Galleria foto di TwiNSparK88 - <b>118d arrivata! Discussioni tecniche, prego!</b> [Foto a pag. 27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Becca147Mjet":2ka5ak69 ha detto:
scusa l'intromissione ma se sei di savona vai a afrti un giro da pensotech e chiedi di mirko....
è un maghetto sulle centraline....


ps=per quanto riguarda l'affidabilità del motore io ci ho fatto quasi 100k km con +40 cv e mai nex problema...

vabbè che la mia nn è un'alfa ma come affidabilità imho siamo lì...

Ma dici che mi posso fidare ho sentito pareri diversi su Penso....comunque io volevo una cosa che posso escludere a mio piacimento no una cosa fissa come la rimappa....boh sono molto indeciso grazie per la dritta :OK)

se vuoi una cosa stacca e attacca allora il modulo è l'unica via...

per penso....boo..io lo conosciuto in occasione di quando ho fatto rullare la mia e sembra lavori bene,ottima officina ma banco ultra bastardo :asd) ....e poi tutti quelli che conosco che han rimappato e/o fatto lavori lì ne son più che soddisfatti,tu che voci hai sentito?

anche perchè sulla nuova bimba nn mi garba molto mettere il modulo,imho è troppo delicata...preferirei lavorare di fino con una bella rimappa by Penso.... ;)
 
Ma le voci che ho sentito dicevano che è un pò disordinato come officina e che butta giù cavallia a non finire ma possono essere stati anche gelosi che sparlano....boh non saprei che dirti.....comunque una bella mappa ci vorrebbe sicuro ma non vorrei compromettere la mia nasona è un ricordo del mio caro papà e la tratto come una figlia penso che il modulo faccia al caso mio così almeno sono sicuro che non rovino niente.....però non sò sono troppo indeciso e sento troppi pareri diversi tra mappa e modulo.... :cry:
 
TwiNSparK88":q2i57sm2 ha detto:
nafta power":q2i57sm2 ha detto:
aumentando la pressione del rail indirettamente si alza anche quella del turbo(credo di poco), qualcuno sa mediamente di quanto si alza?

0.2/0.3 bar ;)

bhè però :?: pensavo di meno!
@Becca147Mjet: anch'io quando ho preso il modulo ho fatto mettere il pulsantino nell'abitacolo perchè pensavo di accenderlo solo ogni tanto....ma poi una volta che ti sei abituato alla spinta non riesci più a farne senza.
la cosa molto buona del modulo che monta Twin è che ha un trimmer x tararlo e quindi puoi cambiare taratura tutti i giorni in base alle esigenze.
il mio invece è a taratura digitale e quindi x modificare qualcosa devo recarmi dall'installatore che ci collega un terminale elettronico specifico.
il trimmer (o rotellina che dir si voglia) sarà più rudimentale ma è molto più pratica.
 
Becca147Mjet":1f86k77e ha detto:
Ma le voci che ho sentito dicevano che è un pò disordinato come officina e che butta giù cavallia a non finire ma possono essere stati anche gelosi che sparlano....boh non saprei che dirti.....comunque una bella mappa ci vorrebbe sicuro ma non vorrei compromettere la mia nasona è un ricordo del mio caro papà e la tratto come una figlia penso che il modulo faccia al caso mio così almeno sono sicuro che non rovino niente.....però non sò sono troppo indeciso e sento troppi pareri diversi tra mappa e modulo.... :cry:


e allora vai di modulo... ;)
cmq lasciali perdere i pareri...qui (come in tanti altri forum) il modulo da molti è visto come una cazzatina...io ne son pienamente soddisfatto,mai avrei pensato di raggiungere la mia cavalleria attuale.... :OK)
 
