Funzioni da integrare via can (plug & play)

Teoricamente tutto è possibile :asd)
Però fare il display wireless (questo tipo di display), potrebbe essere problematico, e far crescere il prezzo.
Poi in ogni caso l'alimentazione serve, potresti tenere sempre li pronto il cavo e quando vuoi lo scolleghi.
Ho ordinato il display per fare le prove, per ora lo ho preso nero perchè ho trovato solo quello, quelli rossi sono un po rari, ma per acquisti maggiori di un pezzo si dovrebbe trovare qualcosa.
 
Caste91":ysjgmff2 ha detto:
Teoricamente tutto è possibile :asd)
Però fare il display wireless (questo tipo di display), potrebbe essere problematico, e far crescere il prezzo.
Poi in ogni caso l'alimentazione serve, potresti tenere sempre li pronto il cavo e quando vuoi lo scolleghi.
Ho ordinato il display per fare le prove, per ora lo ho preso nero perchè ho trovato solo quello, quelli rossi sono un po rari, ma per acquisti maggiori di un pezzo si dovrebbe trovare qualcosa.

se ci metti una presa mini usb come il sistema usato da Parrot ?
se vuoi ti faccio delle foto del supporto, non ora però che sta diluviando :asd) :asd)
 
Purtroppo le funzioni che vorrei integrare occuperanno non poco il micro, se in più devo fargli gestire una comunicazione usb per comunicare con il display si impalla sicuro :asd) .... io avevo pensato a un cavo di rete per i segnali del display.
Oppure devo guardare un'altro tipo di display con interfaccia seriale, che potrei veicolare con dei moduli a radiofrequenza.
Quello che rimane è il problema dell'integrazione estetica, usare il display del BC come ho già detto è una cosa complicatissima già da solo, se in più è collegato in rete con il resto lo è ancora di più, al momento ho valutato la cosa e non penso ne valga la pena, più avanti magari ci penserò.
In ogni caso quel display sarebbe molto limitato come possibilità di visualizzazione :asd)

EDIT: ulteriore aggiornamento, forse c'è modo di leggere la pressione dei pulsanti degli specchietti, però bisognerebbe collegarsi direttamente a quella linea can (non prendetela come cosa definitiva, è un'ipotesi), preferireste dover collegare fisicamente due fili e poter usare quei pulsanti per il comando oppure preferite avere dei comandi aggiuntivi ?
 
il problema rimane il compound dove integrare il display senza che sia un accrocco messo li a caso. l'idea del diffusore infocenter di 156 rimane la piu riuscita secondo me. o comunque una soluzione simile,magari partendo da un disegno si puo realizzare qualcosa con la vtr.
un display multifunzione magari touch senza un alloggio? lo teniamo in mano?
 
il touch è fattibile, il senza fili come ho detto un po più complicato, e farebbe alzare i costi.
Realizzare un alloggio in vtr apposito penso che sia complicato e costoso :asd)
 
Altrimenti,se esiste,un display touch tondo da posizionare e integrare col portastrumenti sul montante sinistro,come si fa di solito per quello della pressione dell'olio,del turbo,ecc....
 
Display tondi è un po dura :asd)
La soluzione del display con contenitore a se è forse la migliore, ognuno lo mette dove vuole.
Ho chiesto sul forum di fiat ecu scan a yani (il creatore), se è a conoscenza della possibilità di scrivere sul display del BC tramite obd, vediamo che mi risponde, e se mi risponde :muaha) :muaha)

