Freni da 330 mm senza tanto sbattimento

falconero79":1cnqcr98 ha detto:
non mi pare che ti sia stato detto che la Brembo (ad esempio, ma potrebbe essere qualsiasi altro marchio) faccia i kit maggiorati solo per incassare.
Hai pensato che l'impianto frenante è fatto da molte altre parti oltre che dei dischi, pinze e pastiglie?

Se metti un componente diverso da quello di fabbrica (maggiorato in questo caso) devi adeguare anche il resto dell'impianto. Comprese le relative tarature delle centraline.
Hai spostato la bilanciatura della frenata quasi totalmente davanti. Io ti auguro di non trovarti mai nell'eventualità di fare una frenata brusca in curva.

Altra cosa, tu parli di acciai, staffe, ecc...hai aggiunto un sacco di kg sulle ruote, lo sai vero?


Se leggi il messaggio che ha scritto drift,è quello che ha detto riguardo brembo,come per dire,nessuno critica brembo ma il loro obbiettivo è di fare cassa (INGANNANDO LA GENTE?).ha anche usato il termine "beneficienza psicologica.. :asd)
.che poi è quello che dicono tutti indirettamente qui,brembo fa i kit maggiorati e dichiara maggiore frenata e se secondo voi così non è ,automaticamente significa che brembo dice bugie..questo è il VOSTRO CONCETTO,dicendo che il kit maggiorato non può frenare di più (brembo dichiara l opposto)...io Nn lo penso affatto perché con un kit maggiorato ho una frenata superiore all originale che mi soddisfa appieno.
Frenate brusche in curva ne ho fatto Falco,è capitato qualche volta ....che ho aggiunto kg alla ruota ne sono consapevole ma non tanto per le staffe,quanto per dischi e pinze...
Però io con rispetto verso il prossimo (cosa smarrita qui dentro) parlo serenamente delle mie impressioni,senza offendere o voler imporre a tutti i costi la propria idea come viene fatto qui dentro!!!
Io se non avessi mai provato una cosa non farei tanto il gradasso come hanno fatto loro fino a questo momento...
Casualmente chi ha il kit,come taurus,vede i giovamenti,chissà come mai... :scratch)
 
Ma le pinze del Cayenne, dove le hai recuperate? Nuove costeranno quanto la 147...
 
Alfista88":2bb9toqg ha detto:
ho una frenata superiore all originale che mi soddisfa appieno.

su quali basi ti sembra superiore all'originale? (ennesima domanda) No perchè (facendo un parallelo) anche a me una Mito o Giulietta col Dna quando la metto in D mi sembra molto più reattiva in accelerazione, ma la potenza espressa dal motore rimane sempre la medesima, non è che raggiunge una velocità di punta maggiore.

Alfista88":2bb9toqg ha detto:
parlo serenamente delle mie impressioni,senza ... voler imporre a tutti i costi la propria idea

non è un'idea, è una materia scientifica (che tutti gli tecnici studiano, anche quelli della Brembo).
 
Io sto ancora aspettando che l'aria fritta finisca e che usciate con le misurazioni (con metodologia standard) degli spazi di frenata. Ce l'avete uno straccio di prova a supporto delle vostre affermazioni?
 
Pets-At-The-Movies.jpg
 
Alfista88":3mxzb548 ha detto:
io con rispetto verso il prossimo (cosa smarrita qui dentro) parlo serenamente delle mie impressioni,senza offendere o voler imporre a tutti i costi la propria idea come viene fatto qui dentro!!!

Come non darti ragione...
Per non farti il fegato amaro inutilmente, segui il consiglio di Virgilio a Dante nel Canto III dell'Inferno.
 
MJman":1aebeqqg ha detto:
segui il consiglio di Virgilio a Dante nel Canto III dell'Inferno.

"non ti curar del dosso, ma evita il fosso?" :scratch)
 
yugs":3q353rsh ha detto:
MJman":3q353rsh ha detto:
segui il consiglio di Virgilio a Dante nel Canto III dell'Inferno.

