Frizione e volano monomassa Fiat Coupè T20 su 147 GT 1.9

Però il catalogo valeo anche se comunque mette le due frizioni per 96-98 o 98-00
riporta 235mm di diametro per entrambe :scratch)
 
ocio PLUS è solo l'allestimento, anche il T16 esisteva plus con cambio 5 marce, la LIMITED T20 aveva nuovo telaio e introduceva il cambio a 6 marce... poi non so se lo introdussero anche nelle successive plus normali ma ti assicuro che la plus ha sicuramente il cambio a 5 marce, smontata personalmente sia T16 che T20...
 
Stefano75":1qdrsbzn ha detto:
ocio PLUS è solo l'allestimento, anche il T16 esisteva plus con cambio 5 marce, la LIMITED T20 aveva nuovo telaio e introduceva il cambio a 6 marce... poi non so se lo introdussero anche nelle successive plus normali ma ti assicuro che la plus ha sicuramente il cambio a 5 marce, smontata personalmente sia T16 che T20...

Comunque sia questa e del 99 quindi e comunque in quelle forse...
 
A dire il vero su ebay cercando il kit frizione ho trovato alcuni venditori che riportavano la tabella delle caratteristiche ed effettivamente nella 98-00 mi dava diametro 240mm
 
tommy84":xozgzeuj ha detto:
A dire il vero su ebay cercando il kit frizione ho trovato alcuni venditori che riportavano la tabella delle caratteristiche ed effettivamente nella 98-00 mi dava diametro 240mm
Allora come sospettavo c'è un errore nel catalogo valeo.
 
Ho preso anche io monomassa, lo ho portato a rettificare oggi, frizione del coupé pre98 presa a 238€, poi a natale quando sono in ferie la porto a montare

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
patrick7884":3481sdg1 ha detto:
Ho preso anche io monomassa, lo ho portato a rettificare oggi, frizione del coupé pre98 presa a 238€, poi a natale quando sono in ferie la porto a montare

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

come hai fatto a trovare ancora il volano monomassa originale del coupè??? :?:
dalle mie parti sembra introvabile... :(
 
Re: R: Frizione e volano monomassa Fiat Coupè T20 su 147 GT

Ho molti amici in giro per l Italia, questo era un officina di Roma, ne avevano uno originale ed uno alleggerito di 3 kg

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
info

lisacco 85":3p8alzat ha detto:
E finalmente ho sotto sto caspita di kit frizione del coupè.Solo 3 giorni di fermo macchina tra trapianto campane tagliando e braccetti.
Il meccannico quando l'ha provata è rimasto impressionato da come sale di giri ad ogni marcia, e pure io ho notato che in risposta al pedale e ripresa è migliorata parecchio.
Di contro la frizione attacca bassissima ma è un problema del cilindro idraulico credo, magari con la versione più grossa aumento la pompata del pedale; che comunque è morbidissimo e abbastanza modulabile.

Ho percorso circa 3000 KM con frizione e volano monomassa del coupè. Per ora tutto bene a parte un leggero rumore metallico al minimo e ad un numero di giri molto ma molto basso con marce alte. Non ho avvertito particolari vibrazioni al minimo, le cose che ho notato sono solo che in sesta a circa 2500 giri se sciaccio a fondo sento una leggera vibrazione (nelle altre marce nulla) ed un leggero rumore come ho scritto sopra. L'altra cosa è la stessa che ha notato lisacco, la frizione attacca immediatamente e nonostante sia rinforzata il pedale si è alleggerito rispetto a prima ma soprattutto in coda o dopo un uso intensivo non si indurisce e rimane costante dall'inizio alla fine dell'utilizzo della macchina.

Lisacco hai risolto il problemino dell'innsesto troppo basso?
 
già in sostanza va molto meglio, specie nel traffico il pedale è piu leggero addirittura di quello della punto 1.1 della mia ragazza, ed a differenza di prima quando si surriscalda va liscissimo come se niente fosse prima con bimassa originale a caldo strattonava e fare una partenza nel traffico a volte era molto difficile oltre alla fatica della pressione del pedale...
 
ciao a tutti.. ragazzi chiedo scusa per la maleducazione e non essermi presentato.. lo farò appena possibile.. non sono riuscito a capire dalla discussione quale codice fiat devo usare per ordinare il volano.. chiedo ancora scusa.. vi ringrazio anticipatamente
 
Top