Galleria foto di TwiNSparK88 - <b>118d arrivata! Discussioni tecniche, prego!</b> [Foto a pag. 27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Twin il tutto sta a trovare persone competenti e professionali.
Puoi anche andare in una autorizzata fiat o lancia penso.
 
M-jetnasona2":1x2xyb4l ha detto:
Twin il tutto sta a trovare persone competenti e professionali.
Il che significherebbe perdere altro tempo, lasciare la macchina in officina altri giorni, il tutto con il rischio di non risolvere nulla...
Visto che mi sono abbastanza rotto della situazione, e penso di essere nel giusto, pretendo dall'Alfa un'auto nuova.

Puoi anche andare in una autorizzata fiat o lancia penso.
Non credo...
 
Raffaele se te la senti,ne dubito visto le rotture di cazz,porta per l'ultima volta la tua auto in un'altra officina.
Non hai ricevuto assistenza adeguata da due officine e credo che con la terza qualcosa pure deve uscire!!
Se vieni dalle mie parti per lavoro o cos'altro ti presento il mio capoofficina che è una bravissima persona e capirà il problema.
E' un amico e quindi questo dovrebbe essere già tanto...
 
Il mio obiettivo principale adesso è evitare di perdere altro tempo.
Già ne ho perso abbastanza fino adesso, sono scoraggiato e molto scettico che un'altra officina mi possa risolvere il problema...
Tra l'altro non ho MAI e dico MAI preteso un'auto sostitutiva, anche se sarebbe stato legittimo pretenderla... Questo per evitare di creare tensioni.
 
Stamattina ho avuto modo di rullare la mia 147, finalmente :p .
L'ho rullata in configurazione COMPLETAMENTE originale (ossia a modulo STACCATO, e non tarato a 0%) e in configurazione con modulo (solo pressione rail) a fondo scala. I risultati sono stato sbalorditivi.
Il banco è quello che utilizziamo ad Elaborare, ed è stato tarato la mattina stessa della mia prova.

In configurazione originale ha dato questi risultati:
90 Kw
278 Nm

In configurazione con il modulo al 100% ha tirato fuori:
118 Kw
332 Nm

Quindi un incremento di 28 Kw e 54 Nm.
Tradotto in cifre a macchina originale ha dato 120,6 cv e col modulo 158,2 cv per un incremento complessivo di ben 37,6 cv.

Le rullate le posterò appena possibile, per ora stanno salvate sul PC del banco, le stamperò a breve.
 
Cazzarola quando verrò a Roma mi devio regalare,no prestare,il tuo modulo :asd)
Tanto l'auto hai deciso di levarla :sarcastic) :asd)
 
TwiNSparK88":1hkxsllf ha detto:
Dopo questo risultato il modulo non lo do a nessuno :sarcastic)
Me lo tengo sul comodino :lol:
Dopo questo risultato tu la 118d non la guidi più :rotolo)
A parte gli scherzi è dura passare da prestazione del genere a prestazioni più normali.
Non che la bmw vada poco, ma ho sentito che anche a meno cv un'auto mappata sembra dare molto di più.
Poi io ho un amico con il 3.20 d e il diesel bmw è si molto brillante, ma mai furioso. Molto confortevole.
Cmq tornando in topic non so quanto salutare possa essere quel modulo.
Se lo monto sulla mia che succede? Brucio gli 1.23d?
 
M-jetnasona2":kec5cyv5 ha detto:
Dopo questo risultato tu la 118d non la guidi più :rotolo)
A parte gli scherzi è dura passare da prestazione del genere a prestazioni più normali.
Bè, il salto non è poi così assurdo. Passerei da 158 a 143... Mica a 60.

Non che la bmw vada poco, ma ho sentito che anche a meno cv un'auto mappata sembra dare molto di più.
Ti assicuro che è così :nod)

Poi io ho un amico con il 3.20 d e il diesel bmw è si molto brillante, ma mai furioso. Molto confortevole.
Esatto.
Io la 118d (quella immortalata nelle foto poco più sopra) l'ho portata...
A me è sembrata proprio un chiodo. Non perchè effettivamente non andasse, ma perchè la mia è incazzata nera e rabbiosa... Quella sembra un aspirato a benzina molto tranquillo. E' chiaro che in un ipotetico confronto io una 118 originale me la mangio con una facilità disarmante.

