Funzioni da integrare via can (plug & play)

Per questo sto provvedendo per ora ho trovato un programma che individua ll code dell'immobilizer per il resto sto lavorando
 
dicdic":39qj4as6 ha detto:
Per questo sto provvedendo per ora ho trovato un programma che individua ll code dell'immobilizer per il resto sto lavorando

Ho paura che sia una cosa quasi impossibile da trovare.
Che programma hai trovato per l'immobilizer? e ti da proprio il code?
 
dicdic":12w2wsba ha detto:
android nulla?
:member)

Eh, non lo ho quindi non posso provare, però adesso do un'occhio per vedere se sarebbe fattibile comunque, per ora non dico niente però, aspetto di averlo fatto :asd)
 
Eh si, più che altro perchè è una cosa, insieme al modulo audio per la radio, che raccoglie più interesse, e dato che ho problemi economici sto puntando più su quello, nel caso mi va bene quello passo sicuramente a questo, con magari possibilità per chi ha il connect di vedere tutto li :asd)
 
Re: R: Funzioni da integrare via can (plug & play)

Caste91":2sjp6rk8 ha detto:
A me personalmente, anche se lui lo ha integrato perfettamente.... mi fa ca*are :asd) ... io ho intenzione di farlo graficamente, magari dopo faccio una prova anche io con photoshop di come potrebbe venire :D
Intanto idee per dove infilarlo :D :D ?
Dipende da quanti fili ci sono in gioco si potrebbe montare vicino alla plaffiniera

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Re: R: Funzioni da integrare via can (plug & play)

Caste91":2gjl47pb ha detto:
giangirm":2gjl47pb ha detto:
Caste91":2gjl47pb ha detto:
lo rivendi :muaha)
No, a parte gli scherzi, è ancora un progetto definitivo, potrebbe subire modifiche.
quindi è provvisorio, non definitivo :asd)
:wall) ho perso un "non" :muaha) :muaha)

comunque no, sarà una cosa sola, però scomposta in due parti, una parte da collegare alla presa obd (sarà grande quando un comune cavo elm327, e sarà possibile anche usarlo come tale), da quello partirà un cavo che andrà a collegarsi al display touch screen che si potrà posizionare dove si vuole, io avevo pensato al cassettino portaoggetti davanti al cambio, magari con una mascherina che lo renda parte integrante :asd)
Per ora le idee sono queste, le funzioni da integrare via can che per ora penso siano possibili sono queste:
-chiusura portiere oltre data velocità
-test lancette accensione
-lampeggio 4 frecce nelle frenate brusche
.. ora non ricordo altre cose che mi avevate detto, il problema più grande penso sarà la "velocità", perchè se ad esempio sto visualizzando il turbo sul display devo anche tenere conto della velocità per eventualmente chiudere le portiere, e se diminuisce drasticamente accendere velocemente le 4 frecce.
In ogni caso il mio obiettivo è realizzare qualcosa di aggiornabile, infatti avrà una presa usb dedicata, con il quale attraverso un software che fornirò si potrà caricare il programma aggiornato o con eventuali modifiche se ci fossero problemi.

Come ripeto però è un progetto a cui sto ricominciando a lavorare in questi giorni, intanto mi dareste un grande aiuto se mi indicaste qualcuno in grado di realizzare una bella mascherina per integrare il display nel cassettino portaoggetti in modo da renderlo una cosa non posticcia :asd)
L'altra idea per integrarlo era l'areatore con lcd della 156, però non riesco a trovarne, e in più salterebbe l'idea del touchscreen, perchè in quel caso il display è più in profondità.
Però non è detto che vada usato per forza il touch, avevo pensato anche all'utilizzo dei comandi dello specchietto, lasciando il selettore al centro, ma devo controllare che quei comandi possano essere letti via can senza rallentare il modulo (bisogna continuamente cambiare tra i diversi protocolli a cui accedere).
Bello se ti va stó lavorando al pannellino davanti il cambio ora per altro uso ma sarebbe molto ineressante lavorare al proggetto

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Re: R: Funzioni da integrare via can (plug & play)

Ora monto 3 interrutori e voltometro ma non mi convince è troppo classico
Per uso mio lo faccio in acetato per la lavorabilità e lo ho gratis se dovessi farlo in serie pitrei ricavare lo stampo per poi farlo in vtr co un'pò di misure e magari sapendo i fori di fissaggio per il display potrei fare un campione altra idea era dietro la plaffoniera vicino allo specchietto ma anche lì servono misure di tutto ingombri e quanti cavi per il resto tempo per lavorarci ne ho un mucchio sono in cerca di lavoro
Se ti va di mandarmi un'pò di foto del display in diverse angolature e cin misure displsy e scheda mi metto all'opera

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Re: R: Funzioni da integrare via can (plug & play)

Per ora ti posto la prima versione appena finisco quello col voltometro ti posto il tutto
u4ehebu3.jpg


y2e9a7us.jpg


Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
ragazzi, ma sto progettino? A me interessava principalmente il check con le lancette, i finestrini che si abbassano con la retro e la chiusura porte in movimento. Il tutto anche senza monitor, poi se si riuscisse ad attivare la visualizzazione sul connect, non mi dispiacerebbe :D .
Chiedo venia, ma mi postereste le discussioni dove si parla dell'interfaccia per il connect e quella per il modulo per far salire i finestrini alla pressione continua del tasto chiusura porte per chi ha l'auto dopo il 2003?

Gentilissimi
 
Re: Funzioni da integrare via can (plug & play)

Fabio85BG":1mu4ll2p ha detto:
la chiusura automatica dei finestrini non la si puo piu fare via can nella seconda serie perchè non ci sono piu le guarnizioni antipizzicamento.... lo si puo fare ma mettendo un rele aggiuntivo collegato ai finestrini

Ciao fabio, mi spiegheresti come?
 
Top