Frizione e volano monomassa Fiat Coupè T20 su 147 GT 1.9

l'unica cosa che mi insospettiva è che mi ha detto che l'auto è del 99 queste è un preparatore e mi dice che è 5 marce.. che diff c'è tra 5 e 6 marce? il codice cambia?
 
FrenkyFitta":1upp1129 ha detto:
Personalmente non conosco il proprietario ne il preparatore. Ho visto solo l'esito e l'auto. Ha un turbo di derivazione BMW colli in uno e varie...pistoni e camme sono di sere cambio anche. Però penso una cosa, un preparatore eh riesce a raggiungere cavallerie del genere, non l'ho essere uno qualunque o lavorare a caso! Lavorando a caso non riesci ad andare così in alto quindi sicuramente e in gamba, e se è stato scelto di lasciare il cambio originale un motivo ci sarà! Il primo può essere il costo, il secondo che magari per il suo uso non serve, evidentemente non fa pista e non sta sempre a tavoletta :) ricordiamoci che auto preparate così spite, quasi al limite, non sono per tutti :) oltre a saperla preparare, un auto così bisogna saperla guidare :)
In realtà è l'esatto contrario. Lavorando a caso riesci a raggiungere livelli teorici di potenza elevatissimi. Certo, al secondo avviamento ti schizzano via i pistoni dal subwoofer, ma a 5/600 cv ci arrivi facile facile. Turbina di qui, pompa di lì, iniettori del boeing, debimetro supercazzola reising, egr del caterpillar. Mica è difficile far così. La parte complicata è fare un lavoro con cognizione di causa e di modo che non si sbulloni dopo una settimana. Se mi dai fondi e libertà di operare ti garantisco almeno 600 cavalli alla ruota sulla tua macchina. Certo, ti garantisco anche che nel giro di due giorni ad andar bene ti ritroverai a doverla buttar via, ma i 600 cv li avrai comunque ottenuti. Parola di lupetto. Chiaramente frizione e volano del t20 eh.
 
FrenkyFitta":1m7kq0kj ha detto:
Il codice giusto del kit T20 per la nostra e 7686769;) quindi è gusti...
Nella foto a me sembra di leggere un 5 come numero centrale anziché un 6, quindi 7685769.
 
cambierebbe completamente il codice se fosse un altro.. FrenkFitta ha confermato che si tratta di un 6 dopo aver fatto "analizzare" la foto :lol:
cmq io ne ho presi 2 uno pure per un amico frenk ha preso l'altro
 
Outrun":qfmivkfl ha detto:
FrenkyFitta":qfmivkfl ha detto:
Il codice giusto del kit T20 per la nostra e 7686769;) quindi è gusti...
Nella foto a me sembra di leggere un 5 come numero centrale anziché un 6, quindi 7685769.

Ho avuto tempo fa in mano volani con codice centrale 5 e 6 e sono papali papali, stessa pista identici...poi l'inserzione specifica che è del 5 marce, ed il primo codice 78138 e del 5 marce :) quindi è lui ;) il codice del 6 marce non lo ricordo ma tutti mi han detto che differisce in toto
 
Vedo che la modifica spopola, però ad essere sinceri io prediligo il confort e non so se valuterò una sostituzione. A livello di prestazioni sono molto soddisfatto ma per il mio stile di guida forse non è stata una scelta azzeccata. Mi sa che inizio a pensarci seriamente.
 
GPoint":2x4if0yh ha detto:
Vedo che la modifica spopola, però ad essere sinceri io prediligo il confort e non so se valuterò una sostituzione. A livello di prestazioni sono molto soddisfatto ma per il mio stile di guida forse non è stata una scelta azzeccata. Mi sa che inizio a pensarci seriamente.
Cosa intendi?
 
FrenkyFitta":l66f5eut ha detto:
Cosa intendi?

