Galleria foto di TwiNSparK88 - <b>118d arrivata! Discussioni tecniche, prego!</b> [Foto a pag. 27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao e auguri per il nuovo acquisto,la serie 1 5 porte non mi gusta tanto anche se comunque e' un'auto validissima!!!!cosi' come c'e' l'hai ora e',come dire,"poverella" ed le borchi 195 da 16 non sono il massimo ma ho gia' letto che vuoi mettere i 17,se vuoi un consiglio metti i primi che hai postato,cioe' quelli che sono sulla serie3,BELLISSIMI!!!per i miei gusti la serie1 PERFETTA e' 3 porte (non coupe,attenzione),di quel colore blu scuro che e' bellissimo,con spoiler e cerchi da 18,cosi' sarebbe davvero da sbavo!!!e ultima cosa gli xeno!!!!devo ammettere comunque che sempre la 3 porte e' bellissima anche bianca!!!!
 
presta":2f4yqs4x ha detto:
ho provato stasera il 118d di raffo.
che dire? un motore piatto, lineare, senza picchi. spinge, per carità, perchè il tachimetro sale, ma non dà botte. non è il tipo di motore che mi piace.
lo sterzo è precisissimo, mi piace il feeling che trasmette in inserimento in curva, al pari di quello della 147.
l'assetto è apprezzabile devo dire, l'auto è molto piatta, contrariamente alla 147, inguidabile senza assetto sportivo a mio avviso!
in frenata non ho avuto modo di provare come si deve.
cambio e frizione sono ineccepibili!
è lodevole la posizione di guida molto bassa.
la linea ho sempre detto e ripeto che non mi piace, al pari degli interni. entrambi sono freddi e senza personalità.
personalmente come gli ho già detto, non avrei mai preso una serie 1 'base' o quasi come la sua, ma a quel punto, ammesso e non concesso che avessi deciso di prenderne una, avrei speso un pò di più per metterci qualche optional!

personalmente così messa, con quel motore 'pacioso' mi dà l'impressione di un'auto da signore di una certa età.
Questi sono i commenti di uno che la serie 1 non l'ha mai potuta vedere.

Fonzie444":2f4yqs4x ha detto:
leggo solo ora della nuova arrivata.. che dire.. complimenti! :bravo)

personalmente la serie1 mi piace, se poi ha pack sportivo m, spoilerino e tettuccio imho diventa bellissima :nod)

l'unica cosa che non mi garba della tua è il colore... cmq non sai quanto t'invidio.. tu a fare i traversi e io a sottosterzare.. :sedia)
:D
Grazie!
Il pack M arriverà prima o poi. :OK)

8330":2f4yqs4x ha detto:
ciao e auguri per il nuovo acquisto,la serie 1 5 porte non mi gusta tanto anche se comunque e' un'auto validissima!!!!cosi' come c'e' l'hai ora e',come dire,"poverella" ed le borchi 195 da 16 non sono il massimo ma ho gia' letto che vuoi mettere i 17,se vuoi un consiglio metti i primi che hai postato,cioe' quelli che sono sulla serie3,BELLISSIMI!!!per i miei gusti la serie1 PERFETTA e' 3 porte (non coupe,attenzione),di quel colore blu scuro che e' bellissimo,con spoiler e cerchi da 18,cosi' sarebbe davvero da sbavo!!!e ultima cosa gli xeno!!!!devo ammettere comunque che sempre la 3 porte e' bellissima anche bianca!!!!

Lo so, 3 porte blue Le Mans è uno spettacolo, ma questa mi sono potuto permettere, e alla fine sono più che soddisfatto!

