Funzioni da integrare via can (plug & play)

Luchino T.S.":2elzwm8p ha detto:
Ah e poi,sempre sul display del BC,la "velocità istantanea".

Allora, ci sarebbe da fare una precisazione, non sono ancora arrivato a comunicare con il quadro, devo ancora provare..... però sicuramente ci sarà qualche limitazione, ad esempio non sarà possibile visualizzare scale graduate, piccole immagini ecc, ma solo testo.
Ora, ci sarebbe la possibilità di creare un display aggiuntivo delle dimensione di circa 7x5 cm, 128x64 pixel, con possibilità di inserire piccole immagini e scale in tempo reale, ad esempio come il turbo della mito se avete presente, si potrebbe creare delle schermate intercambiabili con un pulsantino che permettano di inserire la visualizzazione dei valori desiderati, tutto questo su un display a scritte rosso su sfondo "semi" nero, come quello del quadro e che si abbina con la strumentazione.
Ci sarebbe però da pensare dove poterlo integrare in modo decente, idee?? :X)
io avevo pensato o nella taschina di fronte al cambio oppure facendo una modifica in vtr al montantino lato guida.
il display sarebbe come questo:
http://www.alibaba.com/product-gs/42880 ... splay.html
Comunque se ci fossero un po di interessati a un progetto del genere potrei pensare di portarlo avanti :D

Caste91":1p5k8122 ha detto:
Luchino T.S.":1p5k8122 ha detto:
Ah e poi,sempre sul display del BC,la "velocità istantanea".
con il quadro ad esempio non sarà possibile visualizzare scale graduate, piccole immagini ecc, ma solo testo.
Comunque se ci fossero un po di interessati a un progetto del genere potrei pensare di portarlo avanti :D
Si si a me va bene anche solo testo :) ,sul BC come si visualizza il "consumo istantaneo" si potrebbe visualizzare pure la "velocità istantanea" e la temperatura dell'acqua e olio,il tutto coi soliti numeri che normalmente visualizziamo sullo schermo,cioè col testo.
Il progetto lo DEVI portare avanti! :D

am78_ud":uotqfkcr ha detto:
Caste91":uotqfkcr ha detto:
beh, ma così viene fatto senza interventi fisici... comunque non è proprio la stessa cosa, si potrebbe fare che viene disattivato solo quando si sa che entra quell'allarme, se ad esempio la temperatura passa da 4 a 3 gradi lo disattivo per tipo 10 secondi, però se in quei 10 secondi vai in riserva non ti bippa comunque...
se mi elimini il bip del ghiaccio (che in questo periodo è odioso) riprogrammando il BC (quindi proprio filtrando solo quell'allarme) ti pago non una birra ma qualche giro di absolut tonic :D

Ma quello non è possibile eliminarlo portando il volume a 0???

magari fosse così semplice :)
portando il volume a 0 elimini il bip dei tasti, non quello degli allarmi (per ovvie ragioni)
la ca**ta fatta in fase di progettazione è stata quella di considerarlo un allarme di priorità alta come avaria motore, porte aperte, etc...
e quindi non disattivabile

Per il display cosa pensate?? un display come quello che ho linkato, come pensate possa essere?? secondo me sarebbe più carino, solo bisogna vedere dove metterlo :D

Caste91":24cdd9lv ha detto:
..Comunque se ci fossero un po di interessati a un progetto del genere potrei pensare di portarlo avanti :D

Certo che lo devi portare avanti. Stai facendo un ottimo lavoro :A) :A)

Caste91":1fbs3jvi ha detto:
Per il display cosa pensate?? un display come quello che ho linkato, come pensate possa essere?? secondo me sarebbe più carino, solo bisogna vedere dove metterlo :D

ma stiamo parlado di qualcosa di molto simile a quel dispositivo che montò tempo fa un utente del forum ? (era per caso Vexator ? :scratch) )

dotty":2latz7j0 ha detto:
Caste91":2latz7j0 ha detto:

ma stiamo parlado di qualcosa di molto simile a quel dispositivo che montò tempo fa un utente del forum ? (era per caso Vexator ? :scratch) )

mmm... non so, c'è qualche discussione in merito :) ??

ho imparato a usare la funzione cerca :asd) :asd)
ecco qui: viewtopic.php?f=16&t=88880&hilit=display
Per chi non ha il connect si può integrare come ha fatto lui, e viene una figata ;)... per chi come me ha il connect dove si può ficcare??? rimane il fatto che a me display anonimi con solo scritte come quello non mi piacciono ;)
Io voglio farlo grafico :D

A me personalmente, anche se lui lo ha integrato perfettamente.... mi fa ca*are :asd) ... io ho intenzione di farlo graficamente, magari dopo faccio una prova anche io con photoshop di come potrebbe venire :D
Intanto idee per dove infilarlo :D :D ?

Pensate che sia una cosa fattibile modificare il montantino lato guida per metterci un lcd del genere?? ho visto che qualcuno ha fatto una cosa del genere per indicare le marce.
Ma verrebbe un buon lavoro?? :D avete altre idee :D :D ??

Gemini89":dvwncs82 ha detto:
hò gia pensato dove ficcarlo, elimino le 2 bocchette centrali e lo metto li!!!!!!!
avevo pensato anche io a questa soluzione, ma non mi convince :)
in ogni caso basterebbe eliminarne solo una, quella lato guida magari ;)

Effettivamente eliminando una bocchette e integrandolo bene non sarebbe male come idea ;) ... nel montantino cosa ne pensate?? :asd)

beh, avere la sfila di manometri non mi piace, ma dici che avere un singolo display che spunta fuori di poco sta male?? devo provare a fare un photoshop :D

Caste91":3mwrf5ej ha detto:
Pensate che sia una cosa fattibile modificare il montantino lato guida per metterci un lcd del genere?? ho visto che qualcuno ha fatto una cosa del genere per indicare le marce.
Ma verrebbe un buon lavoro?? :D avete altre idee :D :D ??
perché non sfruttare quello 156? (non ho idea se calzi però..)
Alfa-Romeo-156-GTA-027_display.jpg