Frizione e volano monomassa Fiat Coupè T20 su 147 GT 1.9

FrenkyFitta":1q0irykh ha detto:
andreturboie":1q0irykh ha detto:
Capito..
L'unico che ho trovato e che domani vado a prendere è quello della kappa 20v turbo..
Appena arrivo a casa scarico le foto dalla mail e le carico qua
E l'altro?
l'altro non mi ha piu risposto..
cerca su ebay, subito.it oppure chiama più demolitori possibili..
 
1
 

Allegati

  • 1 (1).jpg
    1 (1).jpg
    145 KB · Visualizzazioni: 4,100
andreturboie":1jvjyk2z ha detto:
FrenkyFitta":1jvjyk2z ha detto:
andreturboie":1jvjyk2z ha detto:
Capito..
L'unico che ho trovato e che domani vado a prendere è quello della kappa 20v turbo..
Appena arrivo a casa scarico le foto dalla mail e le carico qua
E l'altro?
l'altro non mi ha piu risposto..
cerca su ebay, subito.it oppure chiama più demolitori possibili..
Ho chiamato tutta Italia ormai :(
 
Outrun":3rl9wnwk ha detto:
tommy84":3rl9wnwk ha detto:
Outrun":3rl9wnwk ha detto:
Veramente in basso è dove senti di meno la differenza con un volano leggero, e di più i lati negativi :nod)
Guarda, io lo monto, e ti assicuro che la differenza la senti ai bassi, è li che sale velocemente di giri. A 5000 ci arrivi sia con quello che con l'originale... la differenza sta proprio sotto i 2000 che come dai gas scatta subito giri mentre con l'originale è ovviamente piu lento. Se poi vogliamo essere pignoli con l'originale piu pensate oltre i 4000 si comportava anche meglio l'originale che questo, ma non chiedermo perché, forse perché aveva piu inerzia dovuta al maggior peso, non lo so, ma la differenza stupefacente è tutta ai bassi e se ne hai modo di invito a provarlo tu stesso
Io ce l'ho da 4,2 kg ma sul benzina. Guarda forse perché sul diesel hai meno giri del benzina e forse perché sempre nel diesel la coppia sale subito e cala abbastanza velocemente ai regimi più alti non te ne rendi conto. Il fatto è che non sono solo i giri a fare la differenza ma anche quanto velocemente variano. Ma basta farsi un paio di conti con inerzie, energia cinetica e potenza per quantificare la differenza. Il peggioramento agli alti credo che sia un'impressione dovuto al fatto che con il volano leggero senti maggiormente le variazioni di coppia, sia in positivo che in negativo.
Sicuramente le differenze che riscontriamo sono date dal diverso motore, sul benza cambia tutto
 
Andreturboie gli attacchi sono quelli, adesso vediamo se monta. Mi sembra piu spesso del t20, è un bel mattonazzo vedo, aspettiamo ansiosi l'esito finale!!!
 
Outrun":1atyg06v ha detto:
Pare di sì ed il prezzo non sembra neanche male... dov'è la sola? :scratch)
Il punto e...la frizione gta studiata per un 3.2 benzina...come si comporterà su un 1.9 diesel? Comunque a me non andrebbe bene lostesso. La gta non raggiunge 400nm mi pare, la mia alla fine della preparazione li passa mi sa :asd)
 
FrenkyFitta":2r74yd0g ha detto:
Outrun":2r74yd0g ha detto:
Pare di sì ed il prezzo non sembra neanche male... dov'è la sola? :scratch)
Il punto e...la frizione gta studiata per un 3.2 benzina...come si comporterà su un 1.9 diesel? Comunque a me non andrebbe bene lostesso. La gta non raggiunge 400nm mi pare, la mia alla fine della preparazione li passa mi sa :asd)

Un mostro ;)



Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Top