Freni da 330 mm senza tanto sbattimento

+ di 2 anni che ho le pinze e mai 1 problema,quindi,chi è che compone i lego e chi le cose serie??? :specchio)
Poi se secondo te le pinze di serie frenano di più delle maggiorate,spiegalo a brembo che fa i kit maggiorati per ogni macchina (compresa 147) :OK) o a omnicompetition e via discorrendo. :ka) ...eppure loro forniscono il kit con dischi,pinze pastiglie e tubi senza pompa,saranno incapaci ??
Io posso darvi la mia esperienza,la macchina mi piace come frena la sento molto + reattiva di prima,mi piace e son contento...sui rulli per fare la revisione mi dava uno sbilanciamento di 82 davanti e 18 dietro e abbiamo dovuto fare il test con un auto di serie....tale sbilanciamento con una di serie nn c'è, quindi qualcosa di diverso c sarà o no???
io con la mia macchina non ci gioco e lo testimoniano le staffe con acciaio c40 spesse 3 cm e i bulloni 8.8 che resistono molto più di ogni limite,per non rischiare di far muovere la pinza in NESSUN CASO,e difatti il mio kit nn ha mai avuto controindicazioni in 50 mila km e più trascorsi...ma qui sul forum c'è sempre stato il vizio di criticare senza sapere,come quando avevo montato il 2000 tutti a parlare di leggi e incidenti anziche della trasformazione...
Ho preso i pezzi per fare il 2.0 volumetrico,apro il topic e giu altra gente a criticare sulle leggi e allora che venga chiusa la sezione elaborazioni,visto che qui,ogni elaborazione si elenca,si critica solo parlando di leggi e di fdo :spin)...
Parliamo di tappini colorati e porta targa :OK)

Sia chiaro Autoren non è mirata nello specifico a te la risposta,ma a tanti moralisti (finti) ;)
Mi scuso con la direzione per l off topic ma quando è troppo è troppo...
 
Alfista88":228r0zvn ha detto:
Parliamo di tappini colorati e porta targa :OK)

i tappini meglio non metterli perchè fanno ossido sulle filettature e quando devi svitarli fai fatica (specie in situazioni di emergenza).
Il portatarga me l'hanno semischiacciato in parcheggio 3 anni fa, ho messo su quello del Virtual (lo trovi nei gadget del Club) e fa molto figo.

:OK)
 
Alfista88":mqpwla2w ha detto:
sui rulli per fare la revisione mi dava uno sbilanciamento di 82 davanti e 18 dietro e abbiamo dovuto fare il test con un auto di serie....tale sbilanciamento con una di serie nn c'è, quindi qualcosa di diverso c sarà o no???
Sono perplesso... "se la mia macchina modificata ha dei problemi che quelle di serie non hanno vuol dire che ho fatto un buon lavoro".
Stai dicendo questo?
 
Non vorrei dire, ma grado 8.8 son praticamente la roba più comune in qualunque officina... ai tempi a far stampi da tranciatura usavamo i 12.9 come detto più su o i 10
 
bigno72":3v9kkymb ha detto:
Alfista88":3v9kkymb ha detto:
sui rulli per fare la revisione mi dava uno sbilanciamento di 82 davanti e 18 dietro e abbiamo dovuto fare il test con un auto di serie....tale sbilanciamento con una di serie nn c'è, quindi qualcosa di diverso c sarà o no???
Sono perplesso... "se la mia macchina modificata ha dei problemi che quelle di serie non hanno vuol dire che ho fatto un buon lavoro".
Stai dicendo questo?
quoto :scratch)
 