"non ti curar del dosso, ma evita il fosso?" :scratch)
... :scratch) :scratch) sicuro dicesse cosi'...ugo????vado a controllare cosa dice il Sapegno...... :asd) :asd)
 
patrick76":16h2jg0q ha detto:
... :scratch) :scratch) sicuro dicesse cosi'...ugo????vado a controllare cosa dice il Sapegno...... :asd) :asd)

alla Brembo sicuramente sì. :asd)
 
MJman":yqjvhdvy ha detto:
Ma le pinze del Cayenne, dove le hai recuperate? Nuove costeranno quanto la 147...

Prese usate su un noto sito che vende ricambi PORSCHE usati :OK) nella fattispecie,le pinze che monta il cayenne sono le brembo Z18!
Per il resto,leggete solo quello che volete...sopra c e chi ha detto che brembo fa dei kit senza benefici ma solo per far felice chi vuole i freni più grossi,mentre loro dichiarano una maggiore frenata,ma si sa,se uno fa parte della gang può dire quello che vuole senza essere contraddetto o attaccato...contraddire cio che dice brembo così liberamente,fossi uno dell azienda avrei già querelato!!
io mi sono parecchio stufato,non ho niente da dimostrarvi e non mi metto a misurare la frenata per dimostrare qualcosa a chi poi? Ad arroganti che offendono?
Ma anche no grazie ...io sono contentissimo del kit,che frena in modo più reattivo rispetto all originale,chi c'è l ha lo ha provato e dice la stessa cosa,chi non ce l ha parla probabilmente per invidia ...
Quando non si arriva all uva si dice Che è acerba!

Che ognuno abbia le proprie idee giunti a questo punto,visto che addirittura,abbiamo anche dei poeti storici,non posso competere assolutamente con tale sapienza :OK) ciao a tutti
 
Ad ogni modo, non è cosa buona ed "elegante" che argomenti nati con lo scopo di illustrare un qualsivoglia lavoro, si trasformino per mezzo di "alcuni" in litigate senza senso. Comincio a pensare che sia fatto di proposito.
Troppa gente che vuole fare il "saputo" della situazione con modi e terminologie non consone all'etichetta e al vivere civile.
"Veterani" o no, esiste l'educazione e il sapersi porre. Come ebbi modo di dire, Signori si nasce...
 
MJman":thz952bm ha detto:
Ad ogni modo, non è cosa buona ed "elegante" che argomenti nati con lo scopo di illustrare un qualsivoglia lavoro, si trasformino per mezzo di "alcuni" in litigate sensa senso. Comincio a pensare che sia fatto di proposito.
Troppa gente che vuole fare il "saputo" della situazione con modi e terminologie non consone all'etichetta e al vivere civile.
"Veterani" o no, esiste l'educazione e il sapersi porre. Come ebbi modo di dire, Signori si nasce...


Pienamente d accordo,dal 2007 che son qui,non ho mai detto ad una persona cose che mi son state dette a me in questa discussione :nod)
 
Alfista88":p1k6ojmz ha detto:
MJman":p1k6ojmz ha detto:
Ma le pinze del Cayenne, dove le hai recuperate? Nuove costeranno quanto la 147...

Prese usate su un noto sito che vende ricambi PORSCHE usati :OK) nella fattispecie,le pinze che monta il cayenne sono le brembo Z18!
Per il resto,leggete solo quello che volete...sopra c e chi ha detto che brembo fa dei kit senza benefici ma solo per far felice chi vuole i freni più grossi,mentre loro dichiarano una maggiore frenata,ma si sa,se uno fa parte della gang può dire quello che vuole senza essere contraddetto o attaccato...contraddire cio che dice brembo così liberamente,fossi uno dell azienda avrei già querelato!!
io mi sono parecchio stufato,non ho niente da dimostrarvi e non mi metto a misurare la frenata per dimostrare qualcosa a chi poi? Ad arroganti che offendono?
Ma anche no grazie ...io sono contentissimo del kit,che frena in modo più reattivo rispetto all originale,chi c'è l ha lo ha provato e dice la stessa cosa,chi non ce l ha parla probabilmente per invidia ...
Quando non si arriva all uva si dice Che è acerba!