Nel salire di giri si sente la differenza, e anche andando più allegro non percepisco differenze per quanto riguarda il confort. Però in alcune condizioni tipo a bassi giri con marce lunghe sento qualche rumore in più e comunque la sento più nervosa che non empre è un male :)

Intendevo che tutto considerato per il mio stile di guida che comunque non è sempre aggressivo anzi, preferirei il confort più che le prestazioni. Poi sono cose soggettive che magari altri guidando non notano nemmeno. Avrò si è no 2000km con la modifica, anche perchè la macchina la uso poco avendo il furgone, e ad essere sinceri inizio a pensare di tornare al bimassa.
 
Stefano75":11jy6fla ha detto:
beh se punti al confort a maggior ragione tieniti il monomassa la frizione è abbondantemente piu leggera e non si indurirà mai... con l'originale mi era venuta una coscia abnorme per non parlare di strappi nel traffico e ruvidità al pedale!!!

Era più un discorso di confort acustico :) , ma fino ad ora a livello di km c'è qualcuno che ne ha macinati da poter dare anche un giudizio sulla durata? non solo della frizione, giusto per sfatare i miti di cambi e alberi motore distrutti.
 
Arrivato oggi :yep)

e3unaqe7.jpg


Il codice e esatto e un 6 no 5 :asd)
 
Ragazzi ho montato volano e frizione della coupè. Le impressioni sono state una rumorosità aumentata anche a vettura ferma in folle per poi smettere una volta premuto il pedale della frizione. Sale di giri molto più velocemente ora, ma ho notato vibrazioni quando prende coppia per poi smettere salendo di giri. Nelle cambiate ad alti regimi in 5a e 6a nel momento successivo all'entrata nella marcia sento come un mancamento come se slittasse, ma non è il termine giusto. Per ora ci ho fatto 80 km. Parlando col mecca mi ha detto di aspettare 800 km per dare tempo al tutto di arrestarsi. Spero sia così.. esperienze vostre?
 
Pandemico87":3es09dos ha detto:
Ragazzi ho montato volano e frizione della coupè. Le impressioni sono state una rumorosità aumentata anche a vettura ferma in folle per poi smettere una volta premuto il pedale della frizione. Sale di giri molto più velocemente ora, ma ho notato vibrazioni quando prende coppia per poi smettere salendo di giri. Nelle cambiate ad alti regimi in 5a e 6a nel momento successivo all'entrata nella marcia sento come un mancamento come se slittasse, ma non è il termine giusto. Per ora ci ho fatto 80 km. Parlando col mecca mi ha detto di aspettare 800 km per dare tempo al tutto di arrestarsi. Spero sia così.. esperienze vostre?
quindi vedi che tanto co***ni non sono stati ad inventare il volano bimassa per i diesel?
se lo hanno inventato è proprio per ovviare a questi problemi.
chiaro se vuoi la macchina superelaborata con millemila cavalli, te ne freghi di queste cose, ma in un uso normale le differenze si notano.
tanti qui lo mettono per alleggerire, quindi è un discorso solo di prestazioni
 
Guarda a me piace come va. Anche il rumore non è che mi dispiace. Ho montato il kit per la frizione era talmente indurita da avermi rotto 2 pompe frizione in meno di un anno e perché in futuro volevo aumentare i cavalli..Volevo solo capire se anche gli altri che l'hanno montato hanno notato le stesse cose e se ci vogliono un po' di km per trarre le conclusioni finali.
 
comunque viene a mancare la funzione "smorzatrice" di vibrazioni data da bimassa, quindi qualche vibrazione in più la noterai, km o meno.
(ps poi non è esattamente uno smorzamento ma uno spostamento verso il basso, a regimi di rotazione non operativi, della frequenza di risonanza...)
 
Più che il guidatore le vibrazioni le sentirà e tanto il cambio. Li è il punto critico

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
cancellato da diabolik

Le vendite solo nel mercatino
 
Top