mappa non troppo spinta (25 cv, 30 proprio al max)...poi l'attacca stacca del modulo lo fai tu col tuo piede destro....
imho viene un lavoro molto più fino...
Le prestazioni invece ci sono anche col modulo!
Io l'avevo provato...ha un'erogazione anche più cattiva di tante mappe, molto 'adrenalinica' imho ma penso che appunto per questo frizione e volano non ringrazino..
tanto per parlarci chiaro con la mia mappa non ce lo cambio un modulo ;)
E comunque me la son fatta da solo che capire ci capisco abbastanza ma sicuramente si può far di meglio da professionisti. (comunque sono soddisfatto considera che non fuma (solo a 4250 giri un pelo), tira fino a 4500 senza incertezze, riprende da paura rispetto a prima e accelera un botto di più (sgomma in terza coi toyo 205..) turbo e rail mediamente sollecitati (turbo a 1.39 bar contro 1.15 originali, rail 1495 bar contro i 1350) ma consuma globalmente 1,3 km\l in meno. (se pigi beve di più di prima chiaro..)
il tutto per dirti che col modulo poi ti diverti ugualmente (e hai ottime prestazioni..), intendiamoci, è staccabile, ma secondo me una mappa è meglio...te la puoi cucire di più addosso...
lavori più d'insieme...
 
e allora vai di modulo...
cmq lasciali perdere i pareri...qui (come in tanti altri forum) il modulo da molti è visto come una cazzatina...io ne son pienamente soddisfatto,mai avrei pensato di raggiungere la mia cavalleria attuale....

Si infatti farò cosi grazie mille...ma tu sei delle mie parti immagino di dove sei......scusa TwiN se stiamo usando la tua discussione per i nostri scopi :sedia)
 
mappa non troppo spinta (25 cv, 30 proprio al max)...poi l'attacca stacca del modulo lo fai tu col tuo piede destro....
imho viene un lavoro molto più fino...
Le prestazioni invece ci sono anche col modulo!
Io l'avevo provato...ha un'erogazione anche più cattiva di tante mappe, molto 'adrenalinica' imho ma penso che appunto per questo frizione e volano non ringrazino..
tanto per parlarci chiaro con la mia mappa non ce lo cambio un modulo
E comunque me la son fatta da solo che capire ci capisco abbastanza ma sicuramente si può far di meglio da professionisti. (comunque sono soddisfatto considera che non fuma (solo a 4250 giri un pelo), tira fino a 4500 senza incertezze, riprende da paura rispetto a prima e accelera un botto di più (sgomma in terza coi toyo 205..) turbo e rail mediamente sollecitati (turbo a 1.39 bar contro 1.15 originali, rail 1495 bar contro i 1350) ma consuma globalmente 1,3 km\l in meno. (se pigi beve di più di prima chiaro..)
il tutto per dirti che col modulo poi ti diverti ugualmente (e hai ottime prestazioni..), intendiamoci, è staccabile, ma secondo me una mappa è meglio...te la puoi cucire di più addosso...
lavori più d'insieme...

Grazie per l'intervento....ma siccome non voglio una cosa fissa preferisco il modulo almeno la posso portare originale sempre e quando voglio...vedi revisioni ecc...
 
nafta power":14m3v561 ha detto:
bhè però :?: pensavo di meno!
Per forza deve aumentare... Altrimenti la macchina fumerebbe soltanto...

@Becca147Mjet: anch'io quando ho preso il modulo ho fatto mettere il pulsantino nell'abitacolo perchè pensavo di accenderlo solo ogni tanto....ma poi una volta che ti sei abituato alla spinta non riesci più a farne senza.
E' esattamente cosi, una volta abituato al nuovo "passo" della macchina non riesci più a fare a meno del modulo.

la cosa molto buona del modulo che monta Twin è che ha un trimmer x tararlo e quindi puoi cambiare taratura tutti i giorni in base alle esigenze.
il mio invece è a taratura digitale e quindi x modificare qualcosa devo recarmi dall'installatore che ci collega un terminale elettronico specifico.
il trimmer (o rotellina che dir si voglia) sarà più rudimentale ma è molto più pratica.
Attenzione però.
Ci sono moduli che hanno una regolazione assurda, devi fare 1000 prove perchè ti da avaria o recovery...
Il mio da 0 a 100 regola sola l'intensità, senza alcun tipo di errore... Quindi non la taratura, ma solo la potenza, c'è differenza (credo sia questa il reale plus offerto dai mosuli seri).
Per quanto riguarda la regolazone più rudimentale non sono pienamente d'accordo... Si regola benissimo manualmente, e non c'è bisogno del computerino. ;)

il peos":14m3v561 ha detto:
...qui (come in tanti altri forum) il modulo da molti è visto come una cazzatina...io ne son pienamente soddisfatto,mai avrei pensato di raggiungere la mia cavalleria attuale.... :OK)
Stessa cosa vale per me...
Secondo me è tutta invidia... C'è gente che con le mappe ha creato bordelli allucinanti (addirittura fritto centraline).
Il modulo costa poco e rende tanto.
Per quanto riguarda che sia meno affidabile della mappa io vedo molto fumo e poco arrosto... Turbine fottute per colpa delle mappe ne ho viste a decine, per colpa di moduli mai :)
 