Che ognuno abbia le proprie idee giunti a questo punto,visto che addirittura,abbiamo anche dei poeti storici,non posso competere assolutamente con tale sapienza :OK) ciao a tutti

Si, ma...come fai poi a misurare gli spazi d'arresto? Mica è una cosa che può fare semplicemente l'automobilista? E' del tutto impossibile!!! La stessa cosa per i tempi di accelerazione...quelli che prendono lo 0-100 con il cronometro a mano...insomma...
Il tuo lavoro è sicuramente notevole. Sicuramente sovradimensionato per il tipo di macchina.
Chiaro hai speso un bel pò di denaro. A sto punto io farei una cosa, anzi due.

1) Sostituirei i perni di fissaggio da 8,8 a 12,9. Fidati, non sono adatti, sono troppo tenerei. Tutto il peso della pinza lo tengono i bulloni e se sono radiali (come penso) sono pure belli lunghi.

2) Potresti provare ad intervenire sul ripartitore di frenata. Tarandolo diversamente si potrebbe ristabilire un equilibrio tra anteriore e posteriore.

Non ti "picchia di muso" la macchina?

Utilizzando la componentistica della versione V6 la compatibilità è maggiore. Pinze a 6 o più pistoni sono certamente efficaci nel fermare un mostruoso (nel senso di orrido) SUV del peso di 2000 Kg e più che si lanci a velocità elevate. Ma una 147, pesa 1300 Kg scarsi e non è un Cayenne turbo.

Quasi sicuramente la pompa freni è sotto dimensionata per quelle pinze. Ovvio che trattandosi di un circuito idraulico applicando la forza al cilindro principale questa si trasmetta agli attuatori.
Entrano però in gioco le misure ovvero i diametri dei cilindri-pistone. E' quello che cambia.
La pressione è la forza per unità di superficie ovvero P = F/S quindi "giocando" su questa frazione ottieni quello che ti interessa (ma ci sono anche molte altre variabili).
 
MJman":1ml68pbj ha detto:
Ad ogni modo, non è cosa buona ed "elegante" che argomenti nati con lo scopo di illustrare un qualsivoglia lavoro, si trasformino per mezzo di "alcuni" in litigate senza senso. Comincio a pensare che sia fatto di proposito.
Troppa gente che vuole fare il "saputo" della situazione con modi e terminologie non consone all'etichetta e al vivere civile.
"Veterani" o no, esiste l'educazione e il sapersi porre. Come ebbi modo di dire, Signori si nasce...
E allora proprio tu dovresti tacere, dato che ogni tre post tuoi due sono di tenore alquanto minaccioso. Ma che te lo dico a fare. :sedia)
Com'era ? Signori si nasce. :crepap)
Qua non è questione di fare i saputi, ma di impedirvi di fare disinformazione. E tira che la gente cerca pure di spiegarvele le cose. Ma niente, non accettate argomentazioni di sorta. Per carità, a me sta benissimo che vogliate rimanere ignoranti in una certa materia e che vi arrocchiate con protervia sulle vostre assurde posizioni. Ma mi rifiuto di star zitto quando leggo certe interminabili sequele di plateali cazzate. Se hai scritto una stronzata, sia essa sui freni o sulla rimappa io te lo dico. Che ti piaccia oppure no. La prima volta magari cerco di spiegarti perché, alla seconda mi limito a far notare che hai scritto una balla colossale.
 
Alfista88":3nyoqzdi ha detto:
non ho niente da dimostrarvi e non mi metto a misurare la frenata per dimostrare qualcosa

non stupirti dopo se ti si risponde alle semplici impressioni con qualcosa di diverso e fondato su altro che non siano impressioni.
 
MJman":15uug9ve ha detto:
Alfista88":15uug9ve ha detto:
MJman":15uug9ve ha detto:
Ma le pinze del Cayenne, dove le hai recuperate? Nuove costeranno quanto la 147...

Prese usate su un noto sito che vende ricambi PORSCHE usati :OK) nella fattispecie,le pinze che monta il cayenne sono le brembo Z18!
Per il resto,leggete solo quello che volete...sopra c e chi ha detto che brembo fa dei kit senza benefici ma solo per far felice chi vuole i freni più grossi,mentre loro dichiarano una maggiore frenata,ma si sa,se uno fa parte della gang può dire quello che vuole senza essere contraddetto o attaccato...contraddire cio che dice brembo così liberamente,fossi uno dell azienda avrei già querelato!!
io mi sono parecchio stufato,non ho niente da dimostrarvi e non mi metto a misurare la frenata per dimostrare qualcosa a chi poi? Ad arroganti che offendono?
Ma anche no grazie ...io sono contentissimo del kit,che frena in modo più reattivo rispetto all originale,chi c'è l ha lo ha provato e dice la stessa cosa,chi non ce l ha parla probabilmente per invidia ...
Quando non si arriva all uva si dice Che è acerba!

