Freni da 330 mm senza tanto sbattimento

Diabolik":16lwb2bc ha detto:
Certe volte mi viene una incazzatura veramente bestiale. I soloni che perché han fatto la modifica allora è perfetta e i teorici non capiscono un ******.
Frena di più: ma che minkia vuol dire? Hai l82% all'anteriore, e allora? Hai fatto le prove standard di frenata prima e dopo la modifica e hai rilevato che gli spazi sono diminuiti? Se non lo hai fatto, non hai niente se non le tue personali convinzioni per dimostrare che frena di più. Mai pensato che, dato che l'impianto standard ha potenza frenante ben in eccesso dell'aderenza (l'ansia cosa lo han messo a fare) il modo più semplice e più serio di migliorare la frenata è montare gomme con maggiore aderenza? Allora sì che vedi come diminuiscono gli spazi. O pensi che le Ferrari frenerebbero uguale se montassero delle p1?
Del vdc ti ha già detto il bigno. E ti fidi troppo del fatto che l'assetto di ste macchine è molto buono e ti garantisce ampi margini per fare vaccate senza rischiare.
Hai messo i freni grossi? Bene, ora sei contento che c'è l'hai grosso (l'impianto frenante) ma non andare in giro a millantare risultati inesistenti che non puoi dimostrare. Divertiti pure a far modifiche, a me a benissimo, non me ne frega niente e se sei contento meglio così, ma limitati a dire che sei contento, che il "meglio" non sei in grado di quantificarlo
Certo che l'ho provata prima e dopo,se permetti prima di cambiare i freni l ho usata per anni e mi son accorto che nelle frenata sopratutto brusche non era così reattiva.....e poi allora se ragioniamo così,come io non posso dimostrare la cosa,nemmeno tu puoi dimostrare il contrario ...
Gomme + grosse per migliorare l aderenza??io già monto i 18 quindi più di così nn posso aumentare...
secondo,non ho fatto test se non pratici,perché non ho bisogno di misurare lo spazio di frenata al millesimo perché nn devo dimostrare niente a nessuno,io faccio una modifica,la testo la provo,se mi soddisfa ed è fatta in totale sicurezza per me va bene così...nel mio piccolo son felice di ciò che ho raggiunto,stop...non devo dire niente in giro,non ne ho bisogno a differenza di altri.....e credimi,non sono una persona che si gasa,esprimo il mio parere con persone che riterrei amici (ma viste le offese,amici non ne vedo purtroppo,specie uscite cattive ed infelici come quella di MAD a cui sinceramente non ho fatto un ca**o quindi non capisco l accanimento)...
non ci credi che la macchina con i dischi maggiorati frena di più?? ma allora scrivi alla brembo,digli che fanno dei kit maggiorati che non servono a niente,così ti rispondono anche loro a riguardo,io se la pensassi come te gli scriverei dimostrando che i kit che fanno non sono funzionali alle vetture...ma se mettiamo anche in dubbio la parola della brembo beh allora inutile star qui...
poi come si fa a dire che frena di meno senza avere provato una 147 con kit maggiorato?forse si parla solo per teoria...io e taurus abbiamo il kit e possiamo testimoniare che c'è differenza ahimè non abbiamo uno schema grafico,ma allora non scriviamo + sul forum se per ogni affermazione ci vuole un grafico,allora non si parla più di impressioni,di niente........
io ho sempre parlato civilmente ed in amicizia,mentre voi avete parecchio alzato i toni,della serie,non posso avere ragione e quindi offendo...
Se questo è il clima che circola ultimamente sul forum,allora posso stare altro tempo senza tornarci che probabilmente ci guadagno con meno nervoso ;)


CONCLUDO DICENDO....io son contentissimo del mio kit e di come frena la macchina,Taurus anche....se a voi non piace,tenete quello originale e viviamo tutti felici,per me la discussione è chiusa.....Ciao a tutti :celebrate) statemi bene :bravo) :bravo) :bravo) !!
 