Si bulloneria comune. Non sono perni ad alta resistenza. Io li ho presi 12.9
 
bigno72":32frejer ha detto:
Alfista88":32frejer ha detto:
sui rulli per fare la revisione mi dava uno sbilanciamento di 82 davanti e 18 dietro e abbiamo dovuto fare il test con un auto di serie....tale sbilanciamento con una di serie nn c'è, quindi qualcosa di diverso c sarà o no???
Sono perplesso... "se la mia macchina modificata ha dei problemi che quelle di serie non hanno vuol dire che ho fatto un buon lavoro".
Stai dicendo questo?
Penso che intenda dire che la ripartizione è diversa da quella dell'impianto di serie. Il che potrebbe anche non essere un male. Ma, a usare il cervello, uno si può anche rendere conto che non è una modifica proprio del tutto banale ed ininfluente. Qualcuno ha mai pensato a cosa cambia se la frenata non è sul dritto ma in curva? Cosa cambia se coi nuovi freni l'anteriore conta di più del posteriore e niente altro è stato cambiato?
Qua purtroppo c'è troppo spesso l'abitudine di pensare a compartimenti stagni e non in maniera olistica.
 
io monto l' impianto maggiorato all' anteriore ( 330x32 ) da + di 4 anni ( 80k km circa ) , e mai nessun problema . certo , se dovessi montare una pompa maggiorata , ed avere meno corsa del pedale sarebbe meglio , ma non ho una corsa così eccessiva . se dovessi fare una frenata d' emergenza in curva ? cosa credi diabolik che non mi sia mai capitata ? o fatto staccate da urlo in pista . guardatevi il video che è stato fatto sulla mia macchina 3 anni fa quando abbiamo fatto il raduno a monza, provate a vedere quante volte in frenata è andata via di :backb) . secondo voi , l' abs , l' hanno messo solo per fare del peso , o serve a qualcosa ? prima di dire che un impianto frenante maggiorato è pericoloso , provatelo . poi che sia inutile per una giuda ''stradale'' , totalmente d accordo . ma perchè allora , varie ferrari porsche , lambo , aston martin , e bolidi similari , montano di serie impianti carbo-ceramici da 12mila euro e passa se devono girare solo in strada ? perchè , un impianto da 355x34 ''normale'' ( ed averli dischi così , tanta roba ) , non riesce a fermare queste auto a 130 km/h ?
 
Diabolik":fphemorr ha detto:
bigno72":fphemorr ha detto:
Alfista88":fphemorr ha detto:
sui rulli per fare la revisione mi dava uno sbilanciamento di 82 davanti e 18 dietro e abbiamo dovuto fare il test con un auto di serie....tale sbilanciamento con una di serie nn c'è, quindi qualcosa di diverso c sarà o no???
Sono perplesso... "se la mia macchina modificata ha dei problemi che quelle di serie non hanno vuol dire che ho fatto un buon lavoro".
Stai dicendo questo?
Penso che intenda dire che la ripartizione è diversa da quella dell'impianto di serie. Il che potrebbe anche non essere un male. Ma, a usare il cervello, uno si può anche rendere conto che non è una modifica proprio del tutto banale ed ininfluente. Qualcuno ha mai pensato a cosa cambia se la frenata non è sul dritto ma in curva? Cosa cambia se coi nuovi freni l'anteriore conta di più del posteriore e niente altro è stato cambiato?
Qua purtroppo c'è troppo spesso l'abitudine di pensare a compartimenti stagni e non in maniera olistica.

Grazie Diabolik....a volte non capisco se facciano finta di non capire per attaccare il singolo o cosa :wall) ...
Era per dirvi che se i freni fossero rimasti IDENTICI all'originale,non sarebbe successa questa cosa...questo sbilanciamento avviene sicuramente per una maggiore frenata all anteriore,quindi frena di + .... :nod)
Riguardo i bulloni,quelli che ho utilizzato hanno uno sforzo allo strappo superiore al peso dell'auto quindi di cosa stiamo parlando??? 12?? ditemi cosa servono i 12 che gli 8.8 tengono 9 mila kg allo strappo,quindi è già un bel bullone o non basta? :ka) ...............delle volte sembra che vengono scritte delle cose così a caso tanto x scrivere...
 
