Freni da 330 mm senza tanto sbattimento

ok mi fido, ma non essendo un avvocato non ne ero sicuro.
Da tecnico sono d'accordo con te, ma chi scrive le leggi in genere non è un tecnico e può prendere cantonate.
 
E' come la barra duomi... è legale montarla purchè imbullonata ma quasi nessun fdo lo sa, per questo ho sempre le fotocopie insieme al libretto
 
Circolare ministero dei trasporti e sentenza giudice di pace di lodi... questi fogli ho sempre dietro...una volta la polstrada mi ha fatto aprire il cofano e mi ha contestato la barra gli ho fatto leggere tutto ed è finita li... è il solito discorso che faccio oramai da anni, se fai il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o lo sbruffone qualcosa ti trovano di sicuro se sei tranquillo e ti fai i cavoli tuoi nessuno ti contesta niente.
 
ok quello è verissimo, però (e parlo per me sia ben chiaro) preferisco cmq non rischiare non si sa mai.
Quindi se anche i dischi baffati e forati non è certo al 100% che siano legali (cioè è interpretabile), al prossimo cambio dischi rimetto dei dischi normali.
Io ho comprato la macchina usata e me li sono trovati già montati, sinceramente per l'uso che ne faccio (non corro in pista) mi sembrano più un fattore puramente estetico, quindi non credo che ci perderei a toglierli.
E' lo stesso discorso che ho fatto per gli xenon, li ho tenuti un anno (e cmq mai fermato) ma poi li ho tolti perché avevo paura di casini.
Le lampade avevano iniziato a spegnersi ogni tanto e allora si che rischiavo di dare nell'occhio e venire fermato.
E devo dire che adesso che ho di nuovo gli alogeni sono molto più tranquillo, e a dirla tutta non è che con gli xenon (ovviamente aftermarket) si vedesse poi meglio, anzi.
 
mikkomotor":2x37qaow ha detto:
Luchino T.S.":2x37qaow ha detto:
ERC":2x37qaow ha detto:
Ovviamente servono le staffe...
...che non tarderanno ad essere messe in produzione... :D

da te?
i miei dischi sono qusi finiti, dovrei cambiarli, se quindi tu le vendi la cosa potrebbe interesarmi...
Ancora non sono in vendita,un mio amico che lavora nel settore della meccanica e lavora metalli,tramite un disegno(sbagliato)preso qui sul Virtual che gli ho passato io,stà studiando e modificando la staffa in modo che poi si possano montare le pinze della GTA con l'impianto da 305 sulle "normali" 147,una volta che la staffa di prova sarà giusta,pronta e finita,verranno prodotte e messe in commercio.
 
io sapevo che come disco il forato o forato baffato non é consentito il montaggio.....mentre il solo baffato sì, oviamente si sta parlando sempre di misura uguale a quella montata in origine dalla casa madre!

poi se ci sono ulteriori sviluppi....
 
AndreTuning147":148sl8q9 ha detto:
io sapevo che come disco il forato o forato baffato non é consentito il montaggio.....mentre il solo baffato sì, oviamente si sta parlando sempre di misura uguale a quella montata in origine dalla casa madre!

poi se ci sono ulteriori sviluppi....

uhm .... mi sembra strano, però in effetti io non ci capisco nulla con tutte queste mezze leggi una in contraddizione con l'altra ...
 
nemmeno le fdo stesse credo ci capiscano molto... ma intanto ti multano :(
quindi, almeno per quanto mi riguarda, nel dubbio meglio non rischiare.
 
ormai li ho e me li tengo, ma al prox cambio (credo tra non molte migliaia di km) rimetto dei dischi normali.
 
se la misura è uguale all'originale non vedo il problema..è un ricambio :ka) ormai si guarda qualsiasi cosa pur di dar fastidio
 
rimonterei quelli normali per evitare rischi di casini con le fdo
è una mia fisima lo ammetto.
e cmq non è che mi sono trovato male, ma non mi piace il rumore che fanno in frenata sugli 80 km/h.
anche se lì non ci capisco niente, c'è chi mi ha detto che è normale e che dipende dal tipo di disco, chi mi ha detto che il rumore lo fanno perché sono storti... mah!
diciamo cmq che non correndo in pista, per l'uso NORMALE dell'auto non credo servano granché...
come già detto, ce li ho perché ho comprato la macchina usata e li aveva già su.
 
Beata ignoranza di chi ti dice che sono storti.... il rumore è dato dalle baffature...comunque ce ben altro da guarda che i dischi freno va...ce gente che viene fermata tra un pò con la trazione integrale e 300 cv e devono dire qualcosa a chi mette i dischi baffati o i distanziali o altre cavolate ? ma vivete tranquilli :OK)
 
chi mi ha detto che sono storti (e io NON gli ho creduto!) è uno dei professorini di questo forum, che ha sempre ragione e guai a contraddirlo.
poi ha detto che effettivamente potrei anche avere ragione dato che lui non li ha mai avuti...
allora taci...
cmq è vero sono fisime le mie ma non è il caso di avere casini con fdo appunto. e visto che effettivamente i baffati non mi servono (e costano anche parecchio di più) li toglierò quando saranno consumati, dato che per l'uso normale che faccio dell'auto sono eccessivi.
 
Non ho capito il tuo messaggio se era ironico o meno ;) comunque i dischi storti fanno un rumore e una vibrazione diversa dalle baffature, io li ho montati due volte i baffatti e forati...si dai ragione se non fai la tiratina ogni tanto a livello di costo sono inutili :OK)
 
ho anchio i dischi baffati della brembo e quando freno a fondo si sentono proprio le righe sulla pastiglia che "ronzano",li ho trovati montati,penso sia più che altro un fattore estetico :nod)
 
infatti, è più che altro un fattore estetico, per gli utenti normali.
Se corri in pista èil discorso è diverso.
Ma per chi come me usa l'auto solamente per spostarsi sono eccessivi (IMHO).
concordo con ERC che il rumore delle baffature è diverso da quello dei dischi storti (e in quel caso vibra anche il volante mentre a me non lo fa).
Il messaggio era in parte ironico, ma quando parlavo di professorini che girano qui non mi riferivo a te :)

Per quanto riguarda il rumore, ho letto sul sito di un produttore di questi dischi che ogni tanto bisognerebbe fare delle belle frenate in retromarcia... può avere senso la cosa.
 
Top