Freni da 330 mm senza tanto sbattimento

ERC":1oo4dyh1 ha detto:
Irvine156":1oo4dyh1 ha detto:
ERC":1oo4dyh1 ha detto:
IL 16 con le pinze 166 monta ? la 166 ha il cerchio da 16 di serie...
monta,ma dipende molto da cerchi a crchio,ci sono anche 17" che non montano!
Tu riesci a trovarmi l'et dei cerchi da 16 della 166 ? ho 4 cerchi et 30.5 ! e 4 et 32 della 164...

per esperienza personale dipende anche dal disegno!!

angelo81":5ay0woz4 ha detto:
FEBIO5":5ay0woz4 ha detto:
io andrei sul venditore 1 ;)
so che tu sei per i baffati ma a me piacciono quellianche forati perchè sono ugualia quelli che ho dietro :scratch) deciderò nei prossimi giorni.

FEBIO5":5ay0woz4 ha detto:
ma i dischi da 310 con fori 5x98 dove li hai trovati?
i dischi da 310 non esistono per le nostre quindi penso che avrà montato i dischi da 305 .

le pinze della 166 sono montabili tramite staffa mentre quelle della gta sulle nostre a me sono risultati inmontabili per via della ridotta distanza tra i fori quindi era impossibile realizzare una staffa a meno di ruotare la pinza

in effetti per un discorso "estetico" se hai dietro i forati meglio forati e baffati anche davanti, poi non è che siamo tutti i giorni in pista.

interessante la soluzione dei 305 con pinze della 166 , davvero molto interessante !!!!

Alfista88":3insmchp ha detto:
Le pinze per il disco da 305 montano anche sul disco da 330?ma non sono più piccole?? :14pc)
no le pinze dei 305 montano sui 305 quelle dei 330 sono con attacco radiale facili da staffare anche per le non gta

FEBIO5":3insmchp ha detto:
angelo81":3insmchp ha detto:
io andrei sul venditore 1 ;)
so che tu sei per i baffati ma a me piacciono quellianche forati perchè sono ugualia quelli che ho dietro :scratch) deciderò nei prossimi giorni.

ma i dischi da 310 con fori 5x98 dove li hai trovati?
i dischi da 310 non esistono per le nostre quindi penso che avrà montato i dischi da 305 .

le pinze della 166 sono montabili tramite staffa mentre quelle della gta sulle nostre a me sono risultati inmontabili per via della ridotta distanza tra i fori quindi era impossibile realizzare una staffa a meno di ruotare la pinza

in effetti per un discorso "estetico" se hai dietro i forati meglio forati e baffati anche davanti, poi non è che siamo tutti i giorni in pista.

interessante la soluzione dei 305 con pinze della 166 , davvero molto interessante !!!!

infatti alla fine se ne fa un uso prevalentemente stradale perciò deviavo il discorso sul fattore estetico

anche le pinze della coupè e della lancia k 20v turbo sono montabili alla pari di quelle della 166

FEBIO5":34zshmfx ha detto:
Irvine156":34zshmfx ha detto:
ERC":34zshmfx ha detto:
Come gia detto innumerevoli volte :D pinze vanno bene : 156 gta, 147 gta versione 305... poi altre di sicuro che ora non ricordo... 166, lancia k 3.0 montano le pinze grosse
le pinze gta 305 mm hanno interasse 130 il mozzo alfa e 100,senza staffa non montano!

...stamattina fate staffe per un amico:

img]http://img827.imageshack.us/img827/6325/20111103121209390.jpg[/img]

qui il mio mozzo con pinze e dischi alfa 166,disco 310
http://img23.imageshack.us/img23/9387/dsc00995e.jpg/img][/quote]

ottimo !!!!!! :OK)

ma i dischi da 310 con fori 5x98 dove li hai trovati?[/quote]
i dischi sono 310, della 166, ma che problema e svasare 5 buchi per 4 mm :ka) , non serve ne forarli ne scaldarli ne niente di tutto questo,una fresetta ad aria 10 minuti ed e fatta, poi il buco centrale e lo stesso.

Alfista88":3c1tuc7a ha detto:
Le pinze per il disco da 305 montano anche sul disco da 330?ma non sono più piccole?? :14pc)

il disco 330 ha largezza 32 mm e di conseguenza non entra nella pinza che ospita il 305 e/o 310 x 28 mm son 4mm ma non entra!

angelo81":156kb18x ha detto:
......le pinze della 166 sono montabili tramite staffa mentre quelle della gta sulle nostre a me sono risultati inmontabili per via della ridotta distanza tra i fori quindi era impossibile realizzare una staffa a meno di ruotare la pinza
hm avevo paura di questa cosa,avendo una distanza di 130 mm tra i fori dici che non si riesce, mi sai dire quanto manca? Quanto grande dovrebbe esere il disco per riuscire a spostarla dall centro?