TwiNSparK88":341k0o7x ha detto:
nafta power":341k0o7x ha detto:
aumentando la pressione del rail indirettamente si alza anche quella del turbo(credo di poco), qualcuno sa mediamente di quanto si alza?

0.2/0.3 bar ;)

dipende poi quanti di questi ti vengano lasciati effettivamente...la wastegate taglia ad un limite se non hai modificato la mappa limitatore...

chiaro ai carichi intermedi (sino a dove non interviene il limitator )avrai un aumento tangibile e percepibile sicuramente di sovrappressione turbo..

il fatto che 'tagli' la wastegate lo vedi dal fatto che l'auto fuma col modulo oltre un certo valore di plus pressione rail..segno che l'aria che arriva cominci a scarseggiare anche se il diesel lavora in eccesso d'aria.
 
Becca147Mjet":2zvqfla2 ha detto:
mappa non troppo spinta (25 cv, 30 proprio al max)...poi l'attacca stacca del modulo lo fai tu col tuo piede destro....
imho viene un lavoro molto più fino...
Le prestazioni invece ci sono anche col modulo!
Io l'avevo provato...ha un'erogazione anche più cattiva di tante mappe, molto 'adrenalinica' imho ma penso che appunto per questo frizione e volano non ringrazino..
tanto per parlarci chiaro con la mia mappa non ce lo cambio un modulo
E comunque me la son fatta da solo che capire ci capisco abbastanza ma sicuramente si può far di meglio da professionisti. (comunque sono soddisfatto considera che non fuma (solo a 4250 giri un pelo), tira fino a 4500 senza incertezze, riprende da paura rispetto a prima e accelera un botto di più (sgomma in terza coi toyo 205..) turbo e rail mediamente sollecitati (turbo a 1.39 bar contro 1.15 originali, rail 1495 bar contro i 1350) ma consuma globalmente 1,3 km\l in meno. (se pigi beve di più di prima chiaro..)
il tutto per dirti che col modulo poi ti diverti ugualmente (e hai ottime prestazioni..), intendiamoci, è staccabile, ma secondo me una mappa è meglio...te la puoi cucire di più addosso...
lavori più d'insieme...

Grazie per l'intervento....ma siccome non voglio una cosa fissa preferisco il modulo almeno la posso portare originale sempre e quando voglio...vedi revisioni ecc...

era solo per dire, il modulo (se buono) è un'ottima scelta, vedi questo (strabiliante) di twin....
Come tutte le cose ha i suoi pro e contro... :OK)
 
era solo per dire, il modulo (se buono) è un'ottima scelta, vedi questo (strabiliante) di twin....
Come tutte le cose ha i suoi pro e contro...

Si certo l'unico rimedio per i contro è la propria testa e il piede destro leggero e molta più accortezza nel riscaldamento e raffreddamento motore turbina......comunque grazie mi avete rassicurato un bel pò :)
 
Becca147Mjet":pgrll8t6 ha detto:
e allora vai di modulo...
cmq lasciali perdere i pareri...qui (come in tanti altri forum) il modulo da molti è visto come una cazzatina...io ne son pienamente soddisfatto,mai avrei pensato di raggiungere la mia cavalleria attuale....

Si infatti farò cosi grazie mille...ma tu sei delle mie parti immagino di dove sei......scusa TwiN se stiamo usando la tua discussione per i nostri scopi :sedia)

cuneo... :D

ps=scusa twin.... :asd)
 
TwiNSparK88":1npfqiqs ha detto:
Per gli scettici:
Io ci credevo anche senza video :OK)
Gran peccato vedere che vuoi dar via un'auto cosi bella, il prossimo proprietario se ha un pò di pazienza e la fa sistemare troverà una fortuna ad ottimo prezzo :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top