compra un auto per godersela e poi :shrug03)
Raffaele sei stato molto sfortunato e credo che ti hanno preso per i fondelli.
Ora capisco perchè ti metti a lodare la serie one;io nel tuo caso avrei anche lodato una 126...
Facci sapere ;)

Grazie, mi fa piacere sapere che condividi il mio pensiero :)

M-jetnasona2":s1qmmrtw ha detto:
Ho capito twin però da quel che capisco l'alfa non ti ha negato assistenza, giusto?
Ci mancherebbe solo questo :sarcastic)

La conce è stata un pò inaffidabile, diciamocelo l'auto è nata con parecchie noie, ma tutte risolvibili.
Tutte risolvibili?
I consumi sono un problema abbastanza rognoso... Difficile capirne la causa esatta...

La conce è autorazzata alfa, ma se chi ci lavora non è all'altezza di rimediare per scarsa conoscenza o poca voglia la colpa non può essere attribuita alla casa madre.
La casa madre ha la sua parte di colpa perchè permette a gente incompetente ed arrogante di portare l'insegna del marchio sulle entrate delle loro officine.
Prima di rilasciare una qualifica di Officina Autorizzata sincerati dell'effettiva qualità del servizio.
Ad ogni modo anche la casa madre ha colpa, visto che si è rifiutata di sostituire il 3° paio di dischi cotti.

L'unica cosa che non mi va è la risp sui consumi, ma li lo sai è difficile da dimostrare. Però devono indagare lo stesso.
Esatto.
Hanno indagato semplicemente attaccando l'examiner.

[quoteL'auto nuova non credo, capisci bene che c'è gente anche che resta a piedi o danni superiori ai tuoi. Non è una giustificazione ma se a tutti cambiano l'auto diventa il paese dei balocchi.[/quote]
Hai ragione anche tu, ma io mi sono rotto. Non ci sto. Vedremo se la mia caparbietà porta a qualcosa...

Spytek":s1qmmrtw ha detto:
Io e Raffaele,tempo fa,parlammo su msn proprio dei suoi consumi che paragonati ai miei erano troppo alti.
Cmq per il discorso assistenza,se i meccanici dell'alfa non sono all'altezza la casa madre deve rispondere e se non erro Raffaele ha provato a mettersi in contatto senza debellare il problema.
A questo punto agire in via legale è l'ultima spiaggia.
Mi chiedo se Raffaele ha provato a cambiare officina.
Si, ho cambiato 2 officine, con risultati scarsi e deludenti... :shrug03)

M-jetnasona2":s1qmmrtw ha detto:
Giusto in parte quel che dici perchè se l'assistenza ti offre accetto non puoi dire che l'alfa non interviene.
Se interviene e non risolve un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (oppure fa finta di non risolvere per aspettare la fine della garanzia, cosa più probabile) è come se nessuno fosse intervenuto.

Se l'assistenza è scarsa sta a te cambiare. Se tutte le assistenze limitrofe sono scadenti allora bisogna chiedere al costumer info.
Per la cronaca io sono stato dal conce (grandissimo) dove ho preso la macchina, e dal più famoso e blasonato preparatore Alfa di Roma, ossia Ennio Mosca.
Se nessuno di loro ha trovato (o ha voluto trovare) una soluzione ne traggo che ci sono problemi gravi...

Da quel che ho capito a Raffo non è mai stato negato nulla, è più un problema di officina. Esempio se mi ci metto io i dischi glieli sistemo :rotolo)
Spero solo che a te non capiti ciò che sto passando io :(
 
Raffaele lo so,ti sta capitando l'impensabile e aggiungerei l'impossibile...
:sic)
Ti auguro che tu risolva tutto o magari cambi auto se le cose andranno bene ;)
Tienici aggiornati :)
 
allora twin intanto capisco il tuo stato d'animo :OK)
E se ti faccio storie è x capire e magari consigliarti.
Però io sono tra te e l'alfa il terzo incomodo. Ascolto la tua campana ma provo ad immaginare l'altra campana.
Sull'assistenza io ero consapevole che un'officina ci guadagna a sistemarti l'auto anche se in garanzia. Io quando la porto mandano la fattura all'alfa e quei soldi poi la conce li intasca. Dunque mi pare strano che non vogliono sistemarti l'auto :ka)
 
M-jetnasona2":2kz6j21g ha detto:
allora twin intanto capisco il tuo stato d'animo :OK)
E se ti faccio storie è x capire e magari consigliarti.
Però io sono tra te e l'alfa il terzo incomodo. Ascolto la tua campana ma provo ad immaginare l'altra campana.
Sull'assistenza io ero consapevole che un'officina ci guadagna a sistemarti l'auto anche se in garanzia. Io quando la porto mandano la fattura all'alfa e quei soldi poi la conce li intasca. Dunque mi pare strano che non vogliono sistemarti l'auto :ka)

Il discorso è che, qualunque siano le ragioni o meno, la mia auto ha i dischi ovalizzati e consuma come una Murcielago. Punto.
I problemi ci sono.
2 officine (non una, due) mi hanno fatto problemi, e anche l'Alfa stessa, cisto che un ispettore ha negato la 3° sostituzione dei dischi. Con chi me la dovrei prendere secondo te? :ka)
 
Ma di fatti io non ti dico che devi baciare il marchio :OK)
Sto cercando di capire perchè ti trattano cosi, secondo me avrebbero l'interesse a sistemarti la macchina.
Sui consumi hai chiesto nel forum da cosa può essere dovuto?
 
M-jetnasona2":4jq8jqs2 ha detto:
Ma di fatti io non ti dico che devi baciare il marchio :OK)
Sto cercando di capire perchè ti trattano cosi, secondo me avrebbero l'interesse a sistemarti la macchina.
Perchè c'è poca voglia di lavorare e ancor di meno di tenersi il cliente.

Sui consumi hai chiesto nel forum da cosa può essere dovuto?
Guarda, ho fatto 1000 prove, staccato il modulo, abbassato, alzato, guidato senza clima con cambiae sottocoppia...
Niente, con una guida DA MANICOMIO sono riuscito, a velocità costante (90 all'ora) a toccare una punta di 14,5 km/l calcolato alla pompa.
Ma è pur vero che con una guida normale e quotidiana faccio fatica a vedere i 12 (sempre calcolati alla pompa).
Principalmente i consumi possono essere dovuti ad un tubo IC rotto (i miei sono integri), ad una carburazione eccessivamente grassa (che non ho, controllato con examinera), ad un iniettore che perde (che non ho, almeno apparentemente, perchè la macchina al minimo non fuma); l'unica cosa possibile è la pompa ad alta pressione ostruita che dovrei far controllare...
 
Dunque questa concessionaria andrebbe segnalata :OK)
Sui consumi sono esagerati, io ti consiglio di andare in una terza conce e gli dici la tua situazione, partendo dal presupposto che se vogliono intervenire lo devono fare, altrimenti se vogliono far finta è meglio che lasciano stare. In parole povere essere chiaro subito.
 
M-jetnasona2":1jufskef ha detto:
Dunque questa concessionaria andrebbe segnalata :OK)
Lo saranno entrambe...
Dal mio avvocato :sarcastic)

Sui consumi sono esagerati
Ma va :rotolo)

io ti consiglio di andare in una terza conce e gli dici la tua situazione, partendo dal presupposto che se vogliono intervenire lo devono fare, altrimenti se vogliono far finta è meglio che lasciano stare. In parole povere essere chiaro subito.
Il fatto è che è proprio sbagliata la procedura...
Loro attaccano l'examiner e se gli dice tutto ok non possono/vogliono fare altri interventi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top