taurus67":2jlotxte ha detto:
io monto l' impianto maggiorato all' anteriore ( 330x32 ) da + di 4 anni ( 80k km circa ) , e mai nessun problema . certo , se dovessi montare una pompa maggiorata , ed avere meno corsa del pedale sarebbe meglio , ma non ho una corsa così eccessiva . se dovessi fare una frenata d' emergenza in curva ? cosa credi diabolik che non mi sia mai capitata ? o fatto staccate da urlo in pista . guardatevi il video che è stato fatto sulla mia macchina 3 anni fa quando abbiamo fatto il raduno a monza, provate a vedere quante volte in frenata è andata via di :backb) . secondo voi , l' abs , l' hanno messo solo per fare del peso , o serve a qualcosa ? prima di dire che un impianto frenante maggiorato è pericoloso , provatelo . poi che sia inutile per una giuda ''stradale'' , totalmente d accordo . ma perchè allora , varie ferrari porsche , lambo , aston martin , e bolidi similari , montano di serie impianti carbo-ceramici da 12mila euro e passa se devono girare solo in strada ? perchè , un impianto da 355x34 ''normale'' ( ed averli dischi così , tanta roba ) , non riesce a fermare queste auto a 130 km/h ?

Grande Taurus.... :OK) chi ha l'impianto maggiorato,sa come frena....chi non ce l ha e nn lo ha mai provato su una 147,parla per sentito dire dall amico dell amico dell amico....
p.s siamo d'accordo sul fatto che per uso normale stradale è SUFFICIENTE quello di serie,ma da qui a dire che con l impianto maggiorato,l'auto frena di meno mi pare una ca**ata grossa come una casa...io per emergenza ho dovuto fare delle inchiodate pesanti nel quotidiano,e posso dire che questi freni hanno diminuito notevolmente i tempi di frenata dell'auto ;)
Poi per carità,che ognuno la pensi come vuole :spin)
 
Guarda che i bulloni 8.8 non sono altro che un ferraccio da ferramenta. Se vedi anche i bulloni di fissaggio originali sono 12.9.
Sono molto "teneri" e non adatti al tipo di applicazione che hai fatto. Considera anche quanto pesa una pinza del Cayenne.
Sarebbe meglio sostituirli con bulloni opportuni.
 
yugs":2p72se1p ha detto:
Alfista88":2p72se1p ha detto:
Parliamo di tappini colorati e porta targa :OK)

i tappini meglio non metterli perchè fanno ossido sulle filettature e quando devi svitarli fai fatica (specie in situazioni di emergenza).
Il portatarga me l'hanno semischiacciato in parcheggio 3 anni fa, ho messo su quello del Virtual (lo trovi nei gadget del Club) e fa molto figo.

:OK)


:asd) :asd) :asd)
 
Alfista88":9kow6rxp ha detto:
Grazie Diabolik....
Forse non ti sei accorto che Diabolik non ti stava dando ragione in toto, ma vabbeh.
Comunque si, ha almeno chiarito cio' che avevi scritto male: non hai "uno sbilanciamento di 82 davanti e 18 dietro" come hai scritto (che significherebbe che davanti hai l'82% della frenata da un lato e dietro hai il 18% della frenata da un lato, cosa terribile), ma hai una ripartizione della frenata di 82 davanti e 18 dietro.
Avevo interpretato male io.
E questa cosa mi pare ovvia, avendo maggiorato i freni anteriori, che ti aspettavi?

Ma aver cambiato la ripartizione della frenata, e' un bene? (questo diceva Diabolik)
Il VDC lo sa?

Non mi esprimo sulla risposta del pedale perche' magari il diametro equivalente di quelle pinze e' uguale a quello della pinza originale e in tal caso saresti a posto.
 
