Detta onestamente, messa giù così ti devo dire chi siamo tutti e due ignoranti. Qua sul forum sono state condivise poche nozioni molto basilari, per saperne anche solo a livello teorico manca ancora il 99%.olikver":3vuxezmn ha detto:Diabolik, messa così allora non sono proprio ignorante...
Ma si, ho omesso qualche faccina, come al mio solito. :lol:Diabolik":3ogs7mb6 ha detto:vado di fretta, sono al lavoro e sto usando il telefono...
Belin, genovese nel DNA. Pure con le faccine...bigno72":gpqlq7w6 ha detto:Ma si, ho omesso qualche faccina, come al mio solito. :lol:Diabolik":gpqlq7w6 ha detto:vado di fretta, sono al lavoro e sto usando il telefono...
bigno72":3d9vrm9a ha detto:Ma si, ho omesso qualche faccina, come al mio solito. :lol:Diabolik":3d9vrm9a ha detto:vado di fretta, sono al lavoro e sto usando il telefono...
Quanto a faccine, lotta tra genovesi e brianzoli :asd)MAD147":sn6xcsct ha detto:Belin, genovese nel DNA. Pure con le faccine...bigno72":sn6xcsct ha detto:Ma si, ho omesso qualche faccina, come al mio solito. :lol:Diabolik":sn6xcsct ha detto:vado di fretta, sono al lavoro e sto usando il telefono...
dice niente ebd ? dove "e" sta' per electronic?....una volta era meccanico .taurus67":1sxc59ht ha detto:il ripartitore di frenata : se qualcuno l' ha menzionato sulle nostre 147 vuol dire che di meccanica non capisce un c...o . il ripartitore di frenata è un meccanismo MECCANICO ( leggete bene :meccanico ) , posto sull' assale posteriore e collegato al telaio tramite una leva .
Diabolik":2x3x4wx0 ha detto:@taurus: il tuo discorso è assolutamente sensato. Il punto è proprio che se uno fa modifiche (me ne sbatto delle omologazioni) senza avere la minima idea di cosa fa (la macchina non è una collezione di parti isolate, è un insieme integrato) e viene pure a decantare miglioramenti non dimostrati, è solo un pollo spennato da un preparatore (volente o nolente...). Tu almeno l'hai fatto con uno scopo preciso è che può avere un senso. Nota poi bene chi aveva citato il ripartitore...
@alfista88: non mi interessa se hai messo bulloni tellurio, hai fatto una modifica a puro scopo estetico, di cui è impossibile sostenere che faccia frenare di più, sappi lo è non vantare migliorie che non ci sono
Alfista88":1525pouj ha detto:E poi ha ragione,come mai quando qui sul forum ci son utenti che hanno ammo scadenti o scarichi nessuno gli fa la ramanzina ???? A volte si pecca di incoerenza!!
Avresti la cortesia di mostrarmi dove ho scritto che ora frena uguale a prima?Alfista88":1bwh7drd ha detto:come io e taurus Nn abbiamo grafici che dimostrano la frenata (non sono uno che fa brevetti e che deve spendere milioni per dimostrare),tu non hai alcuna prova che le macchine frenano allo stesso modo dell originale quindi parli di aria fritta.(cit)
La smetti di scrivere col telefono? Comprati un PC! :crepap)Diabolik":15om1kyk ha detto:E nota che taurine scrive
Porcoboia! Ho disabilitato la correzione automatica, maledetto il reset che mi hanno fatto fare.bigno72":2whwng6t ha detto:La smetti di scrivere col telefono? Comprati un PC! :crepap)Diabolik":2whwng6t ha detto:E nota che taurine scrive
Ed ecco che arriva il secondo che non capisce quel che legge. Mi sa che siete come le palle, girate sempre in coppia.taurus67":a5zxdp88 ha detto:queste modifiche in germania ed inghilterra se fatte a regola d' arte , vengono tranquillamente omologate a libretto . ah , scusate , in quelle nazioni li vogliono tutti morti stampati in un fosso ..... . finalmente uno ( diabolik ) che fa domande sensate . rispondo . per quanto riguarda l' abs : se diamo 100 la potenza frenante con impianto originale e 200 maggiorato , ma le gomme sopportano solo 50 e magari il tutto peggiorato da ammortizzatori scarichi , l' abs che fa ? perchè c'è l' impianto originale non interviene ? il ripartitore di frenata : se qualcuno l' ha menzionato sulle nostre 147 vuol dire che di meccanica non capisce un c...o . il ripartitore di frenata è un meccanismo MECCANICO ( leggete bene :meccanico ) , posto sull' assale posteriore e collegato al telaio tramite una leva . più il :backb) è carico , pesante , più si avrà frenata al posteriore , in quanto si avrà più grip in quella condizione . e il contrario . minor peso , minore forza frenante al posteriore , spostata all' anteriore PER NON FAR BLOCCARE LE RUOTE POSTERIORI IN UNA FORTE FRENATA , specialmente in curva . adesso , sapientoni che non siete altro , qualcuno mi dice dove è stato messo il ripartitore di frenata nella mia macchina o nelle vostre ? qualcuno qua sul forum , prima di sparare cagate è meglio che si studi un po di meccanica poi ne riparliamo . con il discorso seguente parlo per me : ma voi pensate che io ho montato l' impianto frenante maggiorato ( che poi non l' ho fatto io ma UNO DEI PIù CONOSCIUTI PREPARATORI ITALIANI che tra l' altro mette le mani sulle ferrari . e se io ho una macchina da 100 , 200 mila euro , non faccio fare il lavoro da uno qualunque ...... ) tralasciando il resto ? e per cosa poi , per fare il figo in strada ? nessuno ha mai menzionato gli ammortizzatori . qua sul forum c'è gente che si vanta di andare in giro con gli ammo arrivati alla frutta con 130k km e oltre . a quelli invece non gli si augura di stamparsi , quelli no , sono furbi , bravi , intelligenti . fino all' anno scorso avevo dei ritarati e massimo dopo max 40k km li facevo revisionare , perchè sapevo che con ammo non al top avrei avuto dei problemi sia in curva che in FRENATA . gomme : io sono del parere che è meglio spendere qualche euro in più per delle gomme con un grip elevato anche a discapito dei consumi , ma che mi dia sicurezza , piuttosto che ''risparmiare'' con delle turistiche o sotto sotto marche che facciano molti km ma che non garantiscono una buona aderenza . poi ognuno fa le sue scelte . ricapitolando : ho messo l' impianto frenate solo ed esclusivamente per la pista , avendo sempre ammortizzatori a posto ed usando semi-slick , non l' ho messo per fare le staccate in strada . capito !!!!!!!?