Alfista88":1cl9xlk2 ha detto:
Certo che l'ho provata prima e dopo
Mi fai vedere gli spazi di frenata prima e dopo misurati con le prove standard? Ce li hai?
Se non ce li hai, parli solo di aria fritta
 
taurus67":3tm1epam ha detto:
bene diabolik , mad . se volete che vi accontenti vi dico che io , alfista ed altri siamo stati degli imbecilli a modificare l' impianto frenante e buttar via dei soldi . se proprio ci tenete ...... . resta sempre il fatto che io non mi pento e non mi pentirò mai del lavoro fatto . IO e non altri per sentito dire , ho provato cosa vuol dire avere un surplus di frenata , quindi so di cosa parlo . quindi prima di dare dello scriteriato agli altri , state attenti a cosa dite : sono abbastanza intelligente da capire che se tale modifica avesse dei risvolti pericolosi per me e sopratutto per gli altri , non ci avrei pensato un attimo a rimettere il suo impianto originale . con questo non voglio mica dire che io sono il signore in terra che sa tutto e gli altri tutti cretini , ma con 27 anni di patente con piedino pesante e 15 di pista , avrò capito qualcosa del comportamento di una macchina , o no ?
C'è mica bisogno che lo diciate voi, è lapalissiano che avete fatto una uber-minchiata a pacioccare i freni. Ti piaccia o no.
27 anni di patente vuol dire solo che...hai 27 anni di patente :lol:
A farti cambiare idea non ci pens neanche, fregancazzo. Mi auguro solo che se mai sarà che ti metti la macchina per cappello, t'ammazzi da solo senza coinvolgere altri.
 
Alfista88":276iny02 ha detto:
MAD147":276iny02 ha detto:
Alfista88":276iny02 ha detto:
+ di 2 anni che ho le pinze e mai 1 problema,quindi,chi è che compone i lego e chi le cose serie??? :specchio)
Poi se secondo te le pinze di serie frenano di più delle maggiorate,spiegalo a brembo che fa i kit maggiorati per ogni macchina (compresa 147) :OK) o a omnicompetition e via discorrendo. :ka) ...eppure loro forniscono il kit con dischi,pinze pastiglie e tubi senza pompa,saranno incapaci ??
Io posso darvi la mia esperienza,la macchina mi piace come frena la sento molto + reattiva di prima,mi piace e son contento...sui rulli per fare la revisione mi dava uno sbilanciamento di 82 davanti e 18 dietro e abbiamo dovuto fare il test con un auto di serie....tale sbilanciamento con una di serie nn c'è, quindi qualcosa di diverso c sarà o no???
io con la mia macchina non ci gioco e lo testimoniano le staffe con acciaio c40 spesse 3 cm e i bulloni 8.8 che resistono molto più di ogni limite,per non rischiare di far muovere la pinza in NESSUN CASO,e difatti il mio kit nn ha mai avuto controindicazioni in 50 mila km e più trascorsi...ma qui sul forum c'è sempre stato il vizio di criticare senza sapere,come quando avevo montato il 2000 tutti a parlare di leggi e incidenti anziche della trasformazione...
Ho preso i pezzi per fare il 2.0 volumetrico,apro il topic e giu altra gente a criticare sulle leggi e allora che venga chiusa la sezione elaborazioni,visto che qui,ogni elaborazione si elenca,si critica solo parlando di leggi e di fdo :spin)...
Parliamo di tappini colorati e porta targa :OK)

Sia chiaro Autoren non è mirata nello specifico a te la risposta,ma a tanti moralisti (finti) ;)
Mi scuso con la direzione per l off topic ma quando è troppo è troppo...

Io invece la mia risposta la rivolgo proprio a te ed agli altri frankenstein di sta cippa che mettono in strada obbrobri meccanici tenuti assieme con lo sputo e senza la seppur minima cognizione di causa. Mi manda in bestia sapervi in giro col culo posato su quei rottami. Siete delle bombe ad orologeria pronte ad esplodere. Purtroppo per un amaro scherzo del destino nella stragrande maggioranza dei casi non vi ammazzate da soli in un fosso come sarebbe giusto, ma al contrario coinvolgete chi ha la sfortuna di incrociarvi. Ed ancora più amara ironia, voi uscite dal rottame della carriola coi freni turbominchia a 32 pompin...ehm pompanti con le vostre gambe mentre l'altro va via in eliamulanza. Ma piantatela va, che è meglio.