Irvine156":37dxui6e ha detto:
angelo81":37dxui6e ha detto:
......le pinze della 166 sono montabili tramite staffa mentre quelle della gta sulle nostre a me sono risultati inmontabili per via della ridotta distanza tra i fori quindi era impossibile realizzare una staffa a meno di ruotare la pinza
hm avevo paura di questa cosa,avendo una distanza di 130 mm tra i fori dici che non si riesce, mi sai dire quanto manca? Quanto grande dovrebbe esere il disco per riuscire a spostarla dall centro?
non ricordo bene quanto manca ma penso che con un disco di 10mm in più di diametro forse si riesce feci diverse prove tra cui alcuni disegni fatti al cad che ho postato nella discussione regionale ma risulta impossibile posizionarla a meno di ruotarla.

angelo81":1wmezufp ha detto:
Irvine156":1wmezufp ha detto:
angelo81":1wmezufp ha detto:
non ricordo bene quanto manca ma penso che con un disco di 10mm in più di diametro forse si riesce feci diverse prove tra cui alcuni disegni fatti al cad che ho postato nella discussione regionale ma risulta impossibile posizionarla a meno di ruotarla.
capito :OK)

Ho capito...son sincero ragazzi,a me l intervento interessa (mi ero già informato alla omnicompetition per mettere i dischi da 355 che con i 18 riuscirei a montare) però la cifra è troppo alta....a questo punto,prendere dischi da 330 e pinze tutto 156 q4,almeno non devo inventare staffe o modifiche varie...!! :OK)
Voglio una cosa che "calzi" senza problemi!

Alfista88":1g88whtb ha detto:
Ho capito...son sincero ragazzi,a me l intervento interessa (mi ero già informato alla omnicompetition per mettere i dischi da 355 che con i 18 riuscirei a montare) però la cifra è troppo alta....a questo punto,prendere dischi da 330 e pinze tutto 156 q4,almeno non devo inventare staffe o modifiche varie...!! :OK)
attenzione che le staffe sono sempre da realizzare anche per montare i 330 solo che sono piu' semplici e attibili rispetto alle altre soluzioni

Mi sono rotto le palle, prendo due pinze 166 a 200 euro, le staffe da irvine e provo a montare con i 16... se aspetto qualcuno che fa qualcosa muoio di vecchiaia :D

ERC":1esixu0x ha detto:
Mi sono rotto le palle, prendo due pinze 166 a 200 euro, le staffe da irvine e provo a montare con i 16... se aspetto qualcuno che fa qualcosa muoio di vecchiaia :D
avendo le staffe e tutto plug&play, prendi pinze,dischi,pasiglie tutto della 166 + staffe ed il gioco e fatto,nessuna complicazione nessun problema, e frenata pazesca!! ..basta svasare i 5 buchi sui dischi,un gioco da ragazzi!

angelo81":pgit4y3i ha detto:
Alfista88":pgit4y3i ha detto:
attenzione che le staffe sono sempre da realizzare anche per montare i 330 solo che sono piu' semplici e attibili rispetto alle altre soluzioni

O sono matto o non ho capito niente :lol: ...chiedo scusa x la domanda ma a pagina uno parla Dell installazione dei dischi e pinze da 330 della 156 Q4 ma non parla di staffe :ka) pensavo non ci volessero!

Alfista88":2q4r8nwo ha detto:
angelo81":2q4r8nwo ha detto:
Alfista88":2q4r8nwo ha detto:

O sono matto o non ho capito niente :lol: ...chiedo scusa x la domanda ma a pagina uno parla Dell installazione dei dischi e pinze da 330 della 156 Q4 ma non parla di staffe :ka) pensavo non ci volessero!

e tutte le altre pagine ??????

se leggi bene c'è una "rettifica" : c'è bisogno di staffe anche per quelle pinze.

se non ti fidi e vuoi una prova materiale .... la prova sono io !!! :D

E il mio problema e montare i 16... montare le pinze non è un problema... per i dischi metto quelli da 305... non vado ad asolare un disco freno.

ERC":31pq6snk ha detto:
E il mio problema e montare i 16... montare le pinze non è un problema... per i dischi metto quelli da 305... non vado ad asolare un disco freno.

anche a me non piace asolare i dischi

per lo spazio che occupano le pinze dovresti provare a prendere le misure della pinza per avere un'idea dello spazio che occorre e del tuo spazio disponibile, o ancora meglio fare una prova pratica su qualche auto che monta già queste pinze :)

Il problema e che non ho macchine di quel tipo a portata di mano...me ne sbatto le palle !!! mi sono rotto di aspettare. al massimo metto 4 distanziali