Diabolik":2f4yqs4x ha detto:
mi fanno notare dalla regia che le discussioni sulla bmw serie1 andrebbero in Motori a 360°, qua invece siamo in Alfa 147

abbiamo 3 buste (come direbbe Mike):

1) sposto tutti in Motori a 360°
2) ts88 apre una nuova discussione in Motiri a 360° e chiudo questa
3) chiudo e basta

ts88, fammi sapere se vuoi la 1, la 2 o la treeeeeee

Potremmo spezzare le impressioni di guida e le polemiche in 360° ma lasciare la galleria qui dov'è?

baldisse":2f4yqs4x ha detto:
Prima di tutto non ho postato una discussione ma solamente il link alla pagina princiapale di un altro forum. Molti utenti hanno capito lo spirito del mio intervento e si sono fatti una risata, mi dispiace che tu abbia interpretato male. Non ho nulla di personale contro di te (o forse nn lo avevo), non ti ho mai offeso e nemmeno ho riempito la discussione di minchiate.
Scusa allora, avevo interpretato male il tuo intevento, come a dire: "Vai a rompere i coglioni sul forum della serie 1, che qui non ti vogliamo". Visto che questo forum è un pezzo di me ormai, ho reagito male, senza rancore. :OK)

vexator":2f4yqs4x ha detto:
se si dice e si urla che la serie 1 è bella siamo tutti amici... se lontanamente si sussurra che fa cagare (opinione abbastanza comune a quanto vedo), allora

TwiNSparK88":2f4yqs4x ha detto:
è inconcludente e poco costruttivo; per me leggere queste cose è abbastanza deprimente.

per me è + costruttivo discutere anche degli aspetti negativi...
ovvio, sentirsi dire che il proprio acquisto (esteticamente) fa cagare, fa incazzare: direi che il punto è questo. stop. :OK)
Inoltre bisogna anche essere più coerenti, se in giro per il forum si dice che "la mito è brutta", le "ferrari fanno cagare"... c'è qualcosa di + costruttivo? ...su se stessi brucia però :sarcastic)

Ok avete ragione voi, per quieto vivere lascio perdere...
Risponderò solo ai post a mio parere meritevoli di una risposta. :OK)
 
TwiNSparK88":2h17pe8j ha detto:
Diabolik":2h17pe8j ha detto:
mi fanno notare dalla regia che le discussioni sulla bmw serie1 andrebbero in Motori a 360°, qua invece siamo in Alfa 147

abbiamo 3 buste (come direbbe Mike):

1) sposto tutti in Motori a 360°
2) ts88 apre una nuova discussione in Motiri a 360° e chiudo questa
3) chiudo e basta

ts88, fammi sapere se vuoi la 1, la 2 o la treeeeeee

Potremmo spezzare le impressioni di guida e le polemiche in 360° ma lasciare la galleria qui dov'è?

purtroppo c'è un problema tecnico, non riusciamo a spezzare il topic, è troppo grande si vede... Hai voglia di copiarti il primo post in cui presenti la macchina con le impressioni e aprire topic analogo in Motori 360°? Questo rimane sulla ex-147.
 
baldisse":1rt62o8k ha detto:
rugantino82":1rt62o8k ha detto:
baldisse":1rt62o8k ha detto:
Nemmeno la mia 147 JTD 16v ha problemi a riprendere dalla sesta a 60km/h.

si ma la tua c'ha 140cv(sempre che non sia rimappata).....quella 122....

La mia ha 140 cv.. nessuna rimappa. Ma a 60 km/h con il motore a 1000giri contano la coppia (nn la potenza massima) ... e la lunghezza della sesta marcia.

Io ho avuto il JTD 16v fino a pochi giorni fa, anche pesantemente preparato. L'elasticità sotto i 2000 giri dei diesel BMW i Multijet se la sognano.

Non vibra, non sussulta, niente, ha proprio una spinta piena fin da 1000 giri, è così difficile da capire?

Lo so che questo è il thread del 118d, ma per farvi capire meglio, vi posto la curva di coppia del 120d 177cv. E considerate che il 118d è ancora più piatto.

2001865154384430950_rs.jpg


Notate la differenza di coppia erogata già a 1000 giri, tra il già pieno in basso 2.0 TDI 170cv e il 2.0d BMW 177cv.
 
