Frizione e volano monomassa Fiat Coupè T20 su 147 GT 1.9

Sii serio, credi veramente di trovarlo ancora in fiat? Quindi stanno delirando tutti per trovarlo perché sono una madria di idioti o perché il ricambio non è piu disponibile e usato è come trovare una perla? Comunque se cerchi nelle prime tre pagine mi pare ci sia scritto il codice, ma la fiat non lo ha piu, se non erro un utente ha anche scritto che non lo ha reperito nemmeno contattando direttamente i magazzini di torino...
 
tommy84":238sbaz4 ha detto:
Sii serio, credi veramente di trovarlo ancora in fiat? Quindi stanno delirando tutti per trovarlo perché sono una madria di idioti o perché il ricambio non è piu disponibile e usato è come trovare una perla? Comunque se cerchi nelle prime tre pagine mi pare ci sia scritto il codice, ma la fiat non lo ha piu, se non erro un utente ha anche scritto che non lo ha reperito nemmeno contattando direttamente i magazzini di torino...

Esattamente...contattato il magazzino a Torino ed anche un altro non ricordo dove, non ne hanno più nuovi. È usati, e come trovare un lingotto d'oro con sopra un cesto di perle in mezzo al deserto mentre nevica :)
 
attenzione.. Io non ho detto di comprarlo in fiat.. Perche gia mi e stato detto che non e piu disponibile..
Mi serve per vedere le caratteristiche (dimensioni dentatura ecc)
poi è modello 96-98 5 marce?
Grazie.. :)
 
EDIT: cancellato mi hanno dato i codici del 16v :cry: vedo se rimedio quelli del 20v...
 
Ho visto che i codici erano scritti qualche pagina fa, comunque risultano 46432159 e 60814298. Non so cosa cambi ma il primo è indicato è per la modifica C2964 "NUOVO CAMBIO C530 (DAT 15/10/1997, VET 0052505)" e l'altro modifica D2064 "NUOVO CAMBIO C530 (DAT 15/10/1997, VET 0052505)". Entrambi sostituiti il 23.06.2003 dal 46480152 (marea turbo per il brasile). I codici dei ricondizionati sono 71787714 e 71787717.
 
non si puo anche adattare il volano del 20v aspirato?
Vedi bravo hgt, coupe, kappa, marea ecc? :)
visto che il monoblocco è lo stesso puo essere compatibile..
 
andreturboie":8vs1mj10 ha detto:
non si puo anche adattare il volano del 20v aspirato?
Vedi bravo hgt, coupe, kappa, marea ecc? :)
visto che il monoblocco è lo stesso puo essere compatibile..
Assolutamente no, il foro centrale è diverso e con esso anchebla distanza dei bulloni. Capisco perfettamente che si cerchi di far andare bene tutto perché non si trova, ma purtroppo l'alternativa a quello è un kit apposito a vostro rischio e pericolo
 
capisco..
chiedo solo l'ultima info..
ho visto che il 2.0 20v turbo veniva montato anche sulla lancia kappa..
motore identico 175a3.000
questo dovrebbe essere preciso al coupè.. anche la kappa cambio 5 marce..
grazie ancora
 
La Kappa 2.0 20v turbo ha un volano dato per 12,4 kg contro i 9 della coupè inoltre un prezzo a ricambio allucinante :eek:hmamma)
 
FrenkyFitta":13x7lzqo ha detto:
Un utente ha montato quello della K 20V turbo ed è andato perfettamente
Ah si?
può essere che data la natura più "signorile " dell'auto si sia puntato ad un volano più pesante per privilegiare il confort
 
Si ma se pesa come il bimassa ci sono i vantaggi dal punto di vista dell'affidabilità ma non delle prestazioni. Ma essendo monomassa, se è certo che monti, allora potrebbe essere interessante prenderlo ed alleggerirlo affinché pesi come il t20 o magari anche un kiletto in meno. Cosi facendo le probabilità di trovarlo sarebbero piu alte
 
Stefano75":3g11r9lp ha detto:
il volano sull'albero motore monta al 100% il problema è se il motorino di avviamento poi ingrana sulla corona e se il kit frizione è lo stesso del coupè con cuscinetto a tirare e con gli stessi ingombri...

Tale e quale :) l'utente ha preso quello della K 20v turbo del 98, la frizione ha preso quella del coupé t20 e monta perfettamente :)
 
Top