Il rottame sotto al culo ce l hai tu...e in un fosso vacci tu và invece di augurarlo agli altri...io non ho né offeso e né augurato il male agli altri,perciò non ti permettere di farlo.... meglio incontrare uno con una macchina modificata con criterio che un ignorante con una macchina originale che sà solo offendere,tu parli senza aver mai visto la mia macchina o quella di taurus ...quindi parli senza sapere di cosa stai parlando...
Acciao c40 "tenuti insieme con lo sputo"...ma a cosa rispondo a fare....?
Io ho la patente da 10 anni e nn ho mai fatto un incidente (grazie al cielo) ne tantomeno fatto male a nessuno,forse tu parli per frustrazione,perché magari son tutte cose successe a te...come puoi parlare di persone che nemmeno conosci???se fai di tutta l'erba un fascio caro Mad,dimostri poca furbizia mi spiace...
ad ogni modo,per me è chiusa qui che ognuno si tenga le proprie idee..
Come ha detto Taurus anche io non mi sento ne dio in terra ne niente,sono un comune ragazzo con la passione per le macchine che ci tiene alla propria vita e che prima di montare un kit ha guardato di fare tutto in massima sicurezza....
e sopratutto sono una persona rispettosa e non arrogante :nod)
Prima di baloccarti coi freni dovresti fare un corso di lettura e comprensione del testo. Io non ti ho augurato di finire in un fosso, ho solo detto che purtroppo spesso e volentieri voi ignegneri tennici che pasticciate con la meccanica senza cognizione di causa finite con l'essere coinvolti in sinistri non autonomi, dai quali per amara ironia voi uscite illesi mentre le vostre vittime ( se mi vieni addosso con la carriola dopo che i freni carboceramici con le pinze a 32 pompini si sono sbullonati a tutti gli effetti io sono una vittima della tua sconsideratezza) mezze morte.
Ma forse eri più impegnato a contare i pompanti che ad imparare ad analizzare un testo scritto.
Finisco con una considerazione personale. Di scritti deliranti come i vostri non se ne sente la mancanza, quindi per quanto mi riguarda quando decidete di non scrivere in realtà rendete servizio a tutta l'utenza dato che non seminate disinformazione.
Con immutata stima e cordialità
 
Alfista88":7njezi57 ha detto:
Gomme + grosse per migliorare l aderenza??io già monto i 18 quindi più di così nn posso aumentare...

Appunto: NON PUOI.
Basta un briciolo di grano salis per capire che il limite della frenata di un'auto e' nelle gomme, non nei freni che gia' di serie eccedono ampiamente la capacita' degli pneumatici di trasferire coppia frenante a terra (per questo esiste l'ABS). In altre parole, mettere i freni piu' grossi non cambia un bel niente perche' saranno sempre le gomme a saturare per prime. Una 147 con impianto frenante di serie e gomme slick frenera' sempre meglio di te con qualsiasi impianto "potenziato" e pneumatici stradali.

Non solo! Anche una 147 con impianto di serie e gomme stradali migliori delle tue frenera' sempre meglio di te: nel senso che i suoi spazi di arresto saranno piu' brevi, che poi e' lo scopo dei freni.
Inoltre, l'impianto di serie con la ripartizione messa a punto da Alfa frenera' sempre in modo prevedibile e omogeneo in condizioni di emergenza, in curva, sul bagnato. Cosa che tu ti sei giocato con lo sbilanciamento all'anteriore di cui vai cosi' fiero, e che tende solo a far imbardare la vettura se non hai tutte le ruote dritte. Buon per te se non ti e' ancora capitato!