TwiNSparK88":ju1b72t8 ha detto:
Sembra un benzina, pur non avendone il suono. :)

Verissimo :nod)
E ve lo dice uno che è benzinaro da sempre, a me l'erogazione dei turbodiesel non mi è mai piaciuta, ma sto motore pur essendo a gasolio mi ha soddisfatto.

:jolly) se poi arrivava a 7000rpm era ancora meglio :crepap) :crepap)
 
TwiNSparK88":2vevlvtg ha detto:
economo29":2vevlvtg ha detto:
il turbo a quanti giri attacca ? Sculetta se apri di colpo ?

Il turbo, in pratica, attacca dal minimo, non si sente il colpo. :asd)
Se apro di colpo sculetta? Chiedi a rugantino! :lol:

Sculetta meglio di una zo****a :elio) :elio) :elio) :sarcastic)
 
TwiNSparK88":ng6u4t0e ha detto:
presta":ng6u4t0e ha detto:
ho provato stasera il 118d di raffo.
che dire? un motore piatto, lineare, senza picchi. spinge, per carità, perchè il tachimetro sale, ma non dà botte. non è il tipo di motore che mi piace.
lo sterzo è precisissimo, mi piace il feeling che trasmette in inserimento in curva, al pari di quello della 147.
l'assetto è apprezzabile devo dire, l'auto è molto piatta, contrariamente alla 147, inguidabile senza assetto sportivo a mio avviso!
in frenata non ho avuto modo di provare come si deve.
cambio e frizione sono ineccepibili!
è lodevole la posizione di guida molto bassa.
la linea ho sempre detto e ripeto che non mi piace, al pari degli interni. entrambi sono freddi e senza personalità.
personalmente come gli ho già detto, non avrei mai preso una serie 1 'base' o quasi come la sua, ma a quel punto, ammesso e non concesso che avessi deciso di prenderne una, avrei speso un pò di più per metterci qualche optional!

personalmente così messa, con quel motore 'pacioso' mi dà l'impressione di un'auto da signore di una certa età.
Questi sono i commenti di uno che la serie 1 non l'ha mai potuta vedere.

ovviamente parlo il più oggettivamente possibile.
resta comunque il fatto che personalmente non ci avrei mai speso 7000 euro sopra!
 
rugantino82":2ql74vsv ha detto:
TwiNSparK88":2ql74vsv ha detto:
economo29":2ql74vsv ha detto:
il turbo a quanti giri attacca ? Sculetta se apri di colpo ?

Il turbo, in pratica, attacca dal minimo, non si sente il colpo. :asd)
Se apro di colpo sculetta? Chiedi a rugantino! :lol:

Sculetta meglio di una zo****a :elio) :elio) :elio) :sarcastic)

essendo tp ci mancherebbe che non lo facesse! :)
 
rugantino82":2ljh6fje ha detto:
TwiNSparK88":2ljh6fje ha detto:
economo29":2ljh6fje ha detto:
il turbo a quanti giri attacca ? Sculetta se apri di colpo ?

Il turbo, in pratica, attacca dal minimo, non si sente il colpo. :asd)
Se apro di colpo sculetta? Chiedi a rugantino! :lol:

Sculetta meglio di una zo****a :elio) :elio) :elio) :sarcastic)

:asd) lo immaginavo...spesso lo faccio con la crucca del padre :asd) però quella è + pesante e rende meno, figuriamoci questo che pesa sicuro 2 tonnellate in -
 
TwiNSparK88":bawmgt45 ha detto:
Perfetto, lo aprirò appena faccio foto più decenti. Intanto lasciamo il topic dov'è. :)
facciamo così, per incentivare l'apertura di quella nuova, questa la lasciamo lì ma chiusa

sennò finisce che le foto decenti le fai alle calende greche :sarcastic)
che tanto per iniziare a discutere le foto non servono
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top