MJman":14g4coc0 ha detto:
Guarda che i bulloni 8.8 non sono altro che un ferraccio da ferramenta. Se vedi anche i bulloni di fissaggio originali sono 12.9.
Sono molto "teneri" e non adatti al tipo di applicazione che hai fatto. Considera anche quanto pesa una pinza del Cayenne.
Sarebbe meglio sostituirli con bulloni opportuni.

I bulloni che ho utilizzato non sono affatto ferraglia da ferramenta in quanto me li hanno dati nell azienda in cui ho fatto le staffe ed e un azienda che lavora l acciaio per le industrie,mi hanno garantito i 9 mila kg allo strappo per quei bulloni che costano anche un po,perciò di cosa parliamo? Di un bullone che tiene più del peso dell auto....anche degli amici di Cleaned le hanno montate su golf e scirocco utilizzando 8.8 senza mai un problema e tutti ci giriamo ormai da tanto tempo,un motivo ci sarà ... ;)
 
bigno72":24ax9obw ha detto:
Alfista88":24ax9obw ha detto:
Grazie Diabolik....
Forse non ti sei accorto che Diabolik non ti stava dando ragione in toto, ma vabbeh.
Comunque si, ha almeno chiarito cio' che avevi scritto male: non hai "uno sbilanciamento di 82 davanti e 18 dietro" come hai scritto (che significherebbe che davanti hai l'82% della frenata da un lato e dietro hai il 18% della frenata da un lato, cosa terribile), ma hai una ripartizione della frenata di 82 davanti e 18 dietro.
Avevo interpretato male io.
E questa cosa mi pare ovvia, avendo maggiorato i freni anteriori, che ti aspettavi?

Ma aver cambiato la ripartizione della frenata, e' un bene? (questo diceva Diabolik)
Il VDC lo sa?

Non mi esprimo sulla risposta del pedale perche' magari il diametro equivalente di quelle pinze e' uguale a quello della pinza originale e in tal caso saresti a posto.


Visto che secondo gli esperti del topic l impianto maggiorato non dovrebbe frenare più dell originale,non ci dovrebbero essere differenze no?
Invece la prima testimonianza di una frenata maggiore è proprio lo squilibrio all anteriore ...ripeto io mi trovo bene,le monto da più di 50 mila km e la macchina frena benissimo,se non vi piace come cosa,liberi di tenere le originali ...Poi avete avuto un altra testimonianza di chi ha i 330 e vi ha detto che l auto frena molto di più,e pensare che prima qualcuno scriveva che addirittura l auto avrebbe frenato di meno :asd) :splat)
 
Alfista88":2uvmx8mv ha detto:
+ di 2 anni che ho le pinze e mai 1 problema,quindi,chi è che compone i lego e chi le cose serie??? :specchio)
Poi se secondo te le pinze di serie frenano di più delle maggiorate,spiegalo a brembo che fa i kit maggiorati per ogni macchina (compresa 147) :OK) o a omnicompetition e via discorrendo. :ka) ...eppure loro forniscono il kit con dischi,pinze pastiglie e tubi senza pompa,saranno incapaci ??
Io posso darvi la mia esperienza,la macchina mi piace come frena la sento molto + reattiva di prima,mi piace e son contento...sui rulli per fare la revisione mi dava uno sbilanciamento di 82 davanti e 18 dietro e abbiamo dovuto fare il test con un auto di serie....tale sbilanciamento con una di serie nn c'è, quindi qualcosa di diverso c sarà o no???
io con la mia macchina non ci gioco e lo testimoniano le staffe con acciaio c40 spesse 3 cm e i bulloni 8.8 che resistono molto più di ogni limite,per non rischiare di far muovere la pinza in NESSUN CASO,e difatti il mio kit nn ha mai avuto controindicazioni in 50 mila km e più trascorsi...ma qui sul forum c'è sempre stato il vizio di criticare senza sapere,come quando avevo montato il 2000 tutti a parlare di leggi e incidenti anziche della trasformazione...
Ho preso i pezzi per fare il 2.0 volumetrico,apro il topic e giu altra gente a criticare sulle leggi e allora che venga chiusa la sezione elaborazioni,visto che qui,ogni elaborazione si elenca,si critica solo parlando di leggi e di fdo :spin)...
Parliamo di tappini colorati e porta targa :OK)