Poi ci sarebbero molti altri elementi come corsa e sforzo del pedale e soprattutto il comportamento di ABS e VDC perche' modificando l'impianto mandi a pallino tutta la messa a punto dell'idraulica in funzione di volumi e superfici e le centraline mica lo sanno che hai sputtanato i loro parametri di riferimento, ma questo e' un altro discorso che hai gia' dichiarato non ti interessa molto (contento te...)

scrivi alla brembo,digli che fanno dei kit maggiorati che non servono a niente

Brembo sa benissimo cosa sta facendo: produce kit maggiorati per realizzare fatturato a spese di quelli che li montano per sentirsi felici. Sai, il business, quella roba li'. Vendere per fare soldi perche' qualcuno compra la roba. Nulla a che fare con l'utilita' della roba stessa.
In fondo e' giusto cosi': conta che tu sia felice con la tua macchina piu' o meno modificata. Ma questo non ha nulla a che fare con lo scopo di Brembo, e decisamente nulla a che fare con "frenare di piu'" (cosa che non puoi fare senza cambiare le gomme).

ma allora non scriviamo + sul forum se per ogni affermazione ci vuole un grafico,allora non si parla più di impressioni,di niente...

Le "impressioni" non fanno "risultato pratico"; sono sensazioni personali senza alcun valore probatorio. Puoi scrivere delle tue impressioni quanto vuoi, ma non puoi pretendere che altri le condividano - specialmente quando vanno contro le leggi della fisica e il piu' elementare buon senso.

Anche le riviste (persino quelle un po' cialtrone come Quattroruote) parlano di "sensazioni alla guida" ma poi, quando debbono tirare le somme, strumentano le vetture con tanti bei sensori e fanno una serie di frenate in ambiente controllato riportando accuratamente le misurazioni. Quelle hanno un valore quantificabile e comparabile, le tue impressioni no.

Non devi mica prendertela: non sei il primo che e' arrivato su questo forum con modifiche piu' o meno coraggiose ed e' rimasto frustrato a sentirsi dire che valgono poco o niente. In questo forum scrivono tra gli altri persone che hanno esperienza professionale di fisica, ingegneria, sviluppo in vari settori tra cui anche automotive. I discorsi da bar sport stanno a zero perche' qui - grazie al cielo - c'e' gente che sa di cosa scrive.
Cercare consenso e' umano, volere approvazione per le proprie scelte e' comprensibile, ma campare in aria teorie prive di presupposti tecnici e pretendere che nessuno faccia notare che si tratta di MINKIATE e' decisamente fuori luogo (e la kappa e' necessaria).
 
DriftSK":23am3t81 ha detto:
Alfista88":23am3t81 ha detto:
Gomme + grosse per migliorare l aderenza??io già monto i 18 quindi più di così nn posso aumentare...

Appunto: NON PUOI.
Basta un briciolo di grano salis per capire che il limite della frenata di un'auto e' nelle gomme, non nei freni che gia' di serie eccedono ampiamente la capacita' degli pneumatici di trasferire coppia frenante a terra (per questo esiste l'ABS). In altre parole, mettere i freni piu' grossi non cambia un bel niente perche' saranno sempre le gomme a saturare per prime. Una 147 con impianto frenante di serie e gomme slick frenera' sempre meglio di te con qualsiasi impianto "potenziato" e pneumatici stradali.

Non solo! Anche una 147 con impianto di serie e gomme stradali migliori delle tue frenera' sempre meglio di te: nel senso che i suoi spazi di arresto saranno piu' brevi, che poi e' lo scopo dei freni.
Inoltre, l'impianto di serie con la ripartizione messa a punto da Alfa frenera' sempre in modo prevedibile e omogeneo in condizioni di emergenza, in curva, sul bagnato. Cosa che tu ti sei giocato con lo sbilanciamento all'anteriore di cui vai cosi' fiero, e che tende solo a far imbardare la vettura se non hai tutte le ruote dritte. Buon per te se non ti e' ancora capitato!

Poi ci sarebbero molti altri elementi come corsa e sforzo del pedale e soprattutto il comportamento di ABS e VDC perche' modificando l'impianto mandi a pallino tutta la messa a punto dell'idraulica in funzione di volumi e superfici e le centraline mica lo sanno che hai sputtanato i loro parametri di riferimento, ma questo e' un altro discorso che hai gia' dichiarato non ti interessa molto (contento te...)

scrivi alla brembo,digli che fanno dei kit maggiorati che non servono a niente

Brembo sa benissimo cosa sta facendo: produce kit maggiorati per realizzare fatturato a spese di quelli che li montano per sentirsi felici. Sai, il business, quella roba li'. Vendere per fare soldi perche' qualcuno compra la roba. Nulla a che fare con l'utilita' della roba stessa.
In fondo e' giusto cosi': conta che tu sia felice con la tua macchina piu' o meno modificata. Ma questo non ha nulla a che fare con lo scopo di Brembo, e decisamente nulla a che fare con "frenare di piu'" (cosa che non puoi fare senza cambiare le gomme).

ma allora non scriviamo + sul forum se per ogni affermazione ci vuole un grafico,allora non si parla più di impressioni,di niente...