Cmq tornando in topic non so quanto salutare possa essere quel modulo.
La macchina fuma solo...
Come affidabilità (chiaramente trattandola con un occhio di riguardo) è immutata.
C'è gente che con il mio stesso modulo ha percorso in tutta affidabilità 150.000 km. E non è per sentito dire, questa gente la conosco di persona, se vuoi ti do pure i numeri di telefono.

Se lo monto sulla mia che succede? Brucio gli 1.23d?
:crepap)
Tu non hai idea di quanto vada la 123d... :asd)
 
se tu da 120 passi a 158, io da 150 in teoria dovrei guadagnare qualcosa in più di te. Quando vedo sui giornali pubblicità di centraline parlano di un 30% in più di potenza.
Se la tua da x % che è un 120 originale, sulla mia(150) x% risulta maggiore, dunque un 204 cv bmw contro un mio 190 minimo come grinta lo dovrei ammazzare :asd)
Parlando di serie 1 perchè vuoi proprio la 118d? E non la 1.20?
Oppure modulizzi l'118?
Perchè immagino quando dici che hai provato il 118 e ti sembra un chiodo in confronto alla tua mappata. Io quando guido un'auto più piccola della mia tipo la sw che è un 115cv(e non va proprio poco) mi trovo impacciato.
 
M-jetnasona2":1fgcznml ha detto:
se tu da 120 passi a 158, io da 150 in teoria dovrei guadagnare qualcosa in più di te. Quando vedo sui giornali pubblicità di centraline parlano di un 30% in più di potenza.
Fin qui vai alla grande.

Se la tua da x % che è un 120 originale, sulla mia(150) x% risulta maggiore, dunque un 204 cv bmw contro un mio 190 minimo come grinta lo dovrei ammazzare :asd)
Qui ti sbagli :sarcastic)
La 123d ha 2 turbine... Una minuscola con un'inerzia praticamente nulla e una BEN più grande delle nostre, che entra intorno ai 3000 giri...
Ciò vuol dire avere una coppia da trattore a qualunque regime, dal minimo fino a al limitatore. Ed è risaputo che i biturbo diesel BMW allungano senza cali fino quasi a 5000 giri, contro i nostri 4500.
E poi confrontare un motore elaborato con uno di serie non ha molto senso... Tu mappa il 123d e poi vedi che fine fa il tuo mjet :sarcastic)

Parlando di serie 1 perchè vuoi proprio la 118d? E non la 1.20?
Esclusivamente per una questione di costi, sia di gestione (la 118d consuma meno) sia di acquisto (costa sensibilmente di più).

Oppure modulizzi l'118?
E' fuori discussione.
Una macchina col FAP al 100% dà problemi se modificata. Non toccherei nulla.

Perchè immagino quando dici che hai provato il 118 e ti sembra un chiodo in confronto alla tua mappata.
Si, è un cancello. E non sembra, effettivamente va meno della mia, almeno sullo scatto. In velocità massima ha la sesta e forse mi darebbe.

Io quando guido un'auto più piccola della mia tipo la sw che è un 115cv(e non va proprio poco) mi trovo impacciato.
Per i primi km...
Poi quando ti abitui alla potenza della macchina in questione, torna tutto alla normalità. Succede nella stessa maniera anche con la frizione che stacca diversamente. :OK)
 
Chiaro, io ho buttato l'1.23 non come discorso serio è logico sono 2 tipi di di motori diversi. Dicevo se questo modulo da cosi tanto arrivo quasi al bmw biturbo originale.
Tornando al tuo discorso non sò quanto sei sincero quando dici è solo questione di abitudine :jolly)
 
M-jetnasona2":3uhyiiwc ha detto:
Chiaro, io ho buttato l'1.23 non come discorso serio è logico sono 2 tipi di di motori diversi. Dicevo se questo modulo da cosi tanto arrivo quasi al bmw biturbo originale.
Se monti il modulo arriverai QUASI al 120d da 177cv ;)
Il 123d non lo vedi neanche da lontano, fidati.

Tornando al tuo discorso non sò quanto sei sincero quando dici è solo questione di abitudine :jolly)
:asd)
E' ovvio, sarebbe un pò frustrante non poter fare certi sorpassi o sentire la schiena affondare nel sedile...

antoboy":3uhyiiwc ha detto:
Risultato strabiliante Raffè... Io non lo monto solo per questioni di principio. Al massimo rimapperò! :p
Cattivi principi... :sarcastic)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top