No no il bimassa è sempre quello originale, il kit frizione invece è rinforzato. Su youtube ci sono dei video di questo preparatore
Ciao Stefano, volevo chiederti un paio di informazioni, io sto per ritirare la mia 147 q2 dopo aver rifatto tutto il motore causa rottura cinghia di servizi. Tra circa un paio di settimane dovrò fare anche frizione e volano perché mi stanno lasciando. Ho trovato un volano monomassa del coupè 20 valvole. Però il tipo non sa se è 5 o 6 marce. Ho chiesto se ci fossero stampati sopra dei codici presi da questo forum e combacerebbero con il 5 marce. Dai ditemi dalle foto se è lui?il discorso del pedale dipende dalla pompa e dall'attuatore, la frizione centra poco.
riguardo al kit volano + frizione monomassa, se il tuo cambio ha attuatore esterno a tirare puoi montare tranquillamente il volano del Fiat Coupè 5 Cilindri Turbo 20Valvole e la relativa frizione originale della valeo che regge fino a 250cv in tranquillità oppure una rinforzata fiorentini per lo stesso motore.
il volano lo puoi trovare usato in autodemolizione a circa 100€ e va rettificato per sicurezza altrimenti potrebbe slittare la frizione nuova.
in fiat lo vendono a listino a circa 340€ della valeo ma non è piu in produzione e perciò devi trovare il fondo di magazzino oppure
senti lisacco che se lo sta facendo fare da un tornitore in acciaio su specifica con le stesse caratteristiche dell'originale a prezzo leggermente
inferiore...
la frizione invece puoi acquistarla ovunque e costa sui 300€ da scontare quindi un kit completo dovresti pagarlo meno di 600€ piu mettici circa 300€ di montaggio e materiali di consumo (olio cambio, olio freni) e poi aggiungici nel tuo caso altri 80€ piu la manodopera per cambiare pompa e attuatore della frizione.