Funzioni da integrare via can (plug & play)

Caste91":2apsy5u5 ha detto:
Altre idee oltre a queste :D ?? comunque uso dei pic programmati in mikrobasic :D

Comunque inizio a fare una lista delle funzioni che potrei integrare in un futuro modulo, che sarà grande quando un comune connettore odb, e se riesco, sarà possibile selezionare le funzioni desiderate tramite seriale, ovvero collegando il pc e inviando determinati comandi tramite hyper terminal o simili :elio) :elio) :

-Chiusura portiere al raggiungimento di una velocità impostata;
-lampeggio frecce in frenata brusca;
-abbassamento automatico specchietti (se fattibile);
-Test lancette fondoscala in accensione;

Altre idee :D ??

Sulla BMW ho fatto queste cose:
  • Customizzare lampeggio frecce o posizioni all'apertura/chiusura con telecomando
    Customizzare il follow me home (ho gli xeno e mi scoccia usarlo col follow me home), personalmente ho attivato abbaglianti e fendinebbia
    attivazione/disattivazione can check sulle lampadine (utile se si montano led senza resistenza)

Se mi viene in mente altro ti faccio sapere
 
Ottima questa!!!!!

attivazione/disattivazione can check sulle lampadine (utile se si montano led senza resistenza)
 
Disattivare il check lampade non è possibile, potrei provare però a fare un'altra cosa, ovvero cercare di mascherare la spia dal quadro, dopo facci una prova ;)
Per il follow me home ho già fatto il modulo luci aggiuntivo, anche questo nn è fattibile da can in quanto a chiave disinserita non si può utilizzare la obd :cry:
 
Per il check lampade si può disattivare la segnalazione sul cruscotto, però in ogni caso la resistenza va messa secondo me, perchè se no rimangono accese fioche per un po anche ad auto spenta :evil:
 
vi rispondo in privato, non andiamo :eek:fftopic) .. seno poi giustamente ci cazziano :asd) :asd)
Altre idee per funzioni utili o belle da aggiungere :D ??
 
Lance":2y5e8xfs ha detto:
Direi chiusura portiere dopo tot tempo a macchina spenta! E' fattibile??
è una cosa sconsigliabile da implementare.. alcune volkswagen l'hanno col risultato che i proprietari rimangono chiusi fuori perché ad esempio hanno lasciato la chiave nella taschina oppure nel giacchetto o borsa in macchina mentre erano saliti un attimo in casa o semplicemente caduta sul tappetino senza essersene accorti

secondo me è ottimo il sistema che già ha l'alfa: se lasci le porte sbloccate così rimangono, se invece le blocchi allo sblocco successivo se non avviene l'apertura di una porta dopo tot si riblocca.
 
Ludutrus":2cv14xl2 ha detto:
Lance":2cv14xl2 ha detto:
Direi chiusura portiere dopo tot tempo a macchina spenta! E' fattibile??
è una cosa sconsigliabile da implementare.. alcune volkswagen l'hanno col risultato che i proprietari rimangono chiusi fuori perché ad esempio hanno lasciato la chiave nella taschina oppure nel giacchetto o borsa in macchina mentre erano saliti un attimo in casa o semplicemente caduta sul tappetino senza essersene accorti

secondo me è ottimo il sistema che già ha l'alfa: se lasci le porte sbloccate così rimangono, se invece le blocchi allo sblocco successivo se non avviene l'apertura di una porta dopo tot si riblocca.

Oddio questa cosa l'hanno tutte le 147? Io sinceramente non ne avevo sentito parlare!!!
 
Ludutrus":2o0ye9x3 ha detto:
Lance":2o0ye9x3 ha detto:
Direi chiusura portiere dopo tot tempo a macchina spenta! E' fattibile??
è una cosa sconsigliabile da implementare.. alcune volkswagen l'hanno col risultato che i proprietari rimangono chiusi fuori perché ad esempio hanno lasciato la chiave nella taschina oppure nel giacchetto o borsa in macchina mentre erano saliti un attimo in casa o semplicemente caduta sul tappetino senza essersene accorti

secondo me è ottimo il sistema che già ha l'alfa: se lasci le porte sbloccate così rimangono, se invece le blocchi allo sblocco successivo se non avviene l'apertura di una porta dopo tot si riblocca.

effettivamente è vero, ed il sistema alfa è migliore.
Ma non nego che con il sistema della VW non ti viene il dubbio di aver lasciato l'auto aperta ogni volta che la parcheggi :asd)
 
Caste91":2kl8b04x ha detto:
Ludutrus":2kl8b04x ha detto:
Lance":2kl8b04x ha detto:
Direi chiusura portiere dopo tot tempo a macchina spenta! E' fattibile??
è una cosa sconsigliabile da implementare.. alcune volkswagen l'hanno col risultato che i proprietari rimangono chiusi fuori perché ad esempio hanno lasciato la chiave nella taschina oppure nel giacchetto o borsa in macchina mentre erano saliti un attimo in casa o semplicemente caduta sul tappetino senza essersene accorti

secondo me è ottimo il sistema che già ha l'alfa: se lasci le porte sbloccate così rimangono, se invece le blocchi allo sblocco successivo se non avviene l'apertura di una porta dopo tot si riblocca.

effettivamente è vero, ed il sistema alfa è migliore.
Ma non nego che con il sistema della VW non ti viene il dubbio di aver lasciato l'auto aperta ogni volta che la parcheggi :asd)

In effetti è meglio evitare anche se è raro che non mi porto le chiavi appresso! MA è anche possibile abilitare l'alzamento vetri su TUTTE le alfa utilizzando il telecomando?? (o ci sarebbe ancora quel problema che rovina il motorino?)
 
Quel sistema si può integrare, però non come in discesa tenendo premuto il pulsante, in quanto a chiave disinserita non si riesce a leggere via can il segnale di pulsante premuto... lo sto facendo ma con un modulo aggiuntivo, praticamente va collegato tra modulo originale e motorino, e permette di avere la funzione di salita e discesa automatica alla pressione per un secondo del pulsante e la funzione di chiusura automatica alla chiusura dell'auto, con controllo di assorbimento per sicurezza e non rovinare i motori :D
Però stiamo andando troppo :eek:fftopic)
Da integrare via can non avete in mente nient'altro di utile :D :)??
 
allora fatemi capire bene mi sate dicendo che è possibile costruire un piccolo modulo che collegato in maniera fissa permette di avere alcune funzioni sulla nostra vettura.......qllo che mi è poco chiaro è se queste funzioni vengono "programmate"sul body o se bisogno fisicamente creare un modulo che gestista qste funzioni implementate
 
Ciao, per ora è solo una idea con qualche prova fatta e andata a buon fine :asd) ... il modulo va costruito fisicamente e collegato alla presa obd... non programma le funzioni, ma le fa eseguire al body via rete CAN, quando togli il modulo tutto rimane come prima :D
 
Prima bisogna fare una lista di tutte le funzioni che vorreste integrare :D ... poi mi metto a provare e vediamo cosa viene fuori, però prima vorrei fare una lista delle funzioni da inserire :OK)
 
-test lancette all'accensione
-chiusura portiere automatiche a una certa velocità
-lampeggio frecce in frenata brusca
-fendinebbia che si accendono all'apertura della vettura
poi aggiungete altre opzioni :asd)
 
l'ultima delle funzioni che hai elencato non è fattibile via can :) però la ho già fatta con un modulo da aggiungere, c'è una discussione apposta per questa funzione ;)
Le altre dovrebbero essere fattibili... altre idee :nod) ??
 
Top