Intanto sto pensando a un'altro problema, quello su cui mi baso per interfacciarmi con la obd è il classico elm327, infatti il modulo sarà un classico contenitore di un elm327, con all'interno insieme alla scheda originale la mia che gestisce il resto, il problema ho paura che sarà nella velocità nel passare da un protocollo all'altro per comunicare con la ECU e con il body, domani , quando finisco di fare l'imbianchino e spostare di 10 cm la caldaia, se non scoppio :splat) , faccio qualche prova e vediamo.
Ho fretta di trovare il modo per integrarlo per sapere già come dovrà essere la parte hardware, che posso già finire e montare, e poi come ho detto sarà aggiornabile via usb semplicemente caricando il programma che manderò :asd) , quindi successivi sviluppi saranno integrabili su tutti i moduli, però devo impostare da subito la parte hardware e le funzioni che dovrà integrare che necessiteranno di hardware aggiuntivo, ad esempio i sensori di parcheggio :asd)
 
io ho la bocchetta d'aerazione della 147, inserita recentemente nel mercatino...nel caso vorreste fare esperimenti..
 
Caste91":1svdizen ha detto:
No, è completamente diverso, il display del connect ha bisogno di un'ingresso RGB, bisogna proprio creare un'interfaccia a video, che oltre a essere una cosa non poco complicata farebbe lievitare i costi in maniera spropositata.

l'interfaccia con ingresso RGB per il connect esiste già...qualcuno l'ha creata in passato
http://youtu.be/X8CxNJH_2rk
 
Si, ero a conoscenza di questa cosa, ma la parte complicata è creare il segnale video per quello schermo, ci vuole come minimo un processore a 32 bit :asd)
 
A che punto si è arrivati?
io sto per farmi leggere il body computer da un mio amico con attrezzatura idonea e poi mi metterò a studiare il file che ne esce fuori,
dovrebbe essere in esadecimale
caste tu come sei messo?
 
dicdic":3o7tbhjc ha detto:
A che punto si è arrivati?
io sto per farmi leggere il body computer da un mio amico con attrezzatura idonea e poi mi metterò a studiare il file che ne esce fuori,
dovrebbe essere in esadecimale
caste tu come sei messo?

In che senso stai per farti leggere il body?
Io per ora sto andando a rilento con questo progetto, sto puntando più a un'interfaccia audio per connect e autoradio e a una interfaccia video per il connect, un po diversa dalle altre in commercio.
E sto anche pensando di provare a fare visualizzare i dati della linea can sul display del connect (poi naturalmente uno aggiuntivo per chi non ha il connect), però nel caso di visualizzazione su connect non aspettatevi niente di che come grafica, potrebbe essere semplicemente delle scritte su sfondo nero.
 
Caste91":3rseiwp9 ha detto:
In che senso stai per farti leggere il body?

un mio amico pratico di "autronica" (si dice cosi?) collega un programmatore seriale alla scheda del body computer e legge il contenuto da cui ricava un file .bin
 
dicdic":1x9hccw3 ha detto:
Caste91":1x9hccw3 ha detto:
In che senso stai per farti leggere il body?

un mio amico pratico di "autronica" (si dice cosi?) collega un programmatore seriale alla scheda del body computer e legge il contenuto da cui ricava un file .bin

Ma intendi che lo smonta e si collega direttamente oppure dalla presa obd?? e con questo aggeggio può anche cambiare il programma del body?
 
Caste91":8ylde4vm ha detto:
Ma intendi che lo smonta e si collega direttamente oppure dalla presa obd?? e con questo aggeggio può anche cambiare il programma del body?
no lo smonta e si collega al circuito,
certo a dire il vero io dovrei cambiarlo il programma del body ma non so da dove iniziare! e poi lui lo riscrive.
 
dicdic":1lux9cwg ha detto:
Caste91":1lux9cwg ha detto:
Ma intendi che lo smonta e si collega direttamente oppure dalla presa obd?? e con questo aggeggio può anche cambiare il programma del body?
no lo smonta e si collega al circuito,
certo a dire il vero io dovrei cambiarlo il programma del body ma non so da dove iniziare! e poi lui lo riscrive.

Ah beh, lo smonta e legge il programma, però se non hai un "driver" che ti dica cosa sono i vari valori che trovi non te ne fai niente di una fila di numeri secondo me :asd) ... cosa diversa è se ha un programma apposito che permette di riconoscere le varie parti del programma e ne permetta la modifica.
 
Top