Funzioni da integrare via can (plug & play)

Ludutrus":3qda9gil ha detto:
Caste91":3qda9gil ha detto:
Pensate che sia una cosa fattibile modificare il montantino lato guida per metterci un lcd del genere?? ho visto che qualcuno ha fatto una cosa del genere per indicare le marce.
Ma verrebbe un buon lavoro?? :D avete altre idee :D :D ??
perché non sfruttare quello 156? (non ho idea se calzi però..)
Alfa-Romeo-156-GTA-027_display.jpg

questa non la sapevo, a occhio sembra simile, ci vorrebbe qualcuno con la 156 che ci dia le misure :D

boh.. al massimo potresti sfruttare il solo lcd e modificare la torretta della 147, ad uno sfascio di sicuro se ne trovano di 156
P1060176.JPG

già già mica male come idea!!!!! il problema è se lcd che vuole usare caste ci stà, mi offro come beta tester :lol2) :lol2)

sorry o interpretato male il post di ludutrus, chiedo venia :hail) , io ho già smontato le mie di bocchette se vuoi provare quelle caste (veramente ne ho un altra montataXD), te le passi a prendere, e per quanto riguarda la vtr ci penso io, dimmi solo cosa e come vuoi modificare le bocchette!!!!

Il modo di integrare un piccolo display lo si trova senza grossi problemi :nod) Io probabilmente lo metterei accanto a quello del parrot alla base del tunnel, certo anche l'idea di poter adatattare le bocchette della 156 non sarebbe male (anzi sarebbe perfetto ! ) però bisogna vedere a misure perchè così ad occhio le bocchette della 156 mi sembrano più grandi.

L'lcd è difficile sfruttarlo, piuttosto userei la torretta e la adatterei per il display che uso io.
gemini, io pensavo al montantino lato guida, piuttosto in basso, di fare in modo che il display rimanesse per meta nel montantino e ne uscisse solo una piccola parte, il tutto però fatto in maniera da sembrare "di serie".
Per chi non ha il connect la cosa migliore è metterlo sopra allo stereo come ha fatto vektor :)

un po di spunti per eventuali evoluzioni direi:
tramite sensori si potrebbe implementare anche la pressione pneumatici??
hill holder?
attivazione/disattivazione esp (o vdc) insieme all'asr o separatamente?
sistema cornering (fendinebbia con accensione in base alla sterzata) io ho la scatola nera con accellerometro dovrebbe poter esser possibile :scratch)
sbrinamento automatico degli specchietti esterni a 0 gradi

altro per il momento non mi sovviene :scratch)

gabry3x":33c66fyg ha detto:
un po di spunti per eventuali evoluzioni direi:
tramite sensori si potrebbe implementare anche la pressione pneumatici??
hill holder?
attivazione/disattivazione esp (o vdc) insieme all'asr o separatamente?
sistema cornering (fendinebbia con accensione in base alla sterzata) io ho la scatola nera con accellerometro dovrebbe poter esser possibile :scratch)
sbrinamento automatico degli specchietti esterni a 0 gradi

altro per il momento non mi sovviene :scratch)

la pressione pneumatici si potrebbe fare, la disattivazione del vdc non via can, non so se rimuovendo fisicamente alimetazione sia possibile.
Hill holder non saprei, mi sembra che sulla can dell'abs sia possibile eccitare le valvole, ma non mi fiderei troppo.
Il cornering ne ho già parlato sopra, ma non si può fare via can, se ci sono un po di interessati posso farlo con un'accellerometro aggiuntivo.

Gemini89":mojvsx9g ha detto:
la pressione pneumatici mi sembra un pò troppo, come fai a farla?????
ci sono dei sensori apposta wireless, si mettono al posto della valvola originale, si chiamano tpms mi sembra, che dovrebbe essere tire pressure monitoring system ;)

Gemini89":3p09yvwn ha detto:
lo so, la peugeot li monta sò come funzionano, ma ce ne sono anche aftermarket con apposita centralina ???
sisi, su ebay è pieno, basterebbe cannibalizzare la centralina di uno di quelli per carpire i segnali e poi è facile integrarlo con apposito disegnino su un display grafico :D

Luchino T.S.":30rbdv4o ha detto:
Si ma qui c'è un pò di gente che preferirebbe avere queste informazioni aggiuntive integrate NEL DISPLAY DEL BC,almeno quelle possibili... :D
QUOTISSSSSSSSSSSSSSSSSIMO!!!

a quello devo ancora lavorare, devo smontare il connect e vedere cosa riesco a fare... è una cosa abbastanza complicata...
nessuno riesce a misurare la torretta centrale della 156 con display?? per vedere se monta sulla 147 :D ??