Frizione scalino indurimento risoluzione

cmq c'è sicuramente un problema di planarità del gruppo frizione/spingidisco.
altrimenti ingrassando e basta avresti risolto.
non è detto che il cuscinetto sia perfetto solo perché dal foro hai visto che non è spaccato...
PS anche la mia stacca benissimo e non ha scalini.
Però è dura da morire...
 
mhh, ricordo che mentre cercavo la mia cnc ho provato 2 147 black line 150 cv, frizione durissima, non faceva scalini o rumori ma era di legno.. forse ho capito cosa intendi per dura.. se è come intendo io è fastidiosissimo..
la mia attuale dopo l'ingrassaggio non è lontanamente paragonabile a quelle dei due 150cv che provai, uelle sembravano dei furgoni.. e la mia prima del lavoro anche, ma in modo diverso..
 
bravo intendo quello.
il pedale fa la sua corsa normale, senza scalini o ruvidità o rumori strani.
però la forza che devi applicare al pedale è molta ma molta di più che quella di altre auto (147 comprese).
A detta di diversi meccanici, è un problema di spingidisco.
 
ragazzi posto quanto segue sto facendo la frizione alla mia 147 120cv 1.9jtdm frizione dura senza scalini ma durissima pensa che per quanto era dura che la pompa che si trova esterna sul cambio si è piegato il pistoncino davanti però non perdeva olio ancora....cuscinetto ottimo disco frizione non messo male ma le palette della frizione durissime e pensate che una si è anche lesionata.....il meccanico da la colpa della durezza solo alle palette poiche si sono indurite e anche al fatto che il cambio ha una finestrella sotto che secondo lui entra aqcqua di la e quindi ci si mette anche la rugine...vedremo di chiuderla.....a lavoro finito poiche la stiamo facendo io ed un mio amico la sera dalle sette in poi vi informo.

pezzi di ricambio volano originale alfa poichè il ricambista lo aveva gia disponibile e frizione valeo nuova con codici nuovi (a detta del ricambista sono modificati proprio per il difetto della durezza) 483.00 € che ne dite?
 
per frizione e volano mi sembra un ottimo prezzo.
PS è da un anno che dico che la colpa sono le alette dello spingidisco che si induriscono, in quanto si piegano.
il tutto per problemi di planarità di tutto il gruppo, c'è chi dice che la causa sono giochi nel parastrappi del volano.
cambiando anche quello come hai fatto tu, dovresti risolvere per sempre
 
fabioalfa":zleguuxm ha detto:
ragazzi posto quanto segue sto facendo la frizione alla mia 147 120cv 1.9jtdm frizione dura senza scalini ma durissima pensa che per quanto era dura che la pompa che si trova esterna sul cambio si è piegato il pistoncino davanti però non perdeva olio ancora....cuscinetto ottimo disco frizione non messo male ma le palette della frizione durissime e pensate che una si è anche lesionata.....il meccanico da la colpa della durezza solo alle palette poiche si sono indurite e anche al fatto che il cambio ha una finestrella sotto che secondo lui entra aqcqua di la e quindi ci si mette anche la rugine...vedremo di chiuderla.....a lavoro finito poiche la stiamo facendo io ed un mio amico la sera dalle sette in poi vi informo.

pezzi di ricambio volano originale alfa poichè il ricambista lo aveva gia disponibile e frizione valeo nuova con codici nuovi (a detta del ricambista sono modificati proprio per il difetto della durezza) 483.00 € che ne dite?


il prezzo non è male, su ebay si trova anche a 400 euro volendo però..
facci sapere com'è andata e se non ti dispiace metti qualche foto della finestrella di cui parli..
 
am78_ud":2elyb2g6 ha detto:
Però è dura da morire...
no dai dura a morire mai stata ;) è duretta quello si :OK) cmq provandola e riprovandola mi sembra di essere sulla buona strada per via di miglioramenti. Quando ho un minuto tolgo il tappo e credo di riuscirci senza smontare il portabatteria questa volta e ingrasso di brutto con uno al litio :elio)
 
fabioalfa":q4luga1u ha detto:
il meccanico da la colpa della durezza solo alle palette poiche si sono indurite e anche al fatto che il cambio ha una finestrella sotto che secondo lui entra aqcqua di la e quindi ci si mette anche la rugine...vedremo di chiuderla.....
io l'ho fatto :D
ritagliato da una teglia d'alluminio e silicone
adsgf.jpg
 
Ludutrus":b2zqanq2 ha detto:
fabioalfa":b2zqanq2 ha detto:
il meccanico da la colpa della durezza solo alle palette poiche si sono indurite e anche al fatto che il cambio ha una finestrella sotto che secondo lui entra aqcqua di la e quindi ci si mette anche la rugine...vedremo di chiuderla.....
io l'ho fatto :D
ritagliato da una teglia d'alluminio e silicone
adsgf.jpg


mhh.. :scratch)

non è che quella fessura serve a far entrare aria per raffreddare tutta la situazione?
forse sarebbe meglio chiuderla con qualcosa che faccia passare aria.. o metrci come un filtro in spugna, però sarebbe da studiare un'attimo..
 
io intanto l'ho chiusa.. da lì entra umidità e soprattutto polvere che va a impastarsi col grasso
secondo me non ha una funzione, è solo una conseguenza dell'accoppiaggio campana-cambio, magari altri modelli campana-cambio non l'hanno
 
poi quando ti si fonde tutto(frizione e volano) voglio vedere :D
:asd) :asd) :asd)

no, a parte gli scherzi, secondo me serve per far entrare aria, che poi sia meglio proteggerlo con qualcosa è ovvio ma secondo me tapparlo del tutto pon è il top..
 
boh anche per ricambio d'aria secondo me di utilità ne ha relativa.. tanto vale chiudere soprattutto per me che faccio tratti sterrati
 
anche secondo me come ricambio aria dubito abbia utilità.
tutt'al più da lì sfiata quando ruota il tutto dentro alla campana.. ma non credo abbia particolari utilità come raffreddamento
io pensavo di avere un tubo IC bucato perché mettendo le mani sotto sentivo aria, invece veniva da quella finestrella...
 
beh, se esce aria vuol dire che esce anche calore.. sono sempre più convinto che a qualcosa serve.. sicuramente non esplode niente se si tappa ma se l'hanno lasciato così ci sarà un motivo..

lud, quando ti esploderà il motore saprai a quale modifica dare la colpa :asd)
 
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
 
guarda io l'ho chiusa e basta poi si vede ho provato la frizione ieri giusto cosi per prova una volta montata....be è molto ma molto leggera però sinceramente ad audi non arriva quella dell'audi sembra che schiacci l'acceleratore....
poi altre macchine non hanno finestrelle varie...e non succede niente quindi....(io ho chiuso con un gommino curvo dei volani della vespa...va perfettamente li)

una domanda ludu ma tu hai abbassato la culla per poter montare e smontare il cambio?poi hai fatto convergenza dopo?
 
fabioalfa":1j1k3bcb ha detto:
be è molto ma molto leggera però sinceramente ad audi non arriva quella dell'audi sembra che schiacci l'acceleratore....
mi sono sempre chiesto: non è che le altre auto utilizzino la depressione motore come per il servofreno? ossia che la pompa sotto al pedale sia una servovalvola?
oppure semplicemente giocano su diversi rapporti tra le aree dei pistoni della pompa e dell'attuatore?
 
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