Funzioni da integrare via can (plug & play)

Caste91

Nuovo Alfista
1 Novembre 2010
1,745
1
36
32
Prov. Lecco
Apro questa discussione in seguito a degli esperimenti che ho fatto e stiamo portando avanti in questa altra: viewtopic.php?f=4&t=39544
Dato che penso sia leggermente off-topic in quella eccomi qui :nod) :nod)
Allora, parto con il dirvi che penso di riuscire a integrare molte funzioni (come ad esempio test lancette all'accensione, chiusura portiere automatiche a una certa velocità, lampeggio frecce in frenata brusca e chi più ne ha più ne metta) via linea can, collegando semplicemente un comune connettore OBD con all'interno un'interfaccia adatta :D :D
Volevo chiedere a voi spunti per funzioni che potrebbero essere utili e/o belle esteticamente :smokin) :smokin)
Quindi, cosa manca dal punto di vista elettronico alla vostra nasona :A) :A) ??
 
purtroppo mi sa che non è fattibile via can, dato che gli specchietti non sono gestiti da li... però un giorno ci penso bene a come fare quella cosa :D
 
ritiro, anche gli specchietti sono gestibili via can :D :D
Il problema rimane il solito, ovvero farlo tornare in posizione originale, l'unico modo per farlo è misurare il tempo di discesa e riapplicarlo in salita, ma ho paura che le condizioni climatiche tipo freddo o caldo possano sballare questo metodo ;)
 
praticamente quando magari metto la retro due volte velocemente di fila si abbassano in modo da aiutarti a fare parcheggi vicino a marciapiedi :D :D
 
:muaha) :muaha) e che sono le mosse di mortal combat ? :muaha) :muaha)

destra sinistra destra click veloce sul tasto fire e subito dietro ......... e ti esce la mossa segreta strappa spina dorsale :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
Il problema rimane il solito, ovvero farlo tornare in posizione originale, l'unico modo per farlo è misurare il tempo di discesa e riapplicarlo in salita, ma ho paura che le condizioni climatiche tipo freddo o caldo possano sballare questo metodo
ci avevo pensato. ma se fa freddo quando si abbassano fa freddo anche quando si alzano!
 
Ah Caste, non serve mettere due volte la retro se usi la rete can. Se il selettore specchietti è nel mezzo scendono , se è girato verso destra o sinistra , no.
 
Altre idee oltre a queste :D ?? comunque uso dei pic programmati in mikrobasic :D

Comunque inizio a fare una lista delle funzioni che potrei integrare in un futuro modulo, che sarà grande quando un comune connettore odb, e se riesco, sarà possibile selezionare le funzioni desiderate tramite seriale, ovvero collegando il pc e inviando determinati comandi tramite hyper terminal o simili :elio) :elio) :

-Chiusura portiere al raggiungimento di una velocità impostata;
-lampeggio frecce in frenata brusca;
-abbassamento automatico specchietti (se fattibile);
-Test lancette fondoscala in accensione;

Altre idee :D ??
 
sarebbe bello evitare lo spegnimento di tutte le luci (soprattutto di posizione) quando si gira la chiave, un pò come succede sulle audi... tipo quando faccio un parcheggio veloce preferisco lasciare le luci di posizione accese mettendo la chiave in posizione di sosta (non ricordo il termine preciso, "mar" forse :scratch) )
 
Fonzie444":12x5he48 ha detto:
sarebbe bello evitare lo spegnimento di tutte le luci (soprattutto di posizione) quando si gira la chiave, un pò come succede sulle audi... tipo quando faccio un parcheggio veloce preferisco lasciare le luci di posizione accese mettendo la chiave in posizione di sosta (non ricordo il termine preciso, "mar" forse :scratch) )

Spiegami bene cosa intendi :D ... anche se ho paura che questa funzione sia più complicata, ho provato prima ed a chiave disinserita non ci si può collegare alla obd :D :D
 
fonzie intende che una volta con la chiave in posizione STOP tu possa sempre accendere le luci di posizione tramite la levetta, invece di fare girare la chiave in posizione PARK
 
Ludutrus":1m1jnow7 ha detto:
fonzie intende che una volta con la chiave in posizione STOP tu possa sempre accendere le luci di posizione tramite la levetta, invece di fare girare la chiave in posizione PARK

correggo (che poi è la stessa cosa :p): "fonzie intende che una volta con la chiave in posizione STOP tu possa sempre mantenere le luci di posizione accese" :OK)
 
Top