Le "impressioni" non fanno "risultato pratico"; sono sensazioni personali senza alcun valore probatorio. Puoi scrivere delle tue impressioni quanto vuoi, ma non puoi pretendere che altri le condividano - specialmente quando vanno contro le leggi della fisica e il piu' elementare buon senso.

Anche le riviste (persino quelle un po' cialtrone come Quattroruote) parlano di "sensazioni alla guida" ma poi, quando debbono tirare le somme, strumentano le vetture con tanti bei sensori e fanno una serie di frenate in ambiente controllato riportando accuratamente le misurazioni. Quelle hanno un valore quantificabile e comparabile, le tue impressioni no.

Non devi mica prendertela: non sei il primo che e' arrivato su questo forum con modifiche piu' o meno coraggiose ed e' rimasto frustrato a sentirsi dire che valgono poco o niente. In questo forum scrivono tra gli altri persone che hanno esperienza professionale di fisica, ingegneria, sviluppo in vari settori tra cui anche automotive. I discorsi da bar sport stanno a zero perche' qui - grazie al cielo - c'e' gente che sa di cosa scrive.
Cercare consenso e' umano, volere approvazione per le proprie scelte e' comprensibile, ma campare in aria teorie prive di presupposti tecnici e pretendere che nessuno faccia notare che si tratta di MINKIATE e' decisamente fuori luogo (e la kappa e' necessaria).

Non sò se darti del tu o del voi,vista l immensa cultura che hai........addirittura mettere in dubbio il lavoro della BREMBO dicendo che fanno kit praticamente per fregare la gente.... boh, dopo questa ho pienamente capito chi spara MINKIATE e chi no... :nod) :nod)
e ti ricordo che senza avere provato un auto,puoi essere tutto l ingeniere che vuoi che non puoi avere una risposta di come và,come mai sia io che taurus che abbiamo il kit diciamo che frena di +??? non credo che siamo così pazzi da dire che il cavallo bianco di napoleone è nero....eppure c'è chi continua a dire che è nero,parlando dietro ad uno schermo,senza nemmeno aver fatto delle verifiche.....
Personalmente non posso aumentare l aderenza a terra PERCHè HO Già IL MASSIMO della misura,non perché non si può...con i 18, da quando ho montato il kit maggiorato,la macchina frena in modo + reattivo,nelle inchiodate la sento una cannonata e prima nn era così,nessuno ha niente per dimostrare l opposto mi spiace...come io non ho un grafico (ma una macchina che posso far provare e dimostrare) alcuni parlano solo così,al vento,perché magari hanno letto un libro e si credono chissà chi.....le modifiche si fanno in officina e non sui libri!
su altri forum internazionali come cleaned,chiunque monta pinze maggiorate,ma mai nessuno ha parlato come voi a riguardo,forse perché voi capite talmente tanto,addirittura da mettere in dubbio IL LAVORO DELLA BREMBO... :help)
 
Non credo che il cleaned faccia molto testo...girate tutti sghierati rasoterra, quindi deduco che dell'handling,non vi interessa molto! [emoji6]


Inviato dal mio SM-G900F
 
"purtroppo" per tanti patiti della modifica spicciola hanno ragione i veterani del forum. Modificare un veicolo omologato di serie senza conoscere un po' di principi di base di fisica e meccanica porta a errori o falsi miglioramenti.

