Il peso (stando a Eper) non si discosta molto tra volano monomassa e bimassa se calcolato insieme alla frizione ( la frizione per coupè ha le molle parastrappi sul disco invece che nel volano)
... i pesi per il complessivo frizione più volano
Vanno a seconda delle versioni
Per il coupé t20v da 17085 a 18285 GR
E per 147 JTD da 17116 a 20515 gr
dala tua firma capisco che hai un po di coppia in piu dell 'originale hai montato originale coupe o una rinforzata???angelo81":3dc1i2mh ha detto:lo monto da anni mai avuto problemi :OK)
sia l'originale che dopo qualche migliaio di km slittava e dopo quella rinforzata da co.me che va ancora beneskizzo63":2pssbkf8 ha detto:dala tua firma capisco che hai un po di coppia in piu dell 'originale hai montato originale coupe o una rinforzata???angelo81":2pssbkf8 ha detto:lo monto da anni mai avuto problemi :OK)
Angelo te hai montato la rinforzata co.me che vogliono dare a me cioè spingidisco rinforzato del 35 % con molla delta integrale(ma quale molla)??angelo81":2dxtg00r ha detto:sia l'originale che dopo qualche migliaio di km slittava e dopo quella rinforzata da co.me che va ancora beneskizzo63":2dxtg00r ha detto:dala tua firma capisco che hai un po di coppia in piu dell 'originale hai montato originale coupe o una rinforzata???angelo81":2dxtg00r ha detto:lo monto da anni mai avuto problemi :OK)
nstnkt":3npxspkf ha detto:ho appena preso una foto postata del t20 e a confronto ottico(photoshop) sembrano uguali...
pratticamente l'ultima foto postata sembra uguale come dimensioni , bulloni, buco centrale al volano 147 2.0 con il codice 60603810
qualcuno ha mai avuto un volano 2.0 in mano?
questo e il 147 2.0
questo e t20 postato
differenze?
dovrebbe essere diverso il peso e la corona dentata. la corona dentata si recupera da altri volani anche jtd 105 e non solo benzina... se qualcuno ha un volano tipo 2.0 16v alfa si prendono le misure e vistoche il mio T20 è ancora smontato , possiamo confrontare.Outrun":3f90ep46 ha detto:Questa cosa mi ha fatto venire un sospetto, e guardando le immagini del famoso volano coupè c'è una sospettosa somiglianza con quello dei twin spark! Ho trovato che cosa era anche già venuta fuori un paio di anni fa:
viewtopic.php?t=123036&p=7837273
Vi conviene approfondire visto che i volani ts non sono rari e li vendono ad 1/4 del prezzo...nstnkt":3f90ep46 ha detto:ho appena preso una foto postata del t20 e a confronto ottico(photoshop) sembrano uguali...
pratticamente l'ultima foto postata sembra uguale come dimensioni , bulloni, buco centrale al volano 147 2.0 con il codice 60603810
qualcuno ha mai avuto un volano 2.0 in mano?
questo e il 147 2.0
questo e t20 postato
differenze?
sinceramente non lo sò, perchè non ho la frizione qui con me. guardando i cataloghi indicano 235mm ,ma non specificano se è il diametro del disco o dello spingidisco... dovresti chiedere info a chi te lo ha venduto, oltre ad aspettare che ti risponda qualcuno che ha dati certipatrick7884":nv9q8d7h ha detto:scusate mi serve una info, mi è arrivato oggi kit coupe rinforzato poiche con l'originale da qualche km cominciava a lsittarmi, la frizione è larga 232mm, e spingi disco 235, non ricordo se il disco frizione doveva essere esattamente 235mm anche lui p se ci sta che sia un pelo piu piccolo, senno lo rimando indietro