Sia chiaro Autoren non è mirata nello specifico a te la risposta,ma a tanti moralisti (finti) ;)
Mi scuso con la direzione per l off topic ma quando è troppo è troppo...
Io invece la mia risposta la rivolgo proprio a te ed agli altri frankenstein di sta cippa che mettono in strada obbrobri meccanici tenuti assieme con lo sputo e senza la seppur minima cognizione di causa. Mi manda in bestia sapervi in giro col culo posato su quei rottami. Siete delle bombe ad orologeria pronte ad esplodere. Purtroppo per un amaro scherzo del destino nella stragrande maggioranza dei casi non vi ammazzate da soli in un fosso come sarebbe giusto, ma al contrario coinvolgete chi ha la sfortuna di incrociarvi. Ed ancora più amara ironia, voi uscite dal rottame della carriola coi freni turbominchia a 32 pompin...ehm pompanti con le vostre gambe mentre l'altro va via in eliamulanza. Ma piantatela va, che è meglio.
 
Certe volte mi viene una incazzatura veramente bestiale. I soloni che perché han fatto la modifica allora è perfetta e i teorici non capiscono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Frena di più: ma che minkia vuol dire? Hai l82% all'anteriore, e allora? Hai fatto le prove standard di frenata prima e dopo la modifica e hai rilevato che gli spazi sono diminuiti? Se non lo hai fatto, non hai niente se non le tue personali convinzioni per dimostrare che frena di più. Mai pensato che, dato che l'impianto standard ha potenza frenante ben in eccesso dell'aderenza (l'ansia cosa lo han messo a fare) il modo più semplice e più serio di migliorare la frenata è montare gomme con maggiore aderenza? Allora sì che vedi come diminuiscono gli spazi. O pensi che le Ferrari frenerebbero uguale se montassero delle p1?
Del vdc ti ha già detto il bigno. E ti fidi troppo del fatto che l'assetto di ste macchine è molto buono e ti garantisce ampi margini per fare vaccate senza rischiare.
Hai messo i freni grossi? Bene, ora sei contento che c'è l'hai grosso (l'impianto frenante) ma non andare in giro a millantare risultati inesistenti che non puoi dimostrare. Divertiti pure a far modifiche, a me a benissimo, non me ne frega niente e se sei contento meglio così, ma limitati a dire che sei contento, che il "meglio" non sei in grado di quantificarlo
 
bene diabolik , mad . se volete che vi accontenti vi dico che io , alfista ed altri siamo stati degli imbecilli a modificare l' impianto frenante e buttar via dei soldi . se proprio ci tenete ...... . resta sempre il fatto che io non mi pento e non mi pentirò mai del lavoro fatto . IO e non altri per sentito dire , ho provato cosa vuol dire avere un surplus di frenata , quindi so di cosa parlo . quindi prima di dare dello scriteriato agli altri , state attenti a cosa dite : sono abbastanza intelligente da capire che se tale modifica avesse dei risvolti pericolosi per me e sopratutto per gli altri , non ci avrei pensato un attimo a rimettere il suo impianto originale . con questo non voglio mica dire che io sono il signore in terra che sa tutto e gli altri tutti cretini , ma con 27 anni di patente con piedino pesante e 15 di pista , avrò capito qualcosa del comportamento di una macchina , o no ?
 
