Freni da 330 mm senza tanto sbattimento

Non ha senso per un motivo...i dischi li puoi montare da entrambi i lati, il modo di montaggio giusto è con la parte piu alta della baffatura verso il muso.... non so se mi sono spiegato... quindi che si frena andando avanti o indietro non ce differenza... ci sono tante leggende metropolitane ...
 
ERC":f6eo1hz7 ha detto:
Non ha senso per un motivo...i dischi li puoi montare da entrambi i lati, il modo di montaggio giusto è con la parte piu alta della baffatura verso il muso.... non so se mi sono spiegato... quindi che si frena andando avanti o indietro non ce differenza... ci sono tante leggende metropolitane ...
potrebbe, e dico potrebbe, avere un minimo (poco, concordo) di senso nella misura in cui frenando a lungo andare la baffatura potrebbe fare un leggero scalino nel senso di rotazione.
Ma credo che sia cmq trascurabile
 
Mettiamo che fa un gradino, ma non bastano 10 frenate a farlo sparire... poi il gradino non si forma sulla pista frenante dato che la pastiglia quando si pesta il pedale frena uguale, non saltella mica, capisci ? ;)
 
Visto che siamo in tema dischi volevo sapere se qualcuno ha porvato i Tarox F2000 o i G88 :sgrat) mi piacerebbe montarli , non per prestazione, me per pura estetica visto ke i miei ultralegeri son belli aperti e si vedrebbero molto bene...qualcuno ha esperienze con i suddetti dischi? pro e contro ?
 
DJStoned":1uduavgu ha detto:
Visto che siamo in tema dischi volevo sapere se qualcuno ha porvato i Tarox F2000 o i G88 :sgrat) mi piacerebbe montarli , non per prestazione, me per pura estetica visto ke i miei ultralegeri son belli aperti e si vedrebbero molto bene...qualcuno ha esperienze con i suddetti dischi? pro e contro ?
g88 provati in discesa su alfa 75 2.0 ts,erano incandescenti,mai dato problemi
 
ERC":1cj8wvkh ha detto:
Mettiamo che fa un gradino, ma non bastano 10 frenate a farlo sparire...
e su questo hai sicuramente ragione
ERC":1cj8wvkh ha detto:
poi il gradino non si forma sulla pista frenante dato che la pastiglia quando si pesta il pedale frena uguale, non saltella mica, capisci ? ;)
qui invece non capisco ;) nel senso ok la pastiglia non saltella, ma qualche piccola vibrazione (a causa dei baffi certo) la deve fare, altrimenti rumore non ne farebbe...

poi sono d'accordo con te che quella di dare qualche frenata in retromarcia è effettivamente una cavolata ;)
 
Il baffo chiamiamolo così fa vibrare ma non fa saltare la pastiglia, la pastiglia è sempre a contatto con la superficie del disco quindi quest'ultimo è uniforme...

1000 euro se si compra tutto nuovo... comprando pinze usate, dischi nuovi, pastiglie nuove, tubi nuovi e staffe si va a spendere sui 650
 
Come gia detto innumerevoli volte :D pinze vanno bene : 156 gta, 147 gta versione 305... poi altre di sicuro che ora non ricordo... 166, lancia k 3.0 montano le pinze grosse
 
ERC":36zyn7fb ha detto:
Come gia detto innumerevoli volte :D pinze vanno bene : 156 gta, 147 gta versione 305... poi altre di sicuro che ora non ricordo... 166, lancia k 3.0 montano le pinze grosse
le pinze gta 305 mm hanno interasse 130 il mozzo alfa e 100,senza staffa non montano!

...stamattina fate staffe per un amico:

20111103121209390.jpg


qui il mio mozzo con pinze e dischi alfa 166,disco 310
dsc00995e.jpg
 
io mi sono procurato i fuselli gta così da montare le pinze senza alcuna staffa.
per ora userò pinze gta da 305 perchè le ho disponibili abbinate a pastiglie omp road&sport che sono simili alle originali o un tantino piu' performanti abbiante a dischi cui sono indeciso se prendere baffati o forati e baffati.
ho trovato un paio di venditori che li danno a prezzi molto interessanti:

versione baffata venditore 1
http://www.ebay.it/itm/360308229742?ssP ... 1423.l2649

versione baffata e forata venditore 1 questi sono quelli chemi piacciono di piu' molto simili ai roesch che monto adesso
http://www.ebay.it/itm/180452501781?ssP ... 1423.l2649

versione forata e baffata venditore 2
http://www.ebay.it/itm/180724789100?ssP ... 1423.l2649

voi che dite?
 
Irvine156":1qsh3bhe ha detto:
ERC":1qsh3bhe ha detto:
Come gia detto innumerevoli volte :D pinze vanno bene : 156 gta, 147 gta versione 305... poi altre di sicuro che ora non ricordo... 166, lancia k 3.0 montano le pinze grosse
le pinze gta 305 mm hanno interasse 130 il mozzo alfa e 100,senza staffa non montano!

...stamattina fate staffe per un amico:

20111103121209390.jpg


qui il mio mozzo con pinze e dischi alfa 166,disco 310
dsc00995e.jpg

ottimo !!!!!! :OK)

ma i dischi da 310 con fori 5x98 dove li hai trovati?
 
FEBIO5":32sggpmw ha detto:
io andrei sul venditore 1 ;)
so che tu sei per i baffati ma a me piacciono quellianche forati perchè sono ugualia quelli che ho dietro :scratch) deciderò nei prossimi giorni.

FEBIO5":32sggpmw ha detto:
ma i dischi da 310 con fori 5x98 dove li hai trovati?
i dischi da 310 non esistono per le nostre quindi penso che avrà montato i dischi da 305 .

le pinze della 166 sono montabili tramite staffa mentre quelle della gta sulle nostre a me sono risultati inmontabili per via della ridotta distanza tra i fori quindi era impossibile realizzare una staffa a meno di ruotare la pinza
 
Top