lisacco 85":3s8ao6br ha detto:
Si bella prova....faresti un gran favore a tutti....magari, visto che ancora non lo hai montato e che molti dicono che dopo una certa velocità la macchina fa una discreta fatica a salire di giri, pesalo e dicci quanto fa il bambino...cosi nel.caso non si riuscesse più a reperirlo abbiamo un idea esatta di quanto deve pesare e magari facendolo fare apposta lo richiesiamo anche con una kilata on più. .....ho visto su ebay che c'è un tipo di padova RACING TECHNOLGY che fa questi kit per macchine da 200 cv o da 260cv.......lo conosce qualcuno??? Sapete se è serio affidabile e non da la " sola "???dicdic":ylb7zehy ha detto:Se serve finché non lo monto posso fornire le misure
È impossibile, il volano bimassa pesa 13.4 kg....il gruppo frizione puo pesare 500gr in meno perche non ha le molle e basta....poi il resto è tutto uguale....tanto è che con il volano del coupè la macchina ad un certo punto mura mentre in scatto vola ergo ci sono 4 kg di differenza che forse son troppi...dicdic":1x2jivcm ha detto:Il peso è stato postato parecchie volte è di 9 kg
Comunque lo ripesero
Inoltre tirai giù i pesi da eper ma la somma dei pesi del volano più frizione è praticamente identica al bimassa
Ma come fa una riduzione dell'inezia a far murare il motore? Al limite, visto che vengono resi più bruschi i transitori, avvertirai maggiormente il crollo della coppia del motore dopo i 4000 giri così come senti maggiormente l'aumento dai bassi giri, ma alla fine la velocità che raggiungerai deve essere la stessa :ka)Stefano72":18c37o94 ha detto:È impossibile, il volano bimassa pesa 13.4 kg....il gruppo frizione puo pesare 500gr in meno perche non ha le molle e basta....poi il resto è tutto uguale....tanto è che con il volano del coupè la macchina ad un certo punto mura mentre in scatto vola ergo ci sono 4 kg di differenza che forse son troppi...dicdic":18c37o94 ha detto:Il peso è stato postato parecchie volte è di 9 kg
Comunque lo ripesero
Inoltre tirai giù i pesi da eper ma la somma dei pesi del volano più frizione è praticamente identica al bimassa
Torelli leva solo 2 kg al bimassa...forse un motivo c'è a questo punto...
skizzo63":1vdhu24l ha detto:ciao ragazzi scusate se rispolvero questa discussione ma ho bisogno di alcune info:
allora ho una alfa gt 1.9 150 del 2006 e dovrei montare una frizione coupe 20 v turbo. ho già trovato un volano lancia k\fiat coupe con i codici corrispondenti alle foto citate piu volteall interno di questa discussione. vorrei solo sapere un paio di cose:
-i bulloni che servono per il montaggio cod7789622 non riesco a trovarli, però il ragazzo che mi manda il volano mi spedisce anche i suoi originali, sono buoni?? cioè sarebbero i bulloni che avrei dovuto acquistare?
- leggevo che un utente ha avuto problemi per il montaggio su alfa gt a causa deella corana dentata, ma cercando e cercando, anche su EPERho notato che i motorini di avviamento tra 147 e gt sono uguali e entrambi hanno 9 denti, sapete qualcosa a riguardo??
- ho mandato una mail a CO.ME per sapere quanto vogliono per una frizione rinforzata per coupe, come vi siete trovati? la loro si abbina bene per il kontaggio sui nostri jtd??
grazie mille