Nel casus belli, l'unico effettivo vantaggio che si potrebbe avere nel mettere una pinza fissa rispetto a una flottante e l'omogeneità di contatto delle pasticche con il disco. Però questa valutazione a occhio, come altre discusse in precedenza, si può stabilire solo ed esclusivamente con prove strumentali e misurate per paragonare il beneficio/peggioramento in modo certo e incontrovertibile, e non significa che l'auto "frena più di prima".
Per come si leggono i (quasi nulli) dati riportati con le pinze del cayenne (o cosa sia stato montato non l'ho capito bene), si è spostato maggiormente sull'asse anteriore lo sforzo di frenata. Il che significa sollecitare molto di più gli pneumatici anteriori portandoli al limite di aderenza (o superandolo addirittura) mentre dietro non li sfrutti sufficientemente. Controproducente.
Vale sempre il vecchio esempio semplicistico ma efficace del modellino con le ruote scorrevoli (la classica automobilina Burago ad esempio) da far scorrere su un piano inclinato bloccando via via le ruote con lo scotch prima davanti, poi dietro e poi su tutte e 4. Vedrete la differenza di comportamento del modellino.

Altro punto del discorso che noto sempre, è lo spendere e spandere per modificare pesantemente 1 componente (che sia disco-pasticche, cerchio maggiorato, turbo, mappa) di un sistema più complesso lasciando poi il resto come prima o mettendo roba inadeguata. Se si tocca una variabile poi ce ne sono diverse altre da valutare e sistemare. Esempio più classico: mettere cerchiazzi da 19" e poi per pochi soldi residui o per risparmiare gomme di seconda fascia. Un po' come prendere un paio di calze tecniche traspiranti ecc ecc e uscire con la pioggia in ciabatte.

Lasciate perdere!
 
Alfista88":3bneevg3 ha detto:
puoi essere tutto l ingeniere che vuoi

No grazie, preferisco non essere ingeniere. Anche senza apostrofo. Cultura e' sapere di cosa si parla e anche saper scrivere, senza offesa.

come mai sia io che taurus che abbiamo il kit diciamo che frena di +???

Vediamo.. forse perche' siete entrambi in errore? :scratch)

senza nemmeno aver fatto delle verifiche...

Spiacente, la modifica l'hai fatta tu, l'onere della prova e' tuo. Ti e' stato ampiamente spiegato in termini comprensibili quale e' la ragione fisica per cui la tua modifica non migliora la frenata, se vuoi sostenerne la bonta' sei tu a dover fare delle verifiche. Strumentare la vettura e confrontare il grafico prima e dopo la modifica - allora potrai parlare.

perché magari hanno letto un libro...

Mah sai, quelli che progettano e mettono a punto le macchine (ingegneri) di solito prima leggono libri (e li capiscono). Si chiama "studiare" e "imparare". Non e' un passaggio facoltativo.

su altri forum internazionali come cleaned,chiunque monta pinze maggiorate

Non mi risulta che le case automobilistiche si rivolgano a "forum internazionali" per progettare e mettere a punto le vetture, anche in ambito non stradale... sara' che i professionisti (quelli veri) si trovano altrove.

mettere in dubbio IL LAVORO DELLA BREMBO...

Vedi che non capisci: nessuno ha messo in dubbio il lavoro della Brembo. Infatti loro hanno sviluppato un prodotto, tu l'hai comprato pagando, e loro hanno realizzato utili. Brembo ha fatto soldi, quindi un ottimo lavoro!
(come qualsiasi azienda Brembo ha l'obiettivo del fatturato, non migliorare il mondo a colpi di "piu' pompanti"; e' piuttosto beneficenza psicologica ad uso e consumo di automobilisti desiderosi di freni piu' grossi).

Il dettaglio che continua a sfuggirti e' che se non cambi le gomme non potrai mai frenare meglio. Perche' in tutta la catena di trasferimento delle forze gli pneumatici sono quelli che cedono prima: inutile aggiungere potenza ai freni che le gomme non possono trasferire a terra! E questa e' una semplice legge fisica, non una opinione. Se non la capisci, mi dispiace per te, sei ignorante (nel senso letterale di "mancante padronanza della materia"); e siccome non siamo tutti uguali, se qualcuno che ne sa piu' di te ti da' una spiegazione dovresti - come minimo - avere il dubbio e andare a controllare di persona su fonti attendibili (libri, non "forum internazionali"). La cultura ringrazia.
 
