Funzioni da integrare via can (plug & play)

ho appena dato un'occhio, e sembra che i segnali della pressione dei pulsanti di regolazione degli specchietti non vengano convogliati sulla linea can purtroppo, mi sembrava un'ottimo metodo di integrazione, l'alternativa sarebbe prendere i segnali fisicamente, però il plug and play non è più tale in questo caso.

bisognerebbe farsi costruire un aeratore ah-hoc con display centrale, ma immagino costi una fortuna :D

1223-6.jpg

xp24ya.jpg

per quanto poco chiare siano le foto, confermano l'impressione che ho avuto dal vivo (ho sbirciato dentro l'abitacolo da fuori)... la parte anteriore (ai piedi dello schermo per intenderci) della bocchetta della 156 mi sembra essere più diritta, quella della 147 più arrotondata.

che poi smanettandoci dietro si riesca a limare e ricostruire delle parti fino ad adattarla non saprei :ka)

Peccato, sarebbe stata una integrazione perfetta, avete altre idee per piazzarlo :asd) ??
Poi visto che il comando con i pulsanti degli specchietti è inutilizzabile, a meno di smontarlo e prenderne i segnali, avete altre idee all'infuori del touch screen per comandare il tutto??

:ka) a parte il monitor del 156 l'unica cosa che mi ispira è il monitorino del BC (non mi importano i disegnini, mi accontenterei delle informazioni). monitor in giro per l'abitacolo non mi ispirano... salvo che la famosa mascherina per inserirlo nel portaoggetti non si integri veramente bene esteticamente da sembrare quasi originale, non vedo soluzioni valide per i miei gusti personali :(

rimanendo sull'ipotesi mascherina nel portaoggetti, per comandare il tutto (touch a parte) sarebbe sufficiente inserire anche i bottoncini necessari direttamente nella mascherina stessa e comandare da li. meno brigoso che andare a utilizzare tasti lontani che avrebbero altre funzioni

rdieci":b0ndww1u ha detto:
:ka) a parte il monitor del 156 l'unica cosa che mi ispira è il monitorino del BC (non mi importano i disegnini, mi accontenterei delle informazioni). monitor in giro per l'abitacolo non mi ispirano... salvo che la famosa mascherina per inserirlo nel portaoggetti non si integri veramente bene esteticamente da sembrare quasi originale, non vedo soluzioni valide per i miei gusti personali :(

rimanendo sull'ipotesi mascherina nel portaoggetti, per comandare il tutto (touch a parte) sarebbe sufficiente inserire anche i bottoncini necessari direttamente nella mascherina stessa e comandare da li. meno brigoso che andare a utilizzare tasti lontani che avrebbero altre funzioni

Io sono come te, odio cose posticce, purtroppo però utilizzare il display del quadro è veramente complicato.
un ragazzo lo aveva fatto, però già era stato complicato così, e lui lo aveva fatto con solo il quadro, senza niente collegato.
Quando il tutto è collegato anche al body la cosa è molto più difficile.
Mi piacerebbe molto riuscire a trovare un areatore della 156 per fare la prova, ma spendere 100 euro non ne vale la pena.

Per il comando invece l'idea dei pulsanti degli specchietti era la migliore se la loro pressione fosse stata segnalata nella linea can, bastava lasciare la ghiera di selezione al centro per comandare il display.
Integrare in modo esteticamente decente un comando nella mascherina del display sarebbe troppo difficile da rendere bello.
Qualcuno sa a chi potrei rivolgermi per far creare una mascherina per il portaoggetti?

Si, entrare ci entra, ma per chi (come me) ha il connect non è fattibile :cry:
Ho fatto un photoshop orrendo per vedere come sta :asd)
ru4q4j.png

sul connect hai già detto che non si riesce giusto?

tempo fa ho trovato una guida per vedere la tv sul connect, in pratica una modifica da fare al navigatore che ti permette di collegare al connect un lettore dvd o altro e guardare le immagini sullo schermo (con ovvie limitazioni per i pochi colori disponibili aggiungerei io). non sarebbe possibile fare una cosa del genere e invece di un lettore dvd collegarci la tua centralina?

EDIT: ho ritrovato la guida salvata sul pc. potrei mandartela così ci dai un'occhiata. se si potesse sarebbe il massimo per chi ha il connect

Si, è fattibile anche quello, ma implica comunque una modifica hardware, il mio obiettivo è una cosa da installare senza problemi, la mia idea è un connettore OBD come quelli in vendita, a cui si collega il display da posizionare dove si vuole :asd)
In ogni caso realizzare un modulo con interfaccia video non è facile, ci vorrebbe un vero e proprio sistema operativo.

avevo appena editato perchè ho ritrovato la guida... cambia molto tra il trasferire le immagini al video che hai postato tu al trasferirle al video del connect? pensavo fosse relativamente simile come lavoro

rdieci":1hlrjtyn ha detto:
avevo appena editato perchè ho ritrovato la guida... cambia molto tra il trasferire le immagini al video che hai postato tu al trasferirle al video del connect? pensavo fosse relativamente simile come lavoro

No, è completamente diverso, il display del connect ha bisogno di un'ingresso RGB, bisogna proprio creare un'interfaccia a video, che oltre a essere una cosa non poco complicata farebbe lievitare i costi in maniera spropositata.

Ciao a tutti
Premetto che Caste se riesci a fare queste cose sei veramente un genio!!!!
Io sono abbastanza esperto di informatica pero su questo campo sono poco esperto percio ti volevo chiedere, se potevi mandarmi questi file da integrare e se per caso mi sapresti dire che programma devo usare per inviarli alla macchina, si puo con fes? e difficile fare queste cose sarebbe un sogno.... sarei l unico qui ad averceli eh per favore aiutami sono curioso come una suocera :color) a presto un saluto

Ciao a tutti
Premetto che Caste se riesci a fare queste cose sei veramente un genio!!!!
Io sono abbastanza esperto di informatica pero su questo campo sono poco esperto percio ti volevo chiedere, se potevi mandarmi questi file da integrare e se per caso mi sapresti dire che programma devo usare per inviarli alla macchina, si puo con fes? e difficile fare queste cose sarebbe un sogno.... sarei l unico qui ad averceli eh per favore aiutami sono curioso come una suocera :color) a presto un saluto

Ciao, non sono file da integrare, è un modulo che si collega alla linea can e tramite un microcontrollore si interfaccia per scambiare dati e attivare uscite del body.
Non vorrei sembrare scortese, ma con il lavoro che sto facendo non mi va di lasciare in giro i file a tutti, se fossi in un momento più roseo l'avrei anche fatto, ma purtroppo sono a casa in disoccupazione e vorrei cercare di guadagnarci qualcosa, se riesco :asd)

Il modulo è quello che sto facendo io :asd) .... stasera ho fatto qualche prova, domani monto la scheda e magari faccio una foto come anteprima :asd)

Caste91":55nxyevv ha detto:
Il modulo è quello che sto facendo io :asd) .... stasera ho fatto qualche prova, domani monto la scheda e magari faccio una foto come anteprima :asd)

Ottimo. Continua così :celebrate)

Caste91":2wh8pm7o ha detto:
Ciao, non sono file da integrare, è un modulo che si collega alla linea can e tramite un microcontrollore si interfaccia per scambiare dati e attivare uscite del body.
Non vorrei sembrare scortese, ma con il lavoro che sto facendo non mi va di lasciare in giro i file a tutti, se fossi in un momento più roseo l'avrei anche fatto, ma purtroppo sono a casa in disoccupazione e vorrei cercare di guadagnarci qualcosa, se riesco :asd)

:OK)