Funzioni da integrare via can (plug & play)

Ludutrus":1iec6sa8 ha detto:
Caste91":1iec6sa8 ha detto:
Le altre dovrebbero essere fattibili... altre idee :nod) ??
accensione dei fendinebbia allo sblocco porte

147Extrem":1iec6sa8 ha detto:
-test lancette all'accensione
-chiusura portiere automatiche a una certa velocità
-lampeggio frecce in frenata brusca
-fendinebbia che si accendono all'apertura della vettura
poi aggiungete altre opzioni :asd)

Caste91":1iec6sa8 ha detto:
l'ultima delle funzioni che hai elencato non è fattibile via can :) però la ho già fatta con un modulo da aggiungere, c'è una discussione apposta per questa funzione ;)
Le altre dovrebbero essere fattibili... altre idee :nod) ??

:D :D
 
Ludutrus":3kj4fqzq ha detto:
:asd) :asd) :asd) :asd)
pardon

posso perdonarti in cambio di una birra :celebrate) :muaha) :muaha)
Comunque dai, altre idee :) ?? con solo queste mi sembra un po striminzito :)
Se riesco a scrivere sul display del quadro sarebbe utile anche la visualizzazione del codice in caso di errori :D
 
questo non lo so, devo vedere cosa si può fare, ho notato che da fiat ecu scan il test cicalino non me lo fa, devo fare qualche prova... ti da così fastidio :swear) ?? :D
 
in generale no, è giusto il cicalino, vorrei eliminarlo per la segnalazione ghiaccio perché soprattutto quando non siamo in inverno e le temperature oscillano attorno ai 4-5 gradi in un giro di mezz'ora suonerà 4 volte!
 
ah ecco, non ci avevo mai fatto caso sinceramente... comunque devo vedere se si può fare, il rischio è che (riuscendoci) disabiliti proprio il buzzer... si potrebbe fare in modo che venga disattivato solo con temperatura sotto i 4 gradi.. purtroppo non è fattibile in altro modo, in quanto quell'allarme è gestito direttamente dal quadro leggendo la temperatura esterna.
Quindi l'unico modo se riesco ad agire in qualche modo sul cicalino è tenerlo sempre a 0 quando la temperatura letta da CAN è sotto i 4 gradi..
 
no ecco.. per fare quello basterebbe staccarli un polo mentre io vorrei mantere gli allarmi nel resto dei casi (riserva, avaria etc)
 
beh, ma così viene fatto senza interventi fisici... comunque non è proprio la stessa cosa, si potrebbe fare che viene disattivato solo quando si sa che entra quell'allarme, se ad esempio la temperatura passa da 4 a 3 gradi lo disattivo per tipo 10 secondi, però se in quei 10 secondi vai in riserva non ti bippa comunque...
 
faccio un piccolo :eek:fftopic) ho inserito una discussione sulla pulizia del motore, non è che potresti darci un'occhio e vedere se hai qualche consiglio da darmi :) ??... chiuso :eek:fftopic)
 
ah, qualcuno mi aveva chiesto la funzione di accensione fendinebbia in curva, sorvolando sull'effettiva utilità, si può fare, non da linea can però, in quanto c'è un solo rele dei fendi.
Si può fare con un'accellerometro che sente l'accellerazione laterale in curva e abilita il relativo faretto... altri interessati o è una cosa che interessa a una persona :asd) ??
 
caste ma la roba che ti avevo segnalato poi ti è servita a qualcosa ????? cmq ci stò pensando, si può disabilitare il tergi post mentre sei in retro e con i tergi ant attivi, mi dà sui nervi!!!!!
 
Ciao, te lo avevo scritto qualche post indietro, secondo me quel link è proprio l'interfacciamento con la linea, quello che fa l'elm praticamente.
Questa del tergi penso si possa fare, anche se secondo me è utile... :D
 
Gemini89":1pudi668 ha detto:
caste ma la roba che ti avevo segnalato poi ti è servita a qualcosa ????? cmq ci stò pensando, si può disabilitare il tergi post mentre sei in retro e con i tergi ant attivi, mi dà sui nervi!!!!!
EDIT

per eliminare questa funzione cito il buon bigno:

bigno72":1pudi668 ha detto:
Invece c'e' un solo filo da tagliare!
Spiego meglio: Il sensore della retro invia il segnale al body computer, il quale invia il segnale in parallelo ma su due connettori diversi alla lampadina e al modulo di gestione dei tergicristalli. Quest'ultimo, se e' attivo il tergi anteriore decide di attivare anche il posteriore.
Basta quindi interrompere questo filo.

Il filo parte dal pin 1 del connettore in basso a destra sul body computer e arriva al pin 1 del connettore grosso posto dietro il deviosgancio sulla destra.

Ovviamente non ho provato: l'ho scoperto solo ora... bisogna vedere quale dei 2 connettori si raggiunge piu' facilmente: per il body bisogna smontare la centralina di drivazione che c'e' davanti, mentre per il devisgancio dovrebbe bastare togliere le conchiglie di protezione.

Mi fanno notare dalla regia (grazie Lupin) che il filo sul deviosgancio e' il 3, e che il connettore sul body e' facilmente accessibile: e' quello a destra della presa OBD.
 
Caste91":2g0wc0v9 ha detto:
beh, ma così viene fatto senza interventi fisici... comunque non è proprio la stessa cosa, si potrebbe fare che viene disattivato solo quando si sa che entra quell'allarme, se ad esempio la temperatura passa da 4 a 3 gradi lo disattivo per tipo 10 secondi, però se in quei 10 secondi vai in riserva non ti bippa comunque...
se mi elimini il bip del ghiaccio (che in questo periodo è odioso) riprogrammando il BC (quindi proprio filtrando solo quell'allarme) ti pago non una birra ma qualche giro di absolut tonic :D
 
caste91, ma l idea del quadro aggiuntivo è in continua lavorazione????? perchè se fosse possibile vorrei comprare il monitor aggiuntivo, con nel display dati ben definito???? se fosse possibile con pressione olio temperatura olio, mmmmm poi bò vorrei mettere qualcosa in aggiunta (conta che ho il manometro turbo e a breve anche voltmetro), dimmi tu cosa sei riuscito a estrapolare. inoltre se fosse possibile avere anche lcd color rosso come quello originale. fammi sapere il costo del tutto !!!!
 
Gemini89":1rasq6vh ha detto:
caste91, ma l idea del quadro aggiuntivo è in continua lavorazione????? perchè se fosse possibile vorrei comprare il monitor aggiuntivo, con nel display dati ben definito???? se fosse possibile con pressione olio temperatura olio, mmmmm poi bò vorrei mettere qualcosa in aggiunta (conta che ho il manometro turbo e a breve anche voltmetro), dimmi tu cosa sei riuscito a estrapolare. inoltre se fosse possibile avere anche lcd color rosso come quello originale. fammi sapere il costo del tutto !!!!

Il display aggiuntivo si può fare senza troppi problemi, tutti i valori si possono estrarre in formato esadecimale dalla linea CAN, a parte la temperatura olio perchè manca il sensore...
Per il colore avevo guardato un po di tempo fa, e ne avevo trovato solo un tipo rosso, grafico, in modo da poter visualizzare anche eventualmente piccole figure e scale per visualizzare i valori.
 
Top