Che ognuno abbia le proprie idee giunti a questo punto,visto che addirittura,abbiamo anche dei poeti storici,non posso competere assolutamente con tale sapienza :OK) ciao a tutti

Si, ma...come fai poi a misurare gli spazi d'arresto? Mica è una cosa che può fare semplicemente l'automobilista? E' del tutto impossibile!!! La stessa cosa per i tempi di accelerazione...quelli che prendono lo 0-100 con il cronometro a mano...insomma...
Il tuo lavoro è sicuramente notevole. Sicuramente sovradimensionato per il tipo di macchina.
Chiaro hai speso un bel pò di denaro. A sto punto io farei una cosa, anzi due.

1) Sostituirei i perni di fissaggio da 8,8 a 12,9. Fidati, non sono adatti, sono troppo tenerei. Tutto il peso della pinza lo tengono i bulloni e se sono radiali (come penso) sono pure belli lunghi.

2) Potresti provare ad intervenire sul ripartitore di frenata. Tarandolo diversamente si potrebbe ristabilire un equilibrio tra anteriore e posteriore.

Non ti "picchia di muso" la macchina?

Utilizzando la componentistica della versione V6 la compatibilità è maggiore. Pinze a 6 o più pistoni sono certamente efficaci nel fermare un mostruoso (nel senso di orrido) SUV del peso di 2000 Kg e più che si lanci a velocità elevate. Ma una 147, pesa 1300 Kg scarsi e non è un Cayenne turbo.

Quasi sicuramente la pompa freni è sotto dimensionata per quelle pinze. Ovvio che trattandosi di un circuito idraulico applicando la forza al cilindro principale questa si trasmetta agli attuatori.
Entrano però in gioco le misure ovvero i diametri dei cilindri-pistone. E' quello che cambia.
La pressione è la forza per unità di superficie ovvero P = F/S quindi "giocando" su questa frazione ottieni quello che ti interessa (ma ci sono anche molte altre variabili).



Questo è un commento scritto con educazione ed intelligenza e lo apprezzo molto,perché io son apertissimo per ogni tipo di scambio di opinioni :OK)
Ti dico la mia,non sono così D accordo sui bulloni..chi me li h dati,con tali bulloni fissa elementi meccanici di macchinari in movimento molto più pesanti e pericolosi se vogliamo...sono bulloni 8.8 rinforzati e credo che con 9 mila chili allo strappo sia impossibile avere problemi...
Rispetto la tua idea comunque a riguardo,ma in 50 mila km per ora posso dire che ha ragione chi me li ha dati ;)
Il lavoro è stato notevole per creare una staffa che sul mercato non esiste in modo specifico per pinza z 18 e montante 147...ho dovuto fare una svasatura sul montante e mettere su di esso un bullone a testa piatta altrimenti c era troppo poco spazio e non si poteva fare diversamente ... (Se vai a vedere il mio topic a riguardo vedi tutte le foto,se ti interessa vederle)..sicuramente è stato laborioso ma al termine di tutto,son rimasto davvero soddisfatto !
Certamente le z18 sono pinze molto grosse,ma le ho viste montate anche su molti golf,Audi e scirocco in vari upgrade che me ne ero/sono innamorato..bellissime per il mio parere,così ho deciso di abbinare quelle anziché magari quelle della mito a 4 pot (più facili da installare per identico interasse alle originali)..perché oltre alla funzionalità ho badato anche a qualcosa che mi appagasse l occhio (oltre che al piede possibilmente).
Quando inchiodi forte sembra picchiare di muso,senti un inchiodata forte all anteriore,brusca,secca,non so come descriverlo abitassimo tutti vicini ve la farei provare credo farei meno fatica :asd)
Per questo ti dico non ho grande intenzione di modificare nulla,perché per me va davvero bene così ...poi,se tarando il ripartitore si può ottenere un frenata ancora migliore (sotto il livello di spalmatura) perché no,magari proverò :OK)
 