Il rottame sotto al culo ce l hai tu...e in un fosso vacci tu và invece di augurarlo agli altri...io non ho né offeso e né augurato il male agli altri,perciò non ti permettere di farlo.... meglio incontrare uno con una macchina modificata con criterio che un ignorante con una macchina originale che sà solo offendere,tu parli senza aver mai visto la mia macchina o quella di taurus ...quindi parli senza sapere di cosa stai parlando...
Acciao c40 "tenuti insieme con lo sputo"...ma a cosa rispondo a fare....?
Io ho la patente da 10 anni e nn ho mai fatto un incidente (grazie al cielo) ne tantomeno fatto male a nessuno,forse tu parli per frustrazione,perché magari son tutte cose successe a te...come puoi parlare di persone che nemmeno conosci???se fai di tutta l'erba un fascio caro Mad,dimostri poca furbizia mi spiace...
ad ogni modo,per me è chiusa qui che ognuno si tenga le proprie idee..
Come ha detto Taurus anche io non mi sento ne dio in terra ne niente,sono un comune ragazzo con la passione per le macchine che ci tiene alla propria vita e che prima di montare un kit ha guardato di fare tutto in massima sicurezza....
e sopratutto sono una persona rispettosa e non arrogante :nod)[/quote]
Prima di baloccarti coi freni dovresti fare un corso di lettura e comprensione del testo. Io non ti ho augurato di finire in un fosso, ho solo detto che purtroppo spesso e volentieri voi ignegneri tennici che pasticciate con la meccanica senza cognizione di causa finite con l'essere coinvolti in sinistri non autonomi, dai quali per amara ironia voi uscite illesi mentre le vostre vittime ( se mi vieni addosso con la carriola dopo che i freni carboceramici con le pinze a 32 pompini si sono sbullonati a tutti gli effetti io sono una vittima della tua sconsideratezza) mezze morte.
Ma forse eri più impegnato a contare i pompanti che ad imparare ad analizzare un testo scritto.
Finisco con una considerazione personale. Di scritti deliranti come i vostri non se ne sente la mancanza, quindi per quanto mi riguarda quando decidete di non scrivere in realtà rendete servizio a tutta l'utenza dato che non seminate disinformazione.
Con immutata stima e cordialità[/quote]

continui a dire VOI non va bene,ti ho detto che io non creo nessun incidente e nessun danno a nessuno e fare di tutta erba un fascio è sinonimo di grossa ignoranza...
secondo,io utilizzo dei bulloni tali che le pinze non si possono svitare,9 mila chili di sforzo allo strappo + il frenafiletto,mi dici quando mai si possono svitare???
più staffe da 3 cm in acciaio c40,che se non lo sai caro nostradamus,tiene 60 kg di sforzo al mm quadrato...
mi pare di avere fatto tutto in estrema sicurezza,tanto è vero che in più di 50 mila km non ho mai avuto nessun problema,minima vibrazione,niente....
e la prima settimana che ho fatto l intervento ho costantemente controllato...io so a chi mi sono affidato per bulloni e staffe,e non sono persone che stanno dietro ad un monitor a fare della teoria ma son 30 anni che lavorano l acciaio per industrie..perciò,come detto,io ho fatto tutto in sicurezza e lo dimostrano i fatti..
se poi tu,sei talmente furbo,da leggere le caratteristiche delle mie staffe\bulloni e continuare a dire lo stesso che non sono sicure, allora scrivi tanto per scrivere e non sai di cosa stiamo parlando....quindi tu stesso prima di parlare cerca di apprendere i messaggi e leggere certe caratteristiche che ti permetterebbero di non dire cose a caso.....
Sul fatto dello scrivere sul forum,se ne sono andate persone che la sapevano lunga su questo forum proprio per questo clima,e piano piano vanno via in molti....
Certe esperienze le vivi e le puoi raccontare solo facendo le cose, il forum non perderà l informazione dei libri,ma le esperienze di ognuno di noi ritengo siano preziose....
un conto è quello letto o detto per sentito dire dall amico dell amico o dal libro,un conto quello che fai sulla pelle..
tenetevi la vostra idea sui freni (senza aver provato niente),io tengo la mia (avendo provato) e siamo tutti felici :nod) :nod)
 
non servono grafici, basta un metro in questi casi.
 
