Funzioni da integrare via can (plug & play)

Prima in auto ho notato una cosa, il buzzer del body computer bippa anche quando si toccano i tasti di regolazione degli specchietti, quindi significa che la loro pressione viene letta sulla rete can.
Però su fiat ecu scan (sul quale mi baso per i codici) non legge la pressione di quei tasti tra i parametri, c'è da capire se c'è modo di leggerli.
In ogni caso ci sarà bisogno di una comunicazione molto veloce per poter realizzare queste cose, ovvero fare passaggi continui dalla lettura della linea can del body alla lettura delle linea della ecu motore.
 
Teoriamente si, perchè anche quello è su linea can, però con quello puoi ad esempio solo cambiare schermata, invece l'uso delle freccette degli specchietti era perfetto, anche per ad esempio fare reset errori o selezionare funzioni da un display :asd)
Fino ad adesso mi stavo basando su fiat ecu scan per queste cose, devo trovare un'altro modo per capire come fare.
Avevo in mente di mandare una mail al creatore di fiat ecu scan (che ha un nome inpronunciabile :asd) ), per chiedergli se poteva aggiungere queste cose, dato che penso che abbia qualche conoscenza all'interno della fiat per essere riuscito a creare quel software :asd)
 
Caste91":150sq1zl ha detto:
Teoriamente si, perchè anche quello è su linea can, però con quello puoi ad esempio solo cambiare schermata, invece l'uso delle freccette degli specchietti era perfetto, anche per ad esempio fare reset errori o selezionare funzioni da un display :asd)
Fino ad adesso mi stavo basando su fiat ecu scan per queste cose, devo trovare un'altro modo per capire come fare.
Avevo in mente di mandare una mail al creatore di fiat ecu scan (che ha un nome inpronunciabile :asd) ), per chiedergli se poteva aggiungere queste cose, dato che penso che abbia qualche conoscenza all'interno della fiat per essere riuscito a creare quel software :asd)
per fiatecuscan dovresti registrarti sul forum e postare nell'apposita sezione "feature request"
 
Si, ci avevo pensato.
Adesso trovo la strada migliore.
Volevo capire come ha fatto il creatore di FES a conoscere tutti i codici, dovrebbe esistere una specie di database con tutti i codici di richiesta e risposta per la linea can, ma immagino sarà gelosamente custodito dalle case madri.
Tornando all'areatore 156, nessuno sa dove potrei trovarne uno o ne ha uno da vendere?? :asd)
 
per l'areatore direi che la cosa migliore (e potenzialmente più economica) è andare per sfasci
 
Ci ho pensato anche io, ho dato una sbirciata l'altro giorno ma non ho visto nessuna 156 :mad2)
Per l'integrazione invece nel portaoggetti avete idee??
 
Caste91":29teu1i8 ha detto:
Volevo capire come ha fatto il creatore di FES a conoscere tutti i codici, dovrebbe esistere una specie di database con tutti i codici di richiesta e risposta per la linea can, ma immagino sarà gelosamente custodito dalle case madri.
infatti :) mi sa che il creatore di FES è un ex dipendente FIAT :D
furto di know-how aziendale... reato grave LOL
 
Beh, è sicuro, anche se avendo sottomano dei file con richieste e relative risposte da inviare su rete can non è che ci voglia poi tantissimo, la parte difficile è trovare tali codici :asd)
Comunque le mie prove continuano, e oggi ho pensato a un'altra cosa guardando il cassettino posacenere (quanti lo usano??), cosa ne dite?? (scusate il photoshop orrendo :asd) )
65swpf.jpg
 
E' un po scomodo da vedere e il rischio di prenderci contro e romperlo c'è :scratch)
 
Testa":r4haot5g ha detto:
E' un po scomodo da vedere e il rischio di prenderci contro e romperlo c'è :scratch)

Beh, scomodo da vedere non tanto dai, alla fine non devi stare a guardarlo mentre vai in giro.
Il rischio dell'urto effettivamente è vero, ma si potrebbe mettergli davanti un plexiglass o un vetro :asd) ... comunque era solo un'idea :)
 
Ed io aspetto che quest'idea diventa realtà :OK)
 
Testa":1vf0j0el ha detto:
Ed io aspetto che quest'idea diventa realtà :OK)

Sulla parte elettronica ci sto lavorando, ma sull'estetica mi serve una mano per l'integrazione, non sono molto bravo su quelle cose :asd)

Stavo guardando su ebay per dei sensori di parcheggio wireless da integrare a buon prezzo.
Ne volevo a 8 sensori, avanti e dietro, ma non ne trovo a poco.
Mi sa che ne integro un kit da 4 sensori, tutti dietro, perchè due davanti e due dietro non mi sembra un granchè :asd)
 
A proposito, dato che voglio integrare anche la funzione dei sensori di parcheggio (con disegnino dell'auto :asd) ), preferireste 4 sensori ma wireless (solo dietro), oppure 8, ma cablati?? :asd)
 
Caste91":2xa5hchw ha detto:
A proposito, dato che voglio integrare anche la funzione dei sensori di parcheggio (con disegnino dell'auto :asd) ), preferireste 4 sensori ma wireless (solo dietro), oppure 8, ma cablati?? :asd)


dunque per quanto mi riguarda, il posacenere lo uso per il commutatore gpl,però nel piccolo varco che c'è sopra ( per ora ho dei pupazzini :) ) non mi dispiacerebbe, ovviamente si inclina un pò verso l'alto e si può tranquillamente leggere i dati, poi come hai detto tu non bisogna guardarlo in movimento..Per quanto riguarda i sensori,io opterei per i wireless per la comodità di montaggio ;)
 
sinceramente se non si può integrare nel cruscotto, preferirei che il display esterno non fosse cablato in modo da usarlo solo qualche volta e tenerlo nel cassettino.
Sarebbe possibile usarlo così ?
 
giangirm":3ofar3oe ha detto:
sinceramente se non si può integrare nel cruscotto, preferirei che il display esterno non fosse cablato in modo da usarlo solo qualche volta e tenerlo nel cassettino.
Sarebbe possibile usarlo così ?


ma così, si perde la bellezza di avere quel qualcosa in più :(
 
Top