MAD147":1npyizxb ha detto:
MJman":1npyizxb ha detto:
Ad ogni modo, non è cosa buona ed "elegante" che argomenti nati con lo scopo di illustrare un qualsivoglia lavoro, si trasformino per mezzo di "alcuni" in litigate senza senso. Comincio a pensare che sia fatto di proposito.
Troppa gente che vuole fare il "saputo" della situazione con modi e terminologie non consone all'etichetta e al vivere civile.
"Veterani" o no, esiste l'educazione e il sapersi porre. Come ebbi modo di dire, Signori si nasce...
E allora proprio tu dovresti tacere, dato che ogni tre post tuoi due sono di tenore alquanto minaccioso. Ma che te lo dico a fare. :sedia)
Com'era ? Signori si nasce. :crepap)
Qua non è questione di fare i saputi, ma di impedirvi di fare disinformazione. E tira che la gente cerca pure di spiegarvele le cose. Ma niente, non accettate argomentazioni di sorta. Per carità, a me sta benissimo che vogliate rimanere ignoranti in una certa materia e che vi arrocchiate con protervia sulle vostre assurde posizioni. Ma mi rifiuto di star zitto quando leggo certe interminabili sequele di plateali cazzate. Se hai scritto una stronzata, sia essa sui freni o sulla rimappa io te lo dico. Che ti piaccia oppure no. La prima volta magari cerco di spiegarti perché, alla seconda mi limito a far notare che hai scritto una balla colossale.


Forse non hai notato che lui è MJman e non Alfista88 e comunque entrambi non abbiamo insultato nessuno..
Tralasciando questo dettaglio,se ti riferivi a me,è assolutamente fuori luogo ed ineducato il modo in cui ti ti sei rivolto a me e taurus generalizzando cose senza senso,da pazzo squilibrato.,dal momento in cui non ci conosciamo,non sai nemmeno com e la mia macchina,quindi è inopportuno dire certe cose
Secondo,se una persona,due che hanno un kit è che non si conoscono si ritrovano ad averlo provato e a dire la stessa cosa,un motivo ci sara...
Se BREMBO vende i kit e dichiara una maggiore frenata UN MOTIVO CI SARÀ...
Non credi a me,vivo ugualmente,non credi a brembo? Beh allora non crediamo più a nessuno ma solo quello che esce dalla bocca di MAD...(signore sceso in terra)
Un bagno di umiltà a volte serve più di ogni altra cosa...ma non è un discorso nato solo ora,anche quando avevo swappato e messo il duemila twin Spark avevo ricevuto gli stessi trattamenti (non da te in quel caso) e gli stessi discorsi della minchia...poi finita la tasformazione (non essendoci più niente su chi appellarsi) hanno iniziato a rompere i cogl*oni sulle leggi...allora cosa si apre a fare la sezione elaborazioni se poi si rompe sulle leggi......tutto un controsenso sto posto mi spiace!
 
Ho notato ho notato. Non sei l'unico ad avere le'idee confuse in qualcosa nè a cercare di far passare le proprie opinioni (del tutto errate) per fatti oggettivi.
 
Alfista88":3qst937z ha detto:
Quando inchiodi forte

e quando inchiodi piano? :asd)

Alfista88":3qst937z ha detto:
sembra picchiare di muso

si chiama beccheggio. E sarebbe bene averne meno, poichè si traduce con un maggior trasferimento di carico all'anteriore rispetto alla vettura di serie, impegnando maggiormente le gomme portandole prima al limite di aderenza longitudinale. Dietro invece le gomme più scariche lavorano poco. Freni troppo su due sole ruote, e non è un bene.

Alfista88":3qst937z ha detto:
abitassimo tutti vicini

per fortuna no. :asd)

non è un discorso nato solo ora,anche quando avevo swappato e messo il duemila twin Spark avevo ricevuto gli stessi trattamenti (non da te in quel caso) e gli stessi discorsi della minchia...poi finita la tasformazione (non essendoci più niente su chi appellarsi) hanno iniziato a rompere i cogl*oni sulle leggi...allora cosa si apre a fare la sezione elaborazioni se poi si rompe sulle leggi....

fai le modifiche, poi ri-omologhi l'auto (se la passano). Problema finito.
 
Top