DriftSK":3b0zi2t3 ha detto:
Alfista88":3b0zi2t3 ha detto:
Gomme + grosse per migliorare l aderenza??io già monto i 18 quindi più di così nn posso aumentare...


scrivi alla brembo,digli che fanno dei kit maggiorati che non servono a niente

Brembo sa benissimo cosa sta facendo: produce kit maggiorati per realizzare fatturato a spese di quelli che li montano per sentirsi felici. Sai, il business, quella roba li'. Vendere per fare soldi perche' qualcuno compra la roba. Nulla a che fare con l'utilita' della roba stessa.
In fondo e' giusto cosi': conta che tu sia felice con la tua macchina piu' o meno modificata. Ma questo non ha nulla a che fare con lo scopo di Brembo, e decisamente nulla a che fare con "frenare di piu'" (cosa che non puoi fare senza cambiare le gomme).


brembo con tali kit garantisce una maggiore frenata,quindi se è come dici tu,allora brembo frega la gente, è come se avessi detto ciò.....
 
[/quote]

Vedi che non capisci: nessuno ha messo in dubbio il lavoro della Brembo. Infatti loro hanno sviluppato un prodotto, tu l'hai comprato pagando, e loro hanno realizzato utili. Brembo ha fatto soldi, quindi un ottimo lavoro!
(come qualsiasi azienda Brembo ha l'obiettivo del fatturato, non migliorare il mondo a colpi di "piu' pompanti"; e' piuttosto beneficenza psicologica ad uso e consumo di automobilisti desiderosi di freni piu' grossi).
[/quote]
 
.....ok,se addirittura sei così umile da reputarti più intelligente della brembo,dicendo che loro fanno i kit solo per incassare quando in realtà loro li dichiarano per maggiore frenata,allora possiamo chiudere davvero il discorso...
 
Andy96":2ljbg6yd ha detto:
Non credo che il cleaned faccia molto testo...girate tutti sghierati rasoterra, quindi deduco che dell'handling,non vi interessa molto! [emoji6]


Inviato dal mio SM-G900F

Su cleaned fanno delle modifiche che qui,solo a nominarle,si sta una settimana a parlare di SE MI FERMANO,SE SE SE......ma daaaaiii :sedia)
 
Se mi dici pure che girare a -7 senza azione ammortizzante,sia più redditizio per strada che avere l'assetto standard, allora siamo apposto![emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F
 
non mi pare che ti sia stato detto che la Brembo (ad esempio, ma potrebbe essere qualsiasi altro marchio) faccia i kit maggiorati solo per incassare.
Hai pensato che l'impianto frenante è fatto da molte altre parti oltre che dei dischi, pinze e pastiglie?

Se metti un componente diverso da quello di fabbrica (maggiorato in questo caso) devi adeguare anche il resto dell'impianto. Comprese le relative tarature delle centraline.
Hai spostato la bilanciatura della frenata quasi totalmente davanti. Io ti auguro di non trovarti mai nell'eventualità di fare una frenata brusca in curva.

Altra cosa, tu parli di acciai, staffe, ecc...hai aggiunto un sacco di kg sulle ruote, lo sai vero?
 
Andy96":p8tq9mmn ha detto:
Se mi dici pure che girare a -7 senza azione ammortizzante,sia più redditizio per strada che avere l'assetto standard, allora siamo apposto![emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F

Quello è il loro stile che a me piace,io parlavo di elaborazioni meccaniche...motore ad esempio,quasi mai stock!
 

Vedi che non capisci: nessuno ha messo in dubbio il lavoro della Brembo. Infatti loro hanno sviluppato un prodotto, tu l'hai comprato pagando, e loro hanno realizzato utili. Brembo ha fatto soldi, quindi un ottimo lavoro!
(come qualsiasi azienda Brembo ha l'obiettivo del fatturato, non migliorare il mondo a colpi di "piu' pompanti"; e' piuttosto beneficenza psicologica ad uso e consumo di automobilisti desiderosi di freni piu' grossi).
[/quote][/quote]


Questo il messaggio scritto da drift.
 
Top