Frizione scalino indurimento risoluzione

°maCHo°":13ikurpe ha detto:
:swear) :swear) mi leggi nella mente !!
vai Luddino pensaci tu :OK) :fluffle)
certo che ci penso io, ci devo sempre pensare io :sadomaso)
:marameo) :asd)
 
abm77":2keyw6yx ha detto:
Grazie a tutti!
Comunque di grasso ce n'era pochissimo..quasi niente...
Il canotto non mi sembrava arrugginito...La frizione ha 150.000km.
grazie a te per le belle foto :nod)

il buco secondo te è giusto/messo in quella posizione ? o avresti migliorato .....
 
Ragazzi sto seriamente pensando di fare il foro (la frizione va ancora ma il meccanico ha detto che per lui inizia ad essere troppo dura) nel traffico diventa un macigno e preferirei evitare di regalare altri soldi per una frizione nuova. Ho solo paura che se per assurdo durante il foro finisse qualche truciolo nella frizione, come si fa a toglierlo ?
 
aiutati con un aspirapolvere , mentre sulla fresetta/punta spargi un pò di grasso mentre fori cosi trattiene più trucioli possibile.
 
Sinceramente prima che rifacessi la frizione causa rottura spingi disco il pedale era un pò duro ma lo scalino non l'ho mai notato forse complice dal fatto che utilizzavo la punto a benzina di mio nonno che ha una frizione che definire dura è poco, le prime volte con quell'auto in città non riuscivo a resistere e mi toccava fermarmi per quanto mi faceva male il polpaccio!!
 
abm77":2w512z5u ha detto:
Grazie a tutti!
Comunque di grasso ce n'era pochissimo..quasi niente...
Il canotto non mi sembrava arrugginito...La frizione ha 150.000km.
:nod) :nod) :nod) Complimenti bel lavoro
Come hai fatto a lubrificare bene la boccola inferiore ?
 
spillone84":19im67ar ha detto:
Come hai fatto a lubrificare bene la boccola inferiore ?
non hai visto che cratere ha forato?? da lì a momenti lubrifichi pure i cuscinetti ruota :asd)
 
Ludutrus":qqj3x2zh ha detto:
spillone84":qqj3x2zh ha detto:
Come hai fatto a lubrificare bene la boccola inferiore ?
non hai visto che cratere ha forato?? da lì a momenti lubrifichi pure i cuscinetti ruota :asd)
:asd)
certo che forare per forare vale la pena a farlo bello grosso, almeno si riesce a lavorare e vedere bene..
 
°maCHo°":1uumzqhi ha detto:
abm77":1uumzqhi ha detto:
Grazie a tutti!
Comunque di grasso ce n'era pochissimo..quasi niente...
Il canotto non mi sembrava arrugginito...La frizione ha 150.000km.
grazie a te per le belle foto :nod)

il buco secondo te è giusto/messo in quella posizione ? o avresti migliorato .....

Secondo me sì, anche perchè se ora voglio ingrassare, riuscirei a farlo anche senza togliere la culla della batteria.
 
spillone84":g7yxptd5 ha detto:
abm77":g7yxptd5 ha detto:
Grazie a tutti!
Comunque di grasso ce n'era pochissimo..quasi niente...
Il canotto non mi sembrava arrugginito...La frizione ha 150.000km.
:nod) :nod) :nod) Complimenti bel lavoro
Come hai fatto a lubrificare bene la boccola inferiore ?

Grazie! Come ti hanno già detto da lì si riesce..il buco è grande...se ricordo bene esattamente 3cm...
Comunque in una foto si nota una piccola parte della boccola inferiore..
Per arrivarci ho utilizzato una di quelle cannucce che si utilizzano per igienizzare i condotti del clima...ovviamente non è rigida..per irrigidirla (considerate che è lunga almeno 30 cm..) l'ho scocciata ad un'asta metallica...va benissimo un pezzo di gruccia...quelli che danno in lavanderia.. :OK)
 
abm77":2e23b4ec ha detto:
Finalmente ho bucato anche io...sono andato dal mio meccanico ed insieme, abbiamo seguito la FAQ. Il buco lo abbiamo fatto più grosso...non c'è stato nessun problema..il tempo lo si perdè a bucare...la paura che vada a finire qualcosa nella frizione c'è..per il resto tutto ok..siamo riusciti a lubrificare anche la boccola inferiore oltre a quella inferiore...il risultato c'è...pedale più leggero...anche il cambo ne ha giovato.. :OK)
Dimenticavo...di grasso ne era rimasto vermamente poco...un velo...era quasi tutto secco...ma nessun danneggiamento ai componenti..meglio così.
A seguire un po' di foto... :D



Qui, dopo aver preso le misure abbiamo cominciato ad utilizzare il trapano...



Ho inserito un led che utilizzo per le luci di posizione...si vede già parecchio così, in foto, immaginate dal vivo...





Qui stiamo cominciando a spruzzare grasso bianco al litio...solo dopo aver dato una pulita con del lubrificante al teflon.
Il tappo non lo fotografato ma è un tappo di plastica dura messo con silicone per alte temperature....non appena trovo qualcosa di meglio lo cambio.



:A)


Evvaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! :bravo) :bravo)
 
a jaio!! ti piacciono ste cose è? :elio) :elio) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :clap)

a proposito, hai visto la faq che abbiamo partorito con questo 3d?
 
Ludutrus":1fo5mnkm ha detto:
a jaio!! ti piacciono ste cose è? :elio) :elio) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :clap)

si si certo che me piaciono, poi ottime foto

a proposito, hai visto la faq che abbiamo partorito con questo 3d?

ottimo lavoro ragazzi!!!!!!!!!! e alla faccia de chi non cè credeva!!!!!

per me ora il pedale duro della frizione e diventato un vece tutto okchio ricordo, mo già ciò fatto belli 50 mila km dopo la modifica
 
Top