MAD147":3l8ourmg ha detto:
Alfista88":3l8ourmg ha detto:
+ di 2 anni che ho le pinze e mai 1 problema,quindi,chi è che compone i lego e chi le cose serie??? :specchio)
Poi se secondo te le pinze di serie frenano di più delle maggiorate,spiegalo a brembo che fa i kit maggiorati per ogni macchina (compresa 147) :OK) o a omnicompetition e via discorrendo. :ka) ...eppure loro forniscono il kit con dischi,pinze pastiglie e tubi senza pompa,saranno incapaci ??
Io posso darvi la mia esperienza,la macchina mi piace come frena la sento molto + reattiva di prima,mi piace e son contento...sui rulli per fare la revisione mi dava uno sbilanciamento di 82 davanti e 18 dietro e abbiamo dovuto fare il test con un auto di serie....tale sbilanciamento con una di serie nn c'è, quindi qualcosa di diverso c sarà o no???
io con la mia macchina non ci gioco e lo testimoniano le staffe con acciaio c40 spesse 3 cm e i bulloni 8.8 che resistono molto più di ogni limite,per non rischiare di far muovere la pinza in NESSUN CASO,e difatti il mio kit nn ha mai avuto controindicazioni in 50 mila km e più trascorsi...ma qui sul forum c'è sempre stato il vizio di criticare senza sapere,come quando avevo montato il 2000 tutti a parlare di leggi e incidenti anziche della trasformazione...
Ho preso i pezzi per fare il 2.0 volumetrico,apro il topic e giu altra gente a criticare sulle leggi e allora che venga chiusa la sezione elaborazioni,visto che qui,ogni elaborazione si elenca,si critica solo parlando di leggi e di fdo :spin)...
Parliamo di tappini colorati e porta targa :OK)

Sia chiaro Autoren non è mirata nello specifico a te la risposta,ma a tanti moralisti (finti) ;)
Mi scuso con la direzione per l off topic ma quando è troppo è troppo...

Io invece la mia risposta la rivolgo proprio a te ed agli altri frankenstein di sta cippa che mettono in strada obbrobri meccanici tenuti assieme con lo sputo e senza la seppur minima cognizione di causa. Mi manda in bestia sapervi in giro col culo posato su quei rottami. Siete delle bombe ad orologeria pronte ad esplodere. Purtroppo per un amaro scherzo del destino nella stragrande maggioranza dei casi non vi ammazzate da soli in un fosso come sarebbe giusto, ma al contrario coinvolgete chi ha la sfortuna di incrociarvi. Ed ancora più amara ironia, voi uscite dal rottame della carriola coi freni turbominchia a 32 pompin...ehm pompanti con le vostre gambe mentre l'altro va via in eliamulanza. Ma piantatela va, che è meglio.

Il rottame sotto al culo ce l hai tu...e in un fosso vacci tu và invece di augurarlo agli altri...io non ho né offeso e né augurato il male agli altri,perciò non ti permettere di farlo.... meglio incontrare uno con una macchina modificata con criterio che un ignorante con una macchina originale che sà solo offendere,tu parli senza aver mai visto la mia macchina o quella di taurus ...quindi parli senza sapere di cosa stai parlando...
Acciao c40 "tenuti insieme con lo sputo"...ma a cosa rispondo a fare....?
Io ho la patente da 10 anni e nn ho mai fatto un incidente (grazie al cielo) ne tantomeno fatto male a nessuno,forse tu parli per frustrazione,perché magari son tutte cose successe a te...come puoi parlare di persone che nemmeno conosci???se fai di tutta l'erba un fascio caro Mad,dimostri poca furbizia mi spiace...
ad ogni modo,per me è chiusa qui che ognuno si tenga le proprie idee..
Come ha detto Taurus anche io non mi sento ne dio in terra ne niente,sono un comune ragazzo con la passione per le macchine che ci tiene alla propria vita e che prima di montare un kit ha guardato di fare tutto in massima sicurezza....
e sopratutto sono una persona rispettosa e